Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password rss icon
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 www.fantaski.it
 Annunci&Comunicazioni
 Fantaski Regole - leggere prima di scrivere!
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione 
Pagina: di 3

Admin
Forum Admin

Italy

12130 Messaggi

Inserito il - 05 nov 2004 : 18:43:48   Permalink alla discussione  Visita l'Homepage di Admin Invia a Admin un Messaggio Privato Aggiungi Admin alla tua lista di amici
Buongiorno a tutti,

come più volte annunciato e come da molti richiesto, visto il continuo crescere del forum e del numero di messaggi quotidiani, abbiamo pensato di fornire una serie di utili indicazioni da tenere presente prima di postare un messaggio.

Queste "regole" vogliono essere propositive per una migliore lettura del forum per cui invitiamo tutti a leggerle e a farne tesoro.

1) Come seguire le gare le gare di Coppa
Sia nel canale "Coppa del Mondo" che nel canale "Fantaski" verrà creato un argomento inerente alla tappa di Coppa del Mondo (es. 23.10.2004 Soelden Gigante Femminile ).
Lì dovranno essere concentrati tutti i commenti sulla gara reale (canale Coppa del Mondo) o sui risultati della Coppa Fantaski (canale Fantaski)
L’argomento può essere aperto da chiunque, a meno che non ce ne sia già uno!

2) Segnalazioni di errori e imprecisioni
Verrà aperto un argomento con questo titolo. Lì dovranno concentrarsi tutte le segnalazioni di errori e imprecisioni.
Per errori gravi o per questioni personali vi invito a CONTATTARE L’ADMIN
VIA EMAIL. (NON VIA FORUM O MESSAGGIO PRIVATO)

3) Richiesta di aiuto, assistenza e spiegazioni
Qui dovranno essere concentrate tutte le richieste di aiuto, assistenza e spiegazioni di qualunque genere, in modo che a tutti sia possibile chiedere ed aiutare e tutti possano leggere le risposte.

4) Nomi dei tornei – Classifica generale di specialitàVerrà aperto un argomento per i tornei e uno per le classifiche Generale+specialità.

5) Citazioni/Quoting
Noto che non siamo molto bravi a fare il quoting. A parte qualche errore STIAMO ABUSANDO DEL QUOTING.
Il quoting va usato quando è strettamente necessario, citando SOLO la frase che ci interessa, non quotando 26 righe di mille messaggi precedenti per mettere una faccina.
Vedo moltissimi che quotano il messaggio immediatamente precedente: NON SI FA! E’INUTILE! (e spesso ho sbagliato io per primo )

E’ molto importante: ne va della facilità di lettura e di caricamento del forum.

In particolare quando ci sono immagini STIAMO MOLTO ATTENTI A QUOTARE LE IMMAGINI perché altrimenti devono essere continuamente caricate.

6) Titoli dei post
I titoli degli argomenti nuovi DEVONO ESSERE AL PIU’ POSSIBILE AUTOESPLICATIVI.
Non va bene: “ciao”, ma “Sono Admin e mi presento”
Non va bene “consiglio” ma “Dubbio su acquisto sci, scarpone”
Etc etc

7) Scritte in maiuscolo
Volente o nolente su Internet utilizzare il MAIUSCOLO significa “urlare”. Se possibile evitiamolo anche perché rende meno leggibile il testo.

8) Forumista del mese
Nel canale “Fantaski” verrà aperto un argomento “Forumista del mese”.
Cosa significa? Che ogni 15 del mese a partire da novembre verrà creata una classifica parziale dei primi 20 forumisti che hanno scritto più messaggi in quel mese. Il giorno 15 di ogni
mese CHIUNQUE VOGLIA potrà aggiornare la classifica, confrontando i messaggi totali con l’ultimo parziale, e costruendo la classifica del mese.

Ovviamente questo NON vuole essere un incentivo a scrivere messaggi inutili, e nessuno andrà mai a sindacare se un messaggio è "utile" o no. E' lasciato alla correttezza e inteligenza di ognuno il non scrivere un messaggio solo per salire in classifica.

9) Firma/Avatar
FIRMA: Cerchiamo di non mettere immagini TROPPO GRANDI nella firma: oltre ad essere pesanti costringono la visualizzazione del Forum ad "allargarsi".
Invito a ridurre al minimo il numero di foto e le dimensioni delle foto nella firma.
Vanno bene i loghi di lega, ovviamente. Vanno bene anche le immagini di sci, ma di dimensioni il più possibile ridotte.
AVATAR: molti avatar vengono rifiutati PERCHE’ TROPPO GRANDI!
Gli avatar devono essere di 64x64 pixel, non 600x600!!!

