Autore |
Discussione  |
matly
Sequenza di curve di base

Emilia Romagna
150 Messaggi |
Inserito il - 15 gen 2011 : 12:35:51
|
| Gobbo Carlo ha scritto:
Caro Matly,..di fronte ad una opinione forte , come la tua, bisogna fare un onesto esame di coscienza per capire come si possa rimediare a ciò di cui mi accusi..la retorica negli interventi e l'imprecisione nei giudizi! Mi dispiace che tu non gradisca il mio modo di raccontare lo sci,.....ma so farlo solo in questo modo, cercando di dare spazio alle sensazioni ed ai sentimenti,..forse perchè tutti quei ragazzi che escono dal cancelletto ..sognando di salire sul podio, io li conosco da tantissimi anni,..conosco i loro progetti ed i loro problemi,(..a Wengen,..in discesa oggi,..c'è un ragazzo che sta soffrendo molto per ..). Non ho mai avuto la presunzione di voler fare valutazioni tecniche..c'è Alfredo che è bravissimo ..prima c'era Paolo....Voglio dirti ancora una cosa..credimi ..davanti al microfono.con i tempi stretti delle gare..non pensare che tutto sia così facile,...spesso si sbaglia....ma sempre in buona fede,....accetto le tue critiche e mi piacerebbe molto che ,un giorno ,tu potessi venire in cabina di commento con me,..come hanno fatto per esempio in Badia ,Blossom e Casnas,...Vedresti lo sci in modo diverso!!Un caro saluto e buona discesa agli azzurri,...Coraggio Ragazzi....
|
Carlo davvero,non devi preoccuparti nè dare alcuna giustificazione,il mio è solo un parere,non conta nulla sei un giornalista/cronista con una carriera lunghissima,un grande professionista e si capisce benissimo che hai un legame affettivo particolare con tutti gli atleti,e sei talmente esperto da sapere senza alcun dubbio che piacere a tutti è assolutamente impossibile,non era necessario scomodarsi a rispondermi peraltro questo è un OT e quindi chiudiamolo senza rimpianti,da parte mia massimo rispetto (sempre) per il tuo lavoro e per quello di Alfredo e di tutti i tuoi colleghi |
 |
|
Google Adsense
USA
Mountain View |
|
brunodalla
Moderatore

Lombardia
23682 Messaggi |
Inserito il - 15 gen 2011 : 14:41:31
|
certo che è incredibile....ennesima dimostrazione della scarsa intelligenza (parere personale questo) e della assoluta mancanza di coerenza di chi prima critica, al limite delle offese (parere personale), e poi, quando il diretto interessato delle critiche risponde con pacatezza, cambia atteggiamento, parla di portasre rispetto, quando la pagina priuma di rispetto non ce n'è neanche l'ombra. |
brunodalla da oggi 20/01/2010 tutti i miei interventi come moderatore saranno contrassegnati da questo colore CAMPIONE FANTAMONDIALE DH GARMISCH 2011 CAMPIONE FANTAOLIMPICO DH SOCHI 2014 CAMPIONE ASSOLUTO FANTASKI FEMMINILE 08-09
|
 |
|
matly

Emilia Romagna
150 Messaggi |
Inserito il - 15 gen 2011 : 15:24:14
|
| brunodalla ha scritto:
certo che è incredibile....ennesima dimostrazione della scarsa intelligenza (parere personale questo) e della assoluta mancanza di coerenza di chi prima critica, al limite delle offese (parere personale), e poi, quando il diretto interessato delle critiche risponde con pacatezza, cambia atteggiamento, parla di portasre rispetto, quando la pagina priuma di rispetto non ce n'è neanche l'ombra.
|
io rispetto il lavoro di Carlo,come di chiunque altro ovviamente ,ma non mi piace come lo fa,non ho cambiato idea dopo il suo intervento e non mi pare proprio di essere stato offensivo,come invece sei stato te dandomi della persona poco intelligente ma facciamo finta di niente va,è evidente che il potere da alla testa..
|
 |
|
brunodalla
Moderatore

Lombardia
23682 Messaggi |
Inserito il - 15 gen 2011 : 15:33:46
|
come? tu puoi esprimere opinioni, e gli altri non possono dare opinioni su quello che scrivi? un pò bizzarra come pretesa.... "poco intelligente" per me non è un offesa, può essere un dato di fatto, e se davvero avessi voluto usare "il potere" come tu dici, ti cancellavo il tuo messaggio al limite dell'offesa (che evidentemente non ti rendi conto di avere fatto). siccome i tuoi messaggi sono ancora lì, non ho usato nessun potere, ho solo espresso una opinione, come hai fatto anche tu, se non ti piace la mia opinione non fa niente, è la mia opinione. per cui direi che puoi anche evitare di nasconderti dietro affermazioni senza senso. |
Modificato da - brunodalla in data 15 gen 2011 15:39:53 |
 |
|
markussss

