Abacab
Agonista

2110 Messaggi |
Inserito il - 27 dic 2010 : 12:09:15
|
| Laretta ha scritto:
@Abacab... non ti pare che per ogni cosa si faccia una gran tragedia? Quando i giornali scrivono "La ragazza di Comano" gli amici di mio padre in Leventina storcono il naso sostenendo che sono "di Airolo". Quando scrivono "di origine leventinese" i miei compaesani mi dicono che dovrei dire ai giornalisti che "sono di Comano". Quando vado a trovare i miei parenti nel Jura mi chiedono perché non dico che vengo da lì. E ora? se proprio vogliono seminare zizzania che scrivano "neo-svittese". (che poi sono attinente di lì...) Non basta dire Lara ticinese? no, precisiamo il quartiere, la via, il luogo d'origine e quelli di nascita e che ogni lettore ci trovi da ridire...
È triste che si trovi molto da dire per queste notizie, invece di parlare dei risultati sulla neve. Che poi, se ho deciso di cambiare casa, non sono mica cavoli miei? Che bisogno c'é di ficcare un microfono sotto il naso dei cittadini di Comano per sapere se sono felici, delusi, sorpresi, arrabbiati,... sono nata qui, sono cresciuta qui, se i miei compagni di classe si trasferiscono non vanno mica ad intervistare il prete no?!? Boh......
Detto questo vi auguro buone feste (e non credete a tutto quello che leggete nei giornali ) un abbraccio Laretta
|
Son d'accordissimo con te Lara.. però anche le tue parole fanno trapelare il fatto che non è un rapporto sempre facile fra te e i giornalisti. In effetti un po' di accanimento mediatico, almeno in ambito locale, nei tuoi confronti esiste, ma non farci molto caso, molti approfittano del tuo nome per farsi notare...e come dice qualcuno è il prezzo da pagare alla popolarità. Pensa solo alla maggioranza della gente che ti vorrà sinceramente sempre bene indipendentemete dalla tua residenza e da ciò che si scrive.... Tanti Auguri di un felice anno nuovo |
 |
|