Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password rss icon
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Coppa del Mondo ed Agonismo
 Fantaski News
 Chiamatelo Deflo Il Moldavo
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 4

wlaputzer
Scio come Franz


Lombardia


1784 Messaggi

Inserito il - 25 ago 2010 : 11:06:34   Permalink al post Invia a wlaputzer un Messaggio Privato Aggiungi wlaputzer alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
forza Mirko!!!


Forza azzurri e azzurre!!
Torna all'inizio della Pagina

Google Adsense

USA
Mountain View

banner 468x60

batmangra
Cristiania



Piemonte


625 Messaggi

Inserito il - 25 ago 2010 : 13:20:48   Permalink al post Invia a batmangra un Messaggio Privato Aggiungi batmangra alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Cancliatomic ha riassunto perfettamente il mio pensiero ed anticipato la risposta che avrei dato a Dani:per come la vedo io un conto è lavorare IN un paese straniero,un'altra cosa è lavorare PER un paese straniero.....

numero uno nello ski-bar
Torna all'inizio della Pagina

brunodalla
Moderatore




Lombardia


23607 Messaggi

Inserito il - 25 ago 2010 : 13:36:15   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di brunodalla Invia a brunodalla un Messaggio Privato Aggiungi brunodalla alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
io concordo con dani: perchè nello sci dovrebbe essere diverso da altre attività o sport? se le regole lo consentono...forza mirko!! che comunque rimane italiano, anche se con doppio passaporto (a quanto mi pare di capire dalla news)
e poi non mi sembra che un ricercatore italiano, il classico "cervello in fuga", che lavora in america, per esempio, lavori comunque per l'italia.
quel ricercatore lavorerà IN america e PER l'america. per restare sul paragone del lavoratore espresso da dani, ricordiamoci che lo sport ha comunque le sue specificità, non è esattamente la stessa cosa del mondo lavorativo. si partecipa a competizioni sportive, non si produce qualcosa.

brunodalla
da oggi 20/01/2010 tutti i miei interventi come moderatore saranno contrassegnati da questo colore
CAMPIONE FANTAMONDIALE DH GARMISCH 2011
CAMPIONE FANTAOLIMPICO DH SOCHI 2014
CAMPIONE ASSOLUTO FANTASKI FEMMINILE 08-09


Torna all'inizio della Pagina

balineuve
Pronto Hermann vuoi che ti venda i miei vecchi sci?



Lombardia


3901 Messaggi

Inserito il - 25 ago 2010 : 14:27:37   Permalink al post Invia a balineuve un Messaggio Privato Aggiungi balineuve alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Non vorrei sollevare un polverone, ma secondo me in tutti gli sport individuali si gareggia per se stessi ........ non per una squadra, non per una nazione ....... se è vero che nello sci per allenarsi adeguatamente bisogna giocoforza essere inseriti in una squadra nazionale e che allenarsi con gente forte è di stimolo e di aiuto per migliorarsi, trovo assolutamente anacronistico che uno sciatore che fosse ipoteticamente in grado di organizzare una squadra in proprio e partendo dalle gare minori arrivare ad avere i punti per iscriversi alle gare di CDM (come ad esempio è possibile nel golf, nel tennis, etc...) non possa farlo se non inserito in squadre nazionali ......
Torna all'inizio della Pagina

brunodalla
Moderatore




Lombardia


23607 Messaggi

Inserito il - 25 ago 2010 : 14:44:38   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di brunodalla Invia a brunodalla un Messaggio Privato Aggiungi brunodalla alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
assolutamente d'accordo con bali.
lo aveva anche accennato jos in precedenza, ne abbiamo già parlato diverse volte in passato, quello su cui bisogna ragionare è se il sistema dello sci basato sulle squadre nazionali sia ancora al passo con i tempi oppure anacronistico.

brunodalla
da oggi 20/01/2010 tutti i miei interventi come moderatore saranno contrassegnati da questo colore
CAMPIONE FANTAMONDIALE DH GARMISCH 2011
CAMPIONE FANTAOLIMPICO DH SOCHI 2014
CAMPIONE ASSOLUTO FANTASKI FEMMINILE 08-09