215 Messaggi |
Inserito il - 15 gen 2011 : 18:06:23
|
credo che luciodalla sia un po' permaloso... (parere personale). comunque nelle telecronache di oggi quello che a mio giudizio non si può ascoltare è tradati. quegli urletti quando gli atleti vanno un po' fuori traiettoria sono una pugnalata allo stomaco. impostato e finto-competente. carlo è un uomo di cuore. a volte magari si fa prendere, ma si sente la passione. questi sono tutti, chiaramente, pareri personali.
PS: MA LA FOTO DI Kostelic NELL'ARTICOLO ARRIVA DA UN LOTTO DI DIAPOSITIVE VINTAGE DEGLI ANNI '90?????
buono slalom a tutti domani! |
Modificato da - markussss in data 15 gen 2011 18:13:12 |
 |
|
brunodalla
Moderatore

Lombardia
23682 Messaggi |
Inserito il - 15 gen 2011 : 18:34:40
|
si, può essere che io sia permaloso, chiunque la può pensare come vuole. siccome mi conosco , io non lo penso. a me da fastidio l'incoerenza, tutto qui, l'incoerenza di comportarsi (sul forum) in un modo, e poi quando si ha a che fare direttamente (sempre sul forum) con l'oggetto delle critiche, si cambia subito atteggiamento. ma questa non è una cosa che ha a che fare direttamente col caso in questione, esula. è un atteggiamento che ho visto parecchie volte qui dentro, ma come in molti altri forum. sono consapevole che è una caratteristica presente in tutti i forum del mondo. mi da solo fastidio. però mi tocca leggerle queste cose, ne vorrei fare a meno, così come a matly da fastidio leggere Carlo Gobbo, ma non posso. quindi sono infastidito. e ho il pieno diritto di dirlo. |
brunodalla da oggi 20/01/2010 tutti i miei interventi come moderatore saranno contrassegnati da questo colore CAMPIONE FANTAMONDIALE DH GARMISCH 2011 CAMPIONE FANTAOLIMPICO DH SOCHI 2014 CAMPIONE ASSOLUTO FANTASKI FEMMINILE 08-09
|
 |
|
markussss

215 Messaggi |
Inserito il - 15 gen 2011 : 18:41:10
|
beh, anche se continui a sembrarmi un po' permaloso non posso non darti ragione.... è una lunga storia quella del parlare ed esercitare comportamenti di un certo tipo dietro nickname.... ormai il web ne produce letteratura abbondante. abbondante quanto io sono OT. chiudo qui.... (pareri personali) ciaooo |
 |
|
brunodalla
Moderatore

Lombardia
23682 Messaggi |
Inserito il - 15 gen 2011 : 19:06:49
|
markusss, hai colto nel segno, a me quello interessa, non le opinbioni personali. quelle è perfettamente legittimo averle diverse. per esempio, hai scritto che tradati è un finto-competente. è la tua opinione, io ti posso dire che non potevi scrivere una cosa più sbagliata di questa. io l'ho conosciuto, ho visto anche come lavora in cabina, e posso dire che non c'è niente di più sbagliato in ciò che hai scritto, ma è al tua opinione e ne possiamo discutere. a me qui dentro interessa COME la scrivi, e mi piacerebbe anche che tu, se tradati venisse qui a risponderti fossi in grado di sostenere ciò che dici, altrimenti fai la figura tu. io vorrei che nessuno qui dentro facesse figure. lo so che è quasi una utopia, ma tant'è |
|
 |
|
casnas
Moderatore

FantaOrganizzatore

Lombardia
7946 Messaggi |
Inserito il - 15 gen 2011 : 20:03:52
|
| Gobbo Carlo ha scritto:
Caro Matly,..di fronte ad una opinione forte , come la tua, bisogna fare un onesto esame di coscienza per capire come si possa rimediare a ciò di cui mi accusi..la retorica negli interventi e l'imprecisione nei giudizi! Mi dispiace che tu non gradisca il mio modo di raccontare lo sci,.....ma so farlo solo in questo modo, cercando di dare spazio alle sensazioni ed ai sentimenti,..forse perchè tutti quei ragazzi che escono dal cancelletto ..sognando di salire sul podio, io li conosco da tantissimi anni,..conosco i loro progetti ed i loro problemi,(..a Wengen,..in discesa oggi,..c'è un ragazzo che sta soffrendo molto per ..). Non ho mai avuto la presunzione di voler fare valutazioni tecniche..c'è Alfredo che è bravissimo ..prima c'era Paolo....Voglio dirti ancora una cosa..credimi ..davanti al microfono.con i tempi stretti delle gare..non pensare che tutto sia così facile,...spesso si sbaglia....ma sempre in buona fede,....accetto le tue critiche e mi piacerebbe molto che ,un giorno ,tu potessi venire in cabina di commento con me,..come hanno fatto per esempio in Badia ,Blossom e Casnas,...Vedresti lo sci in modo diverso!!Un caro saluto e buona discesa agli azzurri,...Coraggio Ragazzi....
|
Carlo, il tuo modo di intervenire qui sul forum è esemplare, ribadisco di essere contento di averti come forumista. Poi, sul discorso stare in cabina, spero tanto di riprovarlo anche io, impegni nostri rispettivi permettendo! E pensa che a me, e lo dico da ben prima che ti iscrivessi (ma non ho voglia di andare a ripescare i miei messaggi) è proprio la tua "retorica" a piacermi: io la vedo come passione, pacatezza & modo di saper riempire gli spazi. Soprattutto adesso che ultimamente (a San Vigilio non ho Sky e Raisport non prende) devo "sentire" le telecronache su ORF: sembra commentino (le poche volte che parlano) una partita di macchiavelli al suo inizio!  |
www.Moelgg.tk
Dal 26 novembre 2010 i miei interventi come moderatore sono scritti in colore verde. |
 |
|
markussss

