Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password rss icon
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Coppa del Mondo ed Agonismo
 Fantaski News
 Gigantisti azzurri: Obiettivo Soelden
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 4

franz62
Sono Azzurro di Sci




Lombardia


37226 Messaggi

Inserito il - 20 ott 2009 : 19:39:32   Permalink al post Invia a franz62 un Messaggio Privato Aggiungi franz62 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Manfred ha vinto una coppa due anni fa, vorrei capire cosa dovrebbe andare o spaccare quest'anno o il prossimo...magari ne vince un'altra magari no..che sf**ato.. nell'ultimo caso avrebbe vinto solo una coppa del mondo.

Finora Blardo ha fatto questo come gigantista solo come podi in coppa. 17 volte... per cui dopo approfondita analisi si può dire che Tomba era più forte.
Race date Place Nation Category Discipline Position Points
28-02-2009 Kranjska Gora SLO FIS World Cup Giant Slalom 3 2.14
10-01-2009 Adelboden SUI FIS World Cup Giant Slalom 2 1.46
13-12-2008 Val d'Isere FRA FIS World Cup Giant Slalom 2 1.23
08-03-2008 Kranjska Gora SLO FIS World Cup Giant Slalom 3 4.88
08-12-2007 Bad Kleinkirchheim AUT FIS World Cup Giant Slalom 1 0.00
17-03-2007 Lenzerheide SUI FIS World Cup Giant Slalom 2 1.45
03-03-2007 Kranjska Gora SLO FIS World Cup Giant Slalom 3 3.61
06-01-2007 Adelboden SUI FIS World Cup Giant Slalom 2 5.15
02-12-2006 Beaver Creek, CO USA FIS World Cup Giant Slalom 1 0.00
17-03-2006 Are SWE FIS World Cup Giant Slalom 2 5.74
04-03-2006 Yongpyong KOR FIS World Cup Giant Slalom 2 0.52
21-12-2005 Kranjska Gora SLO FIS World Cup Giant Slalom 2 6.11
18-12-2005 Alta Badia ITA FIS World Cup Giant Slalom 1 0.00
11-01-2005 Adelboden SUI FIS World Cup Giant Slalom 1 0.00
24-10-2004 Soelden AUT FIS World Cup Giant Slalom 2 7.46
07-02-2004 Adelboden SUI FIS World Cup Giant Slalom 2 4.18
03-01-2004 Flachau
Torna all'inizio della Pagina

Google Adsense

USA
Mountain View

banner 468x60

brunodalla
Moderatore




Lombardia


23607 Messaggi

Inserito il - 20 ott 2009 : 19:46:57   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di brunodalla Invia a brunodalla un Messaggio Privato Aggiungi brunodalla alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
franz, chissà perchè quando si vuole fare una critica si finisce sempre lì: Blardone cosa ha fatto?
è soltanto il più forte gigantista italiano degli ultimi 10 anni.
a volte mi chiedo quale sport si guardi.

brunodalla
da oggi 20/01/2010 tutti i miei interventi come moderatore saranno contrassegnati da questo colore
CAMPIONE FANTAMONDIALE DH GARMISCH 2011
CAMPIONE FANTAOLIMPICO DH SOCHI 2014
CAMPIONE ASSOLUTO FANTASKI FEMMINILE 08-09


Torna all'inizio della Pagina

StracchinoPolentoso
Conduzione



Lombardia


1030 Messaggi

Inserito il - 20 ott 2009 : 19:52:06   Permalink al post Invia a StracchinoPolentoso un Messaggio Privato Aggiungi StracchinoPolentoso alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
eatwood ha scritto:


Non sarebbe ora che qualche "veterano" lasciasse il posto a ragazzi più giovani con voglia di emergere? Poi penso che la coppa europa di gigante l'ha vinta un certo Ploner...che proprio giovanissimo non è....


Lo sci, e lo sport in genere, offre molte più possibilità che altri contesti: se sei giovane e fai il tempo penso che ti fermino solo in discesa su piste "un po'" difficili. C'è qualche giovane in grado di stare nel primo gruppo di gigante? Che si faccia avanti.

