Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password rss icon
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Coppa del Mondo ed Agonismo
 Fantaski News
 Presentata spedizione azzurra a Vancouver
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

FantaskiNews

0 Messaggi

Inserito il - 18 gen 2010 : 15:30:28   Permalink alla discussione  Visita l'Homepage di FantaskiNews Invia a FantaskiNews un Messaggio Privato Aggiungi FantaskiNews alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Presentata spedizione azzurra a Vancouver
di Vittorio Savio

Presentazione ufficiale quest’oggi a Roma della spedizione azzurra alla 21/a edizione dei Giochi Olimpici in programma dal 12 al 28 febbraio prossimo a Vancouver in Canada. A Villa Madama ospiti del ministro degli esteri Franco Frattini e dell’ambasciatore Morena erano presenti alcuni dei protagonisti degli sport invernali di neve, ghiaccio e sport per disabili che saranno protagonisti alla prossima Olimpiade. Molti i volti noti in sala, da Denise Karbon a Werner Heel, da Chiara Costazza a Davide Simoncelli, oltre a Manuela Moelgg, Nicole Gius e Michela Ponza (biathlon) e i tecnici guidati da Claudio Ravetto che hanno sfoggiato le nuove divise dell'azienda italiana Freddy (con sede a Chaivari) appositamente disegnate per la spedizione azzurra in terra canadese. Molti anche gli ex atleti presenti ad iniziare da Alberto Tomba – testimonial della spedizione azzurra a Vancouver – Manuela Di Centa – membro del Cio. A fare gli onori di casa il ministro degli esteri Franco Frattini, grande appassionato degli sport invernali oltre che maestro di sci – che ha accolto il sottosegretario Gianni Letta, in rappresentanza del presidente Berlusconi, il sottosegretario con delega allo sport Rocco Crimi, il presidente del Coni Gianni Petrucci, Luca Pancalli, presidente della federazione sport disabili, e Giancarlo Bolognini presidente della Federghiaccio italiana. Assente, invece, il presidente della Fisi Giovanni Morzenti, rappresentato dal segretario generale della federazione Fausto Cartasegna. Nella mattinata al Palazzo del Qurinale c’era stato un piccolo prologo con il presidente della Repubblica Giorgio Napolitano che aveva consegnato il tricolore nelle mani degli olimpionici Giorgio Di Centa e Gianmaria Dal Maistro – porta bandiere alla cerimonia di apertura dell’Olimpiade ed alla Para Olimpiade. I numeri della spedizione azzurra sono stati elencati dal segretario generale del Coni e capo della spedizione a Vancouver Raffaele Pagnozzi. L’Italia sarà presente a Vancouver con 109 atleti che potrebbero salire a 111 nei prossimi giorni in rappresentanza di 13 discipline (assenti solo hockey su ghiaccio e curling) delle 15 previste nel calendario olimpico. A Torino 2006 la spedizione italiana era composta da 189 atleti, ma in quel caso quale paese organizzatore si partecipava d’ufficio a tutte le discipline. Per la prima volta nella storia dei giochi invernali tutti gli atleti azzurri saranno ospitati nei due villaggi olimpici di Vancouver e Wisthler e non in case private o alberghi come successo in passato. L’Italia sarà rappresentata alla cerimonia di apertura dal sottosegretario Rocco Crimi, mentre a quella di chiusura ci sarà il ministro Franco Frattini. A Torino 2006 la spedizione azzurra raccolse 11 medaglie (5 ori, 0 argenti e 6 bronzi all’olimpiade e 2 ori, 2 argenti e 4 bronzi alla para olimpiade). L’augurio del sottosegretario Gianni Letta e del ministro Frattini è che questo risultato possa essere eguagliato se non superato. In particolare l’attenzione di tutti si è posato sulla regina delle discipline, lo sci alpino, che a Torino non raccolse medaglie. L’augurio è che, visti i risultati ottenuti dai nostri atleti agli ultimi Mondiali e in coppa del mondo, il bottino possa essere migliore.

brunodalla
Moderatore

Lombardia

23677 Messaggi

Inserito il - 18 gen 2010 : 15:42:54   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di brunodalla Invia a brunodalla un Messaggio Privato Aggiungi brunodalla alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
ASSENTE IL PRESIDENTE DELLA FIS MORZENTI!?!?!?!?!
e poi si stupiscono se non si fa voler bene, soprattutto nei piani alti.....

