Autore |
Discussione  |
afe
2 Messaggi |
Inserito il - 21 mar 2011 : 14:37:20
|
13. Io (purtroppo) ero a lenzerheide: è sta una presa per il c... per tutti gli sportivi e appassionati di sci. E la stessa Riesch è stata la prima a rimetterci da questo scandalo: avesse vinto la coppa la domenica con la disputa del gigante nessuno avrebbe fiatato (e sono convinto che avrebbe battuto la Vonn visto che scendeva col pettorale 2). La Fis ha così tante volte stravolto i regolamenti e non si è capito perchè non l'hanno fatto questa volta con una coppa del mondo generale in bilico. Non tifo Vonn ma immagino l'amarezza dei suoi tifosi, non è assolutamente giusto assegnare una coppa del mondo in questo modo! Su chi meritasse la coppa potremo discutere all'infinito: la Vonn ha vinto solo 3 coppe di specialità e la Riesch neanche mezza! Sulla battuta della Vonn sulla Paerson a Tarvisio (che ho sentito in diretta) fin da subito ho pensato si riferisse agli sci della Paerson particolarmente veloci quel giorno... |
 |
|
Google Adsense
USA
Mountain View |
|
Abracadambro
Sequenza di curve di base

270 Messaggi |
Inserito il - 21 mar 2011 : 17:32:56
|
questo degli errori è un discorso senza nè capo nè coda. La Vonn vince tanto perchè, nelle veloci, è sempre ultra al limite. E questo ogni tanto lo paghi. Poi quest'anno aveva degli "evidenti" difetti nelle curve a destra che ha pagato a Lake Louise. Fatte le proporzioni, è lo stesso discorso della Moelgg che sbaglia troppo in slalom. La sf**a centra relativamente, la verità è che non scia bene e non è centrale, per cui un errore a lei costa più che alla altre. Punto. La Kildow quest'anno, oltre a spingere in modo forsennato in DH, aveva anche delle imperfezioni. E in GS e SL non andava. A parte spindleruv, s'intende..ma non direi che sia proprio una pista da cdm..
| leo85 ha scritto:
| Land ha scritto:
| leo85 ha scritto:
Lindsey è indubbiamente la più forte di tutte....Quest'anno ha sbagliato tanto, più che altro ad inizio stagione...buttando via la vittoria proprio per quegli errorini che la "rilegavano" al secondo o terzo posto quando avrebbe potuto dominare...Quindi è questo quello a cui deve pensare....E sono sicuro che Lindsey tornerà come una belva e farà man bassa di coppe, coppette e medaglie...Vederla sciare come ha fatto in queste ultime prove, non si può dire che non sia la più fote...e la sua forza sta per un buon 50% nel carattere e nella testa...Non vedo l'ora di rivederla nella prossima stagione! Complimenti comunuqe a Maria che ha saputo sfruttare al meglio gli errori dell'americana a inizio stagione accumulando un buon vantaggio!
|
Ma come puoi dire questo? Maria ha saputo sfruttare gli errori dell' americana? Incredibile, non credo...
Maria non ha sbagliato? Ha sbagliato tanti slalom quest anno, anche quello di Semmering dove era seconda, ha limitato i danni ma ha sbagliato tanto... Courchevel, Spindleruv Mlyn...
Maria era la piu forte quest anno e non e giusto dire che lei ha vinto perche la Vonn ha sbagliato...Dire questo parlando di una Riesch che ha dimostrato grandezza in tutte le discipline. Incredibile...
Vonn dice: "va bene vincere o perdere, ma in pista". Perche non ha detto lo stesso l'anno scorso quando ha vinto la combinata per 5 punti davanti alla Paerson per lo stesso motivo: l'ultima gara viene cancellata e FIS decide di non disputarla piu... Quella volta ha scritto un post su Facebook dicendo che FIS ha fatto la cosa giusta, perche sicurezza e piu importante, dicendo ancora che queste cose sucedono, che e parte dello sport.
Scusate mio italiano catastrofico :p
|
Non lo dico io...lo dicono i fatti....Maria è stata indubbiamente la più brava quest'anno...ma soprattutto è stata brva a farsi trovare sempre pronta quando Lindsey ha sbagliato in più di un'occasione...Esempi? Lake Louise ad inizio stagione, dove ha sbagliato per ben due volte in entrambe le libere, arrivando seconda dietro Maria, quando sarebbe potuta esser ampiamente prima (e quindi 40 pt persi). Erroraccio a Cortina con un grandissimo rischio corso dall'americana nonostante sia riuscita a prendere per i capelli un podio che altre si sarebbero sognate...e altri 40 pt persi...erroracci fatti ad Altenmark...Con questo, e leggi bene, non ho assolutamente messo in dubbio che Maria non si sia conquistata meritatamente questa Coppa...ci mancherebbe...ma sono le gare a parlare...il coppone lo ha perso Lindsey nella prima metà di stagione...poi si può dire quello che si vuole...dall'antisportività di Lindsey, al "polpaccino" di Maria...ma realtà è questa...Comunuqe bella lotta!
|
|
 |
|
Admin
Forum Admin

