Autore |
Discussione  |
tornado68
Sequenza di curve di base

Lombardia
285 Messaggi |
Inserito il - 26 ott 2011 : 12:56:18
|
Non diventare matto in giro . Compera i Blizzard RCC e vedrai che ti troverai bene. Poi se propio non sai dove sbattere la testa ti vendo quelli di mio figlio a € 250 e lo mando in giro con degli snoblade   Scherzo ovviamente  Comunque penso che anche i Waveflex 12 siano ottimi sci . Non li ho mai provati personalmente ma per cifre intorno ai €450 ci sono decine di possibilita alternative Io di solito compero direttamente in negozio o come i miei sci atuali da chi gli sci li produce |
 |
 |
|
Google Adsense
USA
Mountain View |
|
tornado68

Lombardia
285 Messaggi |
Inserito il - 26 ott 2011 : 13:20:34
|
Ciao Dick . Premetto non ho mai provato i gli elan WF12 ma solo WF10 dello scorso anno di un amico. Elan fa ottimi sci ma se cerchi maggior conduzione penso che devi lavorare su due fronti. Primo capire se il problema sono gli sci o se il problema e' la tua tecnica . Attenzione non ti sto dando dell'incapace assolutamente ma spesso si tende a dare la colpa alle attrezzature accorgendosi , dopo aver speso dei gran soldi per uno sci piu' rigido, che il problema era un'altro. Dando per assodato che il problema sia effettivamente lo sci mi sposterei su un a categoria non superiore ma diversa tipo i Race carver o addirittura sui GS o gli SL front race a seconda di cosa ti piace fare. Non credo troveresti abissali differenze tra i tuoi doberman e gli Elan WF12. I tuoi nordica( che ho provato ) sono gia' sci che sul duro ti dovrebbero permettere ,con lamine a posto di condurre abbastanza bene ,sul ghiaccio verde anche gli sci da gara mostrano dei limiti se manca il manico ( ma parlo di manico vero non basta essere buoni sciatori ). Io scio con dei Carpani F3 soft race activa http://www.carpanisci.com/models/race/soft-line/f3-soft-race-activa/ e problemi sul duro non ne ho incontrati pur sciando in primavera dove il ghiaccio e' ghiaccio e non neve molto dura . Stessa cosa ma con meno disinvoltura e solo con lamine in ottima condizione con Blizzard RCC ( che hanno pure un'altro prezzo ) che sono pero' di una categoria decisamente inferiore |
 |
 |
|
nept247
13 Messaggi |
Inserito il - 28 ott 2011 : 11:49:43
|
Una info al volo!! Un paio di Elan Waveflex 12 della scorsa stagione usati con lamine e solette in perfette condizioni (viste infoto) a 230€ sono un buon affare?? concludo?  |
 |
|
tornado68

Lombardia
285 Messaggi |
Inserito il - 28 ott 2011 : 11:58:27
|
Penso che cambino solo le grafice dello sci perche' il resto e' uguale. Se lo sci e' in ottime condizioni , il prezzo rientra nel tuo BDG e non trovi altro direi di si . Poi magari in giro troverai qualche cosa a meno ma quando dove , alle stesse condizioni ?
|
 |
 |
|
nept247
13 Messaggi |
Inserito il - 28 ott 2011 : 13:16:45
|
| tornado68 ha scritto:
Penso che cambino solo le grafice dello sci perche' il resto e' uguale. Se lo sci e' in ottime condizioni , il prezzo rientra nel tuo BDG e non trovi altro direi di si . Poi magari in giro troverai qualche cosa a meno ma quando dove , alle stesse condizioni ?
|
Sono d'accordo, poi per 50€ in più passo dai Fischer RX9 agli Elan Waveflex 12 che mi sembra un bel salto di qualità Le solette e le lamine sembrano a posto!
Immagine:
 97,56 KB |
 |
|
Discussione  |
|