Autore |
Discussione  |
GeneraleLee
Pronto per il Comitato

Liguria
3414 Messaggi |
|
Google Adsense
USA
Mountain View |
|
brunodalla
Moderatore

Lombardia
23680 Messaggi |
Inserito il - 09 gen 2010 : 09:33:51
|
| lbrtg ha scritto:
Bruttissime notizie, direttamente da Rocca, sul sito Raceskimagazine.
"GIORGIO ROCCA: "Mi sa che è finita"
L'amarezza del campione livignasco
08/01 | di Gabriele Pezzaglia |
Abbiamo raggiunto telefonicamente Giorgio Rocca per farci raccontare l'infortunio. Lo abbiamo sentito davvero giù: "Inizialmente ho detto di non aver sentito molto dolore, ma era solo per autoconvincermi... purtroppo sono vecchio, conosco queste situazioni - afferma con una voce sommessa - mi sa che questa volta è finita, faccio fatica a camminare, ho un dolore lancinante, probabilmente addio Giochi". Rocca tuttavia domani raggiungerà Adelboden per assistere alla gara, "faccio fatica ancora a pensarci, tutto così all'improvviso non era propio nei miei programmi..."
|
sulla gazzetta di oggi intera pagina dedicata all'infortunio di giorgione . e da quello che c'è scritto e da come sono spiegate le conseguenze mediche dell'infortunio mi sa che è finita davvero  |
brunodalla da oggi 20/01/2010 tutti i miei interventi come moderatore saranno contrassegnati da questo colore CAMPIONE FANTAMONDIALE DH GARMISCH 2011 CAMPIONE FANTAOLIMPICO DH SOCHI 2014 CAMPIONE ASSOLUTO FANTASKI FEMMINILE 08-09
|
 |
|
draghetto
Sono Azzurro di Sci

Lazio
20328 Messaggi |
Inserito il - 09 gen 2010 : 11:09:00
|
E' la stessa sf**a che ebbe Vidal nel 2006, dover saltare le ultime gare della carriera, tra cui un'olimpiade |
VICECAMPIONE DEL MONDO 2007 (1° nel Lazio) CAMPIONE OLIMPICO DI DISCESA 2010 VICECAMPIONE MONDIALE DI DISCESA MASCHILE 2011 VICECAMPIONE MONDIALE DI DISCESA FEMMINILE 2013 CAMPIONE MONDIALE DI SLALOM MASCHILE 2013 CAMPIONE REGIONALE FEMMINILE 2009-2010 VINCITORE COPPETTA SLALOM LEGA FORUM FEMMINILE 2009-2010 VINCITORE COPPETTA DISCESA BIRRALEGA 2009-2010 VINCITORE COPPA APPENNINICA 2010-2011 VINCITORE COPPETTA DISCESA LEGA APPENNINICA 2010-2011 VINCITORE COPPETTA SLALOM LEGA A PUNTI MASCHILE 2010-2011 VINCITORE COPPETTA GIGANTE LEGA FORUM FEMMINILE 2010-2011 VINCITORE COPPETTA DISCESA LEGA A PUNTI E BIRRALEGA 2011-2012 1 GARA VINTA IN CDM FEMMINILE (DH) VINCITORE DISCESA KITZBUEHEL 2012 Chacun a une piste fétiche, un endroit où on se sent bien, Kitzbühel en fait partie. |
 |
|
ciulina
Conduzione

Liguria
1353 Messaggi |
Inserito il - 09 gen 2010 : 11:13:21
|
il buon Vidal!!! ho anche una foto con lui! però era moooolto più giovane di giorgione quando si ritirò o sbaglio? |
...ero straniero e mi avete accolto...
http://medalp.eu/? p=1187 SPECIALE MONDIALI!!!
intervista Antonio Fantino http://medalp.eu/?p=3200 Ia vincitrice premio "Bebeto" |
 |
|
draghetto
Sono Azzurro di Sci