Italy
12130 Messaggi |
Inserito il - 21 mar 2011 : 18:31:20
|
sembra tu stia parlando di un atleta da 15 punti di cdm...stiamo sempre parlando di due fuoriclasse... |
 |
|
Lucas
Sono Azzurro di Sci

Lombardia
9567 Messaggi |
Inserito il - 21 mar 2011 : 18:47:52
|
Sugli errori direi che ha ragione Abracadambro, fanno assolutamente parte del gioco! E oltretutto ne ha fatti pure la Riesch, se ci mettiamo a dire quella ha sbagliato qui, quell'altra ha sbagliato là non finiamo più.  In quanto al giudizio sulle due, beh se le prendiamo entrambe al top ADESSO direi che Maria è una sciatrice più completa (parere mio ovviamente), ciò non toglie che magari vincerebbe ugualmente Lindsey perchè nelle veloci è senz'altro una fuoriclasse in grado di marcare una vagonata di punti (e non è che nel resto sia una scarsona, beninteso, stiamo comunque parlando di buoni livelli). Probabilmente però l'americana era più polivalente qualche tempo fa di quanto non lo sia adesso. Invece sul tema principale della discussione, beh, io posso capire la delusione e tutto il resto, ma certi atteggiamenti della Kildow non sono più una novità e, come già detto, lasciano chiaramente presupporre che non sia una buona perdente! E io, da sempre, reputo un vero campione colui che sa essere tale non solo dentro ma anche fuori dalla pista... Come ho già avuto modo di dire, fino a qualche tempo fa non avevo assolutamente nulla (o quasi) contro Lindsey, però con tutte queste manfrine reiterate ai miei occhi ha guastato la sua immagine!
P.S. Dell'amicizia tra le due meglio non parlare, si sa che i rapporti tra donne sono sempre più problematici di quelli fra noi ometti. In ogni caso, spero per Maria che la cosa si ricomponga perchè non dev'essere bello scoprire che una è tua amica solo finchè le arrivi smepre dietro... |
"Chi mi conosce lo sa!" Alberto Tomba |
 |
|
batmangra
Cristiania

Piemonte
625 Messaggi |
Inserito il - 21 mar 2011 : 19:34:35
|
| casnas ha scritto:
| Marcodonato ha scritto:
Non siate ipocriti,a chiunque sarebbero girate le balls...La Vonn ha tutte le ragioni del mondo per protestare...
|
Non è questione di essere ipocriti. Il regolamento è così da anni: le gare delle finali non si recuperano, le gare annullate sui ghiacciai non si recuperano... lo si sa in partenza quindi è stato solo applicato il regolamento.
E se oggi si fosse disputato il GS sarebbe cmq venuto fuori un brutto GS, la neve si bucava facilmente...
Non capisco perché si debba per forza trovare lo scandalo. Così era scritto e così è scritto rispettato. Sarebbe stato lo scandalo se avessero, in barba al regolamento (che ammetto essere assurdo!) si fosse recuperato il GS!
|
E' assolutamente vero quello che dici,il regolamento delle finali parla chiaro,le gare non disputate non possono essere recuperate,ma sfiderei chiunque a trattenersi dall'incacchiatura per aver perso una coppa per 3 punti,non potendo disputare SuperG e Gigante....non credo che la Riesch l'avrebbe presa bene se fosse stata al posto di Lindsey....l'americana potrà anche non saper perdere (evidentemente perchè poco abituata) ma direi che le si può concedere il momento di rabbia e delusione,poi ovviamente ognuno è libero di interpretarlo come meglio crede.....resta comunque la straordinaria stagione disputata dalla tedesca e l'essere stata lì a giocarsela fino all'ultimo contro cotanta avversaria non può che rafforzare l'affetto che ho per l'americana....  |
numero uno nello ski-bar |
 |
|
christiansand
Scio come Franz

