Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password rss icon
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Coppa del Mondo ed Agonismo
 Fantaski News
 Le scommesse di Claudio Ravetto
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

FantaskiNews




0 Messaggi

Inserito il - 22 ott 2010 : 17:38:56   Permalink alla discussione  Visita l'Homepage di FantaskiNews Invia a FantaskiNews un Messaggio Privato Aggiungi FantaskiNews alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Le scommesse di Claudio Ravetto
di Luca Perenzoni

"Per domani ho scommesso su Denise Karbon". E ancora: "Ho scommesso con il consiglio federale che questo sarà l'anno giusto perchè questa squadra di gigante possa vincere la coppetta o una medaglia a Garmisch".

Non servono molti giri di parole al nuovo commissario tecnico unico per inquadrare i leit motiv della nuova stagione che prenderà il via domani con il gigante femminile. Ecco, le ragazze, per l'appunto.
"Non conosco molto il mondo dello sci in rosa e sto iniziando a capirci qualcosa adesso. Ma ho visto le ragazze sciare davvero bene, Denise in particolare. Ecco, se domani dovesse sciare come in allenamento credo che potrebbe tranquillamente vincere, se poi qualche avversaria riuscisse addirittura a fare meglio... complimenti a lei, senza dubbio".
Accanto a lui, Denise Karbon nicchia, sa di stare bene, ma non viole fare proclami, dopotutto "quando si hanno molte aspettative, basta poco per vedere naufragare il tutto". Lei, qui al Rettenbach ha già vinto, tre anni fa: è stata l'unica nella storia azzurra a riuscirci. "Vedete, tre anni fa alla prima gara da ct Much Mair ricevette in regalo la vittoria da Denise. Spero di avere la stessa fortuna..." continua Ravetto che poi passa in rassegna, insieme a Stefano Costazza, l'andamento degli allenamenti. "La preparazione è andata davvero bene, siamo soddisfatti e sicuri di aver fatto tutto il possibile per presentarci nelle migliori condizioni. Sono fiducioso".
Più cauto, come di consueto, il tecnico fassano... "Mi fa piacere l'entusiasmo del ct: mi aspetto una buona gara, specie dalle ragazze migliori che possono puntare a fare bene. Per la vittoria, non mi sbilancio..."

Ma veniamo alle ragazze, dunque. Sono cariche le sorelle Curtoni, è fiduciosa Giulia Gianesini ("se prima la gara era un problema, dopo la scorsa ottima stagione non lo è più, sono più tranquilla"), tranquilla come consueto Nicole Gius, grintosa e decisa Manuela Moelgg, entusiasta Francesca Marsaglia che non vede l'ora di debuttare sul Rettenbach. E Federica Brignone? "Sto bene e mi aspetto una bella gara, divertente. Nelle ultimi giorni sono riuscita a sistemare alcuni dettagli che non mi consentivano di sciare al meglio, di provare le giuste sensazioni. Ora va molto meglio e già domani so di poter dire la mia. Mi aspetto sempre il massimo da me stessa, e vorrei sempre essere al meglio, ma vediamo come andrà domani".

Salutano, le ragazze e lasciano spazio ai colleghi. Ed è ancora Ravetto a monopolizzare la scena. "La squadra inizia ad avere un'età media piuttosto altina. Per molti questa potrebbe essere l'ultima occasione per mettere le mani sulla Coppetta o su una medaglia: voglio credere e sono sicuro che sia l'anno giusto. Già da domenica in molti possono fare bene, su una pista che non ha regalato grandissime gioie, in passato. L'unico dubbio riguarda Innerhofer: al momento è ancora a Tignes a fare allenamento e test nelle discipline veloci e deve ancora sciogliere la riserva se partecipare o no al gigante di domenica. Si saprà nelle prossime ore, forse domani: gli altri 8 però sono carichi, dal giovane Borsotti al più "esperto" Ploner".

La parola, quindi, passa al Rettenbach: da lui dipendono le sorti delle scommesse di Ravetto. Si dice che la fortuna aiuti gli audaci...

emanueza
Pronto Hermann vuoi che ti venda i miei vecchi sci?




