| Autore |
Discussione  |
|
franz62
Sono Azzurro di Sci

Lombardia
38044 Messaggi |
Inserito il - 06 nov 2010 : 19:06:36
|
| Tu pittrice e ricordare troppo colori, io uomo ricordare forme...son sempre scafi del doberman con platiche colorate diverse...per quello che ti andava bene, giallino, verdino, marroncino..che ti importa. |
Modificato da - franz62 in data 06 nov 2010 19:09:39 |
 |
|
|
Google Adsense
USA
Mountain View |
|
|
eleonora
Sono Azzurro di Sci

Umbria
8382 Messaggi |
Inserito il - 06 nov 2010 : 19:15:12
|

già, in effetti tutti i Nordica che ho provato calzavano bene, importante è trovarlo, poi se non fosse giallino, essendo io attratta o meno dai diversi colori, sarei anche più contentina  |
Il grado di libertà di un uomo si misura dall'intensità dei suoi sogni. A.Merini
CAMPIONE FANTAMONDIALE DH FEMMINILE GARMISCH 2011
2012 ho vinto anche quest'anno, ma lo stato INTERESSANTE non mi permette di ricordare cosa |
 |
|
|
giò
Sono Azzurro di Sci

.jpg)
6274 Messaggi |
Inserito il - 06 nov 2010 : 19:18:56
|
Qui a roma puoi trovare e provare sia il nordica che il garmont. Se vuoi ti passo il tel di un amico che li vende (ha il negozio) e almeno chiami per sapere se ha le misure. Oppure sciatina in abruzzo e visita da altro amico che ha nordica. Dimenticavo: sono tutti e due maestri di sci e hanno negozio.
 Piete ti fata non fa maltratata
 |
giò

VPAH
|
 |
|
|
franz62
Sono Azzurro di Sci

Lombardia
38044 Messaggi |
Inserito il - 06 nov 2010 : 19:30:17
|
 Sono maestri ma se hanno in negozio uno Jah Love 23 potrebbe anche uscire a mangiarci una pizza perchè sarebbero fessi..
Però meglio non fidarsi...dai a me il telefono.. |
 |
|
|
eugenio
Sono Azzurro di Sci

Trentino
8581 Messaggi |
Inserito il - 06 nov 2010 : 19:37:25
|
passa qualcuno... quel supercharger che si vede qua sopra ce l'ho... però è tutto rosso e trasparente, per il resto identico. Calza come il doberman, ma è di gran lunga più comodo per entrare e uscire, più caldo perchè la scarpetta è imbottita di cincillà e ovviamente più pantofolaro come sciata perchè stringe nei posti giusti, ma cede da bravo 110 di flex. Questo è però il parere di un piede magro e regolare, senza stravaganze di collo alto, collo lungo, malleoli invertiti, lame rotanti e via dicendo. So che il motivo per cui eleonora si è affacciata sul forum, oltre che per imprimere una svolta alla propria esistenza, è perchè il suo piede sfuggiva a parecchie leggi dell'anatomia umana (femminile) e quindi non trovava la scarpa ideale. Quest'anno cambio scarpe, perchè le mie, dopo cinque anni di onorato servizio, hanno mandato segnali eloquenti alla panchina. Sono passato da Nardelli Sport a Mezzolombardo e ho provato TUTTO !!! Risultato, Nordica Dobermann tutta la vita.... è stato progettato intorno al mio piede e io non lo sapevo. Se serve mi informo per il tuo numero |
 |
|
|
franz62
Sono Azzurro di Sci

