Autore |
Discussione  |
Herminator
Agonista

Piemonte
2164 Messaggi |
Inserito il - 01 feb 2011 : 18:12:56
|
   Bellissima notizia |
HERMINATOR FOREVER..... |
 |
|
Google Adsense
USA
Mountain View |
|
franz62
Sono Azzurro di Sci

Lombardia
37977 Messaggi |
Inserito il - 01 feb 2011 : 18:42:32
|
Albrecht deve aver avuto una discreta sf**a con le complicazioni, pių difficoltoso il suo decorso post operatorio rispetto a quello che sta avvenendo per adesso a Grugger nonostante un intervento pių complicato. (sempre credendo a quello che ci viene raccontato) |
 |
|
brunodalla
Moderatore

Lombardia
23677 Messaggi |
Inserito il - 01 feb 2011 : 18:52:16
|
di sicuro albrecht ha avuto maggior complicazioni, soprattutto respiratorie, pur non avendogli sfrugugliato nel cervello come a grugger. va cosė, franz, va anche a fortuna |
brunodalla da oggi 20/01/2010 tutti i miei interventi come moderatore saranno contrassegnati da questo colore CAMPIONE FANTAMONDIALE DH GARMISCH 2011 CAMPIONE FANTAOLIMPICO DH SOCHI 2014 CAMPIONE ASSOLUTO FANTASKI FEMMINILE 08-09
|
 |
|
fabio farg team
Pronto Hermann vuoi che ti venda i miei vecchi sci?

Molise
3557 Messaggi |
Inserito il - 02 feb 2011 : 02:01:36
|
| Herminator ha scritto:
Magari esultare no, ma essere felici per questa notizia che mi pare giā ottima, sė! Forza Hans, siamo tutti con te.
|
Sė,siamo con te!
CAMPIONE REGIONALE MASCHILE 2009-2010 CAMPIONE REGIONALE FEMMINILE 2006-2007
|
 |
|
mač70
Virata elementare

133 Messaggi |
Inserito il - 02 feb 2011 : 14:43:05
|
| franz62 ha scritto:
Albrecht deve aver avuto una discreta sf**a con le complicazioni, pių difficoltoso il suo decorso post operatorio rispetto a quello che sta avvenendo per adesso a Grugger nonostante un intervento pių complicato. (sempre credendo a quello che ci viene raccontato)
|
|
 |
|
mač70
Virata elementare

133 Messaggi |
Inserito il - 02 feb 2011 : 15:00:41
|
Albrecht nella sfortuna dell'incidente č stato comunque molto fortunato per le sue condizioni attuali. Grugger, tenendo bene presente ciō che č scritto nella parentesi in oggetto, pure. Spero che entrambi possano ritornare ai livelli agonistici preincidente, ma nel caso di albrecht in particolare ne dubito (di grugger non si sa ancora praticamente nulla). Quando mi č capitato di sostare a lungo nei reparti di neuroriabilitazione post-coma, uno degli esempi di conseguenze invisibili era un giocatore prima del torino e poi del milan, che aveva subito un gravissimo incidente d'auto con trauma cranico grave. Ebbene diversi medici dicevano che il rendimento inferiore post-incidente fosse dovuto ad una impercettibile carenza di visualizzazione spaziotemporale, per cui al giocatore (fenomeno prima dell'incidente), mancava leggermente il senso della profonditā, oppure il riflesso era leggeremente rallentato, per cui la distanza occhio-pallone non era perfettamente inquadrata. Il giocatore era normalissimo, ma sembrava fosse quella la causa del rendimento inferiore, insieme ad una estremizzazione di alcuni lati del carattere, tipica dei post-traumatizzati cranici gravi. Ovviamente dico che sembra perchč se č vero che la messa a fuoco occhio-pallone non era perfetta, una misurazione antecedente all'incidente non era stata fatta, per cui magari si tratava di cosa congenita e quindi mancava di termine di paragone. Secondo i medici di allora anche un grande campione di sci italiano, che č comunque stato un grandissimo anche dopo (ma non come le premese e le speranze) forse avrebbe potuto fare di pių senza un trauma cranico grave. In sintesi ciō che dicevano era che la normalitā dopo un trauma cranico grave č raggiungibile nei casi fortunati. Comunque questa normalitā molte volte presenta delle sfumature differenti rispetto al prima (riflessi, carattere, personalitā, emotivi....). Sfumature non percettibili normalmente, ma che in un campione possono fare la differenze tra un prima e un dopo sportivo. E' chiaro che se Albrecht vincesse una gara i miei occhi si riempirebbro di lacrime d gioia, ma provo gioia anche al solo vederlo normale sugli sci Ciao
PS: ripeto comunque ogni caso č a sč.
| franz62 ha scritto:
Albrecht deve aver avuto una discreta sf**a con le complicazioni, pių difficoltoso il suo decorso post operatorio rispetto a quello che sta avvenendo per adesso a Grugger nonostante un intervento pių complicato. (sempre credendo a quello che ci viene raccontato)
|
|
 |
|
brunodalla
Moderatore

