Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password rss icon
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Coppa del Mondo ed Agonismo
 Coppa del Mondo di Sci, Coppa Europa e gare FIS
 Coppa del Mondo: notizie Autunno-Inverno 09/10
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 15

GM1966
Agonista

Lombardia

2270 Messaggi

Inserito il - 16 dic 2009 : 08:42:20   Permalink al post Invia a GM1966 un Messaggio Privato Aggiungi GM1966 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Da ammirare la sua voglia di non mollare e riprovarci l'anno prossimo. Resto convinto che sis stata curata male.
Torna all'inizio della Pagina

Google Adsense

USA
Mountain View

banner 468x60

GeneraleLee
Pronto per il Comitato

Liguria

3414 Messaggi

Inserito il - 16 dic 2009 : 09:25:31   Permalink al post Invia a GeneraleLee un Messaggio Privato Aggiungi GeneraleLee alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
....era il 2004 quando karen diceva

"Sono recentemente stata visitata dal dottor Mueller-Wohlfarth (medico della Nazionale di calcio tedesca e del Bayern Monaco n.d.r.) a Monaco, - dice Karen - che mi ha sottoposto a tre giorni di terapia intensiva per ridurre il dolore che ogni tanto torna a farsi vivo e ora sono concentrata su una lenta rieducazione del movimento sugli sci. Lo scopo è quello di cercare di fare tutto il possibile per evitare l'intervento chirurgico, che sarebbe particolarmente invasivo e quindi richiederebbe tempi lunghi per il recupero". Mueller-Wohlfarth ha spiegato all'azzurra che esistono due metodi di intervento all'anca. "A Monaco mi hanno detto che il mio problema è davvero raro per uno sportivo - continua la Putzer - e che si potrebbe risolvere con un'operazione aperta, molto invasiva, oppure con un'artroscopia, della quale però non si ha una casistica sufficiente per capirne le percentuali di riuscita. E' chiaro che in questa situazione, preferirei evitare di dovermi operare"

"Non faccio allenamento finalizzato al ritorno in gara - spiega la venticinquenne altoatesina -, piuttosto una serie di esercizi guidati per riportare il mio corpo ad eseguire i movimenti corretti sugli sci. Negli ultimi tempi, forse per evitare di avere dolore, in modo inconscio ho modificato la mia postura ed ora ho seri problemi, nelle curve verso sinistra, a compiere completamente il movimento di carico e distensione della gamba destra. E' come se avessi un'angolo di curva limitato. In più, non riesco a tenere perfettamente sotto controllo questo dolore all'articolazione: oggi non c'è, ma domani potrebbe tornare a farsi risentire"

credo che il problema di karen sia questo : http://www.ancaeginocchio.it/anca/conflitto.html

sapete se anche altri sciatori che hanno avuto questo problema, sono poi riusciti rientrare a gareggiare?

...se pensiamo che in questi ultimi sei anni di sofferenza ha trovato pure il tempo di stra-vincere una gara di coppa del mondo...e nonostante i pochi anni di carriera "buoni" resta comunque la migliore di sempre dopo la compagnoni e la isolde

1° assoluto maschile 2019/20 con SonjaNef1

noborderbiking.com
Sequenza di curve di base

Friuli-Venezia Giulia

451 Messaggi

Inserito il - 16 dic 2009 : 13:06:31   Permalink al post  Visita l'Homepage di noborderbiking.com Invia a noborderbiking.com un Messaggio Privato Aggiungi noborderbiking.com alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Purtroppo il ginocchio di Roy dovrà essere operato e per lui stagione finita. Il Canada così perde un'altro rappresentante per le Olimpiadi di Vancuver. Ecco la notizia http://wintersportlink.weebly.com/3/post/2009/12/alpine-skiing33.html

www.noborderbiking.com
http://wintersportlink.weebly.com il motore di ricerca degli sport invernali

cancliatomic
Sono Azzurro di Sci

Lombardia

6828 Messaggi

Inserito il - 16 dic 2009 : 13:21:23   Permalink al post Invia a cancliatomic un Messaggio Privato Aggiungi cancliatomic alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
è una strage quest'inizio di stagione

draghetto
Sono Azzurro di Sci

Lazio

20326 Messaggi

Inserito il - 16 dic 2009 : 15:26:59   Permalink al post Invia a draghetto un Messaggio Privato Aggiungi draghetto alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Cuche quasi sicuramente salta la Gardena

VICECAMPIONE DEL MONDO 2007 (1° nel Lazio)
CAMPIONE OLIMPICO DI DISCESA 2010
VICECAMPIONE MONDIALE DI DISCESA MASCHILE 2011
VICECAMPIONE MONDIALE DI DISCESA FEMMINILE 2013
CAMPIONE MONDIALE DI SLALOM MASCHILE 2013

