Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password rss icon
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Coppa del Mondo ed Agonismo
 Fantaski News
 Gruppo Tecnica in crisi
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

FantaskiNews




0 Messaggi

Inserito il - 24 lug 2012 : 18:30:04   Permalink alla discussione  Visita l'Homepage di FantaskiNews Invia a FantaskiNews un Messaggio Privato Aggiungi FantaskiNews alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Gruppo Tecnica in crisi
a cura della redazione

Il Gruppo Tecnica sta, come molte imprese italiane, fronteggiando la crisi economica e potrebbe presto lasciare a casa 118 persone. L'annuncio è stato dato settimana scorsa nel corso di un incontro tra i vertici aziendali e le organizzazioni sindacali. I nuovi tagli si aggiungono ad un gruppo di 36 lavoratori già in cassa integrazione straordinaria. Il gruppo, che ha sede a Giavera del Montello (Treviso), detiene anche altri storici marchi del settore montagna, come Nordica, Blizzard e Dolomite, e attualmente impiega 418 dipendenti. Tra le varie cause c'è la diminuzione del fatturato generato dalle vendite in Italia, che vale circa il 60% del totale.

Enrico
Pronto per il Comitato




Campania


3197 Messaggi

Inserito il - 24 lug 2012 : 23:06:31   Permalink al post Invia a Enrico un Messaggio Privato Aggiungi Enrico alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Purtroppo siamo sollo all'inizio. Quest'inverno sarà rigidissimo e non solo per le temperature. Se le case produttrici cominciano a soffrire, aspettate di vedere cosa succederà ai fatturati delle società che gestiscono gli impianti.... Rimpiangeranno di aver dissanguato per anni noi utenti e di non aver investito a sufficienza per parare il colpo ad una simile frangente. Spero vivamente di sbagliarmi... ma per adesso i primi segnali sono abbastanza sconfortanti.

Enrico V.
Al mio segnale scatenate l'inferno ("Il gladiatore" di R. Scott)
Torna all'inizio della Pagina

Google Adsense

USA
Mountain View

banner 468x60

skitzato
Sequenza di curve di base


Piemonte


231 Messaggi

Inserito il - 25 lug 2012 : 07:03:22   Permalink al post Invia a skitzato un Messaggio Privato Aggiungi skitzato alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
ciao a tutti,
ho come la sensazione che Enrico non abbia tutti i torti.
Speriamo davvero si sbagli.

skitzato

i dettagli fanno la perfezione,e la perfezione non è un dettaglio
Torna all'inizio della Pagina

lbrtg
Sono Azzurro di Sci





9859 Messaggi

Inserito il - 25 lug 2012 : 08:41:10   Permalink al post Invia a lbrtg un Messaggio Privato Aggiungi lbrtg alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Già adesso, in peridodo estivo, la montagna fa fatica a "parare il colpo" della crisi. Vedi il calo costante delle presenze in ogni località. Immaginatevi cosa potrebbe succedere quest'inverno, con i costi di soggiorno che sono sempre più alti rispetto a quelli estivi.
Torna all'inizio della Pagina

didibi
Agonista



2706 Messaggi

Inserito il - 25 lug 2012 : 11:54:06   Permalink al post Invia a didibi un Messaggio Privato Aggiungi didibi alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
per quanto riguarda gli impianti il Superski Dolomiti ogni anno aumentava i prezzi dei biglietti di una percentuale notevolmente superiore al tasso di inflazione; sono curioso cosa faranno quest'anno; secondo me sperano nei turisti dell'est;
in ogni caso quest'estate in montagna molti escursionisti di giornata, se poi il tempo è come è attualmente (fine settimana spesso bagnati) andrà anche peggio anche se qui si aprofitta del fatto che gli svizzeri col franco alle stelle stanno anche peggio;
Torna all'inizio della Pagina

franz62
Sono Azzurro di Sci




Lombardia


37222 Messaggi

Inserito il - 25 lug 2012 : 17:04:41   Permalink al post Invia a franz62 un Messaggio Privato Aggiungi franz62 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
à il tasso di inflaszione ad essere taroccato, non gli aumenti del Superski, se non avessero aumentato gli anni scorsi non sarebbe cambiato niente sull'affluenza del prossimo anno. Contento per loro se fossero in grado di abbassare i prezzi in caso di bisogno,se poi il cliente del futuro dovesse diventare il turista dell'est meglio così...magari i nostri invece di inventare l'IMU saranno costretti ad andare fuori dai coglioni.
quanto al franco era sottovalutato prima a 1.60
Torna all'inizio della Pagina

emanueza
Pronto Hermann vuoi che ti venda i miei vecchi sci?




