Stagione già finita per Susanne Riesch di Matteo Pavesi
La slalomista teutonica Susanne Riesch è caduta durante una sessione di allenamento in discesa riportando un infortunio alla tibia sinistra. Susanne si stava allenando a Nevados de Chillan, in Cile, con le compagne. Secondo quando comunicato dalla DSV, la federsci tedesca, Susanne sta già rientrando in patria per essere sottoposta ad ulteriori accertamenti, ma la sua stagione appare fortemente a rischio, come confermato dal tecnico che Thomas Stauffer secondo cui dovrà fermarsi "per molti mesi".
La 24enne di Garmisch Partenkirchen vanta due terzi posti in Coppa del Mondo ed ha chiuso la scorsa stagione al 13/o posto della classifica di speciale.
aggiornamento 18/9: gli esami hanno evidenziato la frattura della tibia sinistra e una lesione al legamento crociato anteriore nonchè una lesione al menisco. Susanne è già stata operata una prima volta a Murnau, in Baviera, per sistemare la frattura alla tibia e il menisco, in seguito sarà operata per i legamenti. Susanne dovrà saltare l'intera stagione 2012/2013 e potrebbe tornare ad allenarsi sulla neve tra 6 mesi.
Solita storia: la botta rompe il legamento, e spacca dall'alto il piatto tibiale (Ilaria 1998...) Ma- come la sorellona- son sicuro che la tedeschina la rivedremo tra due stagioni più'caz zu ta che mai!!!