grazie ciulina, sei stata carinissima! mi farò un bel giro sui link che mi hai dato!..
Per Natale ho ricevuto in dono l'attrezzatura, così ho esordito sabato scorso, in Valle Po, con una bella escursione "scalando" un dislivello di 900 metri. Usare le ciaspole in effetti non è stato complicato neppure per me che sono una matricola totale delle nevi , le ho provate sia su fondo ghiacciato che su neve decisamente più fresca, ed arrivare all'obiettivo dà veramente una grande soddisfazione...ho fatto fatica perchè sono partita con passo molto deciso - i primi "sorpassi" di colleghi ciaspolatori infatti hanno scatenato il mio spirito olimpico - ma non vedo l'ora di cimentarmi con un nuovo percorso
e presto vediamo cosa combino anche con gli sci
se ti chiedono di vivere strisciando tu alzati e muori Medaglia d'Oro alle Fantaolimpiadi con la squadra femminile "ripetute in salita" Vincitrice con Valtellina della Lega Mista edizione 2010/2011 Vincitrice della Lega Mista e della Coppa Mista edizione 2011/2012 con Valtellina Vincitrice della Lega Regionale 2011/2012 con Eleonora, Franz 62 e Geze
figurati!!!! bello, dove in valle po? io conocsco soprattutto la val varaita, che amo molto!
partenza da pian Mulè
bella anche la val varaita!!!
se ti chiedono di vivere strisciando tu alzati e muori Medaglia d'Oro alle Fantaolimpiadi con la squadra femminile "ripetute in salita" Vincitrice con Valtellina della Lega Mista edizione 2010/2011 Vincitrice della Lega Mista e della Coppa Mista edizione 2011/2012 con Valtellina Vincitrice della Lega Regionale 2011/2012 con Eleonora, Franz 62 e Geze
Per quanto riguarda lo sci, pare che il mio personalissimo (ed esigente ) Maestro abbia in mente Gressoney
In realtà lui è appassionato di scialpinismo, ha fatto anche parecchie gare, ma vista la mia inesperienza almeno all'inizio mi concede qualche uscita di rodaggio in pista
Le foto alla prossima..pensa Ciulina che ero partita attrezzata, ma la batteria della macchina fotografica, che evidentemente non era molto carica, mi ha abbandonata prima di poter immortalare qualcosa..grrrrrrrrrrrrr....vabbè, andrà meglio alla prossima volta
o povera!!!! bella gressoney!!!!!!! io lì ho fatto fondo! il paese se non ci sei mai stata, è bellissimo, e dello scenaio...che dire....
se ti capita fai una visita (gress s jean) al castello savoia! è molto bello! http://www.monterosa4000.it/castello-savoia.htm fatti conto che la guida aveva fatto la visitia accompagnando solo me e mia sorellA!
o povera!!!! bella gressoney!!!!!!! io lì ho fatto fondo! il paese se non ci sei mai stata, è bellissimo, e dello scenaio...che dire....
se ti capita fai una visita (gress s jean) al castello savoia! è molto bello! http://www.monterosa4000.it/castello-savoia.htm fatti conto che la guida aveva fatto la visitia accompagnando solo me e mia sorellA!
wow, che meraviglia il castello! assolutamente da non perdere
Per quanto riguarda lo sci, pare che il mio personalissimo (ed esigente ) Maestro abbia in mente Gressoney
In realtà lui è appassionato di scialpinismo, ha fatto anche parecchie gare, ma vista la mia inesperienza almeno all'inizio mi concede qualche uscita di rodaggio in pista
wow quindi ora hai un maestro personale??!!! allora i progressi son assicurati!! aspetto report! e poi una volta verrete a Santa Bello lo sci alpinismo,stupendo!! però direi che per te è proprio il caso di rimanere in pista per ora Per andare fuori bisogna aquisire una bella tecnica perchè è molto diverso e impegnativo..ma arriverai anche lì prima o poi!!!
anch'io credo sia più prudente iniziare dalla pista, e sarà già difficile combinare qualcosa di buono lì, per me , ma ce la metterò tutta..la montagna mi ha stregata
silvia1973 ha scritto: ...... Le foto alla prossima..pensa Ciulina che ero partita attrezzata, ma la batteria della macchina fotografica, che evidentemente non era molto carica, mi ha abbandonata prima di poter immortalare qualcosa..grrrrrrrrrrrrr....vabbè, andrà meglio alla prossima volta
col freddo le batterie perdono molto in efficienza....se poi la tua macchina fotografica funziona con 2 pile stilo (come la mia), ti conviene portartene un bel pò di riserva
silvia1973 ha scritto: ...... Le foto alla prossima..pensa Ciulina che ero partita attrezzata, ma la batteria della macchina fotografica, che evidentemente non era molto carica, mi ha abbandonata prima di poter immortalare qualcosa..grrrrrrrrrrrrr....vabbè, andrà meglio alla prossima volta
col freddo le batterie perdono molto in efficienza....se poi la tua macchina fotografica funziona con 2 pile stilo (come la mia), ti conviene portartene un bel pò di riserva
ho notato quanto risentano del freddo..anche il cellulare è colato miseramente a picco! e tutti e due hanno batterie ricaricabili al litio...non si possono portare dietro quelle di ricambio
Modificato da - silvia1973 in data 30 dic 2009 21:02:27
anch'io credo sia più prudente iniziare dalla pista, e sarà già difficile combinare qualcosa di buono lì, per me , ma ce la metterò tutta..la montagna mi ha stregata
si si lascia perdere il fuoripista per ora tra qualche anno riuscirai!! ma alla fine l'anno scorso avevi già iniziato a far qualcosa a spazzaneve no??? quindi quest'anno dovrai passare agli sci paralleli!!!!