Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password rss icon
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Sciamo!
 sci alpinismo / fondo / freeride / ciaspole
 Fuoripista/freeride a S.Caterina!
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

Kicca
Sono Azzurro di Sci




Lombardia


10879 Messaggi

Inserito il - 11 nov 2009 : 17:02:17   Permalink alla discussione  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Kicca Invia a Kicca un Messaggio Privato Aggiungi Kicca alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
In primavera non c'è niente di più bello che lasciare le piste battute per lanciarsi in meravigliosi fuoripista a contatto diretto con la natura!!!!!
e da quest'anno, con ogni probabilità, a S.Caterina ci sarà una settimana ad aprile interamente dedicata al freeride!! accompagnati da maestri-guide, apres-ski la sera...!! info più dettagliate durante l'inverno!!

intanto per invogliare un po'...metto qualche foto in fuoripista di aprile 2009!!!

FUORIPISTA FACILE VALLE DELL'ALPE IN PRIMAVERA


"Canyons"

Tracce

Fuori dal mondo






FUORIPISTA PIU' IMPEGNATIVO (versante nord)




Modificato da - Kicca in data 16 nov 2009 16:42:56

eugenio
Sono Azzurro di Sci




Trentino


8581 Messaggi

Inserito il - 11 nov 2009 : 19:01:38   Permalink al post Invia a eugenio un Messaggio Privato Aggiungi eugenio alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Torna all'inizio della Pagina

Google Adsense

USA
Mountain View

Kicca
Sono Azzurro di Sci




Lombardia


10879 Messaggi

Inserito il - 11 nov 2009 : 19:07:20   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Kicca Invia a Kicca un Messaggio Privato Aggiungi Kicca alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Eugenio dovrai tornare per questi fuoripista perchè quell'anno del realski purtroppo ne abbiam fatto solo una minima parte!! quella "meno interessante" tra l'altro
non ricordo..forse non c'erano le condizioni adatte!

Modificato da - Kicca in data 11 nov 2009 19:08:10
Torna all'inizio della Pagina

eugenio
Sono Azzurro di Sci




Trentino


8581 Messaggi

Inserito il - 11 nov 2009 : 19:20:49   Permalink al post Invia a eugenio un Messaggio Privato Aggiungi eugenio alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
le condizioni c'erano, ma credo che tu abbia giustamente preferito privilegiare il divertimento di tutti
Torna all'inizio della Pagina

Senzasosta
Pronto per il Comitato




Lombardia


2940 Messaggi

Inserito il - 12 nov 2009 : 15:35:58   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Senzasosta Invia a Senzasosta un Messaggio Privato Aggiungi Senzasosta alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Kicca se prenoto mi fai lezioni in fuoripista, con le pelli naturalmente, vorrei troppo imparare, ma non riesco proprio a scendere!!!!

Chi mi dice stai leggero, chi mi dice butta indietro il peso, chi mi dice.... ma sono sempre per terra!!!!

Vivi come se dovessi morire subito, pensa come se non dovessi morire mai!

09/04/07: Livigno: neve sole musica e tanto sci!!
Bormio: Stelvio immacolata come a gennaio, solo erba e tanti sassi!!

La legur la se ciapa senza cur!!!
Torna all'inizio della Pagina

draghetto
Sono Azzurro di Sci




Lazio


19971 Messaggi

Inserito il - 12 nov 2009 : 15:39:05   Permalink al post Invia a draghetto un Messaggio Privato Aggiungi draghetto alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Complimenti per le foto spettacolari!

VICECAMPIONE DEL MONDO 2007 (1° nel Lazio)
CAMPIONE OLIMPICO DI DISCESA 2010
VICECAMPIONE MONDIALE DI DISCESA MASCHILE 2011
VICECAMPIONE MONDIALE DI DISCESA FEMMINILE 2013
CAMPIONE MONDIALE DI SLALOM MASCHILE 2013

