Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password rss icon
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Coppa del Mondo ed Agonismo
 Comitati, Sci Club, Maestri di Sci, FanClub
 tessera FISI dove e come?
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 4

martintino
Virata elementare


Veneto


145 Messaggi

Inserito il - 07 mar 2010 : 15:27:20   Permalink al post Invia a martintino un Messaggio Privato Aggiungi martintino alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
per esperienza personale vi posso dire che l'assicurazione della Fisi due anni fa è stata efficientissima! Rottura LCA a fine febbraio 2008, operazione fatta privatamente ai primi di Aprile 2008, segue fisioterapia sia privatamente che in ospedale. a giugno 2008 chiudo la pratica allegando tutte le pezze giustificative di Raggi, risonanze, intervento, fisioterapia, tutore. dopo 2 settimane mi chiamano per fissare la visita dal loro medico legale. a luglio mi chiamano per sapere il numero del conto su cui fare il bonifico per il rimborso. LOLLL!!
Mi hanno coperto tutte le spese mediche comprensivo di intervento eseguito privatamente e vi dico che sono state svariate migliaia di euri.
In compenso e qui faccio una pubblicità negativa,ma se lo meritano, le assicurazioni GENERALI con le quali avevo una polizza vita che copriva anche infortuni sportivi solo dopo minacce varie di annullamento di tutte le polizze della mia famiglia , si sono fatti vivi con un'offerta di risarcimento. sembrava di essere al mercato a contrattare il prezzo della frutta. assurdo!
Ah.. l'infortunio era avvenuto in campo libero non in gara!
quindi per una volta viva la FISI!
e nel dubbio dall'anno scorso ho fatto la polizza integrativa della FISI.
Torna all'inizio della Pagina

Google Adsense

USA
Mountain View

banner 468x60

BAKUNEN e BURZACCHINI
Pronto Hermann vuoi che ti venda i miei vecchi sci?




Liguria


3550 Messaggi

Inserito il - 07 mar 2010 : 16:15:03   Permalink al post Invia a BAKUNEN e BURZACCHINI un Messaggio Privato Aggiungi BAKUNEN e BURZACCHINI alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
mi sembra che la questione sia piuttosto controversa.
come facciamo per arrivarne a capo?
ci vorrebbe qualcuno che facesse chiarezza definitivamente!


"...presto ti accorgerai com'è facile farsi un' inutile software di scienza
e vedrai che confuso problema è adoprare la propria esperienza... "
(F.Guccini)
Torna all'inizio della Pagina

lbrtg
Sono Azzurro di Sci





9859 Messaggi

Inserito il - 08 mar 2010 : 08:18:02   Permalink al post Invia a lbrtg un Messaggio Privato Aggiungi lbrtg alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
martintino ha scritto:

per esperienza personale vi posso dire che l'assicurazione della Fisi due anni fa è stata efficientissima! Rottura LCA a fine febbraio 2008, operazione fatta privatamente ai primi di Aprile 2008, segue fisioterapia sia privatamente che in ospedale. a giugno 2008 chiudo la pratica allegando tutte le pezze giustificative di Raggi, risonanze, intervento, fisioterapia, tutore. dopo 2 settimane mi chiamano per fissare la visita dal loro medico legale. a luglio mi chiamano per sapere il numero del conto su cui fare il bonifico per il rimborso. LOLLL!!
Mi hanno coperto tutte le spese mediche comprensivo di intervento eseguito privatamente e vi dico che sono state svariate migliaia di euri.
In compenso e qui faccio una pubblicità negativa,ma se lo meritano, le assicurazioni GENERALI con le quali avevo una polizza vita che copriva anche infortuni sportivi solo dopo minacce varie di annullamento di tutte le polizze della mia famiglia , si sono fatti vivi con un'offerta di risarcimento. sembrava di essere al mercato a contrattare il prezzo della frutta. assurdo!
Ah.. l'infortunio era avvenuto in campo libero non in gara!
quindi per una volta viva la FISI!
e nel dubbio dall'anno scorso ho fatto la polizza integrativa della FISI.

Scusa, ma vorrei una precisazione. Ti sei infortunato in gara o stavi sciando per i "cavoli" tuoi. Il problema è tutto qui.

