Autore |
Discussione  |
|
irebec
Sequenza di curve di base

Lombardia
350 Messaggi |
Inserito il - 22 nov 2004 : 11:33:07
|
Chi è che sa che impianti del Dolomitisuperski aprono sabato 27 e domenica 28 ?
|
|
casnas
Moderatore

FantaOrganizzatore

Lombardia
7946 Messaggi |
Inserito il - 22 nov 2004 : 14:32:44
|
Citazione: Messaggio inserito da irebec
Dovrebbero aprire praticamente tutti. So che a Plan de Corones è innevato fino a Valdaora e San Lorenzo in paese, così da permettere di arrivare sci ai piedi. Caso strano non so nulla di San Vigilio, probabile che anche di lì siano innevate le piste che portano al paese. Supposizione mia: forse è chiuso l'altro versante per la preparazione ottimale della Erta per la gara di coppa Europa di metà dicembre (visto che è da 3 anni che la devono spostare per mancanza di neve!) Per concludere, dovrebbero aprire tutti! |
www.Moelgg.tk
Dal 26 novembre 2010 i miei interventi come moderatore sono scritti in colore verde. |
 |
|
Google Adsense
USA
Mountain View |
|
FASSA
Moderatore

6823 Messaggi |
Inserito il - 22 nov 2004 : 14:55:04
|
tutti, caro casnas, non ce la faranno mai. o butta un metro tra oggi e domani o se no...adios. canazei dovrebbero aprire il 3 dicembre, ma se guardi le webcam odierne deduci che non ci sono più di 4-5 millimetri di manto bianco(e soprattutto non vedi cannoni all'opera).idem dicasi per tutte le altre ski area fassane(tranne il san pellegrino che non so come sia messo). a obereggen pampeago invece sembra sia tutto pronto o quasi per l'apertura, sparano già da settimane. il resto delle dolomiti, nin zo.. |
 |
|
casnas
Moderatore

FantaOrganizzatore

Lombardia
7946 Messaggi |
Inserito il - 22 nov 2004 : 15:09:47
|
Apprendo ora questa situazione... avevo risposyto così per email+comunicato cartaceo di Dolomiti Superski che mi diceva che le loro stazioni avrebbero aperto il 27 novembre!! Sorry irebec |
www.Moelgg.tk
Dal 26 novembre 2010 i miei interventi come moderatore sono scritti in colore verde. |
 |
|
rednikk
Virata elementare

Emilia Romagna
128 Messaggi |
Inserito il - 22 nov 2004 : 16:33:39
|
Citazione: Messaggio inserito da FASSA
tutti, caro casnas, non ce la faranno mai. o butta un metro tra oggi e domani o se no...adios. canazei dovrebbero aprire il 3 dicembre, ma se guardi le webcam odierne deduci che non ci sono più di 4-5 millimetri di manto bianco(e soprattutto non vedi cannoni all'opera).idem dicasi per tutte le altre ski area fassane(tranne il san pellegrino che non so come sia messo). a obereggen pampeago invece sembra sia tutto pronto o quasi per l'apertura, sparano già da settimane. il resto delle dolomiti, nin zo..
prova a dare un'okkiata qui x le webcam di predazzo.... http://www.dolomiti.com/ |
http://www.fantaski.it http://www.skiforum.it |
 |
|
irebec

Lombardia
350 Messaggi |
Inserito il - 22 nov 2004 : 18:22:37
|
io ieri son passato per Carezza ed ho visto che la situazione neve è messa molto male... pensavo fosse nevicato molto di più... Il Plan è il comprensorio + efficiente e secondo me dovrebbe aprire quantomeno la parte in alto...ma spero che apra anche qualche altro comprensorio altrimenti se tutti andiamo al Plan rischiamo di non starci ... La cosa strana è che appena passato il confine con l'austria c'è pieno , pieno di neve...
|
 |
|
irebec

Lombardia
350 Messaggi |
Inserito il - 22 nov 2004 : 18:24:21
|
Ho guardato le WEB CAM ... Ma perchè con tutto il freddo che fa non sparano dappertutto....????? |
 |
|
CornoalleScaleForever
Sono Azzurro di Sci

FantaOrganizzatore

Emilia Romagna
7340 Messaggi |
Inserito il - 22 nov 2004 : 18:38:03
|
Ho guardato le WEB CAM ... Ma perchè con tutto il freddo che fa non sparano dappertutto....?????
..... caro mio, $parare co$$$$$ta ........ si vede che aspettano i regali di Giove Niveo in vista del 7-8 dicembre, per la tradizionale apertura di Sant'Ambroeus ....
|

