Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password rss icon
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Coppa del Mondo ed Agonismo
 Coppa del Mondo di Sci, Coppa Europa e gare FIS
 Coppa del Mondo : notizie Primavera-Estate 2010
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 50

Enrico
Pronto per il Comitato

Campania

3197 Messaggi

Inserito il - 15 apr 2010 : 20:30:45   Permalink al post Invia a Enrico un Messaggio Privato Aggiungi Enrico alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Per esempio la Putzer, Hell e quell'altro carabiniere altoatesino di cui non riesco a ricordare il nome che si è ritirato due anni fa dopo un terribile schianto e che vantava come miglior piazzamento un terzo posto nella libera di Val d'Isere (all'epoca correva con atomic)dietro Fattori e Ghedo. Ho usato la parola fortuna, forse impropriamente, ma mi sembrava che all'epoca i materiali migliori finissero agli austriaci.
Il migliore dei nostri che utilizzava quegli sci nelle discipline veloci era Werner Perathoner. Comunque il mio intervento non era polemico, se qualcuno spende soldi per supportare un atleta vuol dire che ci crede, non certo lo fa solo per indebolire la concorrenza, o no?

All'epoca penso che dipendesse da un reparto corse non così organizzato di come lo è adesso negli ultimi 5 anni. Non so se mi sono spiegato. Non era mia intenzione offendere i promotori della Head.

Modificato da - Enrico in data 15 apr 2010 20:34:04
Torna all'inizio della Pagina

Google Adsense

USA
Mountain View

banner 468x60

tomiit

34 Messaggi

Inserito il - 15 apr 2010 : 20:35:04   Permalink al post Invia a tomiit un Messaggio Privato Aggiungi tomiit alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
ognuno e' libero di scrivere cio' che vuole ma pensare che gli italiani abbiano materiali inferiori agli altri e' davvero assurdo.... nessuna azienda ha interesse a penalizzare atleti che corrono per il proprio marchio!

Enrico
Pronto per il Comitato

Campania

3197 Messaggi

Inserito il - 15 apr 2010 : 20:40:10   Permalink al post Invia a Enrico un Messaggio Privato Aggiungi Enrico alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
ed infatti per questo avevo parlato - anche se impropriamente - di "fortuna". Come hai ben detto nessuno pensa che di proposito una fabbrica mandi del materiale scadente ai propri atleti. Tuttavia se un reparto corse non è sufficientemente grande ed organizzato (e sicuramente questo non è il caso attuale di Head) ci potrebbe stare che le prime scelte vadano ai propri atleti di punta, ove il parco fosse troppo numeroso. Tutto qui.
Da addetto ai lavori sei sicuramente più informato ed aggiornato del sottoscritto e quindi scusa ancora se ti sei sentito offeso.

Enrico V.
Al mio segnale scatenate l'inferno ("Il gladiatore" di R. Scott)

tomiit

34 Messaggi

Inserito il - 15 apr 2010 : 20:45:47   Permalink al post Invia a tomiit un Messaggio Privato Aggiungi tomiit alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
non mi sento offeso....pero' vorrei ricordarti che la Putzer ha cambiato su Head a fine carriera e ha vinto un GS di CDM a Cortina.... La differenza e' che molti atleti in passato sono arrivati in Head a fine carriera o comunque dopo stagioni difficili.... Ci sono comunque parecchi atleti che nelle ultime stagioni hanno ottenuto risultati di rilievo....nonostante usassero Head...

dani1965
Sono Azzurro di Sci

Estero

9280 Messaggi

Inserito il - 15 apr 2010 : 21:24:37   Permalink al post  Visita l'Homepage di dani1965 Aggiungi dani1965 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Che posizione occupava Karen nel ranking mondiale quando é passata a Head?
Ricordo che la prima stagione era rientrata da un lungo recupero ed avevo vinto la prima gara (al rientro e su Head) a Cortina, dopo aver fatto qualche allenamento assieme a Mauro Pini (a quell'epoca parzialmente disoccupato a causa dell'assenza di M.J.Rienda al primo infortunio al ginocchio).
Io questa la chiamo Fortuna e non Sfortuna...
Poi i dolori si sono riacutizzati ed é apparsa a "singhiozzo": ma questo non é colpa degli sci...

Hell, Wolfgang Hell? Fis-ski.com, guarda quante gare ha fatto sino ad oggi ed i risultati ottenuti: anche qui non credo proprio che sia colpa di Head...

Poi c'é il terzo "innominato" che non posso analizzare, non avendo il nome.

