Pablok2
Sequenza di curve di base
Lombardia
308 Messaggi |
Inserito il - 16 feb 2012 : 11:05:52
|
Provati domenica 12.2.2012.
Condizioni meteo ottime, sole e freddo, neve perfetta e piste ben preparate e tirate alla perfezione. Fuori pista con fondo duro, ma non ghiaccio, e un leggero strato di polverella (giusto un paio di cm).
Dati del sottoscritto: Altezza: 184 cm Peso: 87 Kg
Gli sci sono questi: http://www.blossomski.com/ Per la precisione, ho provato i 180 cm.
Prova in pista Sicuramente è il suo terreno. Lo sci, non particolarmente morbido, invita a spingere e rimane ben ancorato al terreno senza sbandamenti, a patto di non esagerare sull'acceleratore: rimane pur sempre un allround, anche se sul sito lo danno per allmountain (vedi sezione fuori pista perché lo indico allround). Meglio in curve condotte di ampio/medio raggio, soffre le curve strette. Non l'ho trovato fatico e/o stancante, anzi. bemché 8per fortuna!) è uno sci che chiede di essere condotto (non è di quelli che se pensi di curvare fa tutto lui in automatico).
Prova fuori pista Non è il suo terreno. Non molto agile sul terreno vario/gobbe cunette etc. meglio nelle parti di neve trasformata dal vento e, quindi, dura. Nei pochi tratti di neve fresca ancora intonsa galleggia poco, anche perché non è per nulla un peso piuma.
Insomma, lo sci mi è piaciuto e ritengo sia una valida alternativa ai vari Gs, anche perché poco stancante, a patto di rimanere tra i paletti che delimitano la pista.
ciao ciao
|
“Every dream comes to an end when reality eventually takes hold. Some people choose to wake up, but some choose to step over the edge and turn reality into a dream.” Seth Morrison – The ordinary skier
NO FRIENDS ON A POWDER DAY |
|