Che la forza della polenta sia con te
Torna all'inizio della Pagina

eatwood
Virata elementare



Veneto


66 Messaggi

Inserito il - 20 ott 2009 : 20:13:56   Permalink al post Invia a eatwood un Messaggio Privato Aggiungi eatwood alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
franz62 ha scritto:

Manfred ha vinto una coppa due anni fa, vorrei capire cosa dovrebbe andare o spaccare quest'anno o il prossimo...magari ne vince un'altra magari no..che sf**ato.. nell'ultimo caso avrebbe vinto solo una coppa del mondo.

Finora Blardo ha fatto questo come gigantista solo come podi in coppa. 17 volte... per cui dopo approfondita analisi si può dire che Tomba era più forte.
Race date Place Nation Category Discipline Position Points
28-02-2009 Kranjska Gora SLO FIS World Cup Giant Slalom 3 2.14
10-01-2009 Adelboden SUI FIS World Cup Giant Slalom 2 1.46
13-12-2008 Val d'Isere FRA FIS World Cup Giant Slalom 2 1.23
08-03-2008 Kranjska Gora SLO FIS World Cup Giant Slalom 3 4.88
08-12-2007 Bad Kleinkirchheim AUT FIS World Cup Giant Slalom 1 0.00
17-03-2007 Lenzerheide SUI FIS World Cup Giant Slalom 2 1.45
03-03-2007 Kranjska Gora SLO FIS World Cup Giant Slalom 3 3.61
06-01-2007 Adelboden SUI FIS World Cup Giant Slalom 2 5.15
02-12-2006 Beaver Creek, CO USA FIS World Cup Giant Slalom 1 0.00
17-03-2006 Are SWE FIS World Cup Giant Slalom 2 5.74
04-03-2006 Yongpyong KOR FIS World Cup Giant Slalom 2 0.52
21-12-2005 Kranjska Gora SLO FIS World Cup Giant Slalom 2 6.11
18-12-2005 Alta Badia ITA FIS World Cup Giant Slalom 1 0.00
11-01-2005 Adelboden SUI FIS World Cup Giant Slalom 1 0.00
24-10-2004 Soelden AUT FIS World Cup Giant Slalom 2 7.46
07-02-2004 Adelboden SUI FIS World Cup Giant Slalom 2 4.18
03-01-2004 Flachau


Per Manfred, forse solo mantenere l'ottimo risultato di due stagioni fa? Io penso che possieda le caratteristiche tecniche per poterlo fare e penso sia normale aspettarsi continuità dal suo rendimento.
Per Blardone, sinceramente è stato il più forte gigantista degli ultimi anni tra gli italiani ma agli appuntamenti importanti dov'era?
Torna all'inizio della Pagina

eatwood
Virata elementare



Veneto


66 Messaggi

Inserito il - 20 ott 2009 : 20:17:12   Permalink al post Invia a eatwood un Messaggio Privato Aggiungi eatwood alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
brunodalla ha scritto:

franz, chissà perchè quando si vuole fare una critica si finisce sempre lì: Blardone cosa ha fatto?
è soltanto il più forte gigantista italiano degli ultimi 10 anni.
a volte mi chiedo quale sport si guardi.

Ci si aspetta che riesca a stare davanti agli altri!!!!! Vediamo quest'anno, visto che adesso si allena da solo....
Torna all'inizio della Pagina

brunodalla
Moderatore




Lombardia


23607 Messaggi

Inserito il - 20 ott 2009 : 20:37:30   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di brunodalla Invia a brunodalla un Messaggio Privato Aggiungi brunodalla alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
stare davanti agli altri? c'è già stato. oppure secondo te dovrebbe vincere ogni gara?

brunodalla
da oggi 20/01/2010 tutti i miei interventi come moderatore saranno contrassegnati da questo colore
CAMPIONE FANTAMONDIALE DH GARMISCH 2011
CAMPIONE FANTAOLIMPICO DH SOCHI 2014
CAMPIONE ASSOLUTO FANTASKI FEMMINILE 08-09


Torna all'inizio della Pagina

eatwood
Virata elementare



Veneto


66 Messaggi

Inserito il - 20 ott 2009 : 20:48:45   Permalink al post Invia a eatwood un Messaggio Privato Aggiungi eatwood alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
brunodalla ha scritto:

stare davanti agli altri? c'è già stato. oppure secondo te dovrebbe vincere ogni gara?