CAMPIONE REGIONALE FEMMINILE 2009-2010
VINCITORE COPPETTA SLALOM LEGA FORUM FEMMINILE 2009-2010
VINCITORE COPPETTA DISCESA BIRRALEGA 2009-2010
VINCITORE COPPA APPENNINICA 2010-2011
VINCITORE COPPETTA DISCESA LEGA APPENNINICA 2010-2011
VINCITORE COPPETTA SLALOM LEGA A PUNTI MASCHILE 2010-2011
VINCITORE COPPETTA GIGANTE LEGA FORUM FEMMINILE 2010-2011
VINCITORE COPPETTA DISCESA LEGA A PUNTI E BIRRALEGA 2011-2012
1 GARA VINTA IN CDM FEMMINILE (DH)
VINCITORE DISCESA KITZBUEHEL 2012
Chacun a une piste fétiche, un endroit où on se sent bien, Kitzbühel en fait partie.
Torna all'inizio della Pagina

eugenio
Sono Azzurro di Sci




Trentino


8581 Messaggi

Inserito il - 12 nov 2009 : 16:05:44   Permalink al post Invia a eugenio un Messaggio Privato Aggiungi eugenio alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
il problema del fuoripista è che ormai si è persa l'abitudine a muoversi sulle gambe, perchè gli sci girano da soli (dove la neve è compatta), mentre in neve fresca la differenza la fa ancora il movimento verticale.
Torna all'inizio della Pagina

Marco78
Scio come Franz



Emilia Romagna


1652 Messaggi

Inserito il - 12 nov 2009 : 16:20:09   Permalink al post Invia a Marco78 un Messaggio Privato Aggiungi Marco78 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Senzasosta ha scritto:

Chi mi dice stai leggero, chi mi dice butta indietro il peso, chi mi dice.... ma sono sempre per terra!!!!


Io ti dico stà in pe!!!!!!

La mia tattica è stare in piedi e basta visto che non riesco in fuoripista, cioè fresca non come quella delle foto, sarà che sono 95kg?
Paradossalmente mi riesce meglio con lo Snowboard dove sono meno capace che con gli sci dove sono 20 anni che scio e faccio gare!!!

Se sei incerto tieni aperto

www.sciclubmontepenice.it

Red78
Torna all'inizio della Pagina

Riding Volkl
Scusa bode se ti ho dato 3 secondi a soelden




Lombardia


5369 Messaggi

Inserito il - 13 nov 2009 : 01:21:02   Permalink al post Invia a Riding Volkl un Messaggio Privato Aggiungi Riding Volkl alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Che dici Kicca...mi ci porti?
Giuro che non mi presento con GS piastrati,ma con sci adatti...
@SenzaSosta
Basta star centrali...come sempre

Libera il tallone e la mente lo seguirà!!
Torna all'inizio della Pagina

Senzasosta
Pronto per il Comitato




Lombardia


2940 Messaggi

Inserito il - 13 nov 2009 : 10:10:56   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Senzasosta Invia a Senzasosta un Messaggio Privato Aggiungi Senzasosta alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Riesco a star centrale solamente quando comincio a rotolare!!!!

A parte gli scherzi la prima volta avrò fatto metà percorso per terra, la seconda miglioramente del 50% circa 1/4 dopo cadevo qualche volta, ma una sciata "arrangiata" non vale la fatica che si fa per salire!!!!

Vivi come se dovessi morire subito, pensa come se non dovessi morire mai!

09/04/07: Livigno: neve sole musica e tanto sci!!
Bormio: Stelvio immacolata come a gennaio, solo erba e tanti sassi!!

La legur la se ciapa senza cur!!!
Torna all'inizio della Pagina

Kicca
Sono Azzurro di Sci




Lombardia


10879 Messaggi

Inserito il - 13 nov 2009 : 16:45:02   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Kicca Invia a Kicca un Messaggio Privato Aggiungi Kicca alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
si centrali e muoversi come dice eugenio!
tu ci vai con gli sci d'alpinismo quindi? ci vado ogni tanto in primavera ma non spesso!
comunque le prime foto son dei fuoripista facili, adatti a tutti! con neve compatta (molto meglio di quella primaverile che c'è in pista!!!) e quindi non si affonda e si scia quasi come in pista!!!
ma ogni giorno posson esserci condizioni diverse! e se inizia a cedere diventa già più difficile e faticoso!!
invece le ultime 2 foto son dei fuoripista più difficili e ripidi quindi non ci van tutti! e lì, essendo tratti esposti a Nord, la neve è sempre fresca, non compatta!!
quindi ce n'è per tutti i gusti e capacità!!