brunodalla
da oggi 20/01/2010 tutti i miei interventi come moderatore saranno contrassegnati da questo colore
CAMPIONE FANTAMONDIALE DH GARMISCH 2011
CAMPIONE FANTAOLIMPICO DH SOCHI 2014
CAMPIONE ASSOLUTO FANTASKI FEMMINILE 08-09

Torna all'inizio della Pagina

Google Adsense

USA
Mountain View

lbrtg
Sono Azzurro di Sci

9859 Messaggi

Inserito il - 18 gen 2010 : 18:37:57   Permalink al post Invia a lbrtg un Messaggio Privato Aggiungi lbrtg alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Forse perchè c'era Fattini? Comunque sia: FORZA AZZURRI!!!!!!!!!!!!!!

lepridottero
Pronto Hermann vuoi che ti venda i miei vecchi sci?

Lazio

3775 Messaggi

Inserito il - 19 gen 2010 : 21:05:56   Permalink al post Invia a lepridottero un Messaggio Privato Aggiungi lepridottero alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
NOOOOOOOOOOOO e io potevo essere lì mannaggia ai pescettiiii!!!!!!!!!
Avrei potuto rappresentare anche il Fantaski con una bella fascetta da sci legata intorno al braccio...

"I never saw no whiskey, the blues made me sloppy drunk"

Campione assoluto Fantasci femminile 2006/2007

Paul
Agonista

FantaOrganizzatore

Emilia Romagna

2259 Messaggi

Inserito il - 20 gen 2010 : 10:16:04   Permalink al post  Visita l'Homepage di Paul  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Paul Invia a Paul un Messaggio Privato Aggiungi Paul alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Ragazzi io c'ero, accreditato tra la stampa!! Appena posso posto delle foto!!!! E' stata una piacevolissima esperienza..

AGOSTO 2013: riuscirò finalmente a portare qualche forumista con me sulle nevi pagatoniche, sulla scia dei nostri campioni?

cancliatomic
Sono Azzurro di Sci

Lombardia

6828 Messaggi

Inserito il - 20 gen 2010 : 11:20:44   Permalink al post Invia a cancliatomic un Messaggio Privato Aggiungi cancliatomic alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Forza Azzurri daiiiiiiii!!!!

Una cosa mi lascia un'pò perplesso...ancora nuove divise (appositamente per le olimpiadi)
ok che l'Italia fa sempre così per grandi manifestazioni, ma mi sembra uno spreco di soldi in una federazione che non naviga certo nell'oro, sono state fatte nuove ad inizio stagione...che motivo c'è di farne altre

brunodalla
Moderatore

Lombardia

23677 Messaggi

Inserito il - 20 gen 2010 : 13:08:18   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di brunodalla Invia a brunodalla un Messaggio Privato Aggiungi brunodalla alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
credo che siano state fatte dal coni. quando si parla di olimpiadi subentra il coni come attore principale, non la federazione.

brunodalla
da oggi 20/01/2010 tutti i miei interventi come moderatore saranno contrassegnati da questo colore

jos235
Sono Azzurro di Sci

9543 Messaggi

Inserito il - 20 gen 2010 : 13:32:38   Permalink al post Invia a jos235 un Messaggio Privato Aggiungi jos235 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Anche le tute di gara degli sciatori in genere sono diverse...

magimail
Pronto per il Comitato

Veneto

2816 Messaggi

Inserito il - 20 gen 2010 : 14:16:55   Permalink al post Invia a magimail un Messaggio Privato Aggiungi magimail alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Freddy, tra l'altro, con lo sport c'entra poco....Mi sembra, eh?
Io la conosco per produttrice di tute da ginnastica, felperia ecc.
Ma tecnicamente....Vabbe' che c'è il solito produttore bergamasco che fa la roba un po' per tutti, (ed è l'unico che ha veramente business...).
Forse Freddy vuole entrare anche nel settore Skiwear...Resto comunque perplesso per il guazzabuglio che si viene a creare: Vuarnet, Energia Pura, Freddy.... Come valore di Marketing, per le aziende, è un ribasso.....E poi l'appassionato, lo zoccolo duro che da sempre qualcosa di Nazionale si compra, cosa fara'? (Allora, mi compro una giacca della Freddy, ci abbino dei pantaloni corti da allenamento di Vuarnet, da cui - sotto- spunta la tuta da gara di Energia Pura...).
Riguardo Morzenti, non ho parole....Se mai ce ne fosse bisogno, con tutto quello che ho sempre pensato di lui...Che scaduta, che Meschinità....

