Autore |
Discussione  |
FantaskiNews
0 Messaggi |
Inserito il - 06 dic 2010 : 14:38:59
|
Problemi per Ferk, Goergl e Benni Raich a cura della redazione
Non è ancora del tutto chiara la diagnosi per l'infortunio subito ieri sera da Marusa Ferk: la slovena ha perso il controllo degli sci infilandosi nelle rete di protezione. E' stata poi aiutata dagli addetti alla pista, soccorsa e sistemata sul toboga prima di essere elitrasportata a valle.
Lizi Goergl non ha preso il via ieri mattina al superg in programma a Lake Louise: l'austriaca ha riportato un leggero stiramento ai crociato durante la discesa di sabato, chiusa con il 5/o tempo. Per precauzione dunque lo staff medico ha preferito non farla correre, anche per non compromettere il proseguo della stagione. Non appena tornata in patria Lizi si sottoporrà a risonanza magnetica per capire l'esatta entità dell'infortunio.
Benny Raich non si è presentato ieri al cancelletto dello slalom gigante: il 32enne di Pitztal soffre per un problema alla schiena, probabilmente un'ernia al disco. Dopo il superg di sabato il dolore si è riacutizzato. La speranza è che la situazione si risolva nei prossimi giorni e di conseguenza il campione austriaco ha preferito non rischiare, ma la sua presenza in Val d'Isere non è sicura: "la schiena è il mio punto debole, sfortunatamente" ha dichiarato il campione austriaco.
Lucia Recchia non ha corso il superg per il riacutizzarsi del dolore al ginocchio.
Infine anche Nicole Schmidhofer non è partita sabato in discesa e domenica in superg, causa influenza.
|
|
brunodalla
Moderatore

Lombardia
23677 Messaggi |
Inserito il - 06 dic 2010 : 14:44:29
|
adesso chiamo "chi l'ha visto"......mancano da tempo notizie di jimmy cochran, un vero e proprio desaparecido. |
brunodalla da oggi 20/01/2010 tutti i miei interventi come moderatore saranno contrassegnati da questo colore CAMPIONE FANTAMONDIALE DH GARMISCH 2011 CAMPIONE FANTAOLIMPICO DH SOCHI 2014 CAMPIONE ASSOLUTO FANTASKI FEMMINILE 08-09
|
 |
|
Google Adsense
USA
Mountain View |
|
GeneraleLee
Pronto per il Comitato

Liguria
3414 Messaggi |
Inserito il - 06 dic 2010 : 14:53:20
|
...ancora alle prese con i postumi di una frattura alla caviglia, credo...ma dovrebbe tornare presto |
1° assoluto maschile 2019/20 con SonjaNef1 |
 |
|
brunodalla
Moderatore

Lombardia
23677 Messaggi |
Inserito il - 06 dic 2010 : 14:54:56
|
di benni ho già detto. visto che ha questi problemi, e che quest'estate aveva detto il contrario di quello che ha fatto, magari se non andava a fare gare e prove in discesa e superg, forse qualche possibilità in più in gigante e slalom l'avrebbe avuta. |
brunodalla da oggi 20/01/2010 tutti i miei interventi come moderatore saranno contrassegnati da questo colore CAMPIONE FANTAMONDIALE DH GARMISCH 2011 CAMPIONE FANTAOLIMPICO DH SOCHI 2014 CAMPIONE ASSOLUTO FANTASKI FEMMINILE 08-09
|
 |
|
eugenio
Sono Azzurro di Sci

Trentino
8581 Messaggi |
Inserito il - 06 dic 2010 : 15:04:55
|
vorrei vedere una risonanza della schiena di tutti gli atleti e le atlete di CdM e vedere chi NON ha problemi... |
 |
|
franz62
Sono Azzurro di Sci

Lombardia
37979 Messaggi |
Inserito il - 06 dic 2010 : 15:05:14
|
Cosa vuol dire un'ernia al disco con la speranza che si risolva nei prossimi giorni??? Voglio anch'io quella medicina |
 |
|
eugenio
Sono Azzurro di Sci

