Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password rss icon
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Coppa del Mondo ed Agonismo
 Fantaski News
 Maribor cancellata, si va a Kranjska Gora
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 3

Jean-Charles Grange
Virata elementare

Nota: 


77 Messaggi

Inserito il - 10 gen 2012 : 23:28:10   Permalink al post Invia a Jean-Charles Grange un Messaggio Privato Aggiungi Jean-Charles Grange alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
humdrum ha scritto:

Bogi Bogi Maribor.... inverno in slovenia missing da molti anni

Pensate l'allucinante cambiamento climatico in corso: sarebbe la 48. Zlata Lisica, ne sono state annullate solo 8 DI CUI QUATTRO NEGLI ULTIMI SETTE INVERNI. E notare che adesso hanno pure una 50ina di cannoni sulla pista, in 20 ore di gelo e' preparata ma DA NOVEMBRE LA TEMPERATURA A MARIBOR NON E' MAI SCESA SOTTO IL -1. Assurdo.
Perfortuna c'e' Kranjska in soccorso, pista stupenda.

Le stazioni sciistiche slovene, che io amo tanto, stanno fallendo/chiudendo una dopo l'altra.
Benvenuti negli anni 2000, quando nel centro europa e' normale fare 15 gradi a gennaio.


Ajde, Maribor è pur sempre una città di pianura, è a 200 m sul livello del mare, la temperatura sopra -1°C nije tako #269;udno, to je normalno. Già a Kranjska trovi la neve quando in molte località italiane del nord-est non c'è.

Anche io amo moltissimo le località sciistiche slovene e mi dispiace se non se la passano bene, ma penso che le ragioni siano ben altre. Kranjska Gora è nota come la "Cortina dell'est", impianti e piste di Kranjska non hanno nulla da invidiare a quelli del Veneto, anzi, io preferisco la Slovenia al Veneto perché il rapporto qualità/prezzo è molto migliore. Eppure mi dicono gli amici sloveni che anche a Kranjska da 20 anni i turisti sono in calo, perché prima le località slovene erano il punto di riferimento per gli sport invernali per 22 milioni di persone e anche per tutta l'Europa dell'est, un turismo tradizionalmente "domestico" che ora viene a mancare a causa di nuove frontiere e crisi economica nei Paesi della regione.
Torna all'inizio della Pagina

Google Adsense

USA
Mountain View

banner 468x60

fabio farg team
Pronto per il Comitato



Molise


3420 Messaggi

Inserito il - 11 gen 2012 : 01:29:19   Permalink al post Invia a fabio farg team un Messaggio Privato Aggiungi fabio farg team alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Laretta grazie per il tuo contributo e per la tua puntualizzazione.Soldeu?Debutta in coppa del mondo non l'ho mai vista,vedremo quando farà tappa lì.



CAMPIONE REGIONALE MASCHILE 2010-2011,2009-2010
SECONDO CLASSIFICA REGIONALE MASCHILE 2010-2011
CAMPIONE REGIONALE FEMMINILE 2006-2007
CAMPIONE REGIONALE FANTAMONDIALI MASCHILE 2011
CAMPIONE REGIONALE FANTAMONDIALI FEMMINILE 2011
Torna all'inizio della Pagina

franz62
Sono Azzurro di Sci




Lombardia


37228 Messaggi

Inserito il - 11 gen 2012 : 06:30:35   Permalink al post Invia a franz62 un Messaggio Privato Aggiungi franz62 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
ghiacciaio brasiliano....'sti BRIC ormai ci portano via tutto,una volta in Brasile c'erano le chiappe e il calcio..... ci copiano anche i nomi, si poteva fare a Solda, a Soelden, macchè...a Soldeu siamo andati finire.
Torna all'inizio della Pagina

didibi
Agonista



2706 Messaggi

Inserito il - 11 gen 2012 : 10:05:13   Permalink al post Invia a didibi un Messaggio Privato Aggiungi didibi alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
leo85 ha scritto:

Però qualcun altro (e non faccio i nomi, tanto si capisce ugualmente a chi mi riferisco!!!), che non faccia troppo il saputello...e che si riveda un pò dei diversi giganti che si sono svolti sull'Olimpia delle Tofane!!!


più che saputello, io so
Torna all'inizio della Pagina

leo85
Sono Azzurro di Sci



Emilia Romagna


22971 Messaggi

Inserito il - 11 gen 2012 : 10:17:29   Permalink al post Invia a leo85 un Messaggio Privato Aggiungi leo85 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
didibi ha scritto:

leo85 ha scritto:

