Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password rss icon
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Coppa del Mondo ed Agonismo
 Coppa del Mondo di Sci, Coppa Europa e gare FIS
 12 e 13 Dicembre - Aare - GS + SL
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 4

leo85
Sono Azzurro di Sci

Emilia Romagna

22975 Messaggi

Inserito il - 12 dic 2009 : 20:54:11   Permalink al post Invia a leo85 un Messaggio Privato Aggiungi leo85 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
casnas ha scritto:

Bellissima la gara della Brignone, rispetto a Dave adoro la sua tecnica.
Sempre sicurissima sullo sci, gambe larghe, spalle che compensano sempre in curva senza cadere all'interno, si libera dal vincolo prestissimo e quindi guadagna sempre su ogni porta... tecnicamente mi ha proprio impressionato in queste due manches. Soprattutto ha una buona tecnica ma soprattutto una buona base su cui applicarla, non c'è mai una incertezza nella sua azione, mi ricorda i Bode dei tempi d'oro, sempre ben piazzato sugli sci, non nel senso che non faceva cappellate, ma che qualunque cosa facesse aveva la sicurezza per gestire la situazione.
Spero davvero che continui così e che sfrutti il pettorale basso già nella prossima.

Io le farei fare anche Super-g...proprio per queste sue caratteristiche...è una che gli sci li sa mollare, e oggi ha fatto uno dei migliori tempi (se non il migliore) proprio da metà in giù, dove c'era da mollarli e dove c'erano dei bei curvoni... Quindi per me può far bene anche in super-g ed in combinata!

leo85
VINCITORE CLASSIFICA GENERALE MASCHILE 2022-2023 SQUADRA TeamOneMan1
VINCITORE CLASSIFICA GENERALE MASCHILE 2020-2021 SQUADRA TeamOneMan4
VINCITORE CLASSIFICA GENERALE FEMMINILE 2014-2015 SQUADRA TeamOneGirl1!!!
VITTORIA 1° SUPERCOPPA LEGAMISTA 2014-15 (con la grande socia Blo!)
VINCITORE CLASSIFICA GENERALE FEMMINILE 2010-2011 SQUADRA TeamOneGirl2!!!
Vincitore Lega Forum Maschile 2012-2013!
Vincitore Lega Forum Femminile 2010-2011 e 2012-2013!
Vincitore Lega Under150 Femminile 2010-2011!
Vincitore Lega '80-'90 2010-2011!
Vincitore Torneo Bisex 2010-2011 e 2012-2013!
Vincitore Torneo Finali femminile 2010-2011 e 2011-2012!
Vincitore del Torneo Grande Slam Maschile 2010-2011!!
Torna all'inizio della Pagina

Google Adsense

USA
Mountain View

banner 468x60

dave76
Scusa bode se ti ho dato 3 secondi a soelden

Emilia Romagna

5859 Messaggi

Inserito il - 12 dic 2009 : 21:28:21   Permalink al post Invia a dave76 un Messaggio Privato Aggiungi dave76 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Ueh ma io parlavo solo di stile visivo!!!
Tecnicamente nulla da dire anzi tanto di cappello.
Ma manco la Putzer da vedere in tv mi piaceva come modo di sciare eppure tecnicamente aveva il suo insindacabile valore.
Era proprio un commento di natura estetica: cacchio vuoi che ne capisca di tecnica io...che non scio dai tempi degli RC4 Fisher .

