Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password rss icon
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Coppa del Mondo ed Agonismo
 Fantaski News
 Kostelic a segno ad Adelboden; Italia a fondo
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 4

FantaskiNews




0 Messaggi

Inserito il - 09 gen 2011 : 19:35:57   Permalink alla discussione  Visita l'Homepage di FantaskiNews Invia a FantaskiNews un Messaggio Privato Aggiungi FantaskiNews alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Kostelic a segno ad Adelboden; Italia a fondo
di Vittorio Savio

Ivica Kostelic su tutti. Il campione croato dopo aver annusato l'odore di vittoria sulle nevi di casa a Zagabria finalmente mette il sigillo sullo slalom tra i più classici del circo bianco quello di Adelboden. Partito con il pettorale numero uno, ha approfittato di una pista in condizioni perfette e nella seconda ha amministrato limitando gli attacchi di Marcel Hirscher (2/o) e del redivivo Reinfried Herbst (3/o), autore di una prima manche con un gravissimo errore.
Le condizioni climatiche (sette gradi e neve umida) hanno in parte condizionato la prova di quasi tutti atleti, ma la pista ha retto meglio del previsto, nonostnate molte sono state le vittime illustri per colpa della scivolosità della pista. Sono usciti quasi subito nella prima Lizeroux, Raich, Grange, tanto per citarne alcuni. Giornata nera anche per gli azzurri: usciti tutti nella prima o quasi: Manfred Moelgg, addirittura in vantaggio al secondo intermedio (-0.04 sul croato), è uscito, imitato qualche numero più tardi da Razzoli, che aveva il secondo miglior tempo. Il campione olimpico è scivolato come molti suoi colleghi all'ingresso del muro, colpa di una neve che ha fatto fuori ben 27 partenti, tra i quali purtroppo c'è anche Cristian Deville, mai in sintonia con la pista svizzera, uscito anche lui all'ingresso del muro. Unico qualificato per la seconda manche Stefano Gross, che dopo una prima manche da qualificato ha inforcato la seconda porta nella manche decisiva e ha concluso ventottesimo. Nalla prima manche fuori anche Borsotti, Thaler, e Innerhofer. Prossimo appuntamento a Wengen sperando in miglior fortuna.

GeneraleLee
Pronto per il Comitato




Liguria


3414 Messaggi

Inserito il - 09 gen 2011 : 19:47:04   Permalink al post Invia a GeneraleLee un Messaggio Privato Aggiungi GeneraleLee alla tua lista di amici  Rispondi Quotando



















1° assoluto maschile 2019/20 con SonjaNef1
Torna all'inizio della Pagina

Google Adsense

USA
Mountain View

lbrtg
Sono Azzurro di Sci





9859 Messaggi

Inserito il - 09 gen 2011 : 20:23:49   Permalink al post Invia a lbrtg un Messaggio Privato Aggiungi lbrtg alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Sono contentissimo per Ivica. Per la Coppona, se la schiena glielo permetterà, tutti dovranno fare i conti con lui. Mi piace rivedere il Matt ai vertici. Ai nostri dico di non mollare. Come ha detto De Chiesa in telecronaca:"Il vento, prima o poi, deve cambiare". Forza ragazzi.
Torna all'inizio della Pagina

grande aamodt





22 Messaggi

Inserito il - 10 gen 2011 : 09:23:24   Permalink al post Invia a grande aamodt un Messaggio Privato Aggiungi grande aamodt alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
ho Razzoli per il mio fantaski....sto colando a picco con lui....
Torna all'inizio della Pagina

dani1965
Sono Azzurro di Sci




Estero


9280 Messaggi

Inserito il - 10 gen 2011 : 09:36:23   Permalink al post  Visita l'Homepage di dani1965 Aggiungi dani1965 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
E' una gara, e nemmeno tanto facile: il picchettaggio molto stretto della prima prova, la pista segnata, il muro finale con la "pressione" di un pubblico da stadio...

Tanti hanno sofferto, anche Silvan...