Lazio
20328 Messaggi |
Inserito il - 09 gen 2010 : 11:27:49
|
Sì, si è ritirato a 29 anni per un problema alla cartilagine del ginocchio, altrimenti avrebbe potuto gareggiare ancora (è del '77, Rocca è del '75) |
VICECAMPIONE DEL MONDO 2007 (1° nel Lazio) CAMPIONE OLIMPICO DI DISCESA 2010 VICECAMPIONE MONDIALE DI DISCESA MASCHILE 2011 VICECAMPIONE MONDIALE DI DISCESA FEMMINILE 2013 CAMPIONE MONDIALE DI SLALOM MASCHILE 2013 CAMPIONE REGIONALE FEMMINILE 2009-2010 VINCITORE COPPETTA SLALOM LEGA FORUM FEMMINILE 2009-2010 VINCITORE COPPETTA DISCESA BIRRALEGA 2009-2010 VINCITORE COPPA APPENNINICA 2010-2011 VINCITORE COPPETTA DISCESA LEGA APPENNINICA 2010-2011 VINCITORE COPPETTA SLALOM LEGA A PUNTI MASCHILE 2010-2011 VINCITORE COPPETTA GIGANTE LEGA FORUM FEMMINILE 2010-2011 VINCITORE COPPETTA DISCESA LEGA A PUNTI E BIRRALEGA 2011-2012 1 GARA VINTA IN CDM FEMMINILE (DH) VINCITORE DISCESA KITZBUEHEL 2012 Chacun a une piste fétiche, un endroit où on se sent bien, Kitzbühel en fait partie. |
 |
|
ciulina
Conduzione

Liguria
1353 Messaggi |
Inserito il - 09 gen 2010 : 11:29:17
|
infatti...mi ricordavo che comunque era "giovane" quando si è ritirato.... un peccato! mi piaceva molto! |
...ero straniero e mi avete accolto...
http://medalp.eu/? p=1187 SPECIALE MONDIALI!!!
intervista Antonio Fantino http://medalp.eu/?p=3200 Ia vincitrice premio "Bebeto" |
 |
|
draghetto
Sono Azzurro di Sci

Lazio
20328 Messaggi |
Inserito il - 09 gen 2010 : 11:30:44
|
E soprattutto si è rotto il braccio nell'allenamento dello slalom olimpico e non ha nemmeno potuto difendere il suo titolo conquistato nel 2002 |
 |
|
giancarlo10
Virata elementare

Campania
103 Messaggi |
Inserito il - 09 gen 2010 : 18:52:54
|
ALPIN/ADELBODEN Saison terminée pour Frey
La longue liste des blessés de l'hiver s'allonge. La saison de Thomas Frey serait d'ores et déjà terminé. Victime d'une chute lors de l'unique manche de slalom d'Adelboden, où il était le dernier des neuf Bleus à s'élancer, le Savoyard des Arcs, révélé avec une très belle 15e place sur cette même piste il y a deux ans, est bel et bien blessé au genou droi, qui le fait tiraille régulièrement. Rapidement pris en charge par le service médical, il a ensuite évacué vers l'hôpital d'Interlaken et devait regagner la France dès ce soir. Selon le protocole fédéral, il devrait avoir rendez-vous au plus vite (lundi ?) avec le docteur Chambat à Lyon pour le diagnostic. Le communiqué médical officiel indiquera la nature de sa blessure mais cela semble grave.
|
 |
|
draghetto
Sono Azzurro di Sci

Lazio
20328 Messaggi |
Inserito il - 09 gen 2010 : 21:12:10
|
Povero Thomas, tra l'altro si è fatto male in una gara inutile. |
 |
|
Lothar
Sono Azzurro di Sci

Lombardia
8778 Messaggi |
Inserito il - 09 gen 2010 : 21:17:11
|
un altro ancora..non è possibile |
 |
|
draghetto
Sono Azzurro di Sci

Lazio
20328 Messaggi |
Inserito il - 09 gen 2010 : 21:34:10
|
Tra l'altro ancora non ho capito in che momento si è fatto male |
 |
|
kostelicregina
Conduzione

Lazio
Nota:

1009 Messaggi |
Inserito il - 09 gen 2010 : 23:32:09
|
Povero Rocca |
 |
|
giancarlo10
Virata elementare

Campania
103 Messaggi |
Inserito il - 11 gen 2010 : 20:12:08
|
Stagione finita per Andreas Buder Abfahrer Buder hat die Saison beendet
Der Österreicher Andreas Buder hat die Saison vorzeitig beendet. Der 30-Lährige, der nach wie vor an den Folgen einer im Jänner 2008 erlittenen Knieverletzung laboriert, hat bereits im ersten Abfahrtstraining in Bormio festgestellt, dass das rechte Knie weitere Einsätze in diesem Winter wohl noch nicht verkrafte, teilte der Österreichische Skiverband (ÖSV) mit. Da Buder in Bormio krank gewesen sei, habe er die Entscheidung allerdings vertagt. Nach einem Belastungstest am Freitag in Hinterreit fiel dann der Entschluss. "So macht es keinen Sinn", sagte Buder, der die Verletzung nun ausheilen will, nicht an ein Karriereende denkt und als erstes Ziel die Abfahrt in Lake Louise im November 2010 nannte. Im November 2009 gab er dort sein Comeback (37. Platz).
|
 |
|
balineuve
Pronto Hermann vuoi che ti venda i miei vecchi sci?

