Autore |
Discussione  |
SNOW4EVER
Cristiania

Veneto
838 Messaggi |
Inserito il - 08 nov 2004 : 14:04:19
|
Gia a fine scorsa stagione (se qualcuno si ricorda lo avevo detto) ho avuto il GRAN PIACERE di provare il modello da GS(white starGS) e SL(red Star SL) di questa azienda, dotato di Vist WCRV mi avevano impressionato, sono sci favolosi, vanno da dio, e sono costruiti come si deve....
Ho notato con un po di dispiacere che nel forum NESSUNO ne parla mai...
credo che siano uno dei migliori sci attualmente in commercio... e meritano di essere citati in questo che reputo un forum di sciatori attenti e competenti...
|

|
|
Nonno Paquito
Sono Azzurro di Sci

Estero
14021 Messaggi |
Inserito il - 08 nov 2004 : 14:13:36
|
Hola
Io ho una grande voglia di provarli, per i ricordi che mi portano, avevo dei Kneissl 215 cm. (bianchi e blu con la scritta in grande) dal 73 al 75, e poi perche ho letto altre opinioni (una di Dani sicuro) che parlavano benissimo dei Red Star. |
Modificato da - Nonno Paquito in data 08 nov 2004 14:15:11 |
 |
|
Google Adsense
USA
Mountain View |
|
CornoalleScaleForever
Sono Azzurro di Sci

FantaOrganizzatore

Emilia Romagna
7340 Messaggi |
Inserito il - 08 nov 2004 : 14:13:39
|
Citazione: Messaggio inserito da SNOW4EVER
Gia a fine scorsa stagione (se qualcuno si ricorda lo avevo detto) ho avuto il GRAN PIACERE di provare il modello da GS(white starGS) e SL(red Star SL) di questa azienda, dotato di Vist WCRV mi avevano impressionato, sono sci favolosi, vanno da dio, e sono costruiti come si deve....
credo che siano uno dei migliori sci attualmente in commercio... e meritano di essere citati in questo che reputo un forum di sciatori attenti e competenti...
... io ne ho letto sulla Guida Sciare dell'anno scorso, ma francamente non li ho mai visti dal vero, né in negozio, né in pista ... Kneissl: un'altra "grande decaduta" del passato, che cerca il rilancio. Vogliamo fare altri nomi di ex case blasonate? Maxel, Dynamic, e il marchio che - a me personalmente - affettivamente manca di più: SPALDING (ci sciavano Thoeni, Gros, insomma, quasi tutta la valanga azzurra ..)
|

Barcollo ma non mollo ..... Antonio
|
 |
|
casnas
Moderatore

FantaOrganizzatore

Lombardia
7946 Messaggi |
Inserito il - 08 nov 2004 : 14:15:23
|
Evidentemente pochi hanno avuto il piacere di provarli. Sono contento che la Kneissel sia ritornata a produrre buoni sci dopo un periodo di appannamento. Ricordo ancora i White Star di mio papà e mia mamma a inizio anni 90... che sci!! Ma sbaglio o hanno dei prezzi un po' elevati?? |
www.Moelgg.tk
Dal 26 novembre 2010 i miei interventi come moderatore sono scritti in colore verde. |
 |
|
FASSA
Moderatore

6823 Messaggi |
Inserito il - 08 nov 2004 : 14:15:39
|
li usa I.B. |
 |
|
SNOW4EVER
Cristiania

Veneto
838 Messaggi |
Inserito il - 08 nov 2004 : 14:17:36
|
be dalla cenere di spalding sono nati prima i PRIME(ricordate tra i primi carving) e poi Blossom(e affini)..
La dynamic fa un buon prodotto in parallelo con Atomic da qualche anno(stesse piastre, stesse tecnologie ecc)
ma keissl fa uno sci strepitoso, di ALTISSIMA qualita... mentre dynamic si e messa sotto l ala protettrice di ATOMIC... |

|
 |
|
SNOW4EVER
Cristiania

Veneto
838 Messaggi |
Inserito il - 08 nov 2004 : 14:20:45
|
no i prezzi sono giusti credimi, in pratica il GS e SL sono dei reparto corse veri e propri....di list 652euro con piastra vist non mi sembra troppo per uno sci cosi
x i maxel ho il dubbio che siano anche essi prodotti da .....colui che produce blossom eccc..questa e una mia senzazione, magari del tutto sbagliata.... |

|
 |
|
CornoalleScaleForever
Sono Azzurro di Sci

FantaOrganizzatore

Emilia Romagna
7340 Messaggi |
Inserito il - 08 nov 2004 : 14:45:57
|
be dalla cenere di spalding sono nati prima i PRIME(ricordate tra i primi carving) e poi Blossom(e affini)..
.... siamo d'accordo, ma io parlavo di nostalgia del marchio Spalding ...
|

