Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password rss icon
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Coppa del Mondo ed Agonismo
 Coppa del Mondo di Sci, Coppa Europa e gare FIS
 Recchia, Karbon, Costazza, N.Fanchini
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 6

kaiser
Sono Azzurro di Sci

FantaOrganizzatore

Friuli-Venezia Giulia

6270 Messaggi

Inserito il - 13 dic 2010 : 14:36:09   Permalink al post Invia a kaiser un Messaggio Privato Aggiungi kaiser alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
magimail ha scritto:

Wlaputzer......spietato, eh?
La Manu, cosa intendi, un moroso, forse.....Alla Lyndsey ha fatto un sacco bene, mi sembra.

Ma se è già fidanzata........

Lasa pensar al caval che ga testa granda!
Roso de sera, mal de testa de matina!
Torna all'inizio della Pagina

Google Adsense

USA
Mountain View

banner 468x60

brunodalla
Moderatore

Lombardia

23723 Messaggi

Inserito il - 13 dic 2010 : 14:44:34   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di brunodalla Invia a brunodalla un Messaggio Privato Aggiungi brunodalla alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
ma noooo kaiser, non puoi rovinarmi così tutto il ragionamento di wlaputzer!!! adesso come fa ad essere coerente?

brunodalla
da oggi 20/01/2010 tutti i miei interventi come moderatore saranno contrassegnati da questo colore
CAMPIONE FANTAMONDIALE DH GARMISCH 2011
CAMPIONE FANTAOLIMPICO DH SOCHI 2014
CAMPIONE ASSOLUTO FANTASKI FEMMINILE 08-09

GeneraleLee
Pronto per il Comitato

Liguria

3414 Messaggi

Inserito il - 13 dic 2010 : 15:10:31   Permalink al post Invia a GeneraleLee un Messaggio Privato Aggiungi GeneraleLee alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
forse wlaputzer sarà un pò acido...però qualcosa che non funziona nelle squadre azzurre c'è di sicuro...basta vedere quanto tempo è passato dalle ultime vittorie....domenica ho letto in qualche discussione un post di sellata molto preciso al riguardo.

comunque bisogna vedere se il motivo è che i nostri talenti per qualche ragione non riescono ad esprimere il loro potenziale...oppure se i nostri talenti non sono abbastanza talenti da vincere gare di cdm o di avvicinarsi al podio...

teniamo conto anche che le due più forti ( Karbon e Fanchini) sono fuori. ma di queste due è solo la Karbon che era abituata a vincere spesso.

in campo maschile un pochino meglio ma neanche troppo...

1° assoluto maschile 2019/20 con SonjaNef1

lbrtg
Sono Azzurro di Sci

9859 Messaggi

Inserito il - 13 dic 2010 : 15:28:52   Permalink al post Invia a lbrtg un Messaggio Privato Aggiungi lbrtg alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
dave76 ha scritto:

Brignone sottotono proprio non mi pare: magari si può pensare ad una programmazione della condizione più avanzata senza dimenticare che a fine estate ha avuto qualche problemino non indifferente.
Diciamo che l'anno scorso è esplosa subito tra novembre e dicembre, giusto in tempo per passare dal pettorale 34 al primo gruppo per poi arenarsi su piazzamenti più moderati e pasticciamenti vari, come peraltro l'età e la conseguente poca esperienza prevedono.
La Curtoni è palese che non stia assolutamente bene, pur rimanendo secondo me un'atleta da 15° posto (ricordiamoci che la "puerpera" ha già 26 anni).
La Alfieri e la Moellg invece sono le solite raspone da ghiaccio imBladornite e dopo 7-8 stagioni con buona pace di tutti dovremmo capire che oltre non si va pur rimanendo, in particolare la seconda, una signora gigantista.
La Gius invece è entrata definitivamente nella fase "frollata in pre-pensionamento": va per i 31 e forse si è anche un pò rotta le balle di correre solo per pagarsi il mutuo della Gastehaus. Tant'è che quando prende 4 secondi in una manche di gigante manco si incazza più: fa ciao ciao con la manina, fa vedere gli sci e poi si va a fare un bombardino in albergo.
Anche la Karbon mi dà più l'idea di comprarsi una tavola da snowboard e di metter su famiglia con Rolando, anche se il giorno che si ritirerà piangerò come quando smise la Compagnoni.
La Costazza invece è ancora recuperabile se si decidesse a tirare su il c**o, per quanto in slalom ci sono almeno una decina di atlete che a parità di condizione ottimale le sono decisamente davanti.
Comunque delle nostre già ad un certo livello, l'unica che scia come la nuova tecnica "scorrevolezza e morbidezza" richiede è la Brignone.
Sulla Gianesini evito di infierire per rispetto ad Hum, ma l'indole da "caporetto" sciorinata ad Aspen dopo l'errore continua a non farmela apprezzare fino in fondo.