Barcollo ma non mollo ..... Antonio
|
 |
|
FASSA
Moderatore

6823 Messaggi |
Inserito il - 22 nov 2004 : 22:32:28
|
x irebec: purtroppo non è strano quello che hai verificato. le alpi fanno da enorme spartiacque,e anzi, la circostanza da te verificata è pari all'80% delle situazioni.se c'è neve di là qui nisba e viceversa. andeddoto: come il buon Dani saprà, pur essendo ticinese, dal punto di vista morfologico-geografico è italiano a tutti gli effetti.mi è capitato a fine settembre/primi di ottobre di dover oltrepassare il san gottardo. beh fino ad airolo la giornata era come quella della lombardia. sole,fresco e cielo tersissimo. faccio il tunnel e mi ritrovo al polo nord. un freddo boia, la neve a 1200mt(vedevo i boschi bianchi appena sopra l'autostrada)e un tempo pessimo. stessa cosa è innsbruck e altri valichi come chamonix e frejus. |
 |
|
irebec

Lombardia
350 Messaggi |
Inserito il - 22 nov 2004 : 23:13:17
|
Si è vero...ma certo che fa impressione...pochi km e tutto cambia... Cmq mi sembra che generalmente in austria venga giù molta + neve.. Certo che se uno va a farci una settimana bianca rischia di trovarsi 6 giorni di brutto tempo mentre in Italia spesso c'è il sole... Mi aspettavo di trovare + neve in Val di Fassa questa settimana, pensavo fosse nevicato di +...invece solo poco poco... ma veramente non si sta sparando tanto sperando in altre nevicate? ho visto Canazei...ma è una tristezza incredibile con così poca neve...ce la faranno ad aprire per il 7-8 ? non sai che impianti apriranno il 27-28?
x irebec: purtroppo non è strano quello che hai verificato. le alpi fanno da enorme spartiacque,e anzi, la circostanza da te verificata è pari all'80% delle situazioni.se c'è neve di là qui nisba e viceversa. andeddoto: come il buon Dani saprà, pur essendo ticinese, dal punto di vista morfologico-geografico è italiano a tutti gli effetti.mi è capitato a fine settembre/primi di ottobre di dover oltrepassare il san gottardo. beh fino ad airolo la giornata era come quella della lombardia. sole,fresco e cielo tersissimo. faccio il tunnel e mi ritrovo al polo nord. un freddo boia, la neve a 1200mt(vedevo i boschi bianchi appena sopra l'autostrada)e un tempo pessimo. stessa cosa è innsbruck e altri valichi come chamonix e frejus.
|
 |
|
FASSA
Moderatore

6823 Messaggi |
Inserito il - 23 nov 2004 : 00:06:40
|
obereggen-pampeago è l'unico su cui metto la mano sul fuoco circa l'apertura. il passo rolle ha aperto 2 pistine blu il w-end appena passato,e credo apra il resto per il 27. il resto..la vedo grama. forse qcosa al san pellegrino.cmq se guardi il sito del dolomitisuperski sezione webcam ti accorgerai di quanto poco stiano sparando |
 |
|
rednikk
Virata elementare

Emilia Romagna
128 Messaggi |
Inserito il - 23 nov 2004 : 09:33:06
|
obereggen-pampeago è l'unico su cui metto la mano sul fuoco circa l'apertura.
speriamo davvero, mi dispiacerebbe andare a raccogliere funghi al passo feudo eheh |
http://www.fantaski.it http://www.skiforum.it |
 |
|
irebec

Lombardia
350 Messaggi |
Inserito il - 23 nov 2004 : 12:15:39
|
Proprio non riesco a capire perchè non sparano...adesso c'è freddissimo..magari tra due settimane succede come qualche anno fa in cui torna il caldo e non c'è neppure la temperatura per far andare i cannoni di notte...In austria nonostante ci fosse pieno di neve avevano i cannoni che sparavano alla granda...
Citazione: Messaggio inserito da rednikk
obereggen-pampeago è l'unico su cui metto la mano sul fuoco circa l'apertura.
speriamo davvero, mi dispiacerebbe andare a raccogliere funghi al passo feudo eheh
|
 |
|
nonno

Trentino
200 Messaggi |
Inserito il - 23 nov 2004 : 13:54:52
|
ciao a tutti qua in zona mia l'unica località aperta "in evoluzione" è Folgaria. La Salizzona me l'hanno riferita fantastica domenica scorsa. Domenica mi ci butto e poi vi dico. ciao |
nonno (Alessandro) |
 |
|
CornoalleScaleForever
Sono Azzurro di Sci

FantaOrganizzatore

Emilia Romagna
7340 Messaggi |
Inserito il - 23 nov 2004 : 14:00:46
|
Citazione: Messaggio inserito da nonno
ciao a tutti qua in zona mia l'unica località aperta "in evoluzione" è Folgaria. La Salizzona me l'hanno riferita fantastica domenica scorsa. Domenica mi ci butto e poi vi dico. ciao
.... bella Nonno, che fine avevi fatto???? stavamo in pensiero   
|

Barcollo ma non mollo ..... Antonio
|
 |
|
|
Discussione  |
|