son daccordo che il bello è improvvisare ma i giovani che arrivano in cdm le piste non le conoscono a occhi chiusi...anch'io spero che il SG non venga eliminato ma non nascondo che secondo me è la disciplina più pericolosa
"Prendete in mano la vostra vita e fatene un capolavoro" Papa Giovanni Paolo II
SuperG eliminato? Ma non scherziamo! E' una disciplimna bellissima...non per nulla sono stati grandi atleti come innanzitutto Maier, e prima di lui, Zurbriggen, Girardelli, Aamodt. No, si devono fare tracciature non pericolose, ma l'essenza di questa specialità è la bravura di interpretare le linee ad elevata velocità. Certo ci dev'essere perfetta o buona visibilità.
Modificato da - Fairyking in data 10 dic 2009 14:38:45
nessuno ha detto che non è bella, io per prima la adoro...ma è tanto bella quanto pericolosa
D'accordo, ha un grado di rischio nessuno lo nega...ma, con i giusti contrappesi (tracciature senza trappole, disputa solo con visibilità sicura) si può e per me si deve continuare a correre.
il problema è che adesso come adesso i giusti contrappesi non interessano a nessuno....non si ha il buonsenso di annullare una discesa libera in mezzo alla bufera figurati se annullano un sg per la scarsa visibilità
il problema è che adesso come adesso i giusti contrappesi non interessano a nessuno....non si ha il buonsenso di annullare una discesa libera in mezzo alla bufera figurati se annullano un sg per la scarsa visibilità
Eh ho capito...però non per questo si deve buttare il bambino con l'acqua sporca, la quale non è il superG. Si devono porre limiti, mezzi di sicurezza così come si decise dopo i terribili incidenti di Girardelli nel 90 al Sestriere e soprattutto di Reinstadler a Wengen di fare in discesa delle protezioni diverse e più sicure; tutto si puo' evolvere.
a parte il fatto che non si è deciso di eliminare il sg perchè è pericoloso, ma per contenere i costi. andando ora sul discorso "tutto si può evolvere", lo so che è bruttissimo dirlo,ma perchè questo accada bisogna che ci sia la volontà di farlo, usando la testa e la coscienza, non bisognerebbe chiudere gli occhi per far contenti sponsor e tv
Non credo che il SuperG sia più pericoloso delle altre discipline, oggi le velocità sono elevatissime anche in GS
VICECAMPIONE DEL MONDO 2007 (1° nel Lazio) CAMPIONE OLIMPICO DI DISCESA 2010 VICECAMPIONE MONDIALE DI DISCESA MASCHILE 2011 VICECAMPIONE MONDIALE DI DISCESA FEMMINILE 2013 CAMPIONE MONDIALE DI SLALOM MASCHILE 2013 CAMPIONE REGIONALE FEMMINILE 2009-2010 VINCITORE COPPETTA SLALOM LEGA FORUM FEMMINILE 2009-2010 VINCITORE COPPETTA DISCESA BIRRALEGA 2009-2010 VINCITORE COPPA APPENNINICA 2010-2011 VINCITORE COPPETTA DISCESA LEGA APPENNINICA 2010-2011 VINCITORE COPPETTA SLALOM LEGA A PUNTI MASCHILE 2010-2011 VINCITORE COPPETTA GIGANTE LEGA FORUM FEMMINILE 2010-2011 VINCITORE COPPETTA DISCESA LEGA A PUNTI E BIRRALEGA 2011-2012 1 GARA VINTA IN CDM FEMMINILE (DH) VINCITORE DISCESA KITZBUEHEL 2012 Chacun a une piste fétiche, un endroit où on se sent bien, Kitzbühel en fait partie.
Allora ho letto i vari commenti qui sotto a riguardo della sicurezza delle piste in fase di gare di coppa del mondo, vorrei fare anche io delle considerazioni; ma avete mai visto dei SG nelle fis o addirittura in gare di qualifica nazionale ect con reti a volte messe li non al massimo della sicurezza ect, oppure buchi nella pista e magari non lisciati perche' sappiamo bene la gente che lavora in coppa e i volontari di chi organizza una fis ect, e sono tutti ragazzini di 15 16 17 ect anni. poi un'altra cosa bisogna chiedere agli atleti del circo bianco italiani francesi ect se veramente volessero far valere i loro diritti quali sulla sicurezza in pista, bene si fermassero in diretta tv durante la diretta si mettano a sedere e dicano adesso basta non corriamo per questo e quest'altro ect ect, perche non lo fanno''???? Io pensa sia sempre per la solita storia sponsor soldi ect, allora è inutile cosi non cambieranno mai le cose. vale
Non si fermano perché se si ferma uno è un fesso, la protesta può avere successo solo se non parte nessuno.