Però qualcun altro (e non faccio i nomi, tanto si capisce ugualmente a chi mi riferisco!!!), che non faccia troppo il saputello...e che si riveda un pò dei diversi giganti che si sono svolti sull'Olimpia delle Tofane!!!


più che saputello, io so

.....modesto il ragazzo....ma ricordati che la presunzione ha tradito molti....ma contento tu...

leo85
VINCITORE CLASSIFICA GENERALE MASCHILE 2022-2023 SQUADRA TeamOneMan1
VINCITORE CLASSIFICA GENERALE MASCHILE 2020-2021 SQUADRA TeamOneMan4
VINCITORE CLASSIFICA GENERALE FEMMINILE 2014-2015 SQUADRA TeamOneGirl1!!!
VITTORIA 1° SUPERCOPPA LEGAMISTA 2014-15 (con la grande socia Blo!)
VINCITORE CLASSIFICA GENERALE FEMMINILE 2010-2011 SQUADRA TeamOneGirl2!!!
Vincitore Lega Forum Maschile 2012-2013!
Vincitore Lega Forum Femminile 2010-2011 e 2012-2013!
Vincitore Lega Under150 Femminile 2010-2011!
Vincitore Lega '80-'90 2010-2011!
Vincitore Torneo Bisex 2010-2011 e 2012-2013!
Vincitore Torneo Finali femminile 2010-2011 e 2011-2012!
Vincitore del Torneo Grande Slam Maschile 2010-2011!!
Torna all'inizio della Pagina

Ravattina
Sono Azzurro di Sci




Liguria


17395 Messaggi

Inserito il - 11 gen 2012 : 10:25:46   Permalink al post  Visita l'Homepage di Ravattina Invia a Ravattina un Messaggio Privato Aggiungi Ravattina alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Tu Sai ma forse non ricordi che, credo fino al 2007, a Cortina si sono svolti nello stesso week end gare veloci e gigante e quindi non è che Leo abbia detto un'assurdità...che poi si possa fare quest'anno o meno, che sia sensato o meno e che sia più logico recuperarlo dove già è in programma un gigante è un altro paio di maniche però non ha detto una cosa così campata in aria

https://paolabalduzzisportimages.wordpress.com/

Modificato da - Ravattina in data 11 gen 2012 10:27:58
Torna all'inizio della Pagina

didibi
Agonista



2706 Messaggi

Inserito il - 11 gen 2012 : 10:30:15   Permalink al post Invia a didibi un Messaggio Privato Aggiungi didibi alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
leo85 ha scritto:

didibi ha scritto:

leo85 ha scritto:

Però qualcun altro (e non faccio i nomi, tanto si capisce ugualmente a chi mi riferisco!!!), che non faccia troppo il saputello...e che si riveda un pò dei diversi giganti che si sono svolti sull'Olimpia delle Tofane!!!


più che saputello, io so

.....modesto il ragazzo....ma ricordati che la presunzione ha tradito molti....ma contento tu...


Leo, se vai a rileggerti qualche mio post ti accorgerai che io molte cose non le so via tastiera, ma perchè le ho magari viste o vissute dal vivo o sapute dai diretti interessati;
per quanto riguarda l'Olimpia si può organizzare anche un giorno una sciatina e ti spiego un poco di cose dal vivo; non penso che Skaardal ci permetta di fare il nostro giretto in concomitanza con le gare, ma posso sempre chiedere
Torna all'inizio della Pagina

leo85
Sono Azzurro di Sci



Emilia Romagna


22971 Messaggi

Inserito il - 11 gen 2012 : 10:31:07   Permalink al post Invia a leo85 un Messaggio Privato Aggiungi leo85 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Ravattina ha scritto:

Tu Sai ma forse non ricordi che, credo fino al 2007, a Cortina si sono svolti nello stesso week end gare veloci e gigante e quindi non è che Leo abbia detto un'assurdità...che poi si possa fare quest'anno o meno, che sia sensato o meno e che sia più logico recuperarlo dove già è in programma un gigante è un altro paio di maniche però non ha detto una cosa così campata in aria

Santa subito!!!!
E comunque era proprio quello che intendevo...non tanto un giudizio sulla validità tecnica del gigante (che a mio parere, come già detto in precedenza, è e rimane uno dei giganti più difficili proprio da interpretare, per la molteplicità di situazioni che capitano sotto gli sci delle atlete...), ma un discorso basato sulla statistica, e sul numero non indifferente di gigante che qui si sono spesso disputati...Poi contentissimo anche di vedere un gigante nuovo a Soldeu...per carità...