Veneto


3542 Messaggi

Inserito il - 25 lug 2012 : 19:52:07   Permalink al post  Visita l'Homepage di emanueza Invia a emanueza un Messaggio Privato Aggiungi emanueza alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Enrico ha scritto:

Purtroppo siamo sollo all'inizio. Quest'inverno sarà rigidissimo e non solo per le temperature. Se le case produttrici cominciano a soffrire, aspettate di vedere cosa succederà ai fatturati delle società che gestiscono gli impianti.... Rimpiangeranno di aver dissanguato per anni noi utenti e di non aver investito a sufficienza per parare il colpo ad una simile frangente. Spero vivamente di sbagliarmi... ma per adesso i primi segnali sono abbastanza sconfortanti.


concordo pienamente con Enrico....prepariamoci ad un profondo ridimensionamento del comparto "sport invernali" nel ns paese

MI SON VENETO...E TI?

Torna all'inizio della Pagina

lbrtg
Sono Azzurro di Sci





9859 Messaggi

Inserito il - 25 lug 2012 : 21:29:56   Permalink al post Invia a lbrtg un Messaggio Privato Aggiungi lbrtg alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
A favore delle stazioni vicine alle città, anche se piccole. Stazione piccola e vicina, uguale poca spesa.
Torna all'inizio della Pagina

didibi
Agonista



2706 Messaggi

Inserito il - 27 lug 2012 : 09:07:53   Permalink al post Invia a didibi un Messaggio Privato Aggiungi didibi alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
franz62 ha scritto:

à il tasso di inflaszione ad essere taroccato, non gli aumenti del Superski, se non avessero aumentato gli anni scorsi non sarebbe cambiato niente sull'affluenza del prossimo anno. Contento per loro se fossero in grado di abbassare i prezzi in caso di bisogno,se poi il cliente del futuro dovesse diventare il turista dell'est meglio così...magari i nostri invece di inventare l'IMU saranno costretti ad andare fuori dai coglioni.
quanto al franco era sottovalutato prima a 1.60


per i prezzi del Superski più che altro stava sui cosidetti che la smenavano che erano costretti ad aumentare i prezzi perchè avevano rifatto impianti dimenticandosi sempre di ricordare che p.e. nelle province autonome mamma provincia gli dava dei bei contributi dicasi imposte redistribuite;
per l'IMU ringrazio tutti i giorni il Calderoli che ha avuto questa bella pensata e che mi porta via il prezzo di un ottimo paio di sci;
in quanto al franco non era lui ad essere sottovalutato ma l'euro ad essere sopravalutato; comunque adesso in Svizzera piangono e piangeranno anche tutti quelli che vanno p.e. tutti gli anni a Zermatt ad allenarsi; ridevano già l'anno scorso e rideranno invece gli atleti per i quali i tetti dei premi in denaro vengono definiti in franchi svizzeri;
Torna all'inizio della Pagina

kaiser
Sono Azzurro di Sci


FantaOrganizzatore



Friuli-Venezia Giulia


6266 Messaggi

Inserito il - 27 lug 2012 : 10:15:11   Permalink al post Invia a kaiser un Messaggio Privato Aggiungi kaiser alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Scusa Didibi ma se tu pensi che la provincia autonoma di Bolzano regali soldi al Signor Kastlunger di turno per rifare un impianto di risalita, beh ti sbagli di grosso......

Lasa pensar al caval che ga testa granda!
Roso de sera, mal de testa de matina!
Torna all'inizio della Pagina

franz62
Sono Azzurro di Sci




Lombardia


37222 Messaggi

Inserito il - 27 lug 2012 : 11:18:44   Permalink al post Invia a franz62 un Messaggio Privato Aggiungi franz62 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
dipende dai punti di vista Didibi...in teoria non esiste moneta sopravalutata o sottovalutata se è il mercato a fare il prezzo, dato che il Franco ha un cambio sovietico bloccato a 1.20 contro euro dalla banca centrale svizzera (che sta buttando nel cesso i quattrini degli svizzeri) mi pare evidente che sia il franco ad essere sottovalutato, sia ieri che oggi.
Comunque ormai è tutta carta straccia, vedremo come va a finire.
Torna all'inizio della Pagina

alessandro troncatti
Sequenza di curve di base


Piemonte
Nota: 


210 Messaggi

Inserito il - 28 lug 2012 : 18:53:09   Permalink al post Invia a alessandro troncatti un Messaggio Privato Aggiungi alessandro troncatti alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
kaiser ha scritto:

Scusa Didibi ma se tu pensi che la provincia autonoma di Bolzano regali soldi al Signor Kastlunger di turno per rifare un impianto di risalita, beh ti sbagli di grosso......


che li "doni" per quello piuttosto che per altro , io questo proprio non lo so , ma stando a ciò che se non ricordo male qualche "parente" che ho in quel di BZ mi disse una volta , è che ad esempio davano o danno (boh..??) un bel sussidio a chi desiderasse la 1° casa .

No ma dico io , e.."regalarli" a chi ne ha un'effettiva e reale necessità e non a chi non ne avrebbe così tanto bisogno , fosse vera 'sta roba , ovvio .