Mauro B.

cancliatomic
Sono Azzurro di Sci

Lombardia

6828 Messaggi

Inserito il - 20 gen 2010 : 15:26:59   Permalink al post Invia a cancliatomic un Messaggio Privato Aggiungi cancliatomic alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Anche se le "paga" il coni, mi sembra comunque assurdo cambiare delle divise dopo neanche 6 mesi...se il coni ha dei soldi da investire li utilizzi per altre cose, per esempio gli impianti olimpici di Torino 2006 abbandonati e metterli a disposizione degli atleti...probabilmente sto andando un'pò fuori discorso, ma queste mi sembrano spese veramente inutili

truddo
Conduzione

1459 Messaggi

Inserito il - 21 gen 2010 : 09:26:45   Permalink al post Invia a truddo un Messaggio Privato Aggiungi truddo alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Piccola spiegazione: il CONI ha il suo sponsor e ha l'obbligo di far usare quel materiale. Si parla solo di "tempo libero". Per il tecnico resta lo sponsor federale che, per scelta, può preparare materiale specifico per le olimpiadi. In soldoni: lo sponsor CONI paga ma vuole avere ovviamente visibilità e le uniche occasioni sono quelle in cui non è prima attrice la federazione ma il CONI!

Prego conferire...

brunodalla
Moderatore

Lombardia

23677 Messaggi

Inserito il - 21 gen 2010 : 09:56:24   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di brunodalla Invia a brunodalla un Messaggio Privato Aggiungi brunodalla alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
precisazione di truddo perfetta e doverosa

brunodalla

cancliatomic
Sono Azzurro di Sci

Lombardia

6828 Messaggi

Inserito il - 21 gen 2010 : 10:34:00   Permalink al post Invia a cancliatomic un Messaggio Privato Aggiungi cancliatomic alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
capisco, grazie della precisazione...quindi per le gare useranno le tutine attuali, ma per esempio al parterre alla fine della gara, o ad una eventuale premiazione sul podio cosa indosseranno?

brunodalla
Moderatore

Lombardia

23677 Messaggi

Inserito il - 21 gen 2010 : 11:01:31   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di brunodalla Invia a brunodalla un Messaggio Privato Aggiungi brunodalla alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
... i capi dello sponsor coni, cioè freddy.

brunodalla

Lucas
Sono Azzurro di Sci

Lombardia

9567 Messaggi

Inserito il - 21 gen 2010 : 13:48:47   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Lucas Invia a Lucas un Messaggio Privato Aggiungi Lucas alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
magimail ha scritto:

Riguardo Morzenti, non ho parole....Se mai ce ne fosse bisogno, con tutto quello che ho sempre pensato di lui...Che scaduta, che Meschinità....

Non sappiamo perchè Morzenti non ci fosse, magari aveva un motivo più che valido, non capisco quindi questa facilità nell'esprimere certi giudizi senza nemmeno sapere. Certo, sarebbe stato meglio che ci fosse, ma, a mio giudizio, sono ben altre le cose che contano nell'operato di un presidente. Senza dubbio, dovendo scegliere, sono preferibili persone che si sbattono e disertano le cerimonie, piuttosto che quelli che si fanno sempre vedere e poi non combinano nulla (tipo alcuni politici).

"Chi mi conosce lo sa!" Alberto Tomba

magimail
Pronto per il Comitato

Veneto

2816 Messaggi

Inserito il - 21 gen 2010 : 14:41:33   Permalink al post Invia a magimail un Messaggio Privato Aggiungi magimail alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Ok, un altro da mettere di qua' della riga....
Cosa vuoi, sto facendo -in epoca non sospetta- idealmente due mucchi, uno di qua e uno di la', per poi ricordare.....
Perche' poi e' facile dire "L'avevo detto", quando uno cade in disgrazia.
Io ricordo benissimo - infatti- la "pompata" di quando venne eletto Coppi......
Ripeto, ho buona memoria !

Mauro B.
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Fantaski Forum - © 1995-2025 Fantaski.it
Questa pagina è stata generata in 4,33 secondi. Snitz Forums 2000