Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password rss icon
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Coppa del Mondo ed Agonismo
 XXI Olimpiade Invernale - Vancouver 2010
 medaglie altri sport
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 37

Jeppo
Pronto Hermann vuoi che ti venda i miei vecchi sci?

4478 Messaggi

Inserito il - 21 feb 2010 : 22:46:51   Permalink al post Invia a Jeppo un Messaggio Privato Aggiungi Jeppo alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Cavoli, ora un norvegese si è preso una lamina dello sci di un avversario in faccia.
La cosa pazzesca è che i soccorritori l'han preso a forza, portato fuori pista e abbandonato a se stesso, manco fosse un animale morto per strada. Per carità, non sarà un infortunio grave ma abituati come siamo alla cautela e alle misure di sicurezza della Coppa del Mondo di sci...
Torna all'inizio della Pagina

Google Adsense

USA
Mountain View

husker
Conduzione

1195 Messaggi

Inserito il - 21 feb 2010 : 22:47:16   Permalink al post Invia a husker un Messaggio Privato Aggiungi husker alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Ahah, divertentissimo Ambesi su Eurosport mentre commentava la mass start femminile. Credo che abbia un'adorazione anche erotica per la Neuner

leo85
Sono Azzurro di Sci

Emilia Romagna

22973 Messaggi

Inserito il - 21 feb 2010 : 22:48:06   Permalink al post Invia a leo85 un Messaggio Privato Aggiungi leo85 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
husker ha scritto:

Ahah, divertentissimo Ambesi su Eurosport mentre commentava la mass start femminile. Credo che abbia un'adorazione anche erotica per la Neuner

E' risaputo questo...GRANDE MAX AMBESI!!!

leo85
VINCITORE CLASSIFICA GENERALE MASCHILE 2022-2023 SQUADRA TeamOneMan1
VINCITORE CLASSIFICA GENERALE MASCHILE 2020-2021 SQUADRA TeamOneMan4
VINCITORE CLASSIFICA GENERALE FEMMINILE 2014-2015 SQUADRA TeamOneGirl1!!!
VITTORIA 1° SUPERCOPPA LEGAMISTA 2014-15 (con la grande socia Blo!)
VINCITORE CLASSIFICA GENERALE FEMMINILE 2010-2011 SQUADRA TeamOneGirl2!!!
Vincitore Lega Forum Maschile 2012-2013!
Vincitore Lega Forum Femminile 2010-2011 e 2012-2013!
Vincitore Lega Under150 Femminile 2010-2011!
Vincitore Lega '80-'90 2010-2011!
Vincitore Torneo Bisex 2010-2011 e 2012-2013!
Vincitore Torneo Finali femminile 2010-2011 e 2011-2012!
Vincitore del Torneo Grande Slam Maschile 2010-2011!!

Lucas
Sono Azzurro di Sci

Lombardia

9567 Messaggi

Inserito il - 21 feb 2010 : 23:46:16   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Lucas Invia a Lucas un Messaggio Privato Aggiungi Lucas alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
noborderbiking.com ha scritto:

Lucas c'è gente (in gazzetta,sportitalia e quasi tutti i network italiani) che alla vigilia degli europei di tallin si è permessa di considerare la marchei come potenziale avversaria della kostner.
Cosa allucinante paragonare le due se non altro in base ai risultati ottenuti.
La Marchei tuttavia ha una buon parlantina non a casa è sempre negli studi RAI e in caso di disfatta della Kostner stai ben certo che l'argomento torna a galla.

Comincio a nutrire il sospetto che la mia concittadina (Marchei) ti stia piuttosto antipatica!
A parte le battute, io non so a cosa ti riferisca nello specifico, ma dire che Carolina e Valentina si giocavano il posto per Vancouver agli Europei corrispondeva semplicemente al vero. Il talento della Kostner è riconosciuto, ma non mi pareva professionalmente nè eticamente corretto (e nemmeno rispettoso nei confronti di Valentina) dire che era scontato che ci andasse lei. E di giornalismo qualcosa ne so.
E poi mettiamoci d'accordo: se i media incensano eccessivamente Carolina sbagliano perchè le mettono pressione, se i media si "permettono" (per usare parole tue) di dire che un'atleta che fatica tutto l'anno come lei è in lizza per un posto (la pura verità) sbagliano ugualmente perchè non l'adorano abbastanza, mah...