Veneto


3542 Messaggi

Inserito il - 22 ott 2010 : 18:58:58   Permalink al post  Visita l'Homepage di emanueza Invia a emanueza un Messaggio Privato Aggiungi emanueza alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
io non scommetto nulla ma se volete posso fare i miei personalissimi pronostici purtroppo solo per la squadra maschile, ma è l'unica dalla quale mi sono giunte costantemente delle notizie durante tutta l'estate:

Slalom: se sta bene sarà un affare tra GIULIANO Razzoli, Grange e Lizeroux. Su Kostelic permane l'incognita delle sue condizioni fisiche (schiena), mentre Herbst avrà l'incognita..."scarponi"

Gigante: abbiamo la squadra più forte del mondo, almeno così dicono le classifiche che ci vedono davanti all'Austria. Un nome su tutti? DAVIDE Simoncelli...i cronici problemi alla schiena paiono ormai un ricordo lontano e già la scorsa stagione si è chiusa in crescendo

SuperG: PETER Fill potrebbe seriamente bissare la medaglia conquistata 2 stagioni fa a Val D'Isere mentre Innerhofer che ancora non ha pienamente recuperato dall'intervento subito nella scorsa primavera, potrebbe tornare ad essere competitivo verso il finale di stagione

Discesa: qui mi sbilancio più che altrove e dico che DOMINIK Paris potrebbe essere la vera sorpresa di questa stagione...autentico talento,dotato di piedi di una sensibilità fuori dal comune e fisicamente bello piazzato Come tutti i talenti deve essere gestito ed "inquadrato" correttamente ma ha tutte le carte in regola per esplodere come fece Isolde Kosten nel 1994. A ruota metto Staudacher, sempre in grado di piazzare la zampata tanto in discesa quanto in superG. HELL è da verificare in quanto deve ancora trovare il giusto feeling coi nuovi materiali

Questi sono i miei pronostici,ovviamente spero di essere pesantemente smentito a suon di vittorie da tutti gli azzurri nessuno escluso...FORZA RAGAZZI

MI SON VENETO...E TI?

Torna all'inizio della Pagina

Google Adsense

USA
Mountain View

skitzato
Sequenza di curve di base


Piemonte


231 Messaggi

Inserito il - 22 ott 2010 : 19:08:10   Permalink al post Invia a skitzato un Messaggio Privato Aggiungi skitzato alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Non sono cosi' competente da fare pronostici,quindi,mi limito ad un sentitissimo

FORZA AZZURRI/E

FORZA AZZURRI/E
FORZA AZZURRI/EFORZA AZZURRI/E

skitzato

i dettagli fanno la perfezione,e la perfezione non è un dettaglio
Torna all'inizio della Pagina

lbrtg
Sono Azzurro di Sci





9859 Messaggi

Inserito il - 22 ott 2010 : 19:41:25   Permalink al post Invia a lbrtg un Messaggio Privato Aggiungi lbrtg alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
emanueza ha scritto:

Gigante: abbiamo la squadra più forte del mondo, almeno così dicono le classifiche che ci vedono davanti all'Austria. Un nome su tutti? DAVIDE Simoncelli...i cronici problemi alla schiena paiono ormai un ricordo lontano e già la scorsa stagione si è chiusa in crescendo


E' già da qualche anno che si dice così, però i risultati non sono sempre all'altezza. Comunque, sono con te Ema e perciò: FORZA RAGAZZI!!!!
Torna all'inizio della Pagina

cerviniaFan
Virata elementare


Umbria


77 Messaggi

Inserito il - 23 ott 2010 : 14:19:10   Permalink al post Invia a cerviniaFan un Messaggio Privato Aggiungi cerviniaFan alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
1-ravetto gufo!!!

2-buona manuela,anzi,quasi ottima.

3-la squadra di gigante + forte del mondo??

ditelo pure,per i maschi,ma contano le medaglie mondiali e olimpiche con la vittoria della coppetta(a quota 0)....le sommatorie dei punti per squadra non vale nulla.

4-nel gigante femminile siamo stati i + forti con la Karbon nella sua stagione trionfale...ma ora?
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Fantaski Forum - © 1995-2024 Fantaski.it
Questa pagina è stata generata in 3,22 secondi. Snitz Forums 2000