Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password rss icon
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Coppa del Mondo ed Agonismo
 Fantaski News
 Ted Ligety: la FIS è una dittatura
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 13

eugenio
Sono Azzurro di Sci

Trentino

8581 Messaggi

Inserito il - 21 nov 2011 : 18:06:44   Permalink al post Invia a eugenio un Messaggio Privato Aggiungi eugenio alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
@ Enrico

ritengo di no... quantomeno in linea generale.
Gli atleti non sono vincolati contrattualmente con i comitati organizzatori ne' alla FIS potrebbe imputarsi una responsabilità per i comportamenti degli atleti stessi, come se fossero suoi dipendenti.
Sarebbe interessante leggere una polizza assicurativa stipulata per la mancata effettuazione di un evento, per vedere quali sono i rischi coperti

Modificato da - eugenio in data 21 nov 2011 18:09:33
Torna all'inizio della Pagina

Google Adsense

USA
Mountain View

banner 468x60

Enrico
Pronto per il Comitato

Campania

3197 Messaggi

Inserito il - 21 nov 2011 : 18:09:33   Permalink al post Invia a Enrico un Messaggio Privato Aggiungi Enrico alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Appunto!

Enrico V.
Al mio segnale scatenate l'inferno ("Il gladiatore" di R. Scott)

franz62
Sono Azzurro di Sci

Lombardia

37987 Messaggi

Inserito il - 21 nov 2011 : 18:12:56   Permalink al post Invia a franz62 un Messaggio Privato Aggiungi franz62 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Per rispondere a Enrico..
Il fatto di avere un vicepresidente ammerigano e avere soelden come località ammerigana diciamo che forse copre un filo le spalle a Ligety, non è con il c**o scoperto, se poi usa 'sta czta degli sci da gigante per tirare in ballo tutti gli argomenti son solo contento. Pemmè nun ce la fa..
Preferisco comunque gli Alberti, i Bodi...casinisti avanti anni senza speranza in partenza

franz62
Sono Azzurro di Sci

Lombardia

37987 Messaggi

Inserito il - 21 nov 2011 : 18:14:16   Permalink al post Invia a franz62 un Messaggio Privato Aggiungi franz62 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
pemmè aveva ragione anche Ingo

franz62
Sono Azzurro di Sci

Lombardia

37987 Messaggi

Inserito il - 21 nov 2011 : 18:19:10   Permalink al post Invia a franz62 un Messaggio Privato Aggiungi franz62 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
le polizze assicurative può anche essere che siano farlocche e che alcuni si mettano in tasca il premio nella speranza che non succeda niente. ho un sacco di fiducia anche nei comitati organizzativi.

Enrico
Pronto per il Comitato

Campania

3197 Messaggi

Inserito il - 21 nov 2011 : 18:23:11   Permalink al post Invia a Enrico un Messaggio Privato Aggiungi Enrico alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
wlaputzer ha scritto:

mi spiego meglio allora.

Il signor Ligety parla e sparla della Fis, può farlo benissimo, pero' meriterebbe una sanzione da parte della Fis. Se non ti stanno bene le regole e dici che la Fis e' come un dittatore, perche partecipi alla gare allora?? Per soldi?? Se nons ei d'accordo agisci, non fare buon viso a cattivo gioco.

Secondo me chi sputa sul piatto in cui mangia merita punizioni. A me la Fis e l'organizzazione della coppa del mondo piace molto cosi' e se vogliono cambiare regolamenti non sarà perchè si sono svegliati una mattina e hanno deciso cosi'.

Sarò forse l'unico a pensarla così, magari irrito, ma non è sicuramente una sparata.

Mi sa che sei proprio l'unico a pensarla così. Da come è stata gestita tutta la faccenda pare proprio che qualcuno ad Haltenmark si sia svegliato un giorno con il mal di testa ed abbia pensato che quello era l'unico modo per evitare che la corazzata Head, dopo aver soffiato tutti i migliori atleti alla concorrenza potesse accaparrarsi tutte le vetrine migliori per far vendere i suoi sci. Si è investito della cosa un'università (austriaca!) di fare una ricerca statistica, che nessuno ha visto prima di Solden e soprattutto con numeri di raffronto statistico molto dubbi.
La morale siccome i signori della FIS che tanto ti sono simpatici ora, mentre non lo erano quando correva Tomba (questo si legge fra le righe dei tuoi pensieri), di sci non capiscono una mazza visto che negli ultimi anni stanno allungando i raggi "ad capocchiam" continuano su questa strada senza pensare alle conseguenze.
Non capisco perché Atomic/Salomon gli vada dietro, ma - come detto sopra - ho paura che tale idea abbia genitori non super partes.

Enrico V.

wlaputzer
Scio come Franz

Lombardia

1784 Messaggi

Inserito il - 21 nov 2011 : 18:26:39   Permalink al post Invia a wlaputzer un Messaggio Privato Aggiungi wlaputzer alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
saro' anche l'unico, si vede che gli universitari' austriaci siano tutti degli imbecilli, o che si siano svegliati un giorno male

Forza azzurri e azzurre!!