"Chi mi conosce lo sa!" Alberto Tomba

Lucas
Sono Azzurro di Sci

Lombardia

9567 Messaggi

Inserito il - 21 feb 2010 : 23:55:34   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Lucas Invia a Lucas un Messaggio Privato Aggiungi Lucas alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
husker ha scritto:

La tabella non l'ho vista direttamente, ma la Gazzetta prima delle Olimpiadi fa pronostici sul modello di quelli di Sports Illustrated. La proiezione delle 15 medaglie, su un pronostico secco, era oggettivamente irrealistica

Io continuo a preferire il termine "ottimistica"! Ti faccio una domanda in relazione a quanto dicevo in precedenza: siamo a quota 4, avresti ritenuto impossibile guadagnare altre 4 o 5 medaglie in questa prima settimana?? Io non direi. Come non sarebbe impossibile prenderne qualcuna la settimana prossima!

"Chi mi conosce lo sa!" Alberto Tomba

husker
Conduzione

1195 Messaggi

Inserito il - 22 feb 2010 : 00:11:11   Permalink al post Invia a husker un Messaggio Privato Aggiungi husker alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Lucas ha scritto:

husker ha scritto:

La tabella non l'ho vista direttamente, ma la Gazzetta prima delle Olimpiadi fa pronostici sul modello di quelli di Sports Illustrated. La proiezione delle 15 medaglie, su un pronostico secco, era oggettivamente irrealistica

Io continuo a preferire il termine "ottimistica"! Ti faccio una domanda in relazione a quanto dicevo in precedenza: siamo a quota 4, avresti ritenuto impossibile guadagnare altre 4 o 5 medaglie in questa prima settimana?? Io non direi. Come non sarebbe impossibile prenderne qualcuna la settimana prossima!

La mia previsione iniziale era 7/8 complessive. Spero di non essere stato anche io troppo ottimista.....

noborderbiking.com
Sequenza di curve di base

Friuli-Venezia Giulia

451 Messaggi

Inserito il - 22 feb 2010 : 00:44:06   Permalink al post  Visita l'Homepage di noborderbiking.com Invia a noborderbiking.com un Messaggio Privato Aggiungi noborderbiking.com alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
leo85 ha scritto:

husker ha scritto:

E' risaputo questo...GRANDE MAX AMBESI!!!

Da quello che so non gli dispiace pure la Johnson pero Lena è Lena eheh

www.noborderbiking.com
http://wintersportlink.weebly.com il motore di ricerca degli sport invernali

noborderbiking.com
Sequenza di curve di base

Friuli-Venezia Giulia

451 Messaggi

Inserito il - 22 feb 2010 : 01:05:44   Permalink al post  Visita l'Homepage di noborderbiking.com Invia a noborderbiking.com un Messaggio Privato Aggiungi noborderbiking.com alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Lucas ha scritto:

Comincio a nutrire il sospetto che la mia concittadina (Marchei) ti stia piuttosto antipatica!
A parte le battute, io non so a cosa ti riferisca nello specifico, ma dire che Carolina e Valentina si giocavano il posto per Vancouver agli Europei corrispondeva semplicemente al vero. Il talento della Kostner è riconosciuto, ma non mi pareva professionalmente nè eticamente corretto (e nemmeno rispettoso nei confronti di Valentina) dire che era scontato che ci andasse lei. E di giornalismo qualcosa ne so.
E poi mettiamoci d'accordo: se i media incensano eccessivamente Carolina sbagliano perchè le mettono pressione, se i media si "permettono" (per usare parole tue) di dire che un'atleta che fatica tutto l'anno come lei è in lizza per un posto (la pura verità) sbagliano ugualmente perchè non l'adorano abbastanza, mah...

Beh ho le mie ragioni per non amare particolarmente la tua concittadina perdonami Lucas
Ti posso dire con certezza che il dualismo Kostner-Marchei per il pass olimpico è una montatura della stampa italiana.
Come ben saprai è facile ottenere consensi dai media ma al contempo è molto facile essere criticati.E qual'è il miglior modo per attacarti? Trovare l'alternativa alla campionessa.
La federazione infatti non si è mai esposta su questo dualismo in quanto che ne dica la Marchei la decisione era gia stata presa con un'anno d'anticipo.E la Kostner aveva gia il posto pronto per Vancuver e ti spiego il perche.
Tutti nel mondo del pattinaggio sanno che il punteggio che la Marchei ha preso ai campionati italiani non corrisponde alla realta. Valentina puo battere Carolina solo in territorio italiano in quanto i parametri di giudizio sono diversi.
Agli europei la kostner poteva fare un libero pessimo con cadute e errori grossolani ma in ogni modo sarebbe rimasta davanti alla rivale.Tra le due in campo internazionale le giurie scelgono la gardenese.
Quindi la stampa ci ha marciato su questa cosa ma in realtà non è mai esistito neanche un piccolo dubbio su quale atleta mandare e il discorso vale non solo per le olimpiadi ma pure per i mondiali.
La "sfortuna" della marchei è quella di essere capitata nel periodo in cui in Italia per la prima volta nella storia esiste una campionessa in grado di conquistare una medaglia olimpica.
Voglio dire che la Kostner in Italia è amata solo se vince se fa una prestazione mediocre viene inevitabilmente tirata fuori la rivale.Questo perche una si sa esprimere in italiano e sembra la classica brava ragazza,senza sponsor, non famosa ecc. l'altra invece che meritatamente ha ottenuto molte piu attenzioni mediatiche viene vista come la diva.E quindi viene meno amata.