1601 Messaggi |
Inserito il - 21 mar 2011 : 21:46:23
|
Lucas sindaco di Fantaski!! Quoto tutto!! |
 |
|
balineuve
Pronto Hermann vuoi che ti venda i miei vecchi sci?

Lombardia
4010 Messaggi |
Inserito il - 22 mar 2011 : 09:48:22
|
| Abracadambro ha scritto:
........ La Vonn vince tanto perchè, nelle veloci, è sempre ultra al limite. E questo ogni tanto lo paghi. Poi quest'anno aveva degli "evidenti" difetti nelle curve a destra .......
|
E' la terza volta che insisti su delle tue verità ..... sarei curioso di vederti sciare .......  |
 |
|
humdrum
Sono Azzurro di Sci

Emilia Romagna
6998 Messaggi |
Inserito il - 22 mar 2011 : 13:49:54
|
| Lucas ha scritto:
Sugli errori direi che ha ragione Abracadambro, fanno assolutamente parte del gioco! E oltretutto ne ha fatti pure la Riesch, se ci mettiamo a dire quella ha sbagliato qui, quell'altra ha sbagliato là non finiamo più.  In quanto al giudizio sulle due, beh se le prendiamo entrambe al top ADESSO direi che Maria è una sciatrice più completa (parere mio ovviamente), ciò non toglie che magari vincerebbe ugualmente Lindsey perchè nelle veloci è senz'altro una fuoriclasse in grado di marcare una vagonata di punti (e non è che nel resto sia una scarsona, beninteso, stiamo comunque parlando di buoni livelli). Probabilmente però l'americana era più polivalente qualche tempo fa di quanto non lo sia adesso. Invece sul tema principale della discussione, beh, io posso capire la delusione e tutto il resto, ma certi atteggiamenti della Kildow non sono più una novità e, come già detto, lasciano chiaramente presupporre che non sia una buona perdente! E io, da sempre, reputo un vero campione colui che sa essere tale non solo dentro ma anche fuori dalla pista... Come ho già avuto modo di dire, fino a qualche tempo fa non avevo assolutamente nulla (o quasi) contro Lindsey, però con tutte queste manfrine reiterate ai miei occhi ha guastato la sua immagine!
P.S. Dell'amicizia tra le due meglio non parlare, si sa che i rapporti tra donne sono sempre più problematici di quelli fra noi ometti. In ogni caso, spero per Maria che la cosa si ricomponga perchè non dev'essere bello scoprire che una è tua amica solo finchè le arrivi smepre dietro...
|
nulla da aggiungere  |
L'importante e'qualificarsi |
 |
|
Lucas
Sono Azzurro di Sci

Lombardia
9567 Messaggi |
Inserito il - 22 mar 2011 : 14:17:07
|
| christiansand ha scritto:
Lucas sindaco di Fantaski!!
|
Esagerato!!    |
"Chi mi conosce lo sa!" Alberto Tomba |
 |
|
franz62
Sono Azzurro di Sci

Lombardia
37990 Messaggi |
Inserito il - 22 mar 2011 : 14:46:28
|
| balineuve ha scritto:
Fare una battuta caustica ...... magari anche antipatica e poco elegante non vuol dire non saper perdere ..... resta il fatto che concordo al 100% che la Paerson sia una balenottera azzurra ed abbia vinto quella discesa "anche" o soprattutto grazie alla sua stazza ...... tutti che parlano del grande fisico della Vonn, ma a me in realtà pare solo alta ....... il resto lo fa il talento ......
|
Gran fisico? Un po' pippa fisicamente quest'anno rispetto agli ultimi due anni, si è goduta un po' anche lei gli impegni post olimpici. |
 |
|
Abracadambro