E' necessario capire se la polizza ha copertura anche se l'evento si verifica non durante un'uscita domenicale con lo sci club di appartenenza, ma mentre si scia "privatamente".

Modificato da - lbrtg in data 08 mar 2010 08:18:35
Torna all'inizio della Pagina

blossom
Sono Azzurro di Sci


FantaOrganizzatore



Veneto


14691 Messaggi

Inserito il - 08 mar 2010 : 16:09:36   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di blossom Invia a blossom un Messaggio Privato Aggiungi blossom alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Martintino.... sei stato fortunato... quando io 12 anni fà ho fatto fuori crociato e collaterale sciando.... mi hanno rimborsato 500000 £ con le quali ho pagato forse la metà... ma sto larga della fisioterapia


punti gs 94.43 sl 195,.. PS: per puro c**o campionessa italiana di carving 07.... ora non più peccatoooo
Torna all'inizio della Pagina

BAKUNEN e BURZACCHINI
Pronto Hermann vuoi che ti venda i miei vecchi sci?




Liguria


3550 Messaggi

Inserito il - 09 mar 2010 : 23:16:43   Permalink al post Invia a BAKUNEN e BURZACCHINI un Messaggio Privato Aggiungi BAKUNEN e BURZACCHINI alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
lbrtg ha scritto:

martintino ha scritto:

per esperienza personale vi posso dire che l'assicurazione della Fisi due anni fa è stata efficientissima! Rottura LCA a fine febbraio 2008, operazione fatta privatamente ai primi di Aprile 2008, segue fisioterapia sia privatamente che in ospedale. a giugno 2008 chiudo la pratica allegando tutte le pezze giustificative di Raggi, risonanze, intervento, fisioterapia, tutore. dopo 2 settimane mi chiamano per fissare la visita dal loro medico legale. a luglio mi chiamano per sapere il numero del conto su cui fare il bonifico per il rimborso. LOLLL!!
Mi hanno coperto tutte le spese mediche comprensivo di intervento eseguito privatamente e vi dico che sono state svariate migliaia di euri.
In compenso e qui faccio una pubblicità negativa,ma se lo meritano, le assicurazioni GENERALI con le quali avevo una polizza vita che copriva anche infortuni sportivi solo dopo minacce varie di annullamento di tutte le polizze della mia famiglia , si sono fatti vivi con un'offerta di risarcimento. sembrava di essere al mercato a contrattare il prezzo della frutta. assurdo!
Ah.. l'infortunio era avvenuto in campo libero non in gara!
quindi per una volta viva la FISI!
e nel dubbio dall'anno scorso ho fatto la polizza integrativa della FISI.

Scusa, ma vorrei una precisazione. Ti sei infortunato in gara o stavi sciando per i "cavoli" tuoi. Il problema è tutto qui.

E' necessario capire se la polizza ha copertura anche se l'evento si verifica non durante un'uscita domenicale con lo sci club di appartenenza, ma mentre si scia "privatamente".


la questione è proprio li,dice che era in campo libero!


"...presto ti accorgerai com'è facile farsi un' inutile software di scienza
e vedrai che confuso problema è adoprare la propria esperienza... "
(F.Guccini)
Torna all'inizio della Pagina

lbrtg
Sono Azzurro di Sci





9859 Messaggi

Inserito il - 10 mar 2010 : 08:11:48   Permalink al post Invia a lbrtg un Messaggio Privato Aggiungi lbrtg alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
BAKUNEN e BURZACCHINI ha scritto:

lbrtg ha scritto:

martintino ha scritto:

per esperienza personale vi posso dire che l'assicurazione della Fisi due anni fa è stata efficientissima! Rottura LCA a fine febbraio 2008, operazione fatta privatamente ai primi di Aprile 2008, segue fisioterapia sia privatamente che in ospedale. a giugno 2008 chiudo la pratica allegando tutte le pezze giustificative di Raggi, risonanze, intervento, fisioterapia, tutore. dopo 2 settimane mi chiamano per fissare la visita dal loro medico legale. a luglio mi chiamano per sapere il numero del conto su cui fare il bonifico per il rimborso. LOLLL!!
Mi hanno coperto tutte le spese mediche comprensivo di intervento eseguito privatamente e vi dico che sono state svariate migliaia di euri.
In compenso e qui faccio una pubblicità negativa,ma se lo meritano, le assicurazioni GENERALI con le quali avevo una polizza vita che copriva anche infortuni sportivi solo dopo minacce varie di annullamento di tutte le polizze della mia famiglia , si sono fatti vivi con un'offerta di risarcimento. sembrava di essere al mercato a contrattare il prezzo della frutta. assurdo!
Ah.. l'infortunio era avvenuto in campo libero non in gara!
quindi per una volta viva la FISI!
e nel dubbio dall'anno scorso ho fatto la polizza integrativa della FISI.

