Gardena e Badia a rischio per poca neve a cura della redazione
C'è apprensione nei comitati organizzatori di Val Gardena e Val Badia per le gare di Coppa del Mondo previste per il 1619 dicembre: a causa delle temperature miti non si riesce a produrre neve coi cannoni. Il controllo neve ufficiale FIS sulla Saslong in Val Gardena è previsto per il 3 dicembre. Nel prossimo fine settimana è previsto un abbassamento delle temperature che dovrebbe permettere agli organizzatori di sparare neve a sufficienza.
La situazione non è migliore nelle altre località: al Plan De Corones apriranno sabato una dozzina di piste su 76, poichè per le inversioni termiche il termometro scende a valle ma non in quota, dove quindi è più difficile produrre neve coi cannoni.
e non si vede neve all'orizzonte per almeno altri 15 giorni!
emanueza
Pronto Hermann vuoi che ti venda i miei vecchi sci?
Veneto
3542 Messaggi
Inserito il - 24 nov 2011 : 17:46:32
certo che se il controllo è previsto per il 3 mengli che inizino a pensare già al recupero...qualcosa dovrebbe avvadere ma nei giorni che vanno dal 3 al 6 ma l'incertezza regna ancora sovrana ...piuttosto se si riuscirà a fare prepariamoci ad uno spettacolo unico in quanto la sasslong, ormai autentica autostrada con manto spesso, con poca neve è una delle discese più insidiose di tutto il circo bianco
Io direi di andare tutti col forcone a casa di carcentina sono due mesi che dice che sarà un inverno senza neve
C'è mica bisogno di sfogarsi con Carcentina , basta osservare gli eventi, ha fatto un autunno ed inizio inverno ancora più caldo di quello del famigerato 2006/2007 , difficile essere ottimisti, anche se non avendo la palla di cristallo spero vivamente di sbagliarmi..
VICECAMPIONE DEL MONDO 2007 (1° nel Lazio) CAMPIONE OLIMPICO DI DISCESA 2010 VICECAMPIONE MONDIALE DI DISCESA MASCHILE 2011 VICECAMPIONE MONDIALE DI DISCESA FEMMINILE 2013 CAMPIONE MONDIALE DI SLALOM MASCHILE 2013 CAMPIONE REGIONALE FEMMINILE 2009-2010 VINCITORE COPPETTA SLALOM LEGA FORUM FEMMINILE 2009-2010 VINCITORE COPPETTA DISCESA BIRRALEGA 2009-2010 VINCITORE COPPA APPENNINICA 2010-2011 VINCITORE COPPETTA DISCESA LEGA APPENNINICA 2010-2011 VINCITORE COPPETTA SLALOM LEGA A PUNTI MASCHILE 2010-2011 VINCITORE COPPETTA GIGANTE LEGA FORUM FEMMINILE 2010-2011 VINCITORE COPPETTA DISCESA LEGA A PUNTI E BIRRALEGA 2011-2012 1 GARA VINTA IN CDM FEMMINILE (DH) VINCITORE DISCESA KITZBUEHEL 2012 Chacun a une piste fétiche, un endroit où on se sent bien, Kitzbühel en fait partie.
a Obereggen hanno rimandato l'apertura e tremano anche loro per la Coppa Europa; la coppa del mondo snowboard a passo Costalunga del 3-4 dicembre è già rimandata; comunque visto l'andazzo di tutto l'anno col caldo estivo fine marzo primi di aprile il luglio rovinato dalla pioggia ecc con tutte le piante e molti animali sballati in primis le vespe non potevamo certo pretendere che l'inverno filasse via liscio; comunque si possono fare bellissime camminate anche in quota