270 Messaggi |
Inserito il - 23 mar 2011 : 01:28:44
|
cosa rispondo a fare?! francamente, se il post è serio è meglio decisamente che io lasci perdere. Se è una battuta, che battuta sia! 
| balineuve ha scritto:
| Abracadambro ha scritto:
........ La Vonn vince tanto perchè, nelle veloci, è sempre ultra al limite. E questo ogni tanto lo paghi. Poi quest'anno aveva degli "evidenti" difetti nelle curve a destra .......
|
E' la terza volta che insisti su delle tue verità ..... sarei curioso di vederti sciare ....... 
|
|
 |
|
balineuve

Lombardia
4010 Messaggi |
Inserito il - 23 mar 2011 : 10:49:47
|
E' serissimo ....... se non ti accorgi che stai parlando di uno dei più grandi talenti velocistici di tutti i tempi ....... vuol dire che non capisci molto di come si faccia a sciare veloci ..... una discesa della Vonn senza errori ...... che non è assolutamente vero che sia sempre al limite ....... sulla media delle piste è sicuramnete più veloce di una discesa senza errori di qualunque altra discesista ....... e non di poco ...... |
 |
|
Abracadambro

270 Messaggi |
Inserito il - 24 mar 2011 : 15:37:09
|
allora sarei curioso pure io di vederti sciare..tanto per vedere se la tua tanto sbandierata competenza tecnica è dovuta ad esperienza diretta o semplicemente ritieni di capire meglio di chiunque altro semplicemente guardando la tv. Sul fatto che la Kildow sia uno dei talenti migliori di sempre NELLE VELOCI, non c'è dubbio alcuno. Sul fatto che sia catalogabile come una delle MIGLIORI SCIATRICI, qualche dubbio mi permetto di esprimerlo (e comunque, si può dissentire.) Con questa logica, Klammer andrebbe catalogato in assoluto come uno dei migliori sciatori di sempre. Io credo che lo sia stato solo in libera.
| balineuve ha scritto:
E' serissimo ....... se non ti accorgi che stai parlando di uno dei più grandi talenti velocistici di tutti i tempi ....... vuol dire che non capisci molto di come si faccia a sciare veloci ..... una discesa della Vonn senza errori ...... che non è assolutamente vero che sia sempre al limite ....... sulla media delle piste è sicuramnete più veloce di una discesa senza errori di qualunque altra discesista ....... e non di poco ......
|
|
 |
|
balineuve

Lombardia
4010 Messaggi |
Inserito il - 24 mar 2011 : 19:18:17
|
esperienza diretta |
 |
|
marco rossi
Agonista

Emilia Romagna
2639 Messaggi |
Inserito il - 24 mar 2011 : 21:29:19
|
Secondo me ragazzi.. vi state dividendo (non tutti) tra chi tifa contro e pro, chi gli sta sulle balle la Vonn e chi no... ecc... La verità è solo una a mio modo di vedere che perdere in questo modo fa incaxxare la Vonn e avrebbe fatto incacchiare ugualmente la Riesch... secondo me è sbagliato mettere dentro la discussione il carattere di una e dell'altra, presunte o reali manfrine della Vonn ecc.... Diciamo che le brucia punto. Sul fatto che i veri campioni sanno perdere e i finti campioni no.... scusatemi ma sono cavolate.... i veri campioni sono quelli che vogliono vincere sempre e che quando perdono anche se ti danno la mano vogliono già metterti dietro di li a poco...e sempre.
Che la Vonn abbia dei problemi tecnici... non l'ho notato..evidenti problemi nella curva a destra... ma comunque se lei ha enormi problemi penso che le altre che le arrivano dietro forse ne hanno molti di più.
Ha vinto la Riesch, brava, complimenti ma visto che l'altra non ha vinto il coppone potremmo lasciarla incaxxare o le vogliamo togliere per annullamento pure sta incaxxatura?... e che cacchio |
MARCO |
 |
|
Discussione  |
|