Scusa, ma vorrei una precisazione. Ti sei infortunato in gara o stavi sciando per i "cavoli" tuoi. Il problema è tutto qui.

E' necessario capire se la polizza ha copertura anche se l'evento si verifica non durante un'uscita domenicale con lo sci club di appartenenza, ma mentre si scia "privatamente".


la questione è proprio li,dice che era in campo libero!

Scusa. Mi sono distratto.
Torna all'inizio della Pagina

martintino
Virata elementare


Veneto


145 Messaggi

Inserito il - 10 mar 2010 : 08:52:56   Permalink al post Invia a martintino un Messaggio Privato Aggiungi martintino alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
si si campo libero! l'assicurazione Fisi non mi ha fatto nessun problema, altro discorso per le Generali: mille storie per quel maledetto rimborso!
comunque si sono stato parecchio fortunato perchè un amico si è fatto male l'anno prima quando c'era ancora la vecchia assicurazione Fisi e non ha avuto un becco di un quattrino per l'assicurazione è fallita o qualcosa del genere!
Torna all'inizio della Pagina

lbrtg
Sono Azzurro di Sci





9859 Messaggi

Inserito il - 10 mar 2010 : 14:04:04   Permalink al post Invia a lbrtg un Messaggio Privato Aggiungi lbrtg alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Grazie per l'informazione. Ciao.
Torna all'inizio della Pagina

Katunga
Sono Azzurro di Sci




Lombardia


6099 Messaggi

Inserito il - 11 mar 2010 : 14:42:57   Permalink al post Invia a Katunga un Messaggio Privato Aggiungi Katunga alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Mi ripeto l'assicurazione Fisi non fa differenze tra uscite ufficiali sci club o uscite private con la famiglia. Sempre coperto sei.

Franco
Torna all'inizio della Pagina

blossom
Sono Azzurro di Sci


FantaOrganizzatore



Veneto


14691 Messaggi

Inserito il - 25 mar 2010 : 22:41:11   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di blossom Invia a blossom un Messaggio Privato Aggiungi blossom alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
perfetto... finalmente svelato l' arcano!!!


punti gs 94.43 sl 195,.. PS: per puro c**o campionessa italiana di carving 07.... ora non più peccatoooo
Torna all'inizio della Pagina

Glauco
Scio come Franz



Emilia Romagna


1699 Messaggi

Inserito il - 26 giu 2010 : 01:40:44   Permalink al post  Visita l'Homepage di Glauco Invia a Glauco un Messaggio Privato Aggiungi Glauco alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
...non sono molto tempestivo, me ne rendo conto...
ormai frequento il forum di rado.
Ho letto alcune "CASTRONERIE" in merito al tesseramento FISI e mi sono sentito di intervenire anche nella mia nuova veste di vicepresidente del Comitato Appennino Emiliano (che per chi non lo conosce è la struttura regionale della FISI):
per essere tesserati FISI occorre affiliarsi ad uno sci club, è l'unico modo per adesso, la tessera offre tanti servizi (nel 2011 saranno ulteriormente implementati) e la polizza di cui tutti gli sciatori avrebbero bisogno. Infatti la copertura RCT è molto buona e l'elisoccorso difficilmente si trova in una polizza personale di costo inferiore ai 30 euro. Se dovessimo trovare un difetto dovremmo andare sulla diaria, perchè le spese mediche sono assolutamente adeguate.
Dopo un periodo di coperture assicurative affidate alla Sportass che era un disastro (infatti la Sportass è fallita miseramente) negli ultimi anni le compagnie che hanno vinto l'appalto FISI devono seguire per contratto tutta una serie di parametri che riguardano soprattutto le tempistiche dei rimborsi.
Io ho sfruttato personalmente la convenzione con Autogrill, che consente di ottenere uno sconto nei week end invernali, andando ad ammortizzare quasi completamente il costo; in più il CAE ha formalizzato alcuni accordi ad esempio con CONAD e Q8 che sono molto convenienti.
Preciso che lo scorso anno a Skipass c'era una promozione per il tesseramento (hanno aderito circa in 400) che era legata all'ingresso alla fiera e conteneva uno sconto per l'acquisto di un abbonamento alla Rivista SCIARE, quindi con 27 euro soltanto si poteva aderire alla FISI ed ottenerne un vantaggio immediato accedendo alla fiera.
La visita medica è necessaria solo per chi fa gare, qualche sci club richiede un certificato di sana e robusta costituzione che viene fatto dal medico di base, sta a voi scegliere un club che sia confacente con le proprie aspettative.
L'aspetto che nessuno ha trattato però è il seguente: è meglio andare a sciare da soli o organizzati in un gruppo (piccolo o grande che sia) per sciare in compagnia e ottenere informazioni adeguate sulle località che si possono raggiungere??? Io preferisco la seconda!!!