Lombardia
38044 Messaggi |
Inserito il - 06 nov 2010 : 20:06:30
|
Cappello scampato.. (ero sicuro...ogni tanto gioco i jolly)
In realtà Eu l'unico problema del suo piede è quello di essere dentro a un Lange e per di più di mezza misura in più...tallone che balla e gancio sul collo che si deve occupare di tenere fermo il tutto...diventata un pò sensibile sul collo del piede di conseguenza. Si trova bene con la calzata doberman perchè se hai un piede magro regolare è la migliore (subito dopo il G1 ) Direi che è leggermente più alto sul collo rispetto ad altri buoni tipo Atomic....quest'ultimo lo sente sul collo mentre il doberman no. Adesso che ha aperto la discussione mi ha fatto venire in mente almeno il modello, dubito che anche Nardelli abbia la misura da provare dello jah love però si può tentare. (giusto per non comprare senza averlo infilato anche se sono abbastanza sicuro)
|
 |
|
|
marco rossi
Agonista

Emilia Romagna
2639 Messaggi |
Inserito il - 06 nov 2010 : 20:25:11
|
E. & F. siete fantastici...!!! Sembra una sit com la successione di messaggi (lo dico in senso buono non certo in tono offensivo).
Franz poi è imbattibile... riesce a mettere Love pure nella scelta dello scarpone. |
MARCO |
 |
|
|
eleonora
Sono Azzurro di Sci

Umbria
8382 Messaggi |
Inserito il - 06 nov 2010 : 21:09:46
|
| giò ha scritto:
Qui a roma puoi trovare e provare sia il nordica che il garmont. Se vuoi ti passo il tel di un amico che li vende (ha il negozio) e almeno chiami per sapere se ha le misure. Oppure sciatina in abruzzo e visita da altro amico che ha nordica. Dimenticavo: sono tutti e due maestri di sci e hanno negozio.
 Piete ti fata non fa maltratata

|
 un giretto a Roma ci può stare, sciatina in abruzzo sarà più difficile, ma chissà, unendo l'utile al dilettevole, un pensiero si po' fa Piete ti fata sorridente ringrazia
 |
Il grado di libertà di un uomo si misura dall'intensità dei suoi sogni. A.Merini
2012 ho vinto anche quest'anno, ma lo stato INTERESSANTE non mi permette di ricordare cosa |
 |
|
|
eleonora
Sono Azzurro di Sci

Umbria
8382 Messaggi |
Inserito il - 06 nov 2010 : 21:11:45
|
| franz62 ha scritto:
 Sono maestri ma se hanno in negozio uno Jah Love 23 potrebbe anche uscire a mangiarci una pizza perchè sarebbero fessi..
Però meglio non fidarsi...dai a me il telefono..
|
ecco, mi frega subito i numeri di telefono  |
 |
|
|
eleonora
Sono Azzurro di Sci

Umbria
8382 Messaggi |
Inserito il - 06 nov 2010 : 21:26:42
|
| eugenio ha scritto:
passa qualcuno... quel supercharger che si vede qua sopra ce l'ho... però è tutto rosso e trasparente, per il resto identico. Calza come il doberman, ma è di gran lunga più comodo per entrare e uscire, più caldo perchè la scarpetta è imbottita di cincillà e ovviamente più pantofolaro come sciata perchè stringe nei posti giusti, ma cede da bravo 110 di flex. Questo è però il parere di un piede magro e regolare, senza stravaganze di collo alto, collo lungo, malleoli invertiti, lame rotanti e via dicendo. So che il motivo per cui eleonora si è affacciata sul forum, oltre che per imprimere una svolta alla propria esistenza, è perchè il suo piede sfuggiva a parecchie leggi dell'anatomia umana (femminile) e quindi non trovava la scarpa ideale. Quest'anno cambio scarpe, perchè le mie, dopo cinque anni di onorato servizio, hanno mandato segnali eloquenti alla panchina. Sono passato da Nardelli Sport a Mezzolombardo e ho provato TUTTO !!! Risultato, Nordica Dobermann tutta la vita.... è stato progettato intorno al mio piede e io non lo sapevo. Se serve mi informo per il tuo numero
|
Si Eu, credo Tu abbia anche visto il mio piedino ossuto, anzi ne sono sicura....collo alto e caviglia inesistente, pianta non eccessivamente stretta
qualsiasi scarpone abbia provato c'era qualcosa che non mi convinceva, altri ho dovuto toglierli immediatamente perchè insopportabili, i Nordica sono perfetti e pensare che quando ero bambina pura ed inconsapevole avevo un'immotivata attrazione per Nordica...beata incoscienza
mi sento avvolta perfettamente, sembra sia l'unico capace di bloccare la caviglia senza far male in altri punti...il Dobermann va benissimo e l'ho usato abbastanza, ma è un po' troppo per un'umbra che per una vita ha sciato solo una settimana all'anno. quello peloso ha la stessa piacevole calzata, resa ancor più piacevole dal morbido tepore peloso ed il flex (110) per me credo sia giusto
ma devi tornarci? l'hai già preso o sei anche Tu in fase decisionale?
P.S. anche il G2 è veramente bello, ma anche lui duro |
Modificato da - eleonora in data 06 nov 2010 21:35:37 |
 |
|
|
eleonora
Sono Azzurro di Sci