www.noborderbiking.com
http://wintersportlink.weebly.com il motore di ricerca degli sport invernali

GeneraleLee
Pronto per il Comitato

Liguria

3414 Messaggi

Inserito il - 22 feb 2010 : 10:09:12   Permalink al post Invia a GeneraleLee un Messaggio Privato Aggiungi GeneraleLee alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
...riassunto delle gare del week-end

venerdi 19

SCI ALPINO. SuperG maschile
1. Aksel Lund Svindal (Norvegia)
2. Bode Miller (Stati Uniti)
3. Andrew Weibrecht (Stati Uniti)

SCI DI FONDO. Double Pursuit femminile
1. Marit Bjørgen (Norvegia)
2. Anna Haag (Svezia)
3. Justyna Kowaclzyk (Polonia)

SKELETON. Maschile
1. Jon Montgomery (Canada)
2. Martin Dukurs (Lettonia)
3. Alexander Tretyakov (Russia)

SKELETON. Femminile
1. Amy Williams (Gran Bretagna)
2. Kerstyn Szymkowiak (Germania)
3. Anja Huber (Germania)

sabato 20

Sci alpino, superG femminile
1. Andrea Fischbacher (Austria)
2. Tina Maze (Slovenia)
3. Lindsay Kildow Vonn (Stati Uniti)

Salto, trampolino grande individuale
1. Simon Ammann (Svizzera)
2. Adam Malysz (Polonia)
3. Gregor Schlierenzauer (Austria)

Sci di fondo, 30 km inseguimento maschile (15 classica + 15 libera)
1. Marcus Hellner (Svezia)
2. Tobias Angerer (Germania)
3. Johan Olsson (Svezia)

Pattinaggio di velocità, 1500 metri maschili
1. Mark Tuitert (Olanda)
2. Shani Davis (Stati Uniti)
3. Havard Bøkko (Norvegia)

Short track, 1500 metri femminili
1. Yang Zhou (Cina)
2. Eun-Byul Lee (Corea del Sud)
3. Seung-Hi Park (Corea del Sud)

Short track, 1000 metri maschili
1. Lee Sung-Ju (Corea del Sud)
2. Lee Ho-Suk (Corea del Sud)
3. Apolo Anton Ohno (Stati Uniti)

domenica 21

Biathlon, 15 km partenza in linea maschile
1. Evgeny Ustyugov (Russia)
2. Martin Fourcade (Francia)
3. Pavol Hurajt (Slovacchia)

Biathlon, 12,5 km partenza in linea femminile
1. Magdalena Neuner (Germania)
2. Olga Zaitseva (Russia)
3. Simone Hauswald (Germania)

Freestyle, ski cross maschile
1. Michael Schmid (Svizzera)
2. Andreas Matt (Austria)
3. Audun Groenvold (Norvegia)

Sci alpino, supercombinata maschile
1. Bode Miller (USA)
2. Ivica Kostelic (Croazia)
3. Silvan Zurbriggen (Svizzera)

Bob a 2 maschile
1. Andre Lange e Kevin Kuske (Germania1)
2. Thomas Florschuetz e Richard Adjei (Germania2)
3. Alexandr Zubkov e Alexey Voevoda (Russia1)

Pattinaggio di velocità, 1500 metri femminili
1. Ireen Wust (Olanda)
2. Kristina Groves (Canada)
3. Martina Sablikova (Rep.Ceca)

Evgeny Ustyugov

Magdalena Neuner

Michael Schmid

Daron Rahlves

Andre Lange Kevin Kuske

Ireen Wust

1° assoluto maschile 2019/20 con SonjaNef1

GeneraleLee
Pronto per il Comitato

Liguria

3414 Messaggi

Inserito il - 22 feb 2010 : 10:21:16   Permalink al post Invia a GeneraleLee un Messaggio Privato Aggiungi GeneraleLee alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
A questo punto la Neuner entra nella storia. In questi giochi è a due ori e un argento (tutti individuali).