CAMPIONE REGIONALE FEMMINILE 2009-2010
VINCITORE COPPETTA SLALOM LEGA FORUM FEMMINILE 2009-2010
VINCITORE COPPETTA DISCESA BIRRALEGA 2009-2010
VINCITORE COPPA APPENNINICA 2010-2011
VINCITORE COPPETTA DISCESA LEGA APPENNINICA 2010-2011
VINCITORE COPPETTA SLALOM LEGA A PUNTI MASCHILE 2010-2011
VINCITORE COPPETTA GIGANTE LEGA FORUM FEMMINILE 2010-2011
VINCITORE COPPETTA DISCESA LEGA A PUNTI E BIRRALEGA 2011-2012
1 GARA VINTA IN CDM FEMMINILE (DH)
VINCITORE DISCESA KITZBUEHEL 2012
Chacun a une piste fétiche, un endroit où on se sent bien, Kitzbühel en fait partie.

GeneraleLee
Pronto per il Comitato

Liguria

3414 Messaggi

Inserito il - 17 dic 2009 : 08:50:26   Permalink al post Invia a GeneraleLee un Messaggio Privato Aggiungi GeneraleLee alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
addio olimpiadi anche per un'altro elemento della nazionale canadese...la Yurkiw

http://wintersportnews.blogspot.com/2009/12/stagione-finita-e-addio-vancouver-per.html

Stagione finita e addio Vancouver per Larisa Yurkiw

"L'infortunio era parso grave sin da subito. Gli esami hanno confermato le impressioni: Larisa Yurkiw deve dire addio ai Giochi olimpici di casa. La 21enne canadese ha infatti subito la rottura totale dei legamenti del ginocchio sinistro nella caduta odierna durante la prima prova cronometrata della discesa libera della Val d'Isere. L'atleta, che nonostante la giovane età ha già conquistato un piazzamento tra le top 10 in Coppa del mondo, nelle gare veloci di Lake Louise aveva ottenuto un 16esimo e due 24esimi posti, candidandosi seriamente a essere la quarta canadese della velocità a Vancouver. Purtroppo per lei e per il Canada non sarà così"

Modificato da - GeneraleLee in data 17 dic 2009 09:23:51

Lothar
Sono Azzurro di Sci

Lombardia

8778 Messaggi

Inserito il - 17 dic 2009 : 11:22:00   Permalink al post Invia a Lothar un Messaggio Privato Aggiungi Lothar alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
con la doppietta Roy/Yurkiw Maestro Codarroc è sul punto di abbandonare le fantacompetizioni

noborderbiking.com

Friuli-Venezia Giulia

451 Messaggi

Inserito il - 17 dic 2009 : 13:50:50   Permalink al post  Visita l'Homepage di noborderbiking.com Invia a noborderbiking.com un Messaggio Privato Aggiungi noborderbiking.com alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Adesso che si è fatta male pure la Vanderbeek povero Canada

www.noborderbiking.com

draghetto
Sono Azzurro di Sci

Lazio

20326 Messaggi

Inserito il - 17 dic 2009 : 17:01:13   Permalink al post Invia a draghetto un Messaggio Privato Aggiungi draghetto alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Brutta caduta anche per Kelly Vanderbeek nelle prove

Chacun a une piste fétiche, un endroit où on se sent bien, Kitzbühel en fait partie.

giancarlo10
Virata elementare

Campania

103 Messaggi

Inserito il - 17 dic 2009 : 19:40:31   Permalink al post Invia a giancarlo10 un Messaggio Privato Aggiungi giancarlo10 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
in questo sfascio della squadra canadese di questa settimana
c'è da registrare almeno il ritorno di genevieve simard in 2 giganti nor am a panorama...evidentemente l'infortunio era meno grave del previsto

draghetto
Sono Azzurro di Sci

Lazio

20326 Messaggi

Inserito il - 17 dic 2009 : 19:50:21   Permalink al post Invia a draghetto un Messaggio Privato Aggiungi draghetto alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
La Simard non è però di certo una punta di diamante della squadra attualmente

GeneraleLee
Pronto per il Comitato

Liguria

3414 Messaggi

Inserito il - 17 dic 2009 : 23:09:19   Permalink al post Invia a GeneraleLee un Messaggio Privato Aggiungi GeneraleLee alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Oltre a Kelly Vanderbeek la seconda prova della discesa libera della Val d'Isere ha mietuto un'altra vittima. Si tratta della giovane francese Aurelia Urbain che era alla sua prima esperienza in Coppa del mondo. La 20enne si è rotta il legamento crociato di un ginocchio, per lei la stagione è già finita.

