Schieppati annuncia l'addio alle gare di Matteo Pavesi
Alberto Schieppati, il gigantista azzurro tornato al cancelletto a Soelden dopo aver saltato tutta la scorsa stagione a causa del virus Epstein-Barr (EBV), responsabile della mononucleosi, sembrava aver trovato la strada giusta per poter risolvere i problemi e proseguire la stagione. Ma pochi minuti fa, sulla sua pagina Facebook, lo sciatore milanese ha comunicato il suo addio alle competizioni:
Ciao a tutti,
volevo comunicarvi il mio addio alle gare.
Purtroppo i problemi di salute continuano a perseguitarmi e non riesco più ad allenarmi. Sto troppo male.
Ce l'ho messa davvero tutta ma non c'è niente da fare.
Fare l'atleta mi è impossibile e sono costretto a questa difficile ma obbligata decisione.
Sono 4 anni che combatto contro un avversario veramente b******o... Ha vinto lui.
Ringrazio di cuore le tantissime persone che in questi anni mi hanno aiutato e che mi sono state vicine.
Ringrazio la Salomon che mi ha sostenuto davvero moltissimo anche nelle difficoltà, ma soprattutto ringrazio i compagni di squadra con i quali ho condiviso grandi emozioni.
Grazie brandone, grazie simo, grazie arnold, grazie ploni!
Grazie PETRU!!!! E un grazie al vecchio toyo, grazie mille matte
Grazie al Centro Sportivo Carabinieri
E davvero grazie allo Sci Club Courmayeur
E' stato bello
albi
E' un momento triste per la squadra azzurro: sembrava infatti che i problemi di Schiep fossero risolti e in quest'ottica il 33/o tempo di Soelden, a 2 decimi dalla qualificazione, era sembrato più che incoraggiante. Schiep lascia il Circo Bianco con 60 pettorali, un 2/o posto a Kranjska Gora nel 2004 e altri 7 risultati nei top10; al Mondiale St.Moritz 2003 ha chiuso al 8/o posto, 5/o ad Are 2007. Alberto può vantare anche la partecipazione Olimpica a Torino 2006.
Noooooooo pensavo ne fosse uscito finalmente...è molto brutto chiudere la carriera così alemno speriamo riesca a sconfiggere questa malattia per la vita normale!!!!
Per completezza: toyo = Vittorio Boggian, skiman matte = Matteo Guadagnini brandone = Alessandro Roberto, detta Branda ploni = Alexander Ploner arnold = Arnold Rieder
peccato, troppa sfortuna per lui con questo accidente di virus. mi associo a franz, fare l'atleta era diventato impossibile, ma divertirsi con qualunque cosa abbia deciso di fare non lo sarà di certo. grande schiepp!!!
brunodalla da oggi 20/01/2010 tutti i miei interventi come moderatore saranno contrassegnati da questo colore CAMPIONE FANTAMONDIALE DH GARMISCH 2011 CAMPIONE FANTAOLIMPICO DH SOCHI 2014 CAMPIONE ASSOLUTO FANTASKI FEMMINILE 08-09
Dopo Soelden, e dopo le sue impressioni post gara (non ricordo se al telfono con Carlo in telecronaca), davvero un fulmine a ciel sereno... Grazie Alberto per le belle emozioni che ci hai fatto vivere in questi anni! Mi associo a Franz e a Bruno, ora DIVERTITI!!!!
leo85 VINCITORE CLASSIFICA GENERALE MASCHILE 2022-2023 SQUADRA TeamOneMan1 VINCITORE CLASSIFICA GENERALE MASCHILE 2020-2021 SQUADRA TeamOneMan4 VINCITORE CLASSIFICA GENERALE FEMMINILE 2014-2015 SQUADRA TeamOneGirl1!!! VITTORIA 1° SUPERCOPPA LEGAMISTA 2014-15 (con la grande socia Blo!) VINCITORE CLASSIFICA GENERALE FEMMINILE 2010-2011 SQUADRA TeamOneGirl2!!! Vincitore Lega Forum Maschile 2012-2013! Vincitore Lega Forum Femminile 2010-2011 e 2012-2013! Vincitore Lega Under150 Femminile 2010-2011! Vincitore Lega '80-'90 2010-2011! Vincitore Torneo Bisex 2010-2011 e 2012-2013! Vincitore Torneo Finali femminile 2010-2011 e 2011-2012! Vincitore del Torneo Grande Slam Maschile 2010-2011!!
ciao a tutti, anch'io non avrei pensato ad un ritiro,preferivo fosse una scelta,e non che, a scegliere fosse una malattia. Alberto...auguri di cuore,ciao
skitzato
i dettagli fanno la perfezione,e la perfezione non è un dettaglio
Scusate la piccola dietrologia: ma non spicca l'assenza di un illustre compagno di disciplina tra i nomi delle persone ringraziate???
Fenomeno
Pronto Hermann vuoi che ti venda i miei vecchi sci?
Trentino
3529 Messaggi
Inserito il - 08 nov 2011 : 20:28:42
Admin ha scritto:
Per completezza: toyo = Vittorio Boggian, skiman matte = Matteo Guadagnini brandone = Alessandro Roberto, detta Branda ploni = Alexander Ploner arnold = Arnold Rieder
PETRU = Gianluca Petrulli, skiman Salomon
filippo86 ha scritto:
peccato veramente, una notizia inaspettata...
Scusate la piccola dietrologia: ma non spicca l'assenza di un illustre compagno di disciplina tra i nomi delle persone ringraziate???
"...ringrazio i compagni di squadra con i quali ho condiviso grandi emozioni..."
Mi sembra logico e normale che ci siano compagni di squadra con i quali abbia condiviso di più rispetto ad altri.
Modificato da - Fenomeno in data 08 nov 2011 20:31:02
Dai Schieppa almeno ci hai provato sempre e comunque. Adesso senza le competizioni spero che ti possa concentrare per risolvere completamente il problema.
Qualche estate fa, ho avuto modo di correre con lui in un centro sportivo di Ancona, grande persona e grande atleta. Sono molto dispiaciuto per il suo ritiro ma soprattutto per il riacutizzarsi della sua malattia. Ho seguito le sue vicessitudini negli ultimi anni, ha combattuto come un leone, ero convimto che questo poteva essere l'anno buono per il suo rientro definitivo. Non dimentichiamo che prima della malattia è stato un primo gruppo, tra i primi quindici gigantisti del mondo. Grazie Alberto e in bocca al lupo.