Lombardia
4010 Messaggi |
Inserito il - 11 gen 2010 : 22:43:40
|
| draghetto ha scritto:
Tra l'altro ancora non ho capito in che momento si è fatto male
|
Prima di cadere ..... spigolato in avvallamento. |
 |
|
GeneraleLee
Pronto per il Comitato

Liguria
3414 Messaggi |
Inserito il - 12 gen 2010 : 09:17:47
|
http://ilsecoloxix.ilsole24ore.com/p/sport/2010/01/11/AMoJuXHD-brignone_voglio_essere.shtml
Brignone: voglio essere la più forte
«Chi vince le Olimpiadi diventa sicuramente famoso, ma non è necessariamente il più forte. Io voglio essere la più forte». Eccola qui, in poche parole, la filosofia agonistica di Federica Brignone, Fede per gli amici, classe 1990, la giovane atleta rivelazione di questa stagione su cui l’Italia punta per una medaglia olimpica a Vancouver, i Giochi al via in Canada tra un mese. Federica è figlia d’arte: sua mamma è Nina Quario, leader della valanga rosa, e il papà Daniele è maestro di sci e allenatore. Solidi origini milanesi, ma vita in montagna sulle alpi valdostane, a La Salle.
«Federica non sta ferma un attimo. Vuole fare tutto ed ha il pallino della velocità», dice Nina Quario, legittimamente orgogliosa della figlia. Guardando la classifica generale di coppa del mondo di gigante la migliore azzurra è proprio lei, quarta con 170 punti. Come dire che al momento è davanti alla più famosa e quotata Denise Karbon ed anche a Manuela Moelgg. «Ma la più forte non sono io», dice con modesta sincerità Federica che si sta allenando in Val di Fassa. In questa stagione, in realtà, ha fatto cose eccellenti per la sua età: un terzo e due quarti posti. In questi due ultimi casi, inoltre, il podio è stato sfiorato per pochissimi centesimi. In gara è aggressiva. Ma soprattutto è allegra: si vede che le piace sciare, si vede che le piace gareggiare. Ma soprattutto le piace la competizione e le piace la velocità. Il suo grande dispiacere, in questo momento, è che gli allenatori la stanno tenendo lontana da una preparazione specifica per la velocità.
Ad Haus, ad esempio, le hanno fatto fare il supergigante ma solo per tenerla in forma. Insomma, Federica viene tenuta pronta per il gigante e nulla deve distrarla da quell’obiettivo. Lei, invece, vorrebbe fare tutto. Ma alla vigilia delle Olimpiadi serve anche la saggezza dei tecnici. «Alle Olimpiadi - dice l’azzurra - non ci penso. Mi sto concentrando sulle prossime gare di coppa del mondo, sul gigante di Maribor e su quello di Cortina. Saranno le gare che determineranno la squadra olimpica».
Per tenere sulla corda le atlete, infatti, i tecnici azzurri ancora non hanno reso nota la formazione che gareggerà a Vancouver. Teoricamente, infatti, dai risultati delle gare di Maribor e di Cortina, qualche nome nuovo potrebbe uscire. Si può star certi che Federica alle Olimpiadi ci sarà insieme a Densie Karbon e Manuela Moelgg. Solo per l’ultima del quartetto i giochi sono ancora aperti. In val di Fassa Federica ha una mezza giornata di riposo. La passa anche leggendo. Al momento è un romanzo giallo: «Muro di fuoco» di Henning Mankell.
La ragazza ha preso il diploma di maturità linguistica (parla correntemente il francese e se la cava bene con inglese e tedesco) e si è iscritta all’università di Torino a scienze motorie. Insomma sta pensando al suo futuro mettendo in primo piano lo sci ma non solo. «Fede è brava anche in cucina - spiega ancora sempre più orgogliosa mamma Nina - e la sua specialità sono i dolci». Insomma, una ragazza praticamente perfetta. Ora la aspetta la prova più grande per un atleta, le Olimpiadi. Le affronterà, come è nel suo carattere mettendo insieme energia e leggerezza. La volontà di certo non le manca. Tanto più che è nata il 14 luglio, giorno della presa della Bastiglia, quasi una predestinazione per chi ha davanti grandi imprese. |
1° assoluto maschile 2019/20 con SonjaNef1 |
 |
|
Discussione  |
|