Autore |
Discussione  |
|
maurizio.
2 Messaggi |
Inserito il - 12 gen 2011 : 09:09:00
|
Quello che si sente ai microfoni durante le gare di sci, è ancora peggio delle sconfitte degli atleti italiani.
L'ultima goccia è stato quel "incolpevole", "non si può parlare di errore" dopo l'inforcata netta della Moelgg a Flachau. Rimango allibito e provo vergogna. Stesso discorso per quel "è colpa della pista" dopo la deludente prova degli italiani nel gigante di Adelboden. Sulla stessa pista c'è chi ha fatto bene in entrambe le manche. Non basta la sfortuna a spiegare la propria sconfitta e non basta la fortuna per salire sul podio.
Novelli, De Chiesa, Zanier, Vaccari, Merlin, il discorso non cambia. Di sparate in tv se ne sentono che basta e sono davvero stanco. Troppo spesso, nello sport come in politica, nessuno si prende mai le proprie responsabilità anche di fronte ai fatti più evidenti. Le parole dei cronisti sono lo specchio di un paese.
Non è il commento su una gara, ma una considerazione molto più ampia. Ho espresso un pensiero. Per questo ho ritenuto di aprire una discussione apposita.
C’è chi corre con il coltello fra i denti e chi scende sperando di non cadere, chi si allena duramente e chi il giusto, chi ha più carattere e determinazione e chi ne ha meno. Ma c’è soprattutto chi riconosce i propri errori e sa ripartire da questi. Per vincere bisogna prima di tutto saperli accettare.
Bentrovati!
|
|
lbrtg
Sono Azzurro di Sci

9859 Messaggi |
Inserito il - 12 gen 2011 : 10:26:42
|
Scusa, se mi permetto, ma ti volevo segnalare che c'è una sezione apposita per i commenti sulle telecronache. Ciao. |
 |
|
Google Adsense
USA
Mountain View |
|
balineuve
Pronto Hermann vuoi che ti venda i miei vecchi sci?

Lombardia
4010 Messaggi |
Inserito il - 12 gen 2011 : 10:28:57
|
| maurizio. ha scritto:
.... Non basta la sfortuna a spiegare la propria sconfitta e non basta la fortuna per salire sul podio .....
Le parole dei cronisti sono lo specchio di un paese. Non è il commento su una gara, ma una considerazione molto più ampia. Ho espresso un pensiero. Per questo ho ritenuto di aprire una discussione apposita.
|
La prima frase è una perla di saggezza che supera qualla del bersaglio e tutte le massime di Catalano ...... la seconda purtroppo è un po' più seria e la condivido ...... |
 |
|
brunodalla
Moderatore

Lombardia
23682 Messaggi |
Inserito il - 12 gen 2011 : 10:57:25
|
maurizio, puoi esprimere gli stessi pensieri nelle apposite discussioni sull'argomento, già aperte. sulla gara e sualla tv. aprendone una nuova del genere, non si fa altro che fare due doppioni. |
brunodalla da oggi 20/01/2010 tutti i miei interventi come moderatore saranno contrassegnati da questo colore CAMPIONE FANTAMONDIALE DH GARMISCH 2011 CAMPIONE FANTAOLIMPICO DH SOCHI 2014 CAMPIONE ASSOLUTO FANTASKI FEMMINILE 08-09
|
 |
|
|
Discussione  |
|