La prossima andrà meglio.
Torna all'inizio della Pagina

magimail
Pronto per il Comitato



Veneto


2816 Messaggi

Inserito il - 10 gen 2011 : 10:05:26   Permalink al post Invia a magimail un Messaggio Privato Aggiungi magimail alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Come ero intervenuto cattivo sul Gs dei nostri, qui- ad onta delle uscite- devo invece dire che la prova sia di Manfred, che di Razzo mi erano piaciute un sacco. Certo bisogna arrivare in fondo, ma sbagliare mentre sei in vantaggio, o magari sui tempi di chi ha trovato la pista perfetta....Beh, bravi lo stessso.

Mauro B.
Torna all'inizio della Pagina

franz62
Sono Azzurro di Sci




Lombardia


37224 Messaggi

Inserito il - 10 gen 2011 : 11:25:52   Permalink al post Invia a franz62 un Messaggio Privato Aggiungi franz62 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
In slalom stanno sciando bene..
Torna all'inizio della Pagina

brunodalla
Moderatore




Lombardia


23607 Messaggi

Inserito il - 10 gen 2011 : 11:28:18   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di brunodalla Invia a brunodalla un Messaggio Privato Aggiungi brunodalla alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
non conta franz....devono arrivare sempre primo, secondo e terzo. altrimenti sono delle schiappe.....

brunodalla
da oggi 20/01/2010 tutti i miei interventi come moderatore saranno contrassegnati da questo colore
CAMPIONE FANTAMONDIALE DH GARMISCH 2011
CAMPIONE FANTAOLIMPICO DH SOCHI 2014
CAMPIONE ASSOLUTO FANTASKI FEMMINILE 08-09


Torna all'inizio della Pagina

franz62
Sono Azzurro di Sci




Lombardia


37224 Messaggi

Inserito il - 10 gen 2011 : 11:35:06   Permalink al post Invia a franz62 un Messaggio Privato Aggiungi franz62 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
In effetti è una verità assoluta anche se stiamo parlando a battute...non si può pretendere che la gente o gli sponsor capiscano di sci, bisogna arrivare primi secondi e terzi..altrimenti non conta.
Torna all'inizio della Pagina

brunodalla
Moderatore




Lombardia


23607 Messaggi

Inserito il - 10 gen 2011 : 11:39:46   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di brunodalla Invia a brunodalla un Messaggio Privato Aggiungi brunodalla alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
a fine stagione ritiro fuori la discussione dell'anno scorso su theolier, così possiamo parlare seriamente

brunodalla
da oggi 20/01/2010 tutti i miei interventi come moderatore saranno contrassegnati da questo colore
CAMPIONE FANTAMONDIALE DH GARMISCH 2011
CAMPIONE FANTAOLIMPICO DH SOCHI 2014
CAMPIONE ASSOLUTO FANTASKI FEMMINILE 08-09


Torna all'inizio della Pagina

leo85
Sono Azzurro di Sci



Emilia Romagna


22971 Messaggi

Inserito il - 10 gen 2011 : 12:27:21   Permalink al post Invia a leo85 un Messaggio Privato Aggiungi leo85 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
I nostri ragazzi hanno un gran potenziale...e in pista lo dimostrano sempre...con ottimi intertempi...Purtroppo però, l'intermedio più importante è quello del traguardo...Io credo si debba lavorare un pochino sulla testa dei nostri...perchè devono capire che, come disse qualcuno una volta...e non mi ricordo chi..."la potenza è nulla senza il controllo"...Vedere il Razzo che è uscito nello stesso identico punto dello scorso anno, e nello stesso identico modo....beh, non è stato proprio un bel vedere...e anche Manni che entra con quella velocità sul muro...beh, ormai di esperienza ne ha da vendere...Spero Theolier riesca a lavorare sulla testa dei nostri campioncini, perchè le doti tecniche le hanno tutte...anche più degli altri...Forza ragazzi!!!! Un pronto riscatto già da Wengen!!!!