Barcollo ma non mollo ..... Antonio
|
 |
|
DUELlante
Virata elementare

Veneto
65 Messaggi |
Inserito il - 08 nov 2004 : 15:01:41
|
Anche secondo me Kneissl è un ottimo prodotto ed il prezzo è tutt'altro che elevato. 652 euro . Pensa che il salomon rcarve gigante (plasticone) lo fanno a 875 euro ed il cross max 890. Nordica dobermann 950 euro K2 solo lo sci 750.
|
 |
|
casnas
Moderatore

FantaOrganizzatore

Lombardia
7946 Messaggi |
Inserito il - 08 nov 2004 : 15:32:45
|
Citazione: Messaggio inserito da DUELlante
Anche secondo me Kneissl è un ottimo prodotto ed il prezzo è tutt'altro che elevato. 652 euro . Pensa che il salomon rcarve gigante (plasticone) lo fanno a 875 euro ed il cross max 890. Nordica dobermann 950 euro K2 solo lo sci 750.
Grazi e per avermi aggiornato. Quando chiesi info al mio allenatore sui Kneissl mi disse che era molto buono ma che faceva prezzi sopra gli 800 e che quindi non era conveniente. Vedendo invece il prezzo reale e non "sparato" fanno ingolosire, non solo per il marchio glorioso che rappresentano! |
www.Moelgg.tk
Dal 26 novembre 2010 i miei interventi come moderatore sono scritti in colore verde. |
 |
|
masterA
Scio come Franz

1939 Messaggi |
Inserito il - 08 nov 2004 : 15:33:56
|
Confermo. Kneissl fa una politica di nicchia, tipo Stockli o tipo Duel (molto più in piccolo) fatta di buoni sci costruiti tradizionalmente a prezzi contenuti (per i prezzi variano da casa a casa e dipendono anche dalle piastre montate). Comunque ho amici che li usano in gara con soddisfazione e ottimi risultati. ciao |
"Racing...is life. Anything before or after is just waiting" S.McQueen Sono un agonista-promo Duel.
www.dueltime.it
|
 |
|
Longa
Virata elementare

Emilia Romagna
84 Messaggi |
Inserito il - 08 nov 2004 : 17:23:01
|
La dynamic fa un buon prodotto in parallelo con Atomic da qualche anno(stesse piastre, stesse tecnologie ecc)
ma keissl fa uno sci strepitoso, di ALTISSIMA qualita... mentre dynamic si e messa sotto l ala protettrice di ATOMIC...
Ma i Blade sono nati da una costola di Spalding ????
ciao Longa |
 |
|
masterA
Scio come Franz

1939 Messaggi |
Inserito il - 08 nov 2004 : 17:36:21
|
la blade assieme ad altri marchi (che nascono da stampi Blossom in alcuni casi o che invece nascono da progetti autonomi in altri come Blade e Duel) vengono assemblati a Chiavenna dalla Penz srl, che è un pò l'araba fenice di Spalding se vogliamo, in quanto presenta delle analogie come proprietà ed alcuni personaggi che vi gravitano lavorativamente parlando. ne abbiamo già diffusamente parlato altrove |
"Racing...is life. Anything before or after is just waiting" S.McQueen Sono un agonista-promo Duel.
www.dueltime.it
|
 |
|
masterA
Scio come Franz

1939 Messaggi |
Inserito il - 08 nov 2004 : 17:37:17
|
Mi è venuto in mente: erano le ultime pagine di "Nuovi Duel" |
www.dueltime.it
|
 |
|
blossom
Sono Azzurro di Sci

FantaOrganizzatore

Veneto
14691 Messaggi |
Inserito il - 08 nov 2004 : 17:42:18
|
Citazione: Messaggio inserito da FASSA
li usa I.B.
lo stavo x dire io!!!    |
   punti gs 94.43 sl 195,.. PS: per puro c**o campionessa italiana di carving 07.... ora non più peccatoooo
|
 |
|
blossom
Sono Azzurro di Sci

FantaOrganizzatore

Veneto
14691 Messaggi |
Inserito il - 08 nov 2004 : 17:48:45
|
no i prezzi sono giusti credimi, in pratica il GS e SL sono dei reparto corse veri e propri....di list 652euro con piastra vist non mi sembra troppo per uno sci cosi
x i maxel ho il dubbio che siano anche essi prodotti da .....colui che produce blossom eccc..questa e una mia senzazione, magari del tutto sbagliata....
credo di si, ma le sciancrature sono diverse!! blossom 104-65-89.3 maxel 105-65-90 e la casa è a conegliano vicino a casa mia. li ho presi in mano e prob. ne potrò provare un paio da gs e uno da sl ma sono rigidissimi secondo me.
visto che ho sottomano le sciancrature vi dico il kneissl 105-65-90 |
   punti gs 94.43 sl 195,.. PS: per puro c**o campionessa italiana di carving 07.... ora non più peccatoooo
|
 |
|
Discussione  |
|