Tornando alla gara: a parte la fantasmagorica Brignaus (sperando che resti simpaticamente distaccata dalle pressioni mediatiche anche dopo avere alzato la sua terza coppa del mondo generale ) devo ahimè (per la gioia di hum ) ammettere che oggi mi è piaciuta abbastanza anche la Gianesini per almeno 2/3 della seconda manche, anche se con quella intraversata senza senso mi ha dato modo di mantenere l'idea che resta comunque una "sciatrice da 15° posto".
Ma già siamo migliorati visto che dopo Soelden l'avevo definita una "sciatrice da 20° posto": quest'anno è sicuramente cresciuta dal punto di vista della costanza ma in gara resta ancora una comprimaria (anche se come sempre spero e stra-spero di essere smentito con i risultati che sarebbe anche ora che arrivassero).
Sempre comunque meglio della mia "futura nemica per le foto al parterre": la Curtoni invece al momento mi pare una "sciatrice da 25° posto"...con tutto il rispetto ma....AIRIN SVEGLIAAAA!!!!
Peccato la sdraiata della Camilla in fondo. Non faceva il garone (era comunque mezzo secondo dietro alla Gianesini) ma 5-6 posizioni oggi le recuperava secondo me e con i problemi che ha avuto mi è sembrata comunque già in ripresa ed abbastanza fluida.
Della Moellg a parte qualche erroraccio evitabile sul muro in entrambe le manches non ci ho davvero capito una mazza: evidentemente è ancora meno scorrevole della Ceccarelli e ci vuole impegno per essere più incollata alla neve della succitata mamma di Lara
Mi è scappato un pò da ridere quando Novelli, tra le ormai consuete ca***te che spara ad ogni telecronaca supportate dalle ca***te prive di congiuntivi che spara Zanier (possiamo mandarlo in pensione come il Mago Zurlì??? e magari ripristinare tra una poppata e l'altra la premiata latteria Merlin?? ) ha definito la pur sempre simpatica Nicoletta l'attuale solida garanzia di risultati della squadra: oddio in 5 gare ne ha ca***te di brutto 3 e nelle prove di Aspen ha colto solo due ottavi posti....massimo rispetto ma non è che ha sfiorato il podio per un paio di centesimi.
Oggi sul suo pane (il ripido) è stata davvero brava, penso il terzo o quarto miglior intermedio nella prima manche.
Peccato che sul primo dosso-fregatura è partita tutta storta per la tangente.

Considerazioni esterofile:
- Riesch sciupona, troppo sciupona....col cavolo che vince la coppa se si sp*****a così le gare quando la sua socia l'anticipa finendo per viole. Il mappamondo in cristallo di Boemia lo tirerà sù se la Vonn si separa dal Tommasino e finisce in depressione o se si sfracella contro le Tofane, ma non più tardi altrimenti la perde comunque;
- fate vincere una gara alla Zettel!!!! A parte che se la meriterebbe proprio in questo inizio stagione, ma è al quarto podio su quattro gare disputate ed a parte lo slalom di Aspen (che a breve diventerà un'enclave della Repubblica Ceca ) è sempre stata beffata da "non accreditate alla vittoria" o per un'inezia cronometrica.

dave76

Emilia Romagna

5859 Messaggi

Inserito il - 12 dic 2009 : 21:35:13   Permalink al post Invia a dave76 un Messaggio Privato Aggiungi dave76 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Leo hanno già detto che in Val d'Isere farà le prove della libera e correrà in superg.
In superg ha corso già a Tarvisio se non erro la passata stagione finendo fuori dalle 30 per pochissimo.
E comunque è campionessa mondiale juniores di combinata (anche se in quel contesto la combinata mi pare non sia una gara a parte ma la somma dei risultati nelle altre quattro discipline).
Se continua con questi ritmi secondo me a gennaio già la lanciano stabilmente oltre che in gigante e in slalom (oddio qui parte sempre col 97 in mezzo alle simari-birkner ed alla kurfuestova....sarà un miracolo se riesce a qualificarsi una volta che una), anche in superg e secondo me anche in supercagata.
Però non è che deve per forza fare già la polivalente ai massimi fin da subito: se è per un discorso di esperienza e conoscenza delle piste ben venga ma personalmente per quest'anno a me basta che continui con questo livello anche solo in gigante

leo85
Sono Azzurro di Sci

Emilia Romagna

22975 Messaggi

Inserito il - 12 dic 2009 : 21:45:28   Permalink al post Invia a leo85 un Messaggio Privato Aggiungi leo85 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
dave76 ha scritto:

Leo hanno già detto che in Val d'Isere farà le prove della libera e correrà in superg.
In superg ha corso già a Tarvisio se non erro la passata stagione finendo fuori dalle 30 per pochissimo.
E comunque è campionessa mondiale juniores di combinata (anche se in quel contesto la combinata mi pare non sia una gara a parte ma la somma dei risultati nelle altre quattro discipline).
Se continua con questi ritmi secondo me a gennaio già la lanciano stabilmente oltre che in gigante e in slalom (oddio qui parte sempre col 97 in mezzo alle simari-birkner ed alla kurfuestova....sarà un miracolo se riesce a qualificarsi una volta che una), anche in superg e secondo me anche in supercagata.
Però non è che deve per forza fare già la polivalente ai massimi fin da subito: se è per un discorso di esperienza e conoscenza delle piste ben venga ma personalmente per quest'anno a me basta che continui con questo livello anche solo in gigante

Lo so che farà le gare in Val d'Isere...ma la sua partecipazione ha solo l'aria di una prova....invece per me ha anche una buonissima scorrevolezza...vedremo....

leo85

dave76

Emilia Romagna

5859 Messaggi

Inserito il - 12 dic 2009 : 21:55:39   Permalink al post Invia a dave76 un Messaggio Privato Aggiungi dave76 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Leo non quotare il messaggio immediatamente precedente.
Altrimenti il capo (che è famoso per il fatto che si mangia i bambini ) ti fa fare la fine di kostelicregina

Rega
Sono Azzurro di Sci

Lombardia

7765 Messaggi

Inserito il - 13 dic 2009 : 11:00:09   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Rega Invia a Rega un Messaggio Privato Aggiungi Rega alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
A proposito, che fine ha fatto kostelicregina? Comunque oggi un'altra brutta giornata per Manuela Moelgg, mentre la Costazza e la Gius hanno ottime chance di entrare nelle prime dieci con una brillante seconda prova. Qualificata anche la Curtoni, sperando che attacchi senza paura, per dimostrare a Dave che vale più di un 25° posto.

leo85
Sono Azzurro di Sci

Emilia Romagna

22975 Messaggi

Inserito il - 13 dic 2009 : 14:14:37   Permalink al post Invia a leo85 un Messaggio Privato Aggiungi leo85 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Una seconda manche un pò più emozionante...che girava un pò di più...bravissima la Aubert vincitrice qui anche lo scorso anno...molto brave le due sorelline.... Discrete le nostre...Peccato per la Manu...nella seconda manche l'avrei vista meglio con un tracciato del genere...

leo85

husker
Conduzione

1195 Messaggi

Inserito il - 13 dic 2009 : 14:56:27   Permalink al post Invia a husker un Messaggio Privato Aggiungi husker alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Aubert impressionante per la centralità sugli sci, secondo successo consecutivo ad Aare; Maria Riesch nella seconda manche ha anche pensato alla coppa.
Costazza nelle dieci ed è un buon passo avanti; bella seconda manche della Gius dopo una prima tutta in trattenuta

vincedimassa

6 Messaggi

Inserito il - 13 dic 2009 : 19:14:03   Permalink al post  Visita l'Homepage di vincedimassa Invia a vincedimassa un Messaggio Privato Aggiungi vincedimassa alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
quando vedremo la prima vittoria di un italiana??

leo85
Sono Azzurro di Sci

Emilia Romagna

22975 Messaggi

Inserito il - 13 dic 2009 : 19:30:13   Permalink al post Invia a leo85 un Messaggio Privato Aggiungi leo85 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Lienz potrà essere già un buon test per le nostre azzurre....un bel regalo ce lo faranno di sicuro!

leo85

magimail
Pronto per il Comitato

Veneto

2816 Messaggi

Inserito il - 13 dic 2009 : 19:38:58   Permalink al post Invia a magimail un Messaggio Privato Aggiungi magimail alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
A me, la Costazza è piaciuta un ca sino !
Al di la' del risultato, non è facile ritrovare subito gli automatismi, il dolore ti resta dentro, inconsciamente.
Sempre centrale, rapida, ferma di busto e....bella da vedere.
A Lienz......