Avere un rendimento che lo faccia sempre lottare per la coppetta di specialità. Da un campione(e soprattutto dalle sue parole) mi aspetto questo. Poi ci sono gli altri sicuramente...so che non è Alberto...purtroppo.
Torna all'inizio della Pagina

brunodalla
Moderatore




Lombardia


23607 Messaggi

Inserito il - 20 ott 2009 : 21:04:17   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di brunodalla Invia a brunodalla un Messaggio Privato Aggiungi brunodalla alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
una cosa tipo questa?
dunque vediamo, nelle coppette di specialità:
2003: quinto
2004: terzo
2005: quinto
2006: secondo
2007: secondo
2008: sesto
2009: quarto

presumo che tu intenda una cosa del genere, no?

brunodalla
da oggi 20/01/2010 tutti i miei interventi come moderatore saranno contrassegnati da questo colore
CAMPIONE FANTAMONDIALE DH GARMISCH 2011
CAMPIONE FANTAOLIMPICO DH SOCHI 2014
CAMPIONE ASSOLUTO FANTASKI FEMMINILE 08-09


Torna all'inizio della Pagina

eatwood
Virata elementare



Veneto


66 Messaggi

Inserito il - 20 ott 2009 : 21:13:29   Permalink al post Invia a eatwood un Messaggio Privato Aggiungi eatwood alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
brunodalla ha scritto:

una cosa tipo questa?
dunque vediamo, nelle coppette di specialità:
2003: quinto
2004: terzo
2005: quinto
2006: secondo
2007: secondo
2008: sesto
2009: quarto

presumo che tu intenda una cosa del genere, no?

tu cosa ti saresti aspettato da terzo, quinto, secondo, secondo...?
può fare qualcosa di più secondo te?è indubbio che sia stato sempre lì, ma sperare a fine stagione di guardare gli altri dall'alto è un'utopia? quali sono i motivi per cui non è mai successo?
Torna all'inizio della Pagina

brunodalla
Moderatore




Lombardia


23607 Messaggi

Inserito il - 20 ott 2009 : 21:24:03   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di brunodalla Invia a brunodalla un Messaggio Privato Aggiungi brunodalla alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
io mi aspetto niente di più e niente di meno di quello che ha già fatto e dimostrato: sciare bene e con grinta e lottare con tutti per la vittoria, sia nelle gare singole che nella coppetta di specialità. poi nello sci si sa le variabili sono molteplici. le cose possono andare male oppure bene, non è una scienza esatta dove se l'anno prima sei arrivato secondo automaticamente l'anno dopo devi vincere.
può fare qualcosa di più? certo, tutti possono.
sperare a fine stagione di guardare tutti dall'alto? certo, tutti lo sperano, alemo i più forti.
quali sono i motivi per cui non è mai successo? dire che ci sono altri più forti è pleonastico. ma di motivi ce ne possono essere altri duecento.
in definitiva: tutto è lecito e tutto è possibile, la speranza è l'ultima a morire, etc, etc., ma dire "che cosa ha fatto Blardone" secondo me è ingeneroso e ingiusto per chi ha portato avanti la carretta per 10 anni, insieme ad altri ovviamente.
nello sport succede, uno vince, gli altri arrivano dal secondo posto in giù. poi si può discutere all'infinito che cosa valga, in ogni sport, un secondo o un terzo posto.
nello sci mi pare che qualcosa valga.

brunodalla
da oggi 20/01/2010 tutti i miei interventi come moderatore saranno contrassegnati da questo colore
CAMPIONE FANTAMONDIALE DH GARMISCH 2011
CAMPIONE FANTAOLIMPICO DH SOCHI 2014
CAMPIONE ASSOLUTO FANTASKI FEMMINILE 08-09