draghetto
Sono Azzurro di Sci

Lazio

20326 Messaggi

Inserito il - 18 dic 2009 : 00:02:09   Permalink al post Invia a draghetto un Messaggio Privato Aggiungi draghetto alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Ginocchio destro per la Urbain, che tra l'altro aveva già saltato tutta la scorsa stagione per un altro infortunio

noborderbiking.com

Friuli-Venezia Giulia

451 Messaggi

Inserito il - 18 dic 2009 : 21:55:19   Permalink al post  Visita l'Homepage di noborderbiking.com Invia a noborderbiking.com un Messaggio Privato Aggiungi noborderbiking.com alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Altra tegola in casa Canada sospetta torsione del crociato del ginocchio sinistro per Bourque.Ecco la notizia http://wintersportlink.weebly.com/3/post/2009/12/alpine-skiing41.html

www.noborderbiking.com

GeneraleLee
Pronto per il Comitato

Liguria

3414 Messaggi

Inserito il - 18 dic 2009 : 23:30:50   Permalink al post Invia a GeneraleLee un Messaggio Privato Aggiungi GeneraleLee alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
in un periodo di notizie legate esclusivamente a nuovi infortuni (oggi anche Werner Heel....forte trauma contusivo al ginocchio sinistro...salta la discesa di gardena e stelvio ...torna per wengen), una bella intervista alla Brignone

http://wintersportnews.blogspot.com/2009/12/intervista-esclusiva-con-federica.html

La gradita sorpresa di questo inizio di stagione per l’Italia si chiama Federica Brignone. La 19enne milanese, alla prima vera stagione nel circuito maggiore di coppa, ha già ottenuto un terzo ed un quarto posto in gigante, impressionando con la sua sciata fluida ed armoniosa. La sensazione è che la figlia di Maria Rosa Quario, grande slalomista azzurra che vinse 4 slalom negli anni 80, possieda un talento enorme, ancora tutto da scoprire.

Ti aspettavi questa esplosione a soli 19 anni?
Assolutamente no. Non mi aspettavo questo inizio. Ovviamente ci speravo, ma andare così forte già alla seconda gara è stata una sorpresa.

Lo sci per te rappresenta un divertimento o un lavoro?
Lo sci per me è decisamente un divertimento. Amo sciare ed il giorno che lo sentirò come un lavoro non gareggerò più.

Hai impressionato per il tuo modo di sciare, anche se manca ancora un po' di continuità. Su quali altri aspetti stai lavorando?
Diciamo che c’è ancora tantissimo da migliorare e la strada da percorrere è lunga. Soprattutto in slalom devo allenarmi molto perché sono un disastro. Sto cercando di imparare a non andare in rotazione alla fine di ogni curva.

Dopo un podio ed un quarto posto, la vittoria sembra vicina. Ci credi?
Non si sa mai. Io parto certamente per vincere. Comunque è importante sottolineare il fatto che potrei anche non qualificarmi in qualche gara. Può succedere di tutto.

I tecnici parlano di te come una futura polivalente: è questo il tuo progetto? E quale disciplina prediligi?
Si, la mia aspirazione è di riuscire ad andar forte in tutte le specialità. La mia disciplina preferita è senza ombra di dubbio il SuperG. In slalom come ho detto sono molto indietro tecnicamente, anche se i riscontri cronometrici in allenamento non sono così male.

Quanto conta allenarsi con compagne di squadra come Karbon, Gius e Moelgg?
Molto, moltissimo. Impari tanto ed hai sempre un ottimo punto di riferimento.

Quali sono i tuoi obiettivi per quest’anno e per quelli a venire?
Continuare ad andar forte in gigante è il mio obiettivo principale. Poi voglio consolidarmi e diventare continua anche nelle altre discipline.

A Vancouver ci sarai anche tu in lotta per le medaglie o ti ritieni un outsider?
Diciamo che ancora non lo so se parteciperò alle olimpiadi, perché la nazionale italiana è fortissima e tante atlete aspirano ai quattro posti disponibili. Se sarò convocata ci penserò, per ora mi concentro solo sulle prossime gare.

L’avere una madre campionessa mette pressione?
Sugli sci ci sono io, lei ha avuto la sua fantastica carriera, io avrò la mia. E’ una madre fantastica ed il nostro rapporto è come quello tra due amiche. Facciamo molte cose insieme.

Che tipo è Federica Brignone?
Sono una ragazza solare, testarda e molto competitiva. Ho molti hobby: mi piacciono tutti gli sport in generale, amo leggere ed uscire con gli amici.

Un altro grande talento come la svizzera Lara Gut è al momento fuori per infortunio. Nei prossimi anni si potrebbe accendere ulteriormente l’interesse della gente nei confronti dello sci grazie ad una vostra rivalità?
Sì penso che questo possa succedere. Tuttavia non penso di essere ancora al suo livello, perché, anche se si è infortunata, al momento ritengo che mi sia superiore. Mi dispiace molto per il suo infortunio, le auguro di tornare presto.

Pagina: di 15 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Fantaski Forum - © 1995-2025 Fantaski.it
Questa pagina è stata generata in 5,44 secondi. Snitz Forums 2000