Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password rss icon
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Sciamo!
 Materiali
 iniziare (90KG): Nordica MACH 1 vs Rossignol Z3.0
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

skynetman

1 Messaggi

Inserito il - 18 gen 2010 : 10:56:09   Permalink alla discussione Invia a skynetman un Messaggio Privato Aggiungi skynetman alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Salve ragazzi ho 31 anni e ho da poco completato le mie prime 6 ore con gli sci ai piedi nel weekend (le prime 2 con il maestro, scuola melette ad Asiago).

Ho appena acquistato uno scarpone Nordica Sportmachine 80 (che di serie è regolato su 70), che mi calza come un guanto. (li ho provati per bene dopo aver letto che se fanno male è un macello).

Volevo un consiglio perchè spendere 100 euro al mese per noleggiare gli sci non mi conviene.

Sono alto 1.82 x 90Kg , fisico muscoloso (pesistica in palestra, 200KG in pressa).
Cerco uno sci per iniziare ma che mi duri almeno un 3 anni, considerando un 10-15 uscite massimo a stagione.

Attualmente sto affittando un Nordica Mach 1 170cm che è praticamente nuovo.
A leggere in giro sembra che il Rossignol Z3.0 Oversize sia simile (migliore?).
Qualche altro negoziante suggerisce che il Mach 1 sarebbe troppo morbido per il mio peso, e che visto che regge max 100KG dovrei orientarmi verso uno sci più avanzato che regga 120KG: mi hanno proposto un Fischer progressor 9+ dell'anno scorso a metà prezzo, però a quel che vedo NON E' ADATTO per iniziare (vedi http://www.winter-sports.com/EN/Skitests/skitestsmodeles.php?anneetest=2008&id=78).

A voi esperti chiedo un consiglio, perchè per fare lo spazzaneve andrebbe bene anche un pezzo di legno e al mio livello non capirei comunque la differenza!
Grazie!!

Modificato da - skynetman in data 18 gen 2010 12:06:16
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Fantaski Forum - © 1995-2025 Fantaski.it
Questa pagina è stata generata in 0,56 secondi. Snitz Forums 2000