Don't worry, be happy!
Torna all'inizio della Pagina

Kicca
Sono Azzurro di Sci




Lombardia


10879 Messaggi

Inserito il - 05 mar 2010 : 16:17:12   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Kicca Invia a Kicca un Messaggio Privato Aggiungi Kicca alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
aprile si avvicina..e si avvicinano quindi anche le sciate in fuoripista e la settimana di freeride!!!! discese facili o più impegnative accompagnati da maestri-guide alpine!!

Ecco qui il link col programma della settimana (ancora non definitivo) e altre info sui costi
http://www.freeridefestival.it/programma.html

dai partecipate che è un'occasione unica!!! guidati da gente esperta in posti meravigliosi e anche la possibilità di salire col gatto in cima al Monte Sobretta per una lunga discesa fino in valle!!

Don't worry, be happy!
Torna all'inizio della Pagina

Carcentina
Sono Azzurro di Sci




Lombardia


17601 Messaggi

Inserito il - 01 apr 2010 : 08:41:30   Permalink al post Invia a Carcentina un Messaggio Privato Aggiungi Carcentina alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Kicca domanda: ma pala, sonda ed Arva te li danno loro?


Voglio il Siberian Polar Express
Livigno miglior posto al mondo....per fare il pieno di benzina.
Torna all'inizio della Pagina

Kicca
Sono Azzurro di Sci




Lombardia


10879 Messaggi

Inserito il - 02 apr 2010 : 16:16:56   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Kicca Invia a Kicca un Messaggio Privato Aggiungi Kicca alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
quelle servono solo per alcuni giri più difficili! e vanno noleggiate lì a Santa, credo portino qualcosa già anche in quota. magari prova a mandar una mail a chiedere meglio!
poi chi ha skipass stagionale io ho capito che deve pagare solo per la salita col gatto delle nevi..mentre sul sito parla di un pass di 10 Euro al giorno. anche per questo magari potresti chiedere info più sicure!! sto weekend chiedo meglio al babbo che sarà tra le guide-accompagnatrici!
ma voi salireste solo un giorno o due durante il weekend o in settimana???

Modificato da - Kicca in data 02 apr 2010 16:17:27
Torna all'inizio della Pagina

Carcentina
Sono Azzurro di Sci




Lombardia


17601 Messaggi

Inserito il - 03 apr 2010 : 11:33:44   Permalink al post Invia a Carcentina un Messaggio Privato Aggiungi Carcentina alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
grazie Kicca dai chiedi un pò di info la nostra idea era di fare l'ultima domenica che sembra avere un bel giro.

potremmo avere l'onore del tuo babbo come guida?



Voglio il Siberian Polar Express
Livigno miglior posto al mondo....per fare il pieno di benzina.
Torna all'inizio della Pagina

magimail
Pronto per il Comitato



Veneto


2816 Messaggi

Inserito il - 03 apr 2010 : 19:10:51   Permalink al post Invia a magimail un Messaggio Privato Aggiungi magimail alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Un saluto ad Oscar Bonsembiante, che ieri sotto Cima Bocche il destino ha voluto portarlo a vedere che canalini e che "firn" c'è lassu', di la', "attraversando la corrente"........
Oltre che grande appassionato di sci alpinismo, è (mi rompe i maroni dire "era"...orpo...), e'allenatore della Nazionale Disabili, cosa a cui tiene molto, direttore della scuola di sci di Alleghe, e deus ex machina degli scarponi di Tecnica, e ha contribuito alla nascita del nuovo Diablo.
Lo ricordo ai vari test delle aziende. Un cittadino che per passione si è trasferito a Rocca Pietore.
Che da domani trovi sempre neve bella farinosa, e giornate spettacolari......

Mauro B.
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Fantaski Forum - © 1995-2024 Fantaski.it
Questa pagina è stata generata in 3,87 secondi. Snitz Forums 2000