qualcuno (come Schild e Zurbriggen) ha rinunciato anche (o soprattutto) per la vicinanza con il prestigioso e ricchissimo appuntamento di zagabria (sia il montepremi che il primo premio sono doppi rispetto a quelli del parallelo)...anche se però a monaco ci sono in palio dei punti importanti...
Modificato da - GeneraleLee in data 30 dic 2010 09:38:48
guardate che il parallelo esisteva già quando ancora non esisteva lo snowboard....
brunodalla da oggi 20/01/2010 tutti i miei interventi come moderatore saranno contrassegnati da questo colore CAMPIONE FANTAMONDIALE DH GARMISCH 2011 CAMPIONE FANTAOLIMPICO DH SOCHI 2014 CAMPIONE ASSOLUTO FANTASKI FEMMINILE 08-09
io non riesco a essere così negativo...la pista è lunga poco meno di 200 metri ma i finalisti la dovranno fare 4*2 volte ...e il dislivello supera parecchio i 100 metri...raddoppiando quello di mosca
certo...più che una bella gara è una bellissima esibizione e per questo è un pò discutibile il fatto di assegnare i punti...
però visto che è obbiettivamente difficilissimo portare la gente a vedere le gare...il fatto di portare una gara importante in mezzo alla gente avrà sicuramente un bel ritorno (non solo economico) su tutto il movimento sci...
io invece dico che il parallelo, come specialità, avrebbe molta più dignità di vedere assegnata una coppa rispetto alla superca...... è molto più spettacolare. certo, c'è da fare i conti con l'organizzazione antidiluviana della coppa del mondo, le difficoltà ci sono. ma dal punto di vista dello spettacolo non ha niente da invidiare a nessuno.
brunodalla da oggi 20/01/2010 tutti i miei interventi come moderatore saranno contrassegnati da questo colore CAMPIONE FANTAMONDIALE DH GARMISCH 2011 CAMPIONE FANTAOLIMPICO DH SOCHI 2014 CAMPIONE ASSOLUTO FANTASKI FEMMINILE 08-09
sicuramente è spettacolare e merita più della superk...però per come concepita (in una grande città a capodanno) è più una esibizione che una gara...a fine stagione magari invece...
Anch'io piuttosto perplesso...ma non per la gara in sè, che può essere anche interessante, ma per le modalità di svolgimento e le tempistiche...Bisognerebbe davvero ci fosse una distinzione fra "gara di CdM" ed "esibizione"...che forse non è tanto chiara a quelli della Fis...
leo85 VINCITORE CLASSIFICA GENERALE MASCHILE 2022-2023 SQUADRA TeamOneMan1 VINCITORE CLASSIFICA GENERALE MASCHILE 2020-2021 SQUADRA TeamOneMan4 VINCITORE CLASSIFICA GENERALE FEMMINILE 2014-2015 SQUADRA TeamOneGirl1!!! VITTORIA 1° SUPERCOPPA LEGAMISTA 2014-15 (con la grande socia Blo!) VINCITORE CLASSIFICA GENERALE FEMMINILE 2010-2011 SQUADRA TeamOneGirl2!!! Vincitore Lega Forum Maschile 2012-2013! Vincitore Lega Forum Femminile 2010-2011 e 2012-2013! Vincitore Lega Under150 Femminile 2010-2011! Vincitore Lega '80-'90 2010-2011! Vincitore Torneo Bisex 2010-2011 e 2012-2013! Vincitore Torneo Finali femminile 2010-2011 e 2011-2012! Vincitore del Torneo Grande Slam Maschile 2010-2011!!
ad ogni modo il parallelo di monaco sarà una delle gare più seguite della stagione e avrà il maggior numero di spettatori...e questo è già un successo
1° assoluto maschile 2019/20 con SonjaNef1
Hundschopf
Scusa bode se ti ho dato 3 secondi a soelden
Emilia Romagna
5508 Messaggi
Inserito il - 30 dic 2010 : 11:44:21
e non dimentichiamo che fra un mese e mezzo ci saranno i mondiali lì vicino, a Garmisch. Perciò penso che questo parallelo sia stato inteso come promozione per lo sci ma anche e soprattutto come promozione per i Mondiali. E' una bella fortuna che si arrivi a questa gara con la Riesch in gran forma ed in testa alla Coppa. Spero anch'io che ci sia un sacco di gente. A me sono "simpatici" sia il parallelo sia la supercombinata (che forse sarebbe meglio iniziare a chiamare più semplicemente combinata, visto che credo che la combinata classica si disputi ormai solo a Kitzbhuel). Forse toglierei la SK dai mondiali o almeno dalle olimpiadi, ma mi fa piacere che ci sia in CdM. Riguardo alle rinunce per questo parallelo, faccio fatica a comprendere quelle di Manf.Moelgg, Schild, Zettel e Poutiainen (avevano qualche possibilità di vittoria, si vede che proprio non vedono questa gara come una vera gara di CdM) e non riesco davvero a capire quella di Zurbriggen. Lo svizzero è in lotta per la coppa, avrebbe potuto andare a Monaco, scendere in tranquillità e portarsi a casa 15 punti. Invece niente. Forse è una bella dimostrazione di serietà, nel senso che forse ha pensato "se non vado là convinto di impegnarmi allora rinuncio anche ai punti"
Hundschopf
Scusa bode se ti ho dato 3 secondi a soelden
Emilia Romagna
5508 Messaggi
Inserito il - 30 dic 2010 : 12:11:38
secondo gli aggiornamenti del sito Fis hanno rinunciato anche Paerson e Zahrobska. Prendono il loro posto Styger e Merighetti (il che vuol dire che hanno rinunciato a subentrare Marchand, Hosp, Moelgg, Aubert e Schnarf)
ma più che altro dovrebbe dare fastidio anche alla fis, costantemente alla ricerca di qualcosa di nuovo per lo spettacolo e che quando tira fuori qualcosa costantemente viene snobbato da una parte del circo bianco. il fatto che il leader di coppa non ci sia, e che alcuni atleti "non abbiano voglia" di andarci, dovrebbe far riflettere.
questo lo scrivevo nella discussione della news..... vedo che si sta allargando la parte che snobba questa competizione.