215 Messaggi |
Inserito il - 17 gen 2011 : 12:12:03
|
| brunodalla ha scritto:
markusss, hai colto nel segno, a me quello interessa, non le opinbioni personali. quelle è perfettamente legittimo averle diverse. per esempio, hai scritto che tradati è un finto-competente. è la tua opinione, io ti posso dire che non potevi scrivere una cosa più sbagliata di questa. io l'ho conosciuto, ho visto anche come lavora in cabina, e posso dire che non c'è niente di più sbagliato in ciò che hai scritto, ma è al tua opinione e ne possiamo discutere. a me qui dentro interessa COME la scrivi, e mi piacerebbe anche che tu, se tradati venisse qui a risponderti fossi in grado di sostenere ciò che dici, altrimenti fai la figura tu. io vorrei che nessuno qui dentro facesse figure. lo so che è quasi una utopia, ma tant'è
|
no no... non c'è niente di più sbagliato di ciò che sostieni tu. secondo me Tradati è un finto-competente e non ho problemi a dirlo anche a lui. e ti assicuro che sono di gran lunga in grado di sostenere qualunque tipo di discussione con lui... per cui occhio ad esprimere giudizi! In questo caso sei tu che scrivi una cosa che rischierebbe di farti fare figuracce! |
 |
|
brunodalla
Moderatore

Lombardia
23682 Messaggi |
Inserito il - 17 gen 2011 : 12:24:45
|
va bè markusss, qua siamo nel campo delle opinioni, per definizione opinabili, per cui penso che continuando non arriveremmo da nessuna parte  , restiamo così se sei d'accordo  |
|
 |
|
eugenio
Sono Azzurro di Sci

Trentino
8581 Messaggi |
Inserito il - 17 gen 2011 : 12:46:31
|
ho conosciuto Alfredo come atleta (è passato un po' di tempo), l'ho conosciuto come allenatore, l'ho conosciuto come giornalista sportivo... so che non è un diritto assoluto, ma mi piacerebbe proprio sapere perchè sarebbe un finto-competente. |
 |
|
balineuve
Pronto Hermann vuoi che ti venda i miei vecchi sci?

Lombardia
4010 Messaggi |
Inserito il - 17 gen 2011 : 13:46:13
|
Sentito nominare ma non so chi sia ........
applicando la proprietà transitiva però un finto competente corrisponde ad un vero incompetente (che non è un bel complimento ....) ...... vero è che la storia insegna che giornalisti di questo tipo sono realmente esistiti in passato, però come Eugenio sono anch'io curioso di quelche elemento/esempio a sostegno della tua tesi ..... |
 |
|
lbrtg
Sono Azzurro di Sci

9859 Messaggi |
Inserito il - 17 gen 2011 : 13:48:33
|
| eugenio ha scritto:
ho conosciuto Alfredo come atleta (è passato un po' di tempo), l'ho conosciuto come allenatore, l'ho conosciuto come giornalista sportivo... so che non è un diritto assoluto, ma mi piacerebbe proprio sapere perchè sarebbe un finto-competente.
|
D'accordo con Eugenio. Per la sua militanza nello sci, prima come atleta, poi come allenatore e giornalista, mi risulta molto difficile crederlo un finto competente. |
 |
|
Admin
Forum Admin

Italy
12130 Messaggi |
Inserito il - 17 gen 2011 : 14:04:06
|
conosco Alfredo da tanti anni, è un giornalista sicuramente competente e preparato. Non lo giudico come commentatore perchè non riesco a sentirlo quasi mai, quindi non so si in quella veste riesca a tirare fuori la sua esperienza. Oltre che come professionista e una persona molto appassionata di sci e indubbiamente simpatica. |
 |
|
Discussione  |
|
|
|