D'accordissimo su tutto. Sulla Gius, giudizio duro, ma reale, purtroppo.

wlaputzer
Scio come Franz

Lombardia

1784 Messaggi

Inserito il - 13 dic 2010 : 15:57:42   Permalink al post Invia a wlaputzer un Messaggio Privato Aggiungi wlaputzer alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Io sono tifoso dei Moelgg secondo me non e' seguita abbastanza soprattutto a livello psicologico

Forza azzurri e azzurre!!

muntzer
Cristiania

Friuli-Venezia Giulia

906 Messaggi

Inserito il - 13 dic 2010 : 16:04:58   Permalink al post Invia a muntzer un Messaggio Privato Aggiungi muntzer alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
dave76 ha scritto:

Brignone sottotono proprio non mi pare: magari si può pensare ad una programmazione della condizione più avanzata senza dimenticare che a fine estate ha avuto qualche problemino non indifferente.
Diciamo che l'anno scorso è esplosa subito tra novembre e dicembre, giusto in tempo per passare dal pettorale 34 al primo gruppo per poi arenarsi su piazzamenti più moderati e pasticciamenti vari, come peraltro l'età e la conseguente poca esperienza prevedono.
La Curtoni è palese che non stia assolutamente bene, pur rimanendo secondo me un'atleta da 15° posto (ricordiamoci che la "puerpera" ha già 26 anni).
La Alfieri e la Moellg invece sono le solite raspone da ghiaccio imBladornite e dopo 7-8 stagioni con buona pace di tutti dovremmo capire che oltre non si va pur rimanendo, in particolare la seconda, una signora gigantista.
La Gius invece è entrata definitivamente nella fase "frollata in pre-pensionamento": va per i 31 e forse si è anche un pò rotta le balle di correre solo per pagarsi il mutuo della Gastehaus. Tant'è che quando prende 4 secondi in una manche di gigante manco si incazza più: fa ciao ciao con la manina, fa vedere gli sci e poi si va a fare un bombardino in albergo.
Anche la Karbon mi dà più l'idea di comprarsi una tavola da snowboard e di metter su famiglia con Rolando, anche se il giorno che si ritirerà piangerò come quando smise la Compagnoni.
La Costazza invece è ancora recuperabile se si decidesse a tirare su il c**o, per quanto in slalom ci sono almeno una decina di atlete che a parità di condizione ottimale le sono decisamente davanti.
Comunque delle nostre già ad un certo livello, l'unica che scia come la nuova tecnica "scorrevolezza e morbidezza" richiede è la Brignone.
Sulla Gianesini evito di infierire per rispetto ad Hum, ma l'indole da "caporetto" sciorinata ad Aspen dopo l'errore continua a non farmela apprezzare fino in fondo.

un analisi dura e spietata ma putroppo reale...
la situazione in campo femminile è molto brutta (anche nella velocità) e soprattutto mancano le giovani da lanciare..
mi sto chiedendo ci sia qualcosa di sbagliato a livello di allenatori...

dave76
Scusa bode se ti ho dato 3 secondi a soelden

Emilia Romagna

5859 Messaggi

Inserito il - 13 dic 2010 : 16:51:02   Permalink al post Invia a dave76 un Messaggio Privato Aggiungi dave76 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
No dai "analisi spietata" no
C'è del realismo (ovviamente a livello di opinione personale) ma c'è anche un modo di esporlo estremamente ironico.

A me la Moelgg non pare debole psicologicamente, ma sicuramente un mental-trainer male non farebbe a nessuno: il concetto però dovrebbe essere identico a suoi illustri predecessori quali Rocca e Recchia, ovvero "vuoi l'analista?...bene pagatelo!!!"

dave76

Emilia Romagna

5859 Messaggi

Inserito il - 13 dic 2010 : 17:21:15   Permalink al post Invia a dave76 un Messaggio Privato Aggiungi dave76 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
wlaputzer ha scritto:

per la Curtoni, dicevo che quest'anno ok si capisce se ha problemi non si puo' pretendere.. ma gli altri anni???

Wlaputzer sul concetto Curtoni sono perfettamente d'accordo con te: avendola bollata come "atleta da 15° posto" (escludendo il fatto che potrebbe essere miracolata dalla "Sindrome di Lara Magoni" ) non posso che condividere il tuo pensiero, proprio perchè anche quando stava bene non è che si sia particolarmente discostata in meglio da quel genere di piazzamento.
Non condividevo solamente l'espressione "ha la scusa", perchè penso che possa essere interpretato in modo troppo mortificante, considerando che il problema di salute che ha non sembra essere proprio una sciocchezza.

