Autore |
Discussione  |
Zio_Mauri
5 Messaggi |
Inserito il - 16 nov 2009 : 17:39:07
|
Ciao a tutti,
Premetto che ho tentato di utilizzare la funzione "cerca", ma mi restituisce un errore database 
Spero non sia una questione gia' posta:
ho ricevuta da provare un paio di Dynastar della scorsa stagione usati tre volte.
Li provero' nei prossimi giorni per vedere se possono sostituire i miei Dynastar ormai stanchi.
Cercavo pero' di trovare info sulle caratteristiche precise del modello, anche per avere le idee chiare sul valore reale degli sci.
Qui inizia la mia perplessita'. Su Internet trovo due modelli, lo "speed course" e lo "speed course wc". Invece io ho a che fare con uno "speed course gs". Altro dettaglio: gli speed course montano normalmente attacchi px12 mentre i wc montano px 14. I miei montano px15 racing!
Non ci sono serigrafie sulle larghezze dello sci ne' sul raggio di sciancratura. Solo una stampigliatura a pressione dietro la talloniera con lunghezza (182) e raggio (R>24)
Qualcuno sa indicarmi che Dynastar sono e che valore possono avere considerato che sono di fatto nuovi?
Grazie
Mauri
|
|
stefy88
Scio come Franz

Lombardia
1737 Messaggi |
Inserito il - 16 nov 2009 : 17:47:18
|
Io sono marcata Dynastar per quanto riguarda gli sci e ti assicuro che quelli che ti hanno proposto sono i veri Gs della Dynastar mentr gli speed wc sono i negozio. Io mi trovo benone con entrambi logicamente i Gs sono un po' più complicati, devi essere sempre bene sugli sci altrimenti ti puniscono senza grandi complimenti... |
"Prendete in mano la vostra vita e fatene un capolavoro" Papa Giovanni Paolo II
There is no fear in a dream |
 |
|
Google Adsense
USA
Mountain View |
|
FAkk
Sequenza di curve di base

494 Messaggi |
Inserito il - 16 nov 2009 : 20:27:21
|
Se son quelli sono i gara da donna. Con i pregi e i difetti del caso quindi. Valuta anche, spesso non ci si fa caso, che un 15 din di attacco avrà un fondo scala in basso sui 10-11 quindi bello carico. Prezzo? Solitamente i Dynastar avevano pezzi assurdi, quindi usato potrebbero chiederti molto, anche più di 500, ma ora non so se le cose siano cambiate e abbiano prezzi normali. ciao |
 |
|
brunodalla
Moderatore

Lombardia
23682 Messaggi |
Inserito il - 16 nov 2009 : 21:37:53
|
consiglio: non usare la funzione "cerca" qui del forum, usa la funzione "cerca" di google, in home page, in alto a destra. |
brunodalla da oggi 20/01/2010 tutti i miei interventi come moderatore saranno contrassegnati da questo colore CAMPIONE FANTAMONDIALE DH GARMISCH 2011 CAMPIONE FANTAOLIMPICO DH SOCHI 2014 CAMPIONE ASSOLUTO FANTASKI FEMMINILE 08-09
|
 |
|
Zio_Mauri
5 Messaggi |
Inserito il - 17 nov 2009 : 07:41:41
|
| FAkk ha scritto:
Se son quelli sono i gara da donna. Con i pregi e i difetti del caso quindi. Valuta anche, spesso non ci si fa caso, che un 15 din di attacco avrà un fondo scala in basso sui 10-11 quindi bello carico. Prezzo? Solitamente i Dynastar avevano pezzi assurdi, quindi usato potrebbero chiederti molto, anche più di 500, ma ora non so se le cose siano cambiate e abbiano prezzi normali. ciao
|
Arrivano a nove, quindi penso che considerati i miei 85kg ci puo' stare. Cerchero' di portarli via a 350€, se il test sara' positivo, come penso... |
 |
|
magimail
Pronto per il Comitato

Veneto
2816 Messaggi |
Inserito il - 17 nov 2009 : 15:45:13
|
Sono quelli belli, con la stampigliatura in vago color oro. Un "vero" GS.
Ma scusa, devo chiederlo proprio....Vai a comprare uno sci "vero" e poi mi spari fuori che scii con l'attacco mollato a 9..... Io son vecchio, ma vecchio vecchio, ma sui miei puntali vedo scritto 12..... Ti fai più malo a perdere lo sci, che a non mollarlo, credi. |
Mauro B. |
 |
|
eugenio
Sono Azzurro di Sci

Trentino
8581 Messaggi |
Inserito il - 17 nov 2009 : 16:05:00
|
dai, magi... è due anni che ti sei messo in testa di calare un po' di peso... potresti scendere a 11 e togliere un po' di responsabilità a quelle povere molle !!   |
 |
|
kaiser
Sono Azzurro di Sci

FantaOrganizzatore

Friuli-Venezia Giulia
6266 Messaggi |
Inserito il - 17 nov 2009 : 16:29:08
|
| eugenio ha scritto:
dai, magi... è due anni che ti sei messo in testa di calare un po' di peso... potresti scendere a 11 e togliere un po' di responsabilità a quelle povere molle !!  
|
ahahahahahaha |
Lasa pensar al caval che ga testa granda! Roso de sera, mal de testa de matina! |
 |
|
FAkk