leo85
VINCITORE CLASSIFICA GENERALE MASCHILE 2022-2023 SQUADRA TeamOneMan1
VINCITORE CLASSIFICA GENERALE MASCHILE 2020-2021 SQUADRA TeamOneMan4
VINCITORE CLASSIFICA GENERALE FEMMINILE 2014-2015 SQUADRA TeamOneGirl1!!!
VITTORIA 1° SUPERCOPPA LEGAMISTA 2014-15 (con la grande socia Blo!)
VINCITORE CLASSIFICA GENERALE FEMMINILE 2010-2011 SQUADRA TeamOneGirl2!!!
Vincitore Lega Forum Maschile 2012-2013!
Vincitore Lega Forum Femminile 2010-2011 e 2012-2013!
Vincitore Lega Under150 Femminile 2010-2011!
Vincitore Lega '80-'90 2010-2011!
Vincitore Torneo Bisex 2010-2011 e 2012-2013!
Vincitore Torneo Finali femminile 2010-2011 e 2011-2012!
Vincitore del Torneo Grande Slam Maschile 2010-2011!!
Torna all'inizio della Pagina

didibi
Agonista



2706 Messaggi

Inserito il - 11 gen 2012 : 10:39:25   Permalink al post Invia a didibi un Messaggio Privato Aggiungi didibi alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Ravattina ha scritto:

Tu Sai ma forse non ricordi che, credo fino al 2007, a Cortina si sono svolti nello stesso week end gare veloci e gigante e quindi non è che Leo abbia detto un'assurdità...che poi si possa fare quest'anno o meno, che sia sensato o meno e che sia più logico recuperarlo dove già è in programma un gigante è un altro paio di maniche però non ha detto una cosa così campata in aria


so e ricordo;
se è per questo per alcuni anni (parliamo del passato recentissimo) a Kitz lo slalom è stato disputato sullo schuss finale e non sullo Ganslernhang e che fu una schifezza indicibile; solo perchè si è fatto non vuol dire che va bene;
per quanto riguarda le ragioni di un non-recupero del gigante a Cortina ha risposto in modo dettagliato e preciso Laretta, mentre io mi ero limitato a dare degli input per adetti ai lavori
Torna all'inizio della Pagina

Ravattina
Sono Azzurro di Sci




Liguria


17395 Messaggi

Inserito il - 11 gen 2012 : 10:42:29   Permalink al post  Visita l'Homepage di Ravattina Invia a Ravattina un Messaggio Privato Aggiungi Ravattina alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Si si ma non metto in dubbio le tue opinioni ed era ovvio che lo sapessi però c'è modo e modo

https://paolabalduzzisportimages.wordpress.com/
Torna all'inizio della Pagina

didibi
Agonista



2706 Messaggi

Inserito il - 11 gen 2012 : 10:51:49   Permalink al post Invia a didibi un Messaggio Privato Aggiungi didibi alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Ravattina ha scritto:

Si si ma non metto in dubbio le tue opinioni ed era ovvio che lo sapessi però c'è modo e modo


finchè non mi richiamano i moderatori non faccio prigionieri
Torna all'inizio della Pagina

leo85
Sono Azzurro di Sci



Emilia Romagna


22971 Messaggi

Inserito il - 11 gen 2012 : 10:58:16   Permalink al post Invia a leo85 un Messaggio Privato Aggiungi leo85 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
didibi ha scritto:

Ravattina ha scritto:

Si si ma non metto in dubbio le tue opinioni ed era ovvio che lo sapessi però c'è modo e modo


finchè non mi richiamano i moderatori non faccio prigionieri

Non credo proprio che i moderatori ti debbano richiamare...per cosa poi...anche perchè stiamo parlando tranquillamente e confrontandoci...hai solo peccato un pò di presunzione...ma è un peccatuccio più che assolvibile...
Comunque, se ti prendi come sfida personale quella di insegnarmi qualcosa sugli sci...credimi che ho mandato fuori di testa diversi maestri...l'ultimo a Limone, uno francese, tra un pò gli facevo rimpiangere di essere venuto in Italia......e forse Paola si ricorda di avermi visto sugli sci, proprio al Realski...o forse meglio che non mi abbia visto...boh...

