Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password rss icon
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Sciamo!
 Materiali
 Passaggio ad Head Worldcup iSpeed
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Ulle

45 Messaggi

Inserito il - 06 nov 2010 : 13:46:58   Permalink alla discussione Invia a Ulle un Messaggio Privato Aggiungi Ulle alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
E' venuto il momento di pensionare i miei Dynastar Speed Course 67 (112/68/98, r.17m in mis.172 cm) e l'Head Worldcup iSpeed è il candidato scelto per sostituirlo.
Necessito, però, del vostro aiuto per chiarirmi qualche dubbio...

Lunghezza: sono alto 1.80 m e peso 85kg e gli sci che ho utilizzato negli ultimi 6 anni sono stati un Salomon 2V LAB in mis. 180(il "vecchio" GS a norma FIS con la versione "voluminosa" del prolink), prima, ed il Dynastar Speed Course 67 in mis.172, poi. Quest'ultimo l'ho trovato un ottimo sci, ma con cui non credo sia mia scattato "vero amore".
Il passaggio da un gs 180 ad un RC 172 è stato dettato dalla ricerca di maggiore "polivalenza" e minore affaticamento nelle giornate di grande affollamento sulle piste, ma pobabilmente, con il senno di poi, il 172 è stato uno sci un po troppo sottodimensionato diventando "ne carne, ne pesce".

Veniamo al dunque... In virtu di quanto detto, sono indirizzato alla scelta del Worldcup iSpeed in misura 175: che ne pensate?

Qualcuno (senza far nomi...Dani ) potrebbe darmi le misure della sciancratura e il raggio del Worldcup iSpeed in mis.175?

Ho letto diverse recensioni su questi sci e, quasi tutte, con giudizi molto positivi... fermo restando che la mia preferenza va al Worldcup iSpeed, qualcuno può dirmi le sostanziali differenze di comportamento tra un iSupershape Speed in mis.177 ed un iSpeed in mis.175?

Ringraziandovi anticipatamente per la disponibilità rimango in attesa dei vostri pareri...

Carcentina
Sono Azzurro di Sci

Lombardia

17601 Messaggi

Inserito il - 06 nov 2010 : 13:54:55   Permalink al post Invia a Carcentina un Messaggio Privato Aggiungi Carcentina alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
ciao Ulle a mio modestissimo parere tra supershape e ispeed c'è una differenza abissale: il primo a mio vedere è deficitario rispetto ai RC gigante tosti (fischer e Atomic in primis) il secondo finalmente è all'altezza della concorrenza ( e forse anche meglio....) dato che dopo 20 annni di Fischer è lo sci che mi ha convinto a cambiare marca

per la lunghezza: beh indipendentemente da come scii penso che in piste aperte al pubblico con un 175 copri il 99% delle situazioni, il 180 potrebbe essere indicato ma a mio vedere solo se hai in rastrelliera anche uno slalom carver da alternare per le situazioni più........caotiche

poi alla fine è questione di gusto personale........

buona scelta

Voglio il Siberian Polar Express
Livigno miglior posto al mondo....per fare il pieno di benzina.
Torna all'inizio della Pagina

Google Adsense

USA
Mountain View

casnas
Moderatore

FantaOrganizzatore

Lombardia

7946 Messaggi

Inserito il - 06 nov 2010 : 14:31:34   Permalink al post  Visita l'Homepage di casnas  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di casnas Invia a casnas un Messaggio Privato Aggiungi casnas alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Ciao Ulle,
passa a i.Speed 175 e non avrai problemi.

Ti ho più o meno inquadrato e siamo molto simili (io ahimè con 5cm in meno di altezza ) e se prediligi cmq curve da gs in quasi tutte le situazioni ma ti sei rotto di sciare male dalle 12 in poi perchè la pista si è rotta, perchè c'è folla o perchè hai le gambe molli, ecco l'i.speed è per te.

Ci scio da due stagioni e inizio la terza e sono felicissimo. Non è uno sci da sl e fare serpentina non sarà automatico come con un RC sl, però si sa adattare e la sua bellezza è che ti segue quando spingi.
nel senso che alle medie andature è uno sci abbastanza facile, ma si sa trovare pronto quando decidi di cambiare marcia.