VICECAMPIONE DEL MONDO 2007 (1° nel Lazio) CAMPIONE OLIMPICO DI DISCESA 2010 VICECAMPIONE MONDIALE DI DISCESA MASCHILE 2011 VICECAMPIONE MONDIALE DI DISCESA FEMMINILE 2013 CAMPIONE MONDIALE DI SLALOM MASCHILE 2013 CAMPIONE REGIONALE FEMMINILE 2009-2010 VINCITORE COPPETTA SLALOM LEGA FORUM FEMMINILE 2009-2010 VINCITORE COPPETTA DISCESA BIRRALEGA 2009-2010 VINCITORE COPPA APPENNINICA 2010-2011 VINCITORE COPPETTA DISCESA LEGA APPENNINICA 2010-2011 VINCITORE COPPETTA SLALOM LEGA A PUNTI MASCHILE 2010-2011 VINCITORE COPPETTA GIGANTE LEGA FORUM FEMMINILE 2010-2011 VINCITORE COPPETTA DISCESA LEGA A PUNTI E BIRRALEGA 2011-2012 1 GARA VINTA IN CDM FEMMINILE (DH) VINCITORE DISCESA KITZBUEHEL 2012 Chacun a une piste fétiche, un endroit où on se sent bien, Kitzbühel en fait partie.
e provo a buttare un' altra idea che mi è venuta: non è che i ritorni dagli infortuni siano troppo prematuri, magari uno non è pronto al 100% ma in coppa devi dare il 101% e ti rifai male? è successo più di qualche volta che ci fosse un secondo infortunio più grave del primo, perchè non è stato curato a sufficienza.
punti gs 94.43 sl 195,.. PS: per puro c**o campionessa italiana di carving 07.... ora non più peccatoooo
Tutti hanno detto tutto, ma anche niente, a mio parere. Perchè è ovvio che Hujara non agisce di testa sua, ha la Fis (e....l'Austria!!!) dietro, per cui se va bene a loro... D'altronde, il buon Albertone - se non ricordo male- ci fece anche a botte, cacciandogli un calcio nel cu lo, mi sembra proprio nelle gare americane. Se qualcuno ricorda meglio, avanti..
Poi, se Markuss sa qualcosa o ha incarichi in Fis, puo' aggiornarci, no?
La cosa più allucinante, è che Hujara stesso (o chi pere lui=interessi economici) rischia di restare senza lavoro. Fra un po' - dato che tutti abbiamo il nostro beniamino- ne saremo toccati, e addio spettacolo. Ma non se ne rendono conto, in CdM? Già siamo ai minimi storici di interesse, fra un po' succede come per la F1, si guarda la partenza, si beve il caffe' e per due ore , chi se ne frega? Perchè le cose stanno così: magari i più noti scioperano, incrociano gli sci, decidono di non partire. Se lo fa un Bode, o un Raich, o uno Svindal,o la Vonn , o la Riesch, chi parla? Ma i ragazzi/e della seconda o terza squadra, credete siano in grado di tenere duro di fronte alle pressioni - non dico degli allenatori, sono come dei padri e ai ragazzi ci tengono- ma dei politicanti delle varie nazioni che spingono per entrare un giorno nel Consiglio...???? Magari gli arriva il tipo subdolo che o li obbliga o gli insinua che "...e un'occasione come questa, quando ti si ripresenta, puoi fare punti, puoi farti vedere dalle telecamere che di solito "staccano" quando vieni giu' tu...". Ecco, di questo ho paura. La verità è che macano tipi tosti, duri, che si prendano le responsabilità anche per altri, insomma, mi manca un Cotelli, o Un Nogler, o quel grandissimo rompi di Helmuth Girardelli.... Anche il Gattai padre, pur con i suoi errori, aveva le per incazzarsi...Ma un tecnico di carattere non c'è n'è più????
e provo a buttare un' altra idea che mi è venuta: non è che i ritorni dagli infortuni siano troppo prematuri, magari uno non è pronto al 100% ma in coppa devi dare il 101% e ti rifai male? è successo più di qualche volta che ci fosse un secondo infortunio più grave del primo, perchè non è stato curato a sufficienza.
Gli infortuni più recenti mi sembra che siano quasi tutti dovuti a palesi incidenti in pista. Poi, che si rompa una parte che aveva già creato problemi in passato, è un'altra cosa.