Trentino
8581 Messaggi |
Inserito il - 06 dic 2010 : 15:06:49
|
ho specificato "atleti di CdM" perchè quella di Franz non mi interessa ...   |
 |
|
franz62
Sono Azzurro di Sci

Lombardia
37979 Messaggi |
Inserito il - 06 dic 2010 : 15:09:16
|
Tutti hanno problemi Eugenio...probabilmente se mi facevo una risonanza due mesi fa avevo problemi..solo che se ti formicolano le dita e ti infiammi appena smetti il voltaren sarà pur qualcosa di diverso? Per quanto faccia gli esercizi dell'irlandese le dita son sempre quelle e se un giorno sto meglio sto peggio il giorno dopo.. Probabilmente 'ste risonanze servono per vedere quanto è grosso il problema (almeno credo) |
 |
|
brunodalla
Moderatore

Lombardia
23677 Messaggi |
Inserito il - 06 dic 2010 : 15:14:49
|
ritorniamo in tema plz certo che tutti hanno problemi, io discuto del fatto che il "ragioniere" Raich doveva tenerne conto e non andare a massacrarsi per prove e gare inutili, visto i pochi punti che ha racimolato e che gli servono ad un belino, se poi deve saltare il gigante dove poteva portarsi a casa il grosso dei punti che gli fanno fare classifica. la verità è che Raich non è mai stato un ragioniere, ha sempre messo il massimo impegno per vincere gare e coppe, ma a molti piace definirlo così, in questo caso capendo poco di sci, o quanto meno del personaggio. |
|
 |
|
franz62
Sono Azzurro di Sci

Lombardia
37979 Messaggi |
Inserito il - 06 dic 2010 : 15:19:56
|
Beh che non è mai stato un ragioniere sempre detto... sarà andato perchè comunque c'era il gigante...se fa il gigante tanto vale fare anche un pò di velocità che lui è abituato...la pista è la stessa e sciarci sopra a 130 te li fa mollare di più in gigante, magari andando avanti nella stagione può essere che si sarebbe limitato (se così aveva detto) |
 |
|
franz62
Sono Azzurro di Sci

Lombardia
37979 Messaggi |
Inserito il - 06 dic 2010 : 15:21:35
|
Poi i problemi alla schiena (quelli che ti bloccano) ti vengono di colpo e non li prevedi....quello della schiena degli sciatori è un altro discorso. |
 |
|
eugenio
Sono Azzurro di Sci

Trentino
8581 Messaggi |
Inserito il - 06 dic 2010 : 16:03:41
|
i problemi alla schiena che ti vengono di colpo sono parenti stretti dei problemi alla schiena che hanno tutti gli sciatori e che piste e materiali degli ultimi 15 anni hanno reso "statisticamente" rilevanti... (bisognerebbe fargli fare mckenzie mattina e sera dai 15 anni in su) |
 |
|
Admin
Forum Admin

Italy
12130 Messaggi |
Inserito il - 06 dic 2010 : 18:40:30
|
La ferk sarà visitata domani pomeriggio in patria |
 |
|
fabio farg team
Pronto Hermann vuoi che ti venda i miei vecchi sci?

Molise
3557 Messaggi |
Inserito il - 06 dic 2010 : 23:20:13
|
| brunodalla ha scritto:
adesso chiamo "chi l'ha visto"......mancano da tempo notizie di jimmy cochran, un vero e proprio desaparecido.
|
E della Sioerpaes allora?E più precise della Karbon?Tra gli uomini non ho ancora letto nelle liste di partenza il belga Van Buynder,dove é? |
 |
|
humdrum
Sono Azzurro di Sci

Emilia Romagna
6998 Messaggi |
Inserito il - 06 dic 2010 : 23:32:25
|
Siorpaes ritirata |
L'importante e'qualificarsi |
 |
|