Umbria
8382 Messaggi |
Inserito il - 06 nov 2010 : 21:30:27
|
| franz62 ha scritto:
Cappello scampato.. (ero sicuro...ogni tanto gioco i jolly)
In realtà Eu l'unico problema del suo piede è quello di essere dentro a un Lange e per di più di mezza misura in più...tallone che balla e gancio sul collo che si deve occupare di tenere fermo il tutto...diventata un pò sensibile sul collo del piede di conseguenza. Si trova bene con la calzata doberman perchè se hai un piede magro regolare è la migliore (subito dopo il G1 ) Direi che è leggermente più alto sul collo rispetto ad altri buoni tipo Atomic....quest'ultimo lo sente sul collo mentre il doberman no. Adesso che ha aperto la discussione mi ha fatto venire in mente almeno il modello, dubito che anche Nardelli abbia la misura da provare dello jah love però si può tentare. (giusto per non comprare senza averlo infilato anche se sono abbastanza sicuro)
|
Tutto giusto...bravo Maestro  |
 |
|
|
eleonora
Sono Azzurro di Sci

Umbria
8382 Messaggi |
Inserito il - 06 nov 2010 : 21:33:55
|
| marco rossi ha scritto:
E. & F. siete fantastici...!!! Sembra una sit com la successione di messaggi (lo dico in senso buono non certo in tono offensivo).
Franz poi è imbattibile... riesce a mettere Love pure nella scelta dello scarpone.
|

ed io che indosso il N° 23 ed è il nostro numero?!  |
 |
|
|
eugenio
Sono Azzurro di Sci

Trentino
8581 Messaggi |
Inserito il - 06 nov 2010 : 21:39:55
|
eleonora... sto aspettando che arrivi la mia misura (295), attendo una telefonata. Non ho problemi a chiedere se c'è il tuo numero... ma quale numero e in definitiva quale modello ?
voglio dire... il 23 quanti mm di suola fa ?
|
Modificato da - eugenio in data 06 nov 2010 21:40:44 |
 |
|
|
eleonora
Sono Azzurro di Sci

Umbria
8382 Messaggi |
Inserito il - 06 nov 2010 : 21:47:59
|
potrei dirti 274, ma solo perchè attinente al mio anno di nascita, in realtà non ho la certezza
il modello è quello verde trasparente da freeride dello scorso anno che, mannaggia me, non ricordo come si chiama...avevo anche aperto una discussione mettendo la foto, ma non riesco a ritrovarla |
 |
|
|
franz62
Sono Azzurro di Sci

Lombardia
38044 Messaggi |
Inserito il - 06 nov 2010 : 21:53:15
|
Bravo...non so mai le misure ma i mm. il modello è questo http://www.nordica.com/italia/prodotti/freeride/jah-love-68 inutile cercare il tuo sul catalogo, l'hanno sostituito ma direi che la forma del doberman si riconosce anche se cambiano i nomi...jah love mi piace anche di più
Eleonora è avvantaggiata dall'anno di nascita e si ricorda giusti i mm..274 Così a memoria ho la sensazione che la misura più piccola di questo scafo sia qualcosa in più, magari però sbaglio. |
 |
|
Discussione  |
|