Mauro B.

balineuve
Pronto Hermann vuoi che ti venda i miei vecchi sci?

Lombardia

4041 Messaggi

Inserito il - 13 dic 2009 : 22:06:25   Permalink al post Invia a balineuve un Messaggio Privato Aggiungi balineuve alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Anche a me è sembrata sciare tecnicamente ai suoi migliori livelli ........ di testa mi sembra invece che abbia un po' troppa voglia di strafare e spesso il cronometro punisce questa troppa grinta .....

Rega
Sono Azzurro di Sci

Lombardia

7765 Messaggi

Inserito il - 13 dic 2009 : 22:08:15   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Rega Invia a Rega un Messaggio Privato Aggiungi Rega alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Concordo, la Costazza ha fatto bene, è arrivata decima ma...a tre secondi dalla prima. In slalom si sta ripetendo la situazione degli anni scorsi, in cui un gruppetto di elette fa ciò che vuole e poi c'è la grande massa delle atlete che si devono accontentare delle posizioni di rincalzo: fino a due anni fa la Chicca faceva parte delle elette, oggi fatica ancora un po', ma sono anch'io fiducioso che potrà presto competere per il podio. In attesa che la Moelgg riesca a controllare maggiormente la sua proverbiale aggressività...
Speranze di vittoria? Bè, in slalom non direi, o almeno non ora, per il discorso che facevo sopra. In gigante c'è sempre la Karbon che è una campionessa e può sempre fare l'acuto, e poi c'è una Brignone alla quale forse manca solo un tantino di esperienza per trionfare, perchè ha un enorme talento. Nelle prove veloci, molto dipende dal recupero essenzialmente psicologico di Nadia Fanchini che, al pieno delle sue potenzialità fisiche e mentali, è secondo me tra le tre sciatrici più forti al mondo. Anche sua sorella Elena ha i numeri per vincere, ma adesso per lei è importante ritrovare continuità dopo l'infortunio. Le altre, anche se magari sono regolari nei loro piazzamenti (vedi Merighetti), sono un gradino sotto le due bresciane, però chiaramente le sorprese sono ben accette.

Modificato da - Rega in data 13 dic 2009 22:09:14

magimail
Pronto per il Comitato

Veneto

2816 Messaggi

Inserito il - 14 dic 2009 : 00:08:21   Permalink al post Invia a magimail un Messaggio Privato Aggiungi magimail alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
6 sicuro che il momento (accio...)della Nadia sia solo psicologico? Perchè ho parlato con un tecnico della nazionale, e mi ha confessato che sembra la sorellona sia andata in crisi dopo le (nuove/vecchie) teorie tecniche estive, esasperazione della gamba esterna rigida in comtrapposizione (in Veneto: Gamba stecca...).
Sembra che la Fanchini abbia asimilato il nuovo automatismo, ma abbia perso la sua dote naturale, la scorrevolezza.
Ma son solo chiacchiere, mi direte.....

Mauro B.

humdrum
Sono Azzurro di Sci

Emilia Romagna

6998 Messaggi

Inserito il - 14 dic 2009 : 01:13:42   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di humdrum Invia a humdrum un Messaggio Privato Aggiungi humdrum alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Considerazioni al volo:

Grandissima Brignone e ottima la mia preferita

Solito Moelgg e Gius (meglio la seconda dopotutto), e sono contento anche per la fiducia della Costazza che vedo crescere.

Sono un po'stranito dalla ex-grintosa Curtoni, anche se un anno "mi qualifico e poi la seconda sono felice di arrivare penultima" può essere tollerato....

L'importante e'qualificarsi
Pagina: di 4 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Fantaski Forum - © 1995-2025 Fantaski.it
Questa pagina è stata generata in 5,97 secondi. Snitz Forums 2000