leo85
VINCITORE CLASSIFICA GENERALE MASCHILE 2022-2023 SQUADRA TeamOneMan1
VINCITORE CLASSIFICA GENERALE MASCHILE 2020-2021 SQUADRA TeamOneMan4
VINCITORE CLASSIFICA GENERALE FEMMINILE 2014-2015 SQUADRA TeamOneGirl1!!!
VITTORIA 1° SUPERCOPPA LEGAMISTA 2014-15 (con la grande socia Blo!)
VINCITORE CLASSIFICA GENERALE FEMMINILE 2010-2011 SQUADRA TeamOneGirl2!!!
Vincitore Lega Forum Maschile 2012-2013!
Vincitore Lega Forum Femminile 2010-2011 e 2012-2013!
Vincitore Lega Under150 Femminile 2010-2011!
Vincitore Lega '80-'90 2010-2011!
Vincitore Torneo Bisex 2010-2011 e 2012-2013!
Vincitore Torneo Finali femminile 2010-2011 e 2011-2012!
Vincitore del Torneo Grande Slam Maschile 2010-2011!!

Modificato da - leo85 in data 11 gen 2012 10:58:59
Torna all'inizio della Pagina

didibi
Agonista



2706 Messaggi

Inserito il - 11 gen 2012 : 11:05:35   Permalink al post Invia a didibi un Messaggio Privato Aggiungi didibi alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
leo85 ha scritto:

didibi ha scritto:

Ravattina ha scritto:

Si si ma non metto in dubbio le tue opinioni ed era ovvio che lo sapessi però c'è modo e modo


finchè non mi richiamano i moderatori non faccio prigionieri


hai solo peccato un pò di presunzione...ma è un peccatuccio più che assolvibile...
Comunque, se ti prendi come sfida personale quella di insegnarmi qualcosa sugli sci...


grazie padre per l'assoluzione quanti Ave Maria e Pater Noster mi affibia?

comunque lungi da me volere pretendere di insegnarti a sciare; io mi limitavo a spiegarti alcune cose su preparazione pista, tracciatura e problematiche gara connesse magari condito da pettegolezzi ed anedotti vari tanto per capire quante cose stanno dietro ad una decisione come il recupero di una gara dove come quando e perchè
Torna all'inizio della Pagina

leo85
Sono Azzurro di Sci



Emilia Romagna


22971 Messaggi

Inserito il - 11 gen 2012 : 11:21:46   Permalink al post Invia a leo85 un Messaggio Privato Aggiungi leo85 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Un Pater Noster per ogni atleta che scenderà sabato sull?olimpia delle Tofane può andar bene...
Ho capito...ti sei preso paura con la storia del maestro francese....
Comunque spettegules sempre molto graditi....

leo85
VINCITORE CLASSIFICA GENERALE MASCHILE 2022-2023 SQUADRA TeamOneMan1
VINCITORE CLASSIFICA GENERALE MASCHILE 2020-2021 SQUADRA TeamOneMan4
VINCITORE CLASSIFICA GENERALE FEMMINILE 2014-2015 SQUADRA TeamOneGirl1!!!
VITTORIA 1° SUPERCOPPA LEGAMISTA 2014-15 (con la grande socia Blo!)
VINCITORE CLASSIFICA GENERALE FEMMINILE 2010-2011 SQUADRA TeamOneGirl2!!!
Vincitore Lega Forum Maschile 2012-2013!
Vincitore Lega Forum Femminile 2010-2011 e 2012-2013!
Vincitore Lega Under150 Femminile 2010-2011!
Vincitore Lega '80-'90 2010-2011!
Vincitore Torneo Bisex 2010-2011 e 2012-2013!
Vincitore Torneo Finali femminile 2010-2011 e 2011-2012!
Vincitore del Torneo Grande Slam Maschile 2010-2011!!
Torna all'inizio della Pagina

Ravattina
Sono Azzurro di Sci




Liguria


17395 Messaggi

Inserito il - 11 gen 2012 : 11:38:47   Permalink al post  Visita l'Homepage di Ravattina Invia a Ravattina un Messaggio Privato Aggiungi Ravattina alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Leo...ricordo vagamente qualcosa ma non so se ti ho visto sugli sci...forse ho rimosso per lo shock

https://paolabalduzzisportimages.wordpress.com/

Modificato da - Ravattina in data 11 gen 2012 11:43:49
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 3 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Fantaski Forum - © 1995-2024 Fantaski.it
Questa pagina è stata generata in 5,2 secondi. Snitz Forums 2000