E sono d'accordo con Carce al 100%: della gamma supershape lascia stare l'iSupershape speed 177 e anche (mio parere) il supershape rosso: sono sci carini, ma secondo me assolutamente non all'altezza degli altri due fratelli i.speed e magnum.

www.Moelgg.tk

Dal 26 novembre 2010 i miei interventi come moderatore sono scritti in colore verde.

franky
Sono Azzurro di Sci

Lombardia

21852 Messaggi

Inserito il - 06 nov 2010 : 15:18:33   Permalink al post  Visita l'Homepage di franky Invia a franky un Messaggio Privato Aggiungi franky alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
io ho in rastrelliera 3 head, un mojo 94 ancora da testare un supershape 177 e un worldcup speed 180.

Come già ti dicevano gli altri NON CE NE'!!!! l'i.speed è sopra 4 gradini al supershape, molto più strong molto più performante, senza però essere impegnativo........è propio questa secondo me la magia che hanno fatto in HEAD, sono riusciti a tirar fuori dal cilindro uno sci altamente performante, ma facilissimo da gestire anche per sciatori normali; per non parlare della sua estrema polivalenza, ottimo sullo stretto, sul duro sul medio raggio sul lungo, per sciare piano, per sciare veloce ecc ecc ecc, uno sci davvero S T R A O R D I N A R I O !

franky
Sono Azzurro di Sci

Lombardia

21852 Messaggi

Inserito il - 06 nov 2010 : 15:19:22   Permalink al post  Visita l'Homepage di franky Invia a franky un Messaggio Privato Aggiungi franky alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
DIMENTICAVO, PER Mè è già il secondo paio!

Carcentina
Sono Azzurro di Sci

Lombardia

17601 Messaggi

Inserito il - 06 nov 2010 : 15:29:28   Permalink al post Invia a Carcentina un Messaggio Privato Aggiungi Carcentina alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
si ma quello di quest'anno è un'altra cosa rispetto a quello passato che a mio vedere non era nulla di particolare

giò
Sono Azzurro di Sci

6274 Messaggi

Inserito il - 06 nov 2010 : 18:14:49   Permalink al post Invia a giò un Messaggio Privato Aggiungi giò alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
I.speed ok, ma prendilo 180.
Lo sci ha un'ottima struttura, di qualità, pari a quella di un gs comitato, ma il disegno particolare a forma di cuore della coda non lo rende complicato da gestire per cui quei 5 cm in più non sono un problema in caso di piste affollate.
Ciao!

giò

VPAH

Carcentina
Sono Azzurro di Sci

Lombardia

17601 Messaggi

Inserito il - 06 nov 2010 : 18:23:35   Permalink al post Invia a Carcentina un Messaggio Privato Aggiungi Carcentina alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
dissento DOC.......già con 175 vai forte e hai stabilità......perchè sta mania dell osci stralungo specie se come unico paio?

franky
Sono Azzurro di Sci

Lombardia

21852 Messaggi

Inserito il - 06 nov 2010 : 18:51:34   Permalink al post  Visita l'Homepage di franky Invia a franky un Messaggio Privato Aggiungi franky alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
180 è stragiusto, con il 175 quando andavo a cannone mi sentivo un pirla! d'altronde con le gambe couche style il 175 mi stava davvero stretto!

giò
Sono Azzurro di Sci

6274 Messaggi

Inserito il - 06 nov 2010 : 19:09:52   Permalink al post Invia a giò un Messaggio Privato Aggiungi giò alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Perchè il 175 è una misura lady o uomo piccolino e "secco", sia come lunghezza che come struttura e non mi sembra che il nostro amico sia piccolo e secco (180 X 85 kg)
Che poi il 180 lo usi anche didier per divertirsi è un altro paio di maniche, vuol soltanto dire che lo sci è fatto come si deve, come del resto il fischerone rc che tu avevi e che vongrunigen usava 175-180

giò

VPAH

Andr3A
Sequenza di curve di base

Friuli-Venezia Giulia

158 Messaggi

Inserito il - 06 nov 2010 : 21:21:33   Permalink al post  Visita l'Homepage di Andr3A  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Andr3A Invia a Andr3A un Messaggio Privato Aggiungi Andr3A alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
porto anche la mia esperienza...