leo85
VINCITORE CLASSIFICA GENERALE MASCHILE 2022-2023 SQUADRA TeamOneMan1
VINCITORE CLASSIFICA GENERALE MASCHILE 2020-2021 SQUADRA TeamOneMan4
VINCITORE CLASSIFICA GENERALE FEMMINILE 2014-2015 SQUADRA TeamOneGirl1!!!
VITTORIA 1° SUPERCOPPA LEGAMISTA 2014-15 (con la grande socia Blo!)
VINCITORE CLASSIFICA GENERALE FEMMINILE 2010-2011 SQUADRA TeamOneGirl2!!!
Vincitore Lega Forum Maschile 2012-2013!
Vincitore Lega Forum Femminile 2010-2011 e 2012-2013!
Vincitore Lega Under150 Femminile 2010-2011!
Vincitore Lega '80-'90 2010-2011!
Vincitore Torneo Bisex 2010-2011 e 2012-2013!
Vincitore Torneo Finali femminile 2010-2011 e 2011-2012!
Vincitore del Torneo Grande Slam Maschile 2010-2011!!
Torna all'inizio della Pagina

dani1965
Sono Azzurro di Sci




Estero


9280 Messaggi

Inserito il - 10 gen 2011 : 12:37:41   Permalink al post  Visita l'Homepage di dani1965 Aggiungi dani1965 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
brunodalla ha scritto:

non conta franz....devono arrivare sempre primo, secondo e terzo. altrimenti sono delle schiappe.....

Già, a volte sembra di leggere discussioni sul calcio: la vittoria o, al massimo il pareggio, ma guai a perdere...

Ma quello che spesso mi chiedo é: chi scrive qui é perché segue lo sci... Ma lo ama? Ama veramente questo sport?

Quanti amano questo sport oltre a coloro che lo amano praticare, come Blossom, Franz, Magimail, Erika, ecc.?
Torna all'inizio della Pagina

brunodalla
Moderatore




Lombardia


23607 Messaggi

Inserito il - 10 gen 2011 : 12:47:06   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di brunodalla Invia a brunodalla un Messaggio Privato Aggiungi brunodalla alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
ti rispondo sempre allo stesso modo, dani: in un forum c'è una grande varietà diversa di persone. ci sono quelli che citi tu, per quanto mi riguarda da prendere ad esempio (ma penso che la lista sia molto lunga, comunque), e ci sono altri che non corrispondono alle caratteristiche di quelli che hai citato. ad ogni singolo forumista il compito di leggere, filtrare con la propria testa tutto quello che viene letto e trarre il conseguente ragionamento. si spera (è da sempre la nostra speranza) che serva a qualche cosa.
fermo restando il diritto di ognuno di esprimere la propria opinione.
e, lo ripeto da sempre, chi lo fa deve essere consapevole che verrà giudicato, da chiunque legga, per le sue opinioni, e per come le scrive.
ma penso che tutti, ognuno a loro modo, amino questo sport.

Modificato da - brunodalla in data 10 gen 2011 12:48:14
Torna all'inizio della Pagina

dave76
Scusa bode se ti ho dato 3 secondi a soelden



Emilia Romagna


5859 Messaggi

Inserito il - 10 gen 2011 : 13:17:04   Permalink al post Invia a dave76 un Messaggio Privato Aggiungi dave76 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Sicuramente si è trattato di una giornata negativa e molto malinconica dal punto di vista del tifo.
E' ridicolo cercare giustificazioni ad una debacle simile, non essendo parte integrante del meccanismo squadra, ma è ancora più ridicolo partire subito con accuse verso atleti ed allenatore.
Anche perchè solo 3 giorni prima il risultato complessivo della squadra era stato totalmente opposto a quello di ieri.
Sicuramente Manfred ed in parte anche Deville hanno fatto passi da gigante per quanto riguarda la scorrevolezza sui piani e Giuliano è migliorato nelle figure e mi sembra già più centrale dell'anno scorso.
Lo slalom di Adelboden pur essendo molto tecnico non ha mai particolarmente premiato i nostri: è un tracciato che spesso premia anche uno spiccato senso tattico (a parte Hirscher che qui è stato spesso premiato pur essendo tra i cultori del "o la và o la spacca). Difatti ci ha vinto Rocca, che in quella situazione fu premiato sia per bravura tecnica sia per saper frenare nel punto giusto al momento giusto.
I nostri sono al momento essenzialmente specializzati per manches alla bersagliera, cosa che a me personalmente diverte ed emoziona a prescindere dal risultato.

Dopo una giornata no, c'è sicuramente qualcosa da rivedere ma al di là di quello preferisco aspettare ancora un pò per farmi un'opinione generale: non dico a fine stagione ma quanto meno dopo i mondiali.

