Autore |
Discussione |
|
FantaskiNews
0 Messaggi |
Inserito il - 18 mar 2011 : 16:52:58
|
Hans Grugger torna a casa di Matteo Pavesi
57 giorni dopo il terrificante schianto di Kitz Hans Grugger è tornato a casa. Il 29enne velocista salisburghese, come anticipato, ha tenuto questa mattina una conferenza stampa parlando per la prima volta in pubblico. Tra le tante domande non è mancata quella che in tanti si sono fatti negli ultimi giorni: "continuerai?" "E' troppo presto per dirlo, ora non posso dire proprio niente, prima devo tornare il più in forma possibile...al momento non è importante." Grugger ha subito una violenta commozione celebrale sbattendo la testa sul fondo ghiacciato della Streif il 20 gennaio scorso, subendo poche ore dopo un'operazione di 5 ore al cervello, rimanendo poi in coma farmacologico indotto per 11 giorni. "sto recuperando bene. Ho ancora qualche problema di concentrazione e di memoria a breve termine, problemi alla gamba destra, e al piede sinistro, poco sensibile. Ma spero che tutto torni alla normalità" Tanti i temi, le emozioni, le curiosità e Hans non si tira indietro: "penso di essere stato davvero fortunato. Ho visto una volta sola il video della caduta, lo analizzerò meglio quando starò bene" Hans ha dichiarato di non ricordare nulla della caduta, ma neanche della gara di Wengen cui ha partecipato una settimana prima dello schianto. "...la prima cosa che ho visto dopo il risveglio è stata la mia fidanzata Ingrid, vicino a me sul letto di ospedale. Pensavo di potermi alzare e andarmene via..." Hanno parlato anche i dottori, definendo quasi miracoloso, per tempi e modi, il recupero di Hans in un periodo tutto sommato breve, 57 giorni contro i 3-4 mesi normalmente necessari. Inoltre hanno lodato l'abilità e la velocità dei soccorritori e di tutto il team che lo ha operato, insomma tutte le persone che quel giorno hanno lottato e lavorato per salvare Grugger. Infine hanno sottolineato la costanza e la pazienza di Hans: "beh mi sono allenato come atleta per 10 anni, ho imparato a impostare i percorsi di crescita per raggiungere gli obiettivi...e inoltre ho già avuto diversi infortuni so cosa vuol dire fare riabilitazione con cura e pazienza!". Ora Hans può finalmente tornare a casa con la fidanzata, dove proseguirà il percorso riabilitativo.
|
|
lbrtg
Sono Azzurro di Sci
9859 Messaggi |
Inserito il - 19 mar 2011 : 00:00:54
|
Siamo tutti super contenti Hans, per la tua ripresa. Sei veramente un miracolato. Ricordatelo. |
|
|
Google Adsense
USA
Mountain View |
|
robynho13
Scio come Franz
Lombardia
1502 Messaggi |
Inserito il - 19 mar 2011 : 09:12:59
|
grande Hans, sono contento per te... |
|
|
|
draghetto
Sono Azzurro di Sci
Lazio
20149 Messaggi |
Inserito il - 19 mar 2011 : 09:21:15
|
Bravo Hans! Ingrid saprà come consolarlo |
VICECAMPIONE DEL MONDO 2007 (1° nel Lazio) CAMPIONE OLIMPICO DI DISCESA 2010 VICECAMPIONE MONDIALE DI DISCESA MASCHILE 2011 VICECAMPIONE MONDIALE DI DISCESA FEMMINILE 2013 CAMPIONE MONDIALE DI SLALOM MASCHILE 2013 CAMPIONE REGIONALE FEMMINILE 2009-2010 VINCITORE COPPETTA SLALOM LEGA FORUM FEMMINILE 2009-2010 VINCITORE COPPETTA DISCESA BIRRALEGA 2009-2010 VINCITORE COPPA APPENNINICA 2010-2011 VINCITORE COPPETTA DISCESA LEGA APPENNINICA 2010-2011 VINCITORE COPPETTA SLALOM LEGA A PUNTI MASCHILE 2010-2011 VINCITORE COPPETTA GIGANTE LEGA FORUM FEMMINILE 2010-2011 VINCITORE COPPETTA DISCESA LEGA A PUNTI E BIRRALEGA 2011-2012 1 GARA VINTA IN CDM FEMMINILE (DH) VINCITORE DISCESA KITZBUEHEL 2012 Chacun a une piste fétiche, un endroit où on se sent bien, Kitzbühel en fait partie. |
|
|
filippo86
Virata elementare
Lombardia
76 Messaggi |
Inserito il - 19 mar 2011 : 11:59:37
|
Ricordo come fosse ieri la terribile giornata dello schianto di Hans, la lunghissima operazione, le scarne notizie e il pessimismo iniziale. Sapere che ora Hans torna a casa, dopo nemmeno due mesi, pronto a riprendere una vita normale, è una notizia che mi fa venire le lacrime agli occhi. Lo sci può aspettare. |
|
|
Herminator
Agonista
Piemonte
2164 Messaggi |
Inserito il - 20 mar 2011 : 13:41:55
|
non servono parole........ |
HERMINATOR FOREVER..... |
|
|