ho preso quest'anno un paio di ispeed 180 wc, sono alto 188 cm e peso 68 kg...

vengo da uno slalom puro (rossignol 9s) e ho potuto provarli lo scorso weekend a stubai anche se con meteo e piste non ok....

l'impressione è stata OTTIMA ! pur con la pista non tirata a bigliardo la stabilità è stata ottima !! un consiglio che mi ha dato anche il negoiziante, la sua misura è il 180 sia se si è più bassi che più alti. quindi vai serenamente di 180

dani1965
Sono Azzurro di Sci

Estero

9280 Messaggi

Inserito il - 07 nov 2010 : 10:46:58   Permalink al post  Visita l'Homepage di dani1965 Aggiungi dani1965 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Gran bella firma, Andr3a!

Per Ulle:

WC iSPEED 175cm: 111-66-94mm, raggio 17.1m
WC iSPEED 180cm: 112-66-94mm, raggio 18.0m

Lunghezza: 175cm o 180cm? Dipende dall'equazione livello tecnico + stile...

Se hai raggiunto un livello oro e sei uno sciatore potente (che piace schiacciare) = 180cm

Se sei di livello inferiore e/o sei un tecnico (eleganza piuttosto che potenza) = 175cm

casnas
Moderatore

FantaOrganizzatore

Lombardia

7946 Messaggi

Inserito il - 07 nov 2010 : 15:56:42   Permalink al post  Visita l'Homepage di casnas  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di casnas Invia a casnas un Messaggio Privato Aggiungi casnas alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Qua siamo schierati... io appoggio il 175cm
perchè pur essendo 180x85kg ti potrai trovare a tuo agio in manovrabilità e non perdi cmq stabilità quando tiri
perchè sei abituato da qualche anno a un 172 fatto meno bene dell'head
perchè (mi sembra) cerchi polivalenza

e poi, vedi quanto scritto sopra da Dani.

se invece scii di potenza e sei uno che ha più occasioni di tirare, vai anche sul 180, non saranno 5cm e 1mt di raggio in più a frenarti.

www.Moelgg.tk

Dal 26 novembre 2010 i miei interventi come moderatore sono scritti in colore verde.

Fatobi
Cristiania

FantaOrganizzatore

Veneto

583 Messaggi

Inserito il - 07 nov 2010 : 18:13:02   Permalink al post  Visita l'Homepage di Fatobi Invia a Fatobi un Messaggio Privato Aggiungi Fatobi alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
giò ha scritto:

I.speed ok, ma prendilo 180.
Lo sci ha un'ottima struttura, di qualità, pari a quella di un gs comitato, ma il disegno particolare a forma di cuore della coda non lo rende complicato da gestire per cui quei 5 cm in più non sono un problema in caso di piste affollate.
Ciao!

Concordo con Giò, con il tuo peso va sul 180 , l'ho preso anch'io e non ho nessuna difficoltà anche su piste rovinate( l'importante è farlo preparare da un professionista). Adesso ho preso un RD183 (0.7 ° tun e 88°, grazie alle dritte di Giò e Dani) e lo trovo ancora + facile dell'Ispeed

Modificato da - Fatobi in data 07 nov 2010 18:15:12

Carcentina
Sono Azzurro di Sci

Lombardia

17601 Messaggi

Inserito il - 08 nov 2010 : 00:58:33   Permalink al post Invia a Carcentina un Messaggio Privato Aggiungi Carcentina alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
@GIO' guarda che il fischerone limone c'è l'ho ancora e sarà lo sci con cui aprirò la stagione

Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Fantaski Forum - © 1995-2025 Fantaski.it
Questa pagina è stata generata in 4,52 secondi. Snitz Forums 2000