494 Messaggi |
Inserito il - 17 nov 2009 : 17:49:32
|
| Zio_Mauri ha scritto: Arrivano a nove, quindi penso che considerati i miei 85kg ci puo' stare.
|
leggi bene quello che ha detto magi. ah, i chili in più ciao |
 |
|
Zio_Mauri
5 Messaggi |
Inserito il - 17 nov 2009 : 17:49:37
|
E' curioso che FAkk consideri l'attacco a 10 "bello carico" e tu mi dici che a 9 è "mollato".
Nel frattempo continuero' ad utilizzare il punto di vista, e di conseguenza le regolazioni, che fino ad oggi non mi ha mai tradito. |
 |
|
FAkk

494 Messaggi |
Inserito il - 17 nov 2009 : 18:00:07
|
Io sono assolutamente d'accordo con magi, altroché, magari non mi son spiegato e me ne scuso, volevo fare il bulletto e far intendere senza spiegare . 9 vuol dire che tieni le molle scariche, che è peggio. Se consideri tenerli a 12 esagerati se ne deduce che difficilmente l'utilizzo sarà quello per cui sono nati. Forse lui intendeva questo. |
 |
|
Zio_Mauri
5 Messaggi |
Inserito il - 17 nov 2009 : 18:13:16
|
| FAkk ha scritto:
Io sono assolutamente d'accordo con magi, altroché, magari non mi son spiegato e me ne scuso, volevo fare il bulletto e far intendere senza spiegare . 9 vuol dire che tieni le molle scariche, che è peggio. Se consideri tenerli a 12 esagerati se ne deduce che difficilmente l'utilizzo sarà quello per cui sono nati. Forse lui intendeva questo.
|
Capisco il vostro punto di vista, pur non condividendolo.
Tornando ai modelli Dynastar, come riconosci se se e' il modello e' donna o junior?
Te lo chiedo perche' ho anche un Omeglass SL sempre senza serigrafie. Stampigliatura "165 R12".... |
 |
|
eugenio
Sono Azzurro di Sci

Trentino
8581 Messaggi |
Inserito il - 17 nov 2009 : 20:51:10
|
| Zio_Mauri ha scritto:
| FAkk ha scritto:
Se son quelli sono i gara da donna. Con i pregi e i difetti del caso quindi. Valuta anche, spesso non ci si fa caso, che un 15 din di attacco avrà un fondo scala in basso sui 10-11 quindi bello carico. Prezzo? Solitamente i Dynastar avevano pezzi assurdi, quindi usato potrebbero chiederti molto, anche più di 500, ma ora non so se le cose siano cambiate e abbiano prezzi normali. ciao
|
Arrivano a nove, quindi penso che considerati i miei 85kg ci puo' stare. Cerchero' di portarli via a 350€, se il test sara' positivo, come penso...
|
considera, zio Mauri, che tarare un attacco a nove, in funzione dei tuoi 85 kg, ti garantisce un margine di sicurezza solo quando sei fermo o al limite quando sei seduto in seggiovia... al tuo peso devi infatti aggiungere l'inerzia prodotta dal movimento e rapportare il tutto al tipo di sollecitazioni che conseguentemente produci (velocità, gobbe, neve pesante, neve fresca, etc...)
|
 |
|
stefy88
Scio come Franz

Lombardia
1737 Messaggi |
Inserito il - 17 nov 2009 : 20:57:53
|
li riconosci dalla lunghezza ma soprattutto dal raggio...per le donne r23 per gli uomini r27...un 182 r24 sono senza dubbio da donna. Per quno riguarda gli omeglass sono da uomo...le donne solitamente usano il 155 a meno che non ti chiami Riesch e allora in quel caso un bel 160 ci stà...solo una domanda che uso ne faresti? gare ? o solo campo libero? Per la mia esperienza devo dire che con Dynastar mi sono trovata bene, il modello gara vero, cioè i gs, è veramente un buon sci, peccato che i prezzi siano veramente alti anche con contratto atleti. |
"Prendete in mano la vostra vita e fatene un capolavoro" Papa Giovanni Paolo II
There is no fear in a dream |
 |
|
masterA
Scio come Franz

1939 Messaggi |
Inserito il - 17 nov 2009 : 23:59:06
|
taratura a 9 su un look gara è poco, molto poco per un peso 85 kg anche se il livello dello sciatore non è eccelso (aspetto che mi è sconosciuto). |
"Racing...is life. Anything before or after is just waiting" S.McQueen Sono un agonista-promo Duel.
www.dueltime.it
|
 |
|
Bill
Cristiania

Piemonte
583 Messaggi |
Inserito il - 18 nov 2009 : 09:27:24
|
Qui: http://www.sciaremag.it/index.asp?P=articolo&id=819
Consiglia un range tra 6.5 e 7.5 per i tuoi 85kg; considerando eta' e abilita' sugli sci si potrebbe anche scendere a 4.5 - 6.5 cosi' come salire a 9.5 - 11.5. |
Bill Apres Ski Olympic Team |
 |
|
Discussione  |
|