Tutto qui?

franz62
Sono Azzurro di Sci

Lombardia

37990 Messaggi

Inserito il - 15 apr 2010 : 21:57:57   Permalink al post Invia a franz62 un Messaggio Privato Aggiungi franz62 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Mah....quest'anno Rossignol andavano come dei treni alle olimpiadi ed erano in pochi ad averli, non so quanto vorrei essere dopo Cuche Bode Svindal ecc. per l'investimento in materiali che la mia casa deve fare, boh..vedremo. Tutta questione di soldi in tutti i sensi.

GeneraleLee
Pronto per il Comitato

Liguria

3414 Messaggi

Inserito il - 15 apr 2010 : 23:03:48   Permalink al post Invia a GeneraleLee un Messaggio Privato Aggiungi GeneraleLee alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Incidente per Mona Loseth durante un allenamento di gigante a Hemsedal. Doppia frattura al piede destro e operazione già eseguita in giornata.

Modificato da - GeneraleLee in data 15 apr 2010 23:05:03

lbrtg
Sono Azzurro di Sci

9859 Messaggi

Inserito il - 16 apr 2010 : 08:19:05   Permalink al post Invia a lbrtg un Messaggio Privato Aggiungi lbrtg alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Non c'è più nulla di certo nel mondo dello sci...........
Dal sito "winter sport news".

"Svolta epocale in Austria: stop alla polivalenza"
L'Austria, superpotenza dello sci mondiale, su proposta del suo padre padrone Peter Schröcksnadel, ha annunciato un clamoroso dietrofront: la polivalenza ha fatto il suo tempo. In sostanza, fin dalla preparazione estiva, i gruppi di allenamento saranno organizzati per puntare alla specializzazione. Senza mezzi termini al di là del Brennero si parla di errore nell'aver cercato in passato di creare sciatori in grado di eccellere in tutte le specialità. In un'intervista il presidente della federsci austriaca sostiene che un atleta da corsa per la Coppa del mondo non si costruisce ma è frutto del talento e della predisposizione. La verità è che il Wunderteam ha bisogno di rifondare la squadra di gigante e soprattutto di discesa, rimasta a bocca asciutta lo scorso inverno. Le aquile orfane di Hermann Maier vogliono evitare che i Mondiali di Schladming 2013 rischino di diventare un nuovo fallimento dopo quello di Vancouver."

Magari, in questa maniera, ci lasciano un pò di spazio..........

lbrtg
Sono Azzurro di Sci

9859 Messaggi

Inserito il - 16 apr 2010 : 08:23:04   Permalink al post Invia a lbrtg un Messaggio Privato Aggiungi lbrtg alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
franz62 ha scritto:

Tutta questione di soldi in tutti i sensi.

Non solamente "questione di soldi", ma quasi.........

franz62
Sono Azzurro di Sci

Lombardia

37990 Messaggi

Inserito il - 16 apr 2010 : 08:24:44   Permalink al post Invia a franz62 un Messaggio Privato Aggiungi franz62 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Ma va??? Se non ce lo dicevano non ci eravamo accorti che non son più polivalenti senza bombarsi come delle uova.

stefy88
Scio come Franz

Lombardia

1737 Messaggi

Inserito il - 16 apr 2010 : 09:21:18   Permalink al post Invia a stefy88 un Messaggio Privato Aggiungi stefy88 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Giaguaro ha scritto:

stefy88 ha scritto:

Scusa ma la tua affermazione non l'ho capita...vorresti dire che, siccome alcuni atleti non arrivano nei top 10, non hanno diritto ad avere il materiale? ma soprattutto non capisco perchè per un calciatore vanno bene 30 milioni di € e per uno sciatore, che quando va piano va ai 40-50 all'ora in una selva di pali, 2milioni sono un'esagerazione...questa non l'ho mai capita e non la capirò mai.
Si è capito che non mi piace il calcio?

Non ho mai detto questo! Ho detto solo che in assoluto ritengo le cifre che girano troppo alte!
Per mio conto tutti gli atleti di un certo livello, come sono coloro che partecipano alla C.d.M. non solo hanno diritto al materiale gratuito, ma anche ad un congruo compenso! E' sul congruo che forse si dovrebbe discutere!