Torna all'inizio della Pagina

brunodalla
Moderatore




Lombardia


23607 Messaggi

Inserito il - 25 ago 2010 : 14:48:48   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di brunodalla Invia a brunodalla un Messaggio Privato Aggiungi brunodalla alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
...e il tema si riallaccia anche a questa discussione:
http://www.fantaski.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=19987
iniziata da emanueza: è giusto, anzi no, è saggio per lo sci perdere per strada atleti che potrebbero avere la possibilità di dare qualcosa solo perchè non sono inseriti in squadre nazionali?

Modificato da - brunodalla in data 25 ago 2010 14:49:09
Torna all'inizio della Pagina

batmangra
Cristiania



Piemonte


625 Messaggi

Inserito il - 25 ago 2010 : 15:16:38   Permalink al post Invia a batmangra un Messaggio Privato Aggiungi batmangra alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
brunodalla ha scritto:

io concordo con dani: perchè nello sci dovrebbe essere diverso da altre attività o sport? se le regole lo consentono...forza mirko!! che comunque rimane italiano, anche se con doppio passaporto (a quanto mi pare di capire dalla news)
e poi non mi sembra che un ricercatore italiano, il classico "cervello in fuga", che lavora in america, per esempio, lavori comunque per l'italia.
quel ricercatore lavorerà IN america e PER l'america. per restare sul paragone del lavoratore espresso da dani, ricordiamoci che lo sport ha comunque le sue specificità, non è esattamente la stessa cosa del mondo lavorativo. si partecipa a competizioni sportive, non si produce qualcosa.

premesso che quello di cui volevo parlare io era inerente allo sport e nello specifico allo sci e non al lavoro,anche perchè riallacciandomi a quello che dici tu Bruno ti potrei dire che il ricercatore del caso lavorando in America e per l'America oltre agli onori dovrà supportarsi anche gli oneri,dicasi tasse,ecc.....
comunque sono daccordo anch'io che sarebbe ora di svecchiare il modello sci e slegarlo dalle nazionali ma non so se per eccesso di nazionalismo continuo a non vedere di buon occhio questi repentini e facili passaggi di bandiera,non solo nello sci,ma anche in altri sport individuali e non citati da altri....un esempio:se Deflorian dovesse ottenere risultati importanti come verrebbe gestita la cosa dalle federazioni italiane e moldave?....appunto perchè si tratta di uno sport ancora così puro e lontano dagli eccessi ad esempio del calcio prima di ridurlo a semplice mercificazione io rifletterei....

numero uno nello ski-bar
Torna all'inizio della Pagina

brunodalla
Moderatore




Lombardia


23607 Messaggi

Inserito il - 25 ago 2010 : 15:29:06   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di brunodalla Invia a brunodalla un Messaggio Privato Aggiungi brunodalla alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
una risposta potrebbe essere l'esempio di marc girardelli, ormai vecchio di una ventina d'anni. lui austriaco, medaglie olimpiche, mondiali, coppe di cristallo vinte per il lussemburgo. la federazione austriaca non è certo andata a chiedere alcunchè alla federazione lussemburghese.
io continuo a non vedere la questione sul piano del nazionalismo, perchè, a mio personalissimo parere, è una questione anacronistica. la vedo sempre sul piano delle regole. se le regole sono rispettate non vedo perchè non si possa fare. se poi le regole attuali si pensa che non vadano ben,e bisogna mettersi al lavoro per cambiarle. e come già detto in passato,e qui dentro molte volte sostenuto da parecchie persone, mettersi a lavorare sull'argomento vuol dire prendere in considerazione lo stravolgimento del "sistema sci" attualmente in vigore, ed attualmente molto "ingessato", passatemi il termine.

brunodalla
da oggi 20/01/2010 tutti i miei interventi come moderatore saranno contrassegnati da questo colore
CAMPIONE FANTAMONDIALE DH GARMISCH 2011
CAMPIONE FANTAOLIMPICO DH SOCHI 2014
CAMPIONE ASSOLUTO FANTASKI FEMMINILE 08-09