Lucas
Sono Azzurro di Sci

Lombardia

9567 Messaggi

Inserito il - 13 dic 2010 : 18:51:51   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Lucas Invia a Lucas un Messaggio Privato Aggiungi Lucas alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
muntzer ha scritto:

un analisi dura e spietata ma putroppo reale...
la situazione in campo femminile è molto brutta (anche nella velocità) e soprattutto mancano le giovani da lanciare..
mi sto chiedendo ci sia qualcosa di sbagliato a livello di allenatori...

Siamo d'accordo! Non solo sull'analisi di Dave (che è condivisibile), ma pure sulle giovani che purtroppo latitano.
E' triste vedere, per esempio, che non molto tempo fa avevamo una squadretta di gigante che il mondo ci invidiava e ora se guardiamo al futuro più in là della Brignone (parlando ovviamente di certi livelli) purtroppo non si vede.
Non è detto che per forza ci sia qualcosa di sbagliato, può anche essere questione di cicli. Guardiamo cosa sono ora le tedesche nelle tecniche, ai passi da... gigante delle francesi (in proposito non sottovaluterei la Marmottan, che sin da subito mi aveva fatto una buona impressione)... non sempre è stato così (fenomeni a parte ovviamente). Certamente però non è con il fatalismo che si va avanti per cui si spera che qualcosa di buono dal settore giovanile prima o poi si riesca a tirar fuori. O meglio qualcosa in più di Brignone e Marsaglia, per intenderci.
Senza dimenticare le realtà che avremo teoricamente ancora per un po', e in tal senso si spera che prima o poi la signorina Nadia Fanchini chiuda i conti con la sfortuna. Anche perchè augurarsi che gente come Karbon & co. tiri la carretta a vita mi pare quantomeno utopistico.

"Chi mi conosce lo sa!" Alberto Tomba

Lucas
Sono Azzurro di Sci

Lombardia

9567 Messaggi

Inserito il - 13 dic 2010 : 18:55:20   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Lucas Invia a Lucas un Messaggio Privato Aggiungi Lucas alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
dave76 ha scritto:

E tra parentesi ad Aspen l'intermedio era sbagliato, ma non solo per lei (han fatto parecchi casini a quel rilevamento).

"Chi mi conosce lo sa!" Alberto Tomba

dave76

Emilia Romagna

5859 Messaggi

Inserito il - 13 dic 2010 : 23:37:53   Permalink al post Invia a dave76 un Messaggio Privato Aggiungi dave76 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Non ero a conoscenza e confesso di non essermi accorto dell'errore di cronometraggio: nella prima parte aveva comunque sciato bene ma per principio col tipo di errore fatto trovo poco agonistico mollare così platealmente, soprattutto se associo quell'immagine a quella tipo di Ploner sabato, il quale seppur con una lamina sbriciolata in una prova come quella di Val d'Isere è sceso fino in fondo prendendosi 5 secondi, quando poteva pure lui fermarsi per giusta causa, seppur non immediatamente riscontrabile.
Potrei capire il gesto della Gianesini se magari un certo tipo di movimento nella fase dell'errore le avesse provocato un qualche fastidio fisico, tipo leggero stiramento muscolare o cose simili.
Ma nessuno ne ha parlato per cui presumo che non ci siano stati contrattempi, mentre ad esempio il giorno dopo in slalom, in seguito alla seconda manche indecifrabile della Curtoni è stato quasi subito detto che aveva problemi fisici.

larousse
Cristiania

Estero

801 Messaggi

Inserito il - 14 dic 2010 : 10:00:14   Permalink al post Invia a larousse un Messaggio Privato Aggiungi larousse alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
dave76 ha scritto:

Non ero a conoscenza e confesso di non essermi accorto ……..

……anche di molte altre cose…..

Admin
Forum Admin

Italy

12131 Messaggi

Inserito il - 14 dic 2010 : 12:10:26   Permalink al post  Visita l'Homepage di Admin Invia a Admin un Messaggio Privato Aggiungi Admin alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
dille larousse

dave76

Emilia Romagna

5859 Messaggi

Inserito il - 14 dic 2010 : 12:40:45   Permalink al post Invia a dave76 un Messaggio Privato Aggiungi dave76 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
in realtà Larousse è Nicole Gius sotto mentite spoglie

larousse
Cristiania

Estero

801 Messaggi

Inserito il - 14 dic 2010 : 15:45:59   Permalink al post Invia a larousse un Messaggio Privato Aggiungi larousse alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Admin ha scritto:

dille larousse

non ne vale la pena
Pagina: di 6 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Fantaski Forum - © 1995-2025 Fantaski.it
Questa pagina è stata generata in 2,91 secondi. Snitz Forums 2000