Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password rss icon
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Coppa del Mondo ed Agonismo
 Comitati, Sci Club, Maestri di Sci, FanClub
 Abilitazione maestri di sci stranieri...Attenti !!
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

guinsciolin
Scio come Franz




1693 Messaggi

Inserito il - 30 ott 2012 : 14:31:48   Permalink al post  Visita l'Homepage di guinsciolin Invia a guinsciolin un Messaggio Privato Aggiungi guinsciolin alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
E già, visto che strage?
Queste si che sono "soluzioni esotiche": vero casf?
A differenza del "trota" questi qua ci hanno rimesso le ... squame!
Scherzi a parte, quei pochi che conosco sono VERAMENTE VERAMENTE BRAVISSIME persone solo che sono capitati con la "perzonnettaz" sbagliata!

se tu hai una mela, e io ho una mela, e ce le scambiamo, allora tu ed io abbiamo sempre una mela per uno. ma se tu hai un'idea, ed io ho un'idea, e ce le scambiamo, allora abbiamo entrambi due idee.
george bernard shaw
Torna all'inizio della Pagina

Google Adsense

USA
Mountain View

lukinen
Cristiania



Veneto


871 Messaggi

Inserito il - 30 ott 2012 : 15:45:28   Permalink al post  Visita l'Homepage di lukinen Invia a lukinen un Messaggio Privato Aggiungi lukinen alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Leggo invece che nella sezione delle istanze accolte è pieno di abilitazioni a San Marino. Ed una in canada
Torna all'inizio della Pagina

FASSA
Moderatore





6823 Messaggi

Inserito il - 31 ott 2012 : 13:35:36   Permalink al post Invia a FASSA un Messaggio Privato Aggiungi FASSA alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
strage? ma ci godo. al di là della valenza morale delle persone che conosci (che non metto in dubbio assolutamente - a scanso di equivoci - ma anche di altre immagino) che però non c'entra una mazza, queste pseudo scappatoie le detesto. sono solo un modo per speculare su persone "ingenue" o "illuse" o "poco meritevoli".
Torna all'inizio della Pagina

guinsciolin
Scio come Franz




1693 Messaggi

Inserito il - 31 ott 2012 : 14:36:14   Permalink al post  Visita l'Homepage di guinsciolin Invia a guinsciolin un Messaggio Privato Aggiungi guinsciolin alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Ciao Fassa, di imbroglioni o di ingenui sempre di strage si tratta e ci godo anche io! (non me ne vogliano le persone - quelle ingenue obviously - incappate in questa "disavventura")!
Quello che però più mi "urta" e detesto è che ancora si consenta a certa gente (senza arte né parte) di organizzare in territorio italiano queste farse o, per meglio dire, truffe!

se tu hai una mela, e io ho una mela, e ce le scambiamo, allora tu ed io abbiamo sempre una mela per uno. ma se tu hai un'idea, ed io ho un'idea, e ce le scambiamo, allora abbiamo entrambi due idee.
george bernard shaw
Torna all'inizio della Pagina

FASSA
Moderatore





6823 Messaggi

Inserito il - 01 nov 2012 : 17:36:57   Permalink al post Invia a FASSA un Messaggio Privato Aggiungi FASSA alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
siamo il paese delle truffe, del fare le leggi in modo che si possa ingannarle, non mi stupisco affatto che proliferino queste "attività". mi stupisco però dei numeri che esse generano, di quanta gente ingenua (bonariamente parlando) si fa infinocchiare senza prima alzare la cornetta e chiamare quantomeno il collegio di appartenenza.

e, per riderci un pò su, mi vergonerei davvero ad andare in giro con la patacca albanese o ad avere nel cassetto il diploma con la bandiera rossa con l'aquila nera.
Torna all'inizio della Pagina

spazzauovo




10 Messaggi

Inserito il - 01 nov 2012 : 19:08:05   Permalink al post Invia a spazzauovo un Messaggio Privato Aggiungi spazzauovo alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Spero che si i Collegi si attivino per restringere i riconoscimenti..
Questa è l'idea che mi sono fatto...
L'istituito del riconoscimento dei titoli può avere una sua funzione
in ragione del diritto di stabilimento del cittadino comunitario ai fini dell'esercizio della propria attività in un paese membro, ma assolutamente non ha ragion d'essere allorquando, il riconoscimento si tramuta in un escamotage per evitare la dovuta selezione per il raggiungimento degli standard nazionali.
Come già accaduto per altre professioni (vedi avvocati), il Governo (fortunatamente)ha rigettato le abilitazioni conseguite all'estero dei cittadini italiani,in quanto erano palesemente sottese ad aggirare l'esame e la formazione in quanto non residenti all'estero per il dovuto percorso di studi, nel mentre subordinava le altre al superamento di un esame presso una commissione centrale..(così è finito il gioco..)
Oltretutto chi la superava non aveva un'analogo titolo, ma come nel caso degli avvocati, venova indicato come "Avvocato stabilito" con la diversa menzione all'Albo e limitazione nei primi anni di esercizio..
Penso che il problema possa risolveri così:
Sei maestro straniero e la federazione è riconosciuta con gli stessi standard didattici: ok.
Sei italiano, hai vissuto per anni all'estero e lì hai fatto il tuo percorso come sopra: ok
Se sei sempre stato residente in italia fai la selezione, il corso e l'esame in Italia, altrimenti cambi mestiere...!
E che sono più fesso degli altri che ho fatto tutto quì senza scorciatoie...!!!
Saluti e buone sciate!!
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Fantaski Forum - © 1995-2024 Fantaski.it
Questa pagina è stata generata in 1,51 secondi. Snitz Forums 2000