Torna all'inizio della Pagina

franz62
Sono Azzurro di Sci




Lombardia


37226 Messaggi

Inserito il - 25 ago 2010 : 16:06:29   Permalink al post Invia a franz62 un Messaggio Privato Aggiungi franz62 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
balineuve ha scritto:

Non vorrei sollevare un polverone, ma secondo me in tutti gli sport individuali si gareggia per se stessi ........ non per una squadra, non per una nazione ....... se è vero che nello sci per allenarsi adeguatamente bisogna giocoforza essere inseriti in una squadra nazionale e che allenarsi con gente forte è di stimolo e di aiuto per migliorarsi, trovo assolutamente anacronistico che uno sciatore che fosse ipoteticamente in grado di organizzare una squadra in proprio e partendo dalle gare minori arrivare ad avere i punti per iscriversi alle gare di CDM (come ad esempio è possibile nel golf, nel tennis, etc...) non possa farlo se non inserito in squadre nazionali ......


Quoto da sempre.
Torna all'inizio della Pagina

blossom
Sono Azzurro di Sci


FantaOrganizzatore



Veneto


14691 Messaggi

Inserito il - 25 ago 2010 : 16:16:50   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di blossom Invia a blossom un Messaggio Privato Aggiungi blossom alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
in effetti grazie al suo predecesore eccellente (il Gira), non dovrebbe nemmeno esistere questa discussione


punti gs 94.43 sl 195,.. PS: per puro c**o campionessa italiana di carving 07.... ora non più peccatoooo
Torna all'inizio della Pagina

cancliatomic
Sono Azzurro di Sci




Lombardia


6828 Messaggi

Inserito il - 25 ago 2010 : 17:35:14   Permalink al post Invia a cancliatomic un Messaggio Privato Aggiungi cancliatomic alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Io non critico la scelta di Mirko, ma nemmeno quella del suo illustre predecessore e di altri che in questi anni hanno deciso di percorrere questa strada...anzi auguro a Deflorian di fare un'ottima carriera.
Io dico solo che non condivido questa legge che permette di cambiare nazione per cui gareggiare in modo così relativamente facile, e allo stesso modo non ritengo paragonabile la questione dell'italiano che va a lavorare all'estero a questa situazione.

Lo sci è uno sport in cui si gareggia rappresentando la propria nazione e così deve essere...altrimenti che si cambino le regole e che si facciano dei Team che si prendono gli atleti migliori...come Head ad esempio
Torna all'inizio della Pagina

jos235
Sono Azzurro di Sci





9543 Messaggi

Inserito il - 25 ago 2010 : 17:37:51   Permalink al post Invia a jos235 un Messaggio Privato Aggiungi jos235 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
batmangra ha scritto:

un esempio:se Deflorian dovesse ottenere risultati importanti come verrebbe gestita la cosa dalle federazioni italiane e moldave?

