Salve ragazzi ho 31 anni e ho da poco completato le mie prime 6 ore con gli sci ai piedi nel weekend (le prime 2 con il maestro, scuola melette ad Asiago).
Ho appena acquistato uno scarpone Nordica Sportmachine 80 (che di serie è regolato su 70), che mi calza come un guanto. (li ho provati per bene dopo aver letto che se fanno male è un macello).
Volevo un consiglio perchè spendere 100 euro al mese per noleggiare gli sci non mi conviene.
Sono alto 1.82 x 90Kg , fisico muscoloso (pesistica in palestra, 200KG in pressa). Cerco uno sci per iniziare ma che mi duri almeno un 3 anni, considerando un 10-15 uscite massimo a stagione.
Attualmente sto affittando un Nordica Mach 1 170cm che è praticamente nuovo. A leggere in giro sembra che il Rossignol Z3.0 Oversize sia simile (migliore?). Qualche altro negoziante suggerisce che il Mach 1 sarebbe troppo morbido per il mio peso, e che visto che regge max 100KG dovrei orientarmi verso uno sci più avanzato che regga 120KG: mi hanno proposto un Fischer progressor 9+ dell'anno scorso a metà prezzo, però a quel che vedo NON E' ADATTO per iniziare (vedi http://www.winter-sports.com/EN/Skitests/skitestsmodeles.php?anneetest=2008&id=78).
A voi esperti chiedo un consiglio, perchè per fare lo spazzaneve andrebbe bene anche un pezzo di legno e al mio livello non capirei comunque la differenza! Grazie!!
Modificato da - skynetman in data 18 gen 2010 12:06:16