Torna all'inizio della Pagina

eugenio
Sono Azzurro di Sci




Trentino


8581 Messaggi

Inserito il - 28 lug 2012 : 21:18:32   Permalink al post Invia a eugenio un Messaggio Privato Aggiungi eugenio alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
beh, in effetti desiderare la prima casa sembrerebbe un lusso sfrenato... pochi possono permettersi di coltivare questa ambizione senza sentire un terribile senso di colpa... non posso immaginare se gli capitasse di ricevere anche un sussidio.
Torna all'inizio della Pagina

kaiser
Sono Azzurro di Sci


FantaOrganizzatore



Friuli-Venezia Giulia


6266 Messaggi

Inserito il - 29 lug 2012 : 09:22:32   Permalink al post Invia a kaiser un Messaggio Privato Aggiungi kaiser alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Dunque.... il discorso prima casa è un ninin complicato..... supponiamo che io di mestiere faccia il vigile urbano a San Vigilio di Marebbe, o l'aiuto cuoco...... bene....il prezzo degli appartamenti in quella zona si aggira attorno ai 9.000 euro a metro quadro....... non hai letto male, 9.000 neuri a metro quadro....... ora mi spieghi come faccio io aiuto cuoco a comprarmi una casa.... beh mi dici vai in affitto..... ottimo.... 1.000 neuri a settimana........ allora io aiuto cuoco cosa faccio? Emigro?
In effetti il sussidio pirma casa esiste e ti spiego rapidamente come funziga......... chi ha un bel terreno se vuole costruire deve cedere al comune una parte del terrenno stesso..... dopodichè il solito aiuto cuoco lo acquista ad un prezzo agevolato per costruirsi un alloggio..... allo stesso tempo la provincia autonoma concede un contributo di circa 40.000 neuri sotto forma di prestito agevolato senza interessi...... Ovviamento esiste un vincolo affinchè io non possa vendere la casa agevolata ai turisiti.......

Lasa pensar al caval che ga testa granda!
Roso de sera, mal de testa de matina!
Torna all'inizio della Pagina

casnas
Moderatore


FantaOrganizzatore



Lombardia


7946 Messaggi

Inserito il - 30 lug 2012 : 10:32:22   Permalink al post  Visita l'Homepage di casnas  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di casnas Invia a casnas un Messaggio Privato Aggiungi casnas alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
E aggiungiamo che il sussidio varia, non ho mai capito in base a cosa, dai suddetti 40.000 e scende fino a 25.000, con l'opzione di averli anche in contanti ai fini di anticipo sul mutuo/per altro legato alla prima casa, ma in questo caso sono solo i 25.000€.
E la casa ti rimane vincolata per 20 anni, con controlli a campione in quei 20 anni ( per vedere che non stai ospitando qualcuno a pagamento in una - due stanze di casa tua).

Detto questo, sono concorde nel detestare ogni tipo di aiuto pubblico, ma questo tipo di aiuti in un contesto come l'alto adige è l'unico che digerisco tranquillamente.
Seconda cosa, prima di sparare a zero su stazioni, offerta ricettiva turistica e simili è bene informarsi e non "un lontano amico residente a BZ mi ha detto che...", perché alberghi, centri benessere e cannoni della neve non sono regalati nè finanziati.

www.Moelgg.tk

Dal 26 novembre 2010 i miei interventi come moderatore sono scritti in colore verde.
Torna all'inizio della Pagina

karl.berto
Sequenza di curve di base


Lombardia


220 Messaggi

Inserito il - 30 lug 2012 : 14:13:51   Permalink al post Invia a karl.berto un Messaggio Privato Aggiungi karl.berto alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
casnas ha scritto:

E aggiungiamo che il sussidio varia, non ho mai capito in base a cosa, dai suddetti 40.000 e scende fino a 25.000, con l'opzione di averli anche in contanti ai fini di anticipo sul mutuo/per altro legato alla prima casa, ma in questo caso sono solo i 25.000€.
E la casa ti rimane vincolata per 20 anni, con controlli a campione in quei 20 anni ( per vedere che non stai ospitando qualcuno a pagamento in una - due stanze di casa tua).

Detto questo, sono concorde nel detestare ogni tipo di aiuto pubblico, ma questo tipo di aiuti in un contesto come l'alto adige è l'unico che digerisco tranquillamente.
Seconda cosa, prima di sparare a zero su stazioni, offerta ricettiva turistica e simili è bene informarsi e non "un lontano amico residente a BZ mi ha detto che...", perché alberghi, centri benessere e cannoni della neve non sono regalati nè finanziati.


Sui centri benessere (SPA, piscine,ecc...) qualche dubbio ce l'ho visto che mi capita di vedere le pratiche di finanziamento dei miei clienti...Per il resto concordo in pieno!!
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Fantaski Forum - © 1995-2024 Fantaski.it
Questa pagina è stata generata in 4,67 secondi. Snitz Forums 2000