E' la seconda atleta nella storia del biathlon femminile a vincere 2 medaglie d'oro individuali nella stessa edizione olimpica (dopo la canadese Myriam Bedard a Lillehammer), è la prima atleta a mettersi al collo tre medaglie olimpiche individuali nella stessa edizione dei Giochi ed è quarta atleta a vincere più di una medaglia d'oro in questa edizione dei Giochi olimpici.

E c'è ancora la staffetta...

"Mi devo sedere e rendermene conto - scherza la Neuner - anche se all'inizio vincere una medaglia è davvero stressante, perché tutti ti portano da una parte all'altra. In questi giorni è aumentata la mia fiducia. So cosa posso fare e cerco di godermela. La staffetta di martedì? Se vediamo ai risultati di oggi, tutta la squadra ha fatto bene, anche le altre ragazze sono davvero forti, ma penso che abbiamo una possibilità".

E anchge grazie alla Neuner, la Germania oltre al secondo posto nel medagliere, si gode oggi un piccolo primato: fin qui è stata l'unica delegazione a salire sul podio ogni giorno da quando sono iniziate le gare di Vancouver2010. Fin qui il bottino tedesco è di 18 medaglie, 6 ori, 7 argenti e 5 bronzi.

aggiornamento : "La mass start è stata la mia ultima gara. Le Olimpiadi sono finite per me, non gareggerò in staffetta. La decisione è stata presa di comune accordo con Uwe (Müssiggang, capo allenatore della squadra femminile, ndr) e penso che sia quella giusta. Io ho ottenuto tantissimo da questi Giochi olimpici, mentre tre mie compagne di squadra non sono ancora salite sul podio. Sono convinta che le chance di un successo siano molto elevate anche senza di me."

Modificato da - GeneraleLee in data 22 feb 2010 12:03:15

telesport

17 Messaggi

Inserito il - 22 feb 2010 : 11:41:44   Permalink al post Invia a telesport un Messaggio Privato Aggiungi telesport alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Doppietta della Germania nel bob a due maschile

Doppietta tedesca nel bob a due maschile. L'equipaggio di Germania 1 (Andre Lange-Kevin Kuske) si è piazzato al primo posto con il tempo complessivo di 3'26''65 davanti ai connazionali di Germania 2 (Thomas Florschuetz- Richard Adjei) a 0"22. Bronzo per Russia 1 (Alexsandr Zubkov-Alexey Voevoda), staccata di 0''86. Squalificata Italia 1 (Simone Bertazzo-Samuele Romanini) per bob 'sotto peso', mentre Italia 2 (Sergio Tosini-Sergio Riva) ha chiuso al diciassettesimo posto (3'30''66).

"Che bello!!!"
Carlo Gobbo

pedropablo
Cristiania

Piemonte

802 Messaggi

Inserito il - 22 feb 2010 : 15:32:37   Permalink al post Invia a pedropablo un Messaggio Privato Aggiungi pedropablo alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
GeneraleLee ha scritto:

aggiornamento : "La mass start è stata la mia ultima gara. Le Olimpiadi sono finite per me, non gareggerò in staffetta. La decisione è stata presa di comune accordo con Uwe (Müssiggang, capo allenatore della squadra femminile, ndr) e penso che sia quella giusta. Io ho ottenuto tantissimo da questi Giochi olimpici, mentre tre mie compagne di squadra non sono ancora salite sul podio. Sono convinta che le chance di un successo siano molto elevate anche senza di me."
La cosa e' moooolto strana, si parla di ori olimpici, non del torneo di scopone al bar....
La Neuner che lascia il posto perche' ha gia' vinto molto e le sue compagne quasi nulla?
Boh, di sicuro la Germania perde qualcosa, forse molto, visto che Beck e Wilhem non sembrano certo nella loro migliore forma...

draghetto
Sono Azzurro di Sci

Lazio

20329 Messaggi

Inserito il - 22 feb 2010 : 16:40:35   Permalink al post Invia a draghetto un Messaggio Privato Aggiungi draghetto alla tua lista di amici  Rispondi Quotando

Che poi ci sono alcune delusioni che i media nemmeno considerano.Il risultato di Samuel Contesti è ben al di sotto del suo blasone.Uno che nelle grandi occasioni non tradisce mai (2° agli europei 2009 e 5° ai mondiali dello stesso anno piu un 5° posto europeo quest'anno) è giunto solo 18°.Vabbeh che i media si sono limitati a dare maggior peso sulla disputa lysacek-pluschenko pero a sto punto non è giusto in caso di mancata riuscita di grande risultato da parte di carolina kostner condannarla e fare il solito discorso se ci fosse stata la marchei sarebbe andata meglio ecc. Cose assurde visto che la marchei poteva massimo ambire al 12-13 posto.Metto le mani avanti visto che quando si parla di kostner non si sa mai cosa puo fare.Anche se quest'anno e dalle news che mi giungono da Vancuver mentalmente è un altra...