Enrico
Pronto per il Comitato

Campania

3197 Messaggi

Inserito il - 21 nov 2011 : 18:29:22   Permalink al post Invia a Enrico un Messaggio Privato Aggiungi Enrico alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Questo l'hai detto tu non io. Ho detto solo che della cosa è stata investita un'università austriaca e guarda caso solo l'Austria appoggia la decisione della FIS insieme all'Atomic. Non travisare!

Enrico V.

wlaputzer
Scio come Franz

Lombardia

1784 Messaggi

Inserito il - 21 nov 2011 : 18:32:35   Permalink al post Invia a wlaputzer un Messaggio Privato Aggiungi wlaputzer alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
si ma Enrico il senso era quello adesso non andiamo per il sottile.. ognuno ha le sue opinioni però non dire che sono sparate!

Enrico
Pronto per il Comitato

Campania

3197 Messaggi

Inserito il - 21 nov 2011 : 18:37:29   Permalink al post Invia a Enrico un Messaggio Privato Aggiungi Enrico alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
No, no il senso non era proprio quello!! Ho dato degli incompetenti quelli della FIS non gli universitari che avevano avuto commissionato una ricerca il cui fine era quello di dimostrare solo ciò che gli austriaci e la Fis volevano!

Enrico V.

wlaputzer
Scio come Franz

Lombardia

1784 Messaggi

Inserito il - 21 nov 2011 : 18:40:26   Permalink al post Invia a wlaputzer un Messaggio Privato Aggiungi wlaputzer alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
be se l'hanno dimostrato.. non vedo il problema. io ho le mie idee tu le tue ma non dico che dici sparate.

Enrico
Pronto per il Comitato

Campania

3197 Messaggi

Inserito il - 21 nov 2011 : 18:41:36   Permalink al post Invia a Enrico un Messaggio Privato Aggiungi Enrico alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Scusa ma chi diavolo ti ha detto che hai sparato!!!!! Stai prendendo un grosso abbaglio!!!

Enrico V.

wlaputzer
Scio come Franz

Lombardia

1784 Messaggi

Inserito il - 21 nov 2011 : 18:43:37   Permalink al post Invia a wlaputzer un Messaggio Privato Aggiungi wlaputzer alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
si scusa ho sbagliato l'ha scritto Eugenio

seba92r
Sono Azzurro di Sci

Umbria

6390 Messaggi

Inserito il - 21 nov 2011 : 19:00:02   Permalink al post Invia a seba92r un Messaggio Privato Aggiungi seba92r alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
solo una cosa, notata durante la gara di soelden (ma verificabile su un qualsiasi tracciato di allenamento, non necessariamente a livello professionistico)... in un'inquadratura dall'alto si vedeva in modo chiaro e netto quanti segni ci fossero sulla porta dove cambiava la pendenza all'inizio del muro. facendoci caso, si notava molto bene che gli atleti la affrontavano intraversando per ridurre la velocità e riuscire a stare dentro.... bene, detto questo si vedeva anche come dopo pochi passaggi gli atleti subivao forti sollecitazioni provocate dai segni lasciati ai passaggi precedenti. be non sono un medico, ma sono pronto a scommetere che quei sobbalzi non facciano proprio bene alle ginocchia tanto care alla FIS. detto questo le regole che stanno attuando porteranno ad affrontare ogni curva in derapata segnando molto prima e molto di più la pista... con conclusioni ovvie...

La storia insegna — anche se l'uomo raramente impara — che se Atene piange Sparta non ride.

Enrico
Pronto per il Comitato

Campania

3197 Messaggi

Inserito il - 21 nov 2011 : 19:01:30   Permalink al post Invia a Enrico un Messaggio Privato Aggiungi Enrico alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Bene! Adesso prendi fiato e ti consiglio di rileggere tutti i post precedenti su questo argomento (non solo di questo tread) e vedrai che c'è davvero qualcosa di insensato nelle decisioni della FIS.
Talmente tanto insensato (i dati statistici su cui poggerebbe lo studio dell'università di Salisburgo sono stati smentiti o tacciati di parzialità ed incongruenza, mentre i test tecnici sui nuovi materiali sono avvolti nel più ampio dei misteri) che non si è mai vista prima d'ora una sollevazione simile.
In tutta la trentennale storia della C.d.M. gli atleti non sono mai riusciti ad imporsi perché sempre molto divisi fra loro. Secondo me per un problema di comunicazione. Oggi che è possibile scambiarsi opinioni molto più facilmente grazie alla rete, gli atleti hanno la possibilità di coalizzarsi più facilmente fra loro.

Enrico V.
Pagina: di 13 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Fantaski Forum - © 1995-2025 Fantaski.it
Questa pagina è stata generata in 3,97 secondi. Snitz Forums 2000