Torna all'inizio della Pagina

eatwood
Virata elementare



Veneto


66 Messaggi

Inserito il - 20 ott 2009 : 22:19:45   Permalink al post Invia a eatwood un Messaggio Privato Aggiungi eatwood alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
il "che cosa ha fatto" finora sono i risultati a confermarlo, diciamo che in lui c'erano certe aspettative(vedi anche i mondiali dell'anno scorso) che purtroppo sono rimaste disattese(parlo sempre degli appuntamenti di un giorno). Guarda, sono curioso di vederlo all'opera tecnicamente e mentalmente questa stagione che ha un suo team personale.
Torna all'inizio della Pagina

franz62
Sono Azzurro di Sci




Lombardia


37226 Messaggi

Inserito il - 20 ott 2009 : 22:20:23   Permalink al post Invia a franz62 un Messaggio Privato Aggiungi franz62 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Blardone a parte ancora non ho capito Manfred....quando dici "o la va o la spacca" che cosa intendi?

Intendi che ritieni il suo rendimento soddisfacente solo se vince la coppa del mondo perchè per te è "normale aspettarsi continuità nel suo rendimento" ?
Insomma se uno vince una coppa... o smette oppure è normale che le vinca tutte finchè smette, altrimenti è deludente. vabbè è una teoria interessante che tutti vorrebbero in linea di principio mettere in pratica.
Se poi intendi dire che l'anno scorso è andato peggio di due anni fa direi che ce ne siamo accorti tutti, la coppa non l' ha vinta, speriamo la vinca quest'anno.
Per me non sarà facile per Manfred vincere due coppe in carriera, non è facile per nessuno...però di testa sembra più forte di parecchi suoi avversari.
Torna all'inizio della Pagina

brunodalla
Moderatore




Lombardia


23607 Messaggi

Inserito il - 20 ott 2009 : 22:22:12   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di brunodalla Invia a brunodalla un Messaggio Privato Aggiungi brunodalla alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
appunto però, lo dici tu stesso: appuntamenti di un giorno.
lì si può discutere del perchè non sia mai andato bene, e lo abbiamo già fatto in passato, perchè nel corso delle ultime stagioni, in coppa del mondo, è sempre andato bene.

brunodalla
da oggi 20/01/2010 tutti i miei interventi come moderatore saranno contrassegnati da questo colore
CAMPIONE FANTAMONDIALE DH GARMISCH 2011
CAMPIONE FANTAOLIMPICO DH SOCHI 2014
CAMPIONE ASSOLUTO FANTASKI FEMMINILE 08-09


Torna all'inizio della Pagina

eatwood
Virata elementare



Veneto


66 Messaggi

Inserito il - 20 ott 2009 : 22:31:48   Permalink al post Invia a eatwood un Messaggio Privato Aggiungi eatwood alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
franz62 ha scritto:

Blardone a parte ancora non ho capito Manfred....quando dici "o la va o la spacca" che cosa intendi?

Intendi che ritieni il suo rendimento soddisfacente solo se vince la coppa del mondo perchè per te è "normale aspettarsi continuità nel suo rendimento" ?
Insomma se uno vince una coppa... o smette oppure è normale che le vinca tutte finchè smette, altrimenti è deludente. vabbè è una teoria interessante che tutti vorrebbero in linea di principio mettere in pratica.
Se poi intendi dire che l'anno scorso è andato peggio di due anni fa direi che ce ne siamo accorti tutti, la coppa non l' ha vinta, speriamo la vinca quest'anno.
Per me non sarà facile per Manfred vincere due coppe in carriera, non è facile per nessuno...però di testa sembra più forte di parecchi suoi avversari.

intendo verificare quanto i materiali lo abbiano penalizzato nella scorsa stagione, lo si vedeva che sembravano mancargli delle certezze. Poi concordo che la concorrenza sia agguerrita ma il carattere e la grinta mi sembra ci siano entrambe.
Torna all'inizio della Pagina

franz62
Sono Azzurro di Sci




Lombardia


37226 Messaggi

Inserito il - 20 ott 2009 : 22:37:34   Permalink al post Invia a franz62 un Messaggio Privato Aggiungi franz62 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Mi pare tutt'altro discorso rispetto a "o la va o la spacca". Al riguardo ero sicuro che avrebbe avuto qualche problema e lo dicevo l'anno scorso prima che cominciasse, come sarà quest'anno vedremo.
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 4 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Fantaski Forum - © 1995-2024 Fantaski.it
Questa pagina è stata generata in 4,97 secondi. Snitz Forums 2000