Intendi dire che Contesti ha pattinato male o che non è stato premiato?

VICECAMPIONE DEL MONDO 2007 (1° nel Lazio)
CAMPIONE OLIMPICO DI DISCESA 2010
VICECAMPIONE MONDIALE DI DISCESA MASCHILE 2011
VICECAMPIONE MONDIALE DI DISCESA FEMMINILE 2013
CAMPIONE MONDIALE DI SLALOM MASCHILE 2013

CAMPIONE REGIONALE FEMMINILE 2009-2010
VINCITORE COPPETTA SLALOM LEGA FORUM FEMMINILE 2009-2010
VINCITORE COPPETTA DISCESA BIRRALEGA 2009-2010
VINCITORE COPPA APPENNINICA 2010-2011
VINCITORE COPPETTA DISCESA LEGA APPENNINICA 2010-2011
VINCITORE COPPETTA SLALOM LEGA A PUNTI MASCHILE 2010-2011
VINCITORE COPPETTA GIGANTE LEGA FORUM FEMMINILE 2010-2011
VINCITORE COPPETTA DISCESA LEGA A PUNTI E BIRRALEGA 2011-2012
1 GARA VINTA IN CDM FEMMINILE (DH)
VINCITORE DISCESA KITZBUEHEL 2012
Chacun a une piste fétiche, un endroit où on se sent bien, Kitzbühel en fait partie.

draghetto
Sono Azzurro di Sci

Lazio

20329 Messaggi

Inserito il - 22 feb 2010 : 16:42:44   Permalink al post Invia a draghetto un Messaggio Privato Aggiungi draghetto alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Lucas ha scritto:

husker ha scritto:

Anche questo spiega una previsione, come quella Gazzetta, di quindici potenziali medaglie(previsione che ciascun appassionato di sport invernali non poteva che giudicare folle)

Non sono troppo d'accordo, potenziali non significa mica sicure! Forse previsione ottimistica, ma folle non direi proprio. Fatevi i conti delle medaglie che avremmo potuto aspirare ad avere nella prima settimana (che non a caso non ci ha soddisfatto) e di quelle per cui concorriamo nella seconda e di sicuro non andiamo troppo lontano da quella cifra. Poi è chiaro, le previsioni in corsa possono cambiare, ma questo è un altro discorso.

Io penso che per "potenziali" loro intendessero che 15 fosse l'obiettivo da raggiunge, perché altrimenti non avrebbe senso. Infatti le gare in cui l'Italia può lottare per il podio sono molte di più (solo sci alpino e fondo possono essere anche più di 15).

Chacun a une piste fétiche, un endroit où on se sent bien, Kitzbühel en fait partie.

draghetto
Sono Azzurro di Sci

Lazio

20329 Messaggi

Inserito il - 22 feb 2010 : 16:44:35   Permalink al post Invia a draghetto un Messaggio Privato Aggiungi draghetto alla tua lista di amici  Rispondi Quotando

Disfatta norvegese nella mass start maschile.Bjoerndahlen ha chiuso al 27mo posto e svendsen fuori dai 10.
Grandissima prova di Ustyugov di certo non una sopresa visto i successi di questa stagione.Grande rimonta di Martin Fourcade che porta alla Francia un'altra medaglia nel biathlon.Ma l'eroe di giornata è stato il ceco Hurajt che non ha sbagliato un colpo ed è riuscito a difendersi dalla rimonta dell'austriaco Sumann.
Norvegia in crisi dunque e non sarà facile scegliere il quartetto giusto.visto che bjorndahlen e svendsen saranno sicuri del posto.Si dovra decidere chi mettere in seconda o in prima tra Boe e Berger. Visto che Hannevold alla fine credo verrà inserito nel quartetto.

No scusa, l'eroe è Martin Fourcade che con 3 errori è arrivato secondo a 10'' dal primo All'ultimo poligono mi stavo per suicidare, eravamo 4°-5°-6°

Pagina: di 37 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Fantaski Forum - © 1995-2025 Fantaski.it
Questa pagina è stata generata in 7,97 secondi. Snitz Forums 2000