maggiori info su www.fisi.org www.caefisi.org

Glauco T.M. "amicone del carving"

Torna all'inizio della Pagina

Glauco
Scio come Franz



Emilia Romagna


1699 Messaggi

Inserito il - 26 giu 2010 : 01:44:38   Permalink al post  Visita l'Homepage di Glauco Invia a Glauco un Messaggio Privato Aggiungi Glauco alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
ah... dimenticavo: se ci si fa male sciando, in qualsiasi caso e/o situazione, la tessera FISI copre e la denuncia di infortunio deve essere presentata con un documento ( si trova sul sito FISI ) controfirmato dal Presidente dello Sci Club di appartenenza che certifica, appunto, il tesseramento dell'infortunato!

Glauco T.M. "amicone del carving"

Torna all'inizio della Pagina

tasadit




3 Messaggi

Inserito il - 10 ago 2011 : 12:20:03   Permalink al post Invia a tasadit un Messaggio Privato Aggiungi tasadit alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Ciao
Torna all'inizio della Pagina

danielmotogp



Lazio


22 Messaggi

Inserito il - 27 mar 2012 : 15:21:03   Permalink al post Invia a danielmotogp un Messaggio Privato Aggiungi danielmotogp alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Ciao a tutti.
Riguardo la polizza integrativa che si fa con lo Skipass, vi riporto un episodio di cui sono venuto a conoscenza durante l'ultima settimana sulla neve.

Folgarida, turista estero, mi pare olandese, con polizza "Skipass", cade rovinosamente su una pigna nella stradina che porta dalla pista all'hotel, ma non davanti all'hotel, circa 5 metri fuori dalla pista.
Morale della favola, niente rimborso, niente di niente.

Come dire che se cado mentre raggiungo sci ai piedi la rastrelliera di un rifugio per posare gli sci l'assicurazione non serve a nulla.
Quando sono andato alla cassa: "Vuole l'assicurazione integrativa per 2 euro al giorno?"...."NO GRAZIE!".

Sci Atomic SL9 160 cm 2005
Scarponi Nordica Fire Arrow F3 2011
Tecnica TNT8
Torna all'inizio della Pagina

corry666




5 Messaggi

Inserito il - 04 apr 2012 : 22:40:01   Permalink al post Invia a corry666 un Messaggio Privato Aggiungi corry666 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
incredibile
danielmotogp ha scritto:

Ciao a tutti.
Riguardo la polizza integrativa che si fa con lo Skipass, vi riporto un episodio di cui sono venuto a conoscenza durante l'ultima settimana sulla neve.

Folgarida, turista estero, mi pare olandese, con polizza "Skipass", cade rovinosamente su una pigna nella stradina che porta dalla pista all'hotel, ma non davanti all'hotel, circa 5 metri fuori dalla pista.
Morale della favola, niente rimborso, niente di niente.

Come dire che se cado mentre raggiungo sci ai piedi la rastrelliera di un rifugio per posare gli sci l'assicurazione non serve a nulla.
Quando sono andato alla cassa: "Vuole l'assicurazione integrativa per 2 euro al giorno?"...."NO GRAZIE!".
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 4 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Fantaski Forum - © 1995-2024 Fantaski.it
Questa pagina è stata generata in 5,95 secondi. Snitz Forums 2000