Lombardia
23677 Messaggi |
Inserito il - 02 feb 2011 : 15:22:24
|
condivido parola per parola. nella fattispecie io dubito molto che grugger possa tornare sugli sci, intendendo come competizione, come turista č un altro discorso. quel tipo di interventi lasciano sempre degli strascichi duri da smaltire, e soprattutto, ma dipende da caso a caso e quindi non si sa se sarā il caso di grugger, spesso si devono assumere famaci che sono incompatibili con l'attivitā sportiva. |
Modificato da - brunodalla in data 02 feb 2011 16:06:05 |
 |
|
Admin
Forum Admin

Italy
12130 Messaggi |
Inserito il - 02 feb 2011 : 15:47:33
|
bravo mač, ottimo spunto |
 |
|
FrancoC
Scio come Franz

Estero
1821 Messaggi |
Inserito il - 02 feb 2011 : 15:49:07
|
Vero,Lentini non fu pių lui dopo l'incidente, ma casi come Chivu o Czech,portierone del Chelsea, inducono a sperare in una ripresa completa del paziente; l'atleta in questi casi viene molto dopo. |
non giudicare un uomo prima di aver camminato due lune nei suoi mocassini. (nativi d'america) |
 |
|
masterA
Scio come Franz

1939 Messaggi |
Inserito il - 02 feb 2011 : 16:22:03
|
Lo sciatore italiano č Ghedina? |
"Racing...is life. Anything before or after is just waiting" S.McQueen Sono un agonista-promo Duel.
www.dueltime.it
|
 |
|
eugenio
Sono Azzurro di Sci

Trentino
8581 Messaggi |
Inserito il - 02 feb 2011 : 16:26:05
|
direi di si |
 |
|
mač70
Virata elementare

133 Messaggi |
Inserito il - 02 feb 2011 : 16:53:13
|
sė, č lui. Non avevo messo il nome per rispetto, ma ho visto adesso il suo sito http://www.ghedina.com/it/kristian-ghedina.asp?MAID=368&APP=5&LG=2&NGRP=0&NCAT=0&NKEY=kristian&NEWS=6615 in cui ne parla con molta tranquillitā e descrive la sua situazione post-incidente molto meglio di quanto abbia fatto io. Leggendo ciō che č scritto si capisce quanto sia stato miracoloso il suo recupero e quanto grande sia stato come sportivo. La scarsa conoscenza che vi č intorno al fenomeno dei post-coma grave e del loro recupero insieme ai risulati ottimi di Ghedina dal 1995 in poi hanno in qualche modo fatto dimenticare e sottovalutare l'incidente e il recupero eccezionale di questo ragazzo, ma per sua stessa ammissione si vede come le conseguenze dell'incidente gli abbiano comunque segnato la carriera. E' andata bene cosė lo stesso direi.
| masterA ha scritto:
Lo sciatore italiano č Ghedina?
|
|
 |
|
eleonora
Sono Azzurro di Sci

Umbria
8382 Messaggi |
Inserito il - 02 feb 2011 : 16:56:40
|
Bravo Mač |
Il grado di libertā di un uomo si misura dall'intensitā dei suoi sogni. A.Merini
CAMPIONE FANTAMONDIALE DH FEMMINILE GARMISCH 2011
2012 ho vinto anche quest'anno, ma lo stato INTERESSANTE non mi permette di ricordare cosa |
 |
|
ciulina
Conduzione

Liguria
1353 Messaggi |
Inserito il - 02 feb 2011 : 17:19:17
|
č molto bello e importante specificare bene queste cose..grazie! io sono totalmente ignorante in materia e il solo fatto che,ad esempio albrecht gareggi di nuovo, me lo faceva vedere un atleta "uguale" a prima... cosė come non conoscevo il dettaglio del post incidente di ghedina! |
...ero straniero e mi avete accolto...
http://medalp.eu/? p=1187 SPECIALE MONDIALI!!!
intervista Antonio Fantino http://medalp.eu/?p=3200 Ia vincitrice premio "Bebeto" |
 |
|
mauri_63
Sequenza di curve di base

Lombardia
465 Messaggi |
Inserito il - 02 feb 2011 : 17:55:42
|
Bravo Mač: il tuo post mi ha riportato in mente tantissime cose!! Forza Hans |
 |
|
Discussione  |