Non parlarmi del calcio! Per me gli ingaggi che girano sono pura follia! Ed infatti la situazione economico/finanziaria delle società è evidente a tutti...!
Anche se posso capire che quel mondo movimenta molta pià gente e molti più interessi dello sci, purtroppo!

ok scusa avevo capito male io

"Prendete in mano la vostra vita e fatene un capolavoro" Papa Giovanni Paolo II

There is no fear in a dream

dani1965
Sono Azzurro di Sci

Estero

9280 Messaggi

Inserito il - 16 apr 2010 : 10:32:01   Permalink al post  Visita l'Homepage di dani1965 Aggiungi dani1965 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
franz62 ha scritto:

Mah....quest'anno Rossignol andavano come dei treni alle olimpiadi ed erano in pochi ad averli, non so quanto vorrei essere dopo Cuche Bode Svindal ecc. per l'investimento in materiali che la mia casa deve fare, boh..vedremo. Tutta questione di soldi in tutti i sensi.

Anche Head andavano come treni e non erano in molti ad averli.
Alle Olimpiadi abbiamo raccolto 11 medaglie (ben 8 con le nostre 5 damigelle e tre con il solo Bode), seguiti da Atomic con 7, Rossignol con 5, Nordica 3, Fischer e Stöckli 2...

Proprio perché siamo forti principalmente nel settore femminile dobbiamo rimpolpare quello maschile.

Costi? Per Bode c'é l'incognita del "corro o non corro", per Cuche la prossima sarà l'ultima stagione.
Chi é rimasto del gruppo maschile Head 09/10?
Amba non avrà più uno skiman e sta guardando altrove, altri che non occupano posizioni di rilievo avranno contratti inferiori al passato.

Tutte cose già dette nella pagina precedente, vorrei solo che si leggesse quello che scrivo. Ogni tanto.

lbrtg
Sono Azzurro di Sci

9859 Messaggi

Inserito il - 16 apr 2010 : 12:19:40   Permalink al post Invia a lbrtg un Messaggio Privato Aggiungi lbrtg alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Altra notizia da "winter sport nemws"..

"Luca Moretti allenerà la Finlandia
Il livignasco con Thoma nel gruppo Coppa del Mondo femminile
16/04 | di Gabriele Pezzaglia |
Luca Moretti lascia la nazionale azzurra: il coach livignasco ha deciso di fare una nuova esperienza ed ha accettato l'insistente invito della federazione finlandese. Già slalomista azzurro, coach dello sci club canadese di Whistler e l'anno scorso allenatore del gruppo dei gigantisti azzurri, seguirà il gruppo di Coppa del Mondo femminile, che dall'anno prossimo sarà guidato da un altro italiano, Christian Thoma. Moretti ritroverà Thoma: i due erano stati insieme in squadra B ma il primo come atleta ed il secondo allenatore. 'Moro' lascerà il grupo sportivo dell'Esercito: "Questa è la cosa che mi dispiace di più, l'Esercito è come la mia famiglia. Del resto ho accettato di fare un'esperienza di questo tipo e sono stato obbligato a congedarmi. Ringrazio tutti, e anche i tecnici azzurri ed in particolare il dt Claudio Ravetto. L'anno scorso ho vissuto un anno bellissimo, anche nei rapporti con gli altri, vedi Matteo Guadagnini e Vittorio Micotti, e poi con tutti gli atleti, Davide Simoncelli e il resto del team. Vado a fare una nuova esperienza in Finandia, una novità a livello personale oltre che professionale", ci ha detto un commosso Moretti."

Modificato da - lbrtg in data 16 apr 2010 12:21:40

brunodalla
Moderatore

Lombardia

23682 Messaggi

Inserito il - 16 apr 2010 : 12:28:05   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di brunodalla Invia a brunodalla un Messaggio Privato Aggiungi brunodalla alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
un enorme in bocca al lupo per Luca!!!!!

brunodalla
da oggi 20/01/2010 tutti i miei interventi come moderatore saranno contrassegnati da questo colore
CAMPIONE FANTAMONDIALE DH GARMISCH 2011
CAMPIONE FANTAOLIMPICO DH SOCHI 2014
CAMPIONE ASSOLUTO FANTASKI FEMMINILE 08-09

dani1965
Sono Azzurro di Sci

Estero

9280 Messaggi

Inserito il - 16 apr 2010 : 13:02:59   Permalink al post  Visita l'Homepage di dani1965 Aggiungi dani1965 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Ecco, ora é ufficiale: HEAD signs Aksel Lund Svindal

http://www.head.com/corporate/news.php?id=1605
Pagina: di 50 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Fantaski Forum - © 1995-2025 Fantaski.it
Questa pagina è stata generata in 4,5 secondi. Snitz Forums 2000