Autore |
Discussione  |
overvitt
Scio come Franz
    

Piemonte
1823 Messaggi |
Inserito il - 24 set 2010 : 10:03:20
|
Consordo in pieno con Magimail. A 20 anni non si é vecchi, ma essere nazionali é per pochi. Dal mio punto di vista se uno ci crede resiste, si allena, spinge e, se ha veramente numeri ( e non troppa sf**a di infortuni) prima o poi ci ritorna. Vero che la nostra società vuole tutto subito, ma , parimenti, molti giovani non sono iin grado di contrastare la realtà e di resistere alle intemperie della vita sportiva o professionale che sia. Alle volte viene tutto facile fino al punto in cui di colpo la macchina si inceppa e lì si vede chi ha davvero lo spirito di farcela. Mi viene in mente alessandro Roberto: certo non si poteva dire che fosse un talento puro ma si faceva un mazzo folle e, nel gruppo dei migliori, nonostante una marea di infortuni seri, ci é sempre stato.
Le cose facili non esisistono mai. Esistono o possono esistere caratteri duri e caparbi. In dialetto piemontese un carattere duro e caparbio si definisce "guregn" ( termine che si usa anche per la carne quando è dura e non si riesce a masticarla... tanto per rendere l'idea)
A 20 anni non deve esistere l rinuncia. Magari uno fa scelte diverse , tipo Giovanni bradanini che ha scelto di laurearsi, ma non la rinuncia. A 20 anni se uno ci crede davvero deve avere l'obbligo morale di provarci ancora. (personalmente a quasi 40 mi sento sempre veemente quell'obbligo di provarci sempre in quello che faccio... ma è un altro discorso)
Quindi, se mai leggesse, vorrei che Edy pensasse e si incazzasse e debordante di "ferocia" ci riprovasse partendo dal basso. Non è arrivata fin qui per caso e su questa base può di certo lavorare; ammesso che sia davvero quello che le interessa e vuole.
|
Modificato da - overvitt in data 24 set 2010 11:31:38 |
 |
|
Google Adsense
USA
Mountain View |
|
Rega
Sono Azzurro di Sci
    
    
Lombardia
7765 Messaggi |
Inserito il - 24 set 2010 : 17:55:04
|
Quello di overvitt è in assoluto uno dei migliori interventi che abbia mai letto. Lo quoto in toto, perchè dà una lezione di vita e non solo di sport. |
 |
|
magimail
Pronto per il Comitato
 
    
Veneto
2816 Messaggi |
Inserito il - 25 set 2010 : 13:39:17
|
BRAVO!!!! Non deve esistere il "...non ce la faccio...E' impossibile....." Nello sport, come nel lavoro, che è poi ....la vita!
E ve lo dice uno che sta per la centesima volta ripartendo da NC.... Chi vuol capire.... |
Mauro B. |
 |
|
humdrum
Sono Azzurro di Sci
    
    

Emilia Romagna
6998 Messaggi |
Inserito il - 25 set 2010 : 13:48:34
|
Elody non potrà più partecipare in quanto risulta not active |
L'importante e'qualificarsi |
 |
|
Discussione  |
|