non ci sarebbe niente da gestire in quanto la federazione italiana ha concesso un nulla osta con il quale in pratica rinuncia definitivamente all'atleta, il quale ora è a tutti gli effetti moldavo, punto.
In realtà prima non intendevo scatenare tutta questa discussione è solo che mi sembra curioso come da un lato rigidamente si voglia mantenere questo sistema incentrato sulla nazionalità e sui contingenti per la partecipazione alle gare, poi dall'altro lato si sia molto meno rigidi sul "come" un atleta possa appartenere ad una nazione piuttosto che ad un altra.
Personalmente non mi piace che sia così facile gareggiare per un'altra nazione, ma contemporaneamente non ci vedo nulla di così tanto scandaloso. Del resto probabilmente queste regole accontentano un pò tutti: l'atleta che può così continuare la propria carriera, la piccola nazione che ha così modo di farsi vedere, mentre la nazione di provenienza invece non avendo più interesse nel "fuggiasco" non ha nessun motivo di negare il nulla osta (salvo poi mangiarsi le mani in caso di buoni risultati ). La fis stessa probabilmente ha interesse che nazioni "nuove" compaiano nelle classifiche.
Non vorrei invece addentrarmi troppo nel discutere se il "sistema sci" attuale possa essere soppiantato da dei team privati, probabilmente ognuno dei due siatemi ha i suoi pro ed i suoi contro. Forse può sembrare anacronistico l'attuale sistema (ripeto comune anche ad altri sport invernali), ma è anche vero che per creare e gestire un team privato occorrono finanziamenti e supporto dalle case produttrici di sci che attualmente potrebbero avere soltanto gli atleti di punta. Ricordiamoci che nello sci non girano troppi soldi e quindi dubito che quelli di metà classifica o i giovani che si fanno le ossa in CE troverebbero gli sponsor necessari per continuare l'attività, qualora le nazionali o i gruppi sportivi militari cessassero di esistere.
Così mentre lo sci oggi con questo sistema tutto sommato permette ai più meritevoli di emergere, in quanto una federazione porta avanti in base a meriti sportivi (si spera sia così almeno), con un altro sistema potenziali futuri campioni potrebbero magari perdersi per strada per mancanza di fondi..
Torna all'inizio della Pagina

brunodalla
Moderatore




Lombardia


23607 Messaggi

Inserito il - 25 ago 2010 : 18:08:52   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di brunodalla Invia a brunodalla un Messaggio Privato Aggiungi brunodalla alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
jos. tranquillo, non hai scatenato niente. è da tempo che di queste cose si parla. da più parti e nel corso del tempo si dice e si è detto che la coppa del mondo è vecchia, che bisogna rivitalizzarla, etc.etc. nessuno ha la formula magica, ed è vero che ogni sistema ha i suoi pro e contro. sis ta solo discutendo del modo per farlo. e la vicenda di mirko deflorian non ha fatto altro che fare da spunto per la ripresa della dioscussione.

brunodalla
da oggi 20/01/2010 tutti i miei interventi come moderatore saranno contrassegnati da questo colore
CAMPIONE FANTAMONDIALE DH GARMISCH 2011
CAMPIONE FANTAOLIMPICO DH SOCHI 2014
CAMPIONE ASSOLUTO FANTASKI FEMMINILE 08-09


Torna all'inizio della Pagina

magimail
Pronto per il Comitato



Veneto


2816 Messaggi

Inserito il - 25 ago 2010 : 18:21:45   Permalink al post Invia a magimail un Messaggio Privato Aggiungi magimail alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Mettiamola cosi': l'occasione è ottima per rivedere in TV il Deflo, e non è poco. E per lui, la possibilità di togliersi tanti sassolini dalle scarpe, pardon....skiboots.

Piuttosto mi interrogo sull'entusiasmo dei Moldavi a metter su questo mini team.
Vuoi vedere che hanno fiutato l'occasione irripetibile di creare un movimento giovanile con atleti già importanti e come riferimento?

Mauro B.
Torna all'inizio della Pagina

brunodalla
Moderatore




Lombardia


23607 Messaggi

Inserito il - 25 ago 2010 : 18:44:58   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di brunodalla Invia a brunodalla un Messaggio Privato Aggiungi brunodalla alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
altra cosa su cui mi interrogo, prendendo spunto dalla news iniziale, e che nessuno ha ancora considerato.
sembra che la cosa abbia anche valenza di promozione turistica: la val di fiemme si rende visibile, attraverso l'atleta, in quelle zone dell'est europeo.
ma non era un punto del programma della federazione l'abbinamento fra sci e turismo?

brunodalla
da oggi 20/01/2010 tutti i miei interventi come moderatore saranno contrassegnati da questo colore
CAMPIONE FANTAMONDIALE DH GARMISCH 2011
CAMPIONE FANTAOLIMPICO DH SOCHI 2014
CAMPIONE ASSOLUTO FANTASKI FEMMINILE 08-09


Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 4 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Fantaski Forum - © 1995-2024 Fantaski.it
Questa pagina è stata generata in 4,83 secondi. Snitz Forums 2000