Bruno dov'è la discussione su Theolier che non la trovo?
Torna all'inizio della Pagina

brunodalla
Moderatore




Lombardia


23607 Messaggi

Inserito il - 10 gen 2011 : 13:28:49   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di brunodalla Invia a brunodalla un Messaggio Privato Aggiungi brunodalla alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
devi andare circa a marzo dell'anno scorso.....


brunodalla
da oggi 20/01/2010 tutti i miei interventi come moderatore saranno contrassegnati da questo colore
CAMPIONE FANTAMONDIALE DH GARMISCH 2011
CAMPIONE FANTAOLIMPICO DH SOCHI 2014
CAMPIONE ASSOLUTO FANTASKI FEMMINILE 08-09


Torna all'inizio della Pagina

dani1965
Sono Azzurro di Sci




Estero


9280 Messaggi

Inserito il - 10 gen 2011 : 13:44:55   Permalink al post  Visita l'Homepage di dani1965 Aggiungi dani1965 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
E' vero, forse é colpa mia...

Parto con il principio che chi scrive in un forum di sci sappia almeno sciare...
Poi che chi ha 300'000 messaggi all'attivo su un forum di sci ami (e conosca) a fondo questo sport...
Invece non é così, e io stento a capire il perché.

Forse sono limitato, ma questo sport lo amo veramente e di conseguenza rispetto TUTTI gli attori del Circo Bianco: mai criticato un atleta, mai denigrato un allenatore perché - almeno per me - chi arriva al cancelletto di partenza non merita altro che la mia ammirazione per esser giunto a tanto.

Io sono in primis un grande appassionato di sci, secondariamente un grande appassionato che é riuscito a fare di questa sua passione una professione; conosco atleti, ski men, allenatori, mi capita spesso di vedere come lavorano in autunno sui ghiacciai, il sangue che ci mettono per poter ambire almeno un posto al cancelletto...

Sono d'accordo che ognuno é libero di esprimere la propria opinione, ma vorrei che qualche volta il cervello venga acceso prima di pigiare le dita sopra una tastiera e dietro ad uno schermo, senza aver assolutamente la minima idea di cosa sia lo sci: solo se lo vivi sai cos'é e quindi puoi parlarne di conseguenza.
Quello che veramente mi fa incazzare - e lo dico apertamente a costo di farmi dei nemici, ma sono arrivato al punto che non posso più tenermelo dentro - e che ci siano delle persone che - nonostante conoscano le tue attività sulla neve, che sappiano benissimo quanta esperienza puoi avere in materia in confronte a loro - si impuntano sulle loro idee e continuano a darti contro...

Oggi sono arrivato al punto che se arriva un Magimail (esperienza professionale nel mondo dello sci), una Blossom (competitrice), un Franz (ex-atleta, allenatore, maestro) o qualcun altro che lo sci lo mastica bene, discuto alla pari con loro e mi metto in discussione se mi contestano un intervento; ma se arriva qualcuno che so non essere al loro livello, mi arrabbio perché non capisco questa minima assenza di umiltà che potrebbe portare loro solo vantaggi, ovvero imparare da chi ne sa di più...

No, bisogna arrancarsi in base alla propria (scarsa) esperienza, senza accettare il pensiero di chi lo sci lo vive appieno.

Forse sono troppo intelligente, forse sono troppo scemo, ma continuo a non capire questo atteggiamento.
So che questo forum é variegato e composto anche da non sciatori, ma non capisco perché chi ha poca o nulla esperienza nel mondo dello sci cerchi ostinatamente a tener testa a chi lo sci lo vive da una vita, magari anche professionalmente, quando da queste persone si potrebbe solo imparare.

Ecco, ora mi viene voglia di cancellare il messaggio appena scritto, però mi dico: se non lo scrivo nessuno capirà mai con quali sentimenti sono in conflitto quando entro in discussione su certi interventi che ritengo fuori luogo...

In attesa di risolvere il mio dilemma (troppo scemo o troppo intelligente) mi eclisso dalle discussioni sulle gare: leggere certe cose sugli atleti mi fa piangere il cuore...
Sapendo poi che le leggono anche loro e come potrebbero sentirsi dopo aver dato tutto in fase di preparazione, allenamento e gara ancor di più.

Mi dispiace ma amo troppo questo sport.
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 4 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Fantaski Forum - © 1995-2024 Fantaski.it
Questa pagina è stata generata in 5,22 secondi. Snitz Forums 2000