10) OT / MERCATINO
Mercatino: stiamo studiando un modo per farlo...Stay tuned!
OT: Come spiegato più e più volte gli argomenti OT vanno creati con grande ATTENZIONE.
Sono (per il momento e per i motivi più volte citati) VIETATI argomenti OT su: sesso, politica, droga, religione.
Viceversa argomenti OT come vino, espressioni dialettali, etc etc sono accettati e benvenuti.
Il motivo di questa decisione è semplice: il Forum deve essere un posto dove divertirsi e rilassarsi. Certi argomenti vanno affrontati in un certo modo e negli spazi adatti. Siamo consapevoli che la Vita non si riduce allo sci, ma qui di questo parliamo.

Il canale OT vero e proprio...arriverà!

11) Se qualcuno sbaglia...
I più "esperti" del Forum non avranno difficoltà a seguire queste regole. Cmq poiché è legittimo sbagliare e soprattutto i nuovi entrati potrebbero non avere la necessaria dimestichezza, è possibile far notare CON GENTILEZZA E SENZA ACCANIMENTO queste regole.

Per farlo basta citare questo argomento all’indirizzo:
http://www.fantaski.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=1749

Grazie a tutti, e buon Forum!!!

CornoalleScaleForever
Sono Azzurro di Sci

FantaOrganizzatore

Emilia Romagna

7340 Messaggi

Inserito il - 05 nov 2004 : 20:01:55   Permalink al post  Visita l'Homepage di CornoalleScaleForever  Invia a CornoalleScaleForever un messaggio ICQ  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di CornoalleScaleForever Invia a CornoalleScaleForever un Messaggio Privato Aggiungi CornoalleScaleForever alla tua lista di amici
GRANDE ADMIN !!!!!!!!!!!! Parli proprio come un libro stampato .... e GUAI A CHI SGARRA!!!!

Barcollo ma non mollo .....
Antonio

Torna all'inizio della Pagina

Google Adsense

USA
Mountain View

albet86
Pronto Hermann vuoi che ti venda i miei vecchi sci?

Emilia Romagna

3675 Messaggi

Inserito il - 05 nov 2004 : 20:24:58   Permalink al post  Visita l'Homepage di albet86 Invia a albet86 un Messaggio Privato Aggiungi albet86 alla tua lista di amici
mi sembrano ottime queste regole!!

Nadia & Elena Fanchini Official Website - www.fanchini.com

Mike Von Gruenigen
Sono Azzurro di Sci

Abruzzo

6173 Messaggi

Inserito il - 05 nov 2004 : 20:25:42   Permalink al post  Visita l'Homepage di Mike Von Gruenigen Invia a Mike Von Gruenigen un Messaggio Privato Aggiungi Mike Von Gruenigen alla tua lista di amici
Citazione:
Messaggio inserito da CornoalleScaleForever

GRANDE ADMIN !!!!!!!!!!!! Parli proprio come un libro stampato .... e GUAI A CHI SGARRA!!!!

Tutto chiaro grande Admin!

Medaglia d'oro e bronzo in combinata ai Mondiali di Are 2007

Medaglia d'oro in DH Maschile Mondiali Val D'Isere 2009
Medaglia d'argento in GS Mondiali Val D'Isere 2009
Medaglia d'argento in SL Mondiali Val D'Isere 2009

micol
Cristiania

Emilia Romagna

715 Messaggi

Inserito il - 05 nov 2004 : 20:34:34   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di micol Invia a micol un Messaggio Privato Aggiungi micol alla tua lista di amici
grazie per i chiarimenti...scusate per il titolo della discussione che ho aperto(ciaooo),non lo sapevo proprio che non si poteva!

micol

fasteam
Cristiania

Emilia Romagna

921 Messaggi

Inserito il - 05 nov 2004 : 20:45:25   Permalink al post  Visita l'Homepage di fasteam  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di fasteam Invia a fasteam un Messaggio Privato Aggiungi fasteam alla tua lista di amici
ok!patti chiari,amicizia lunga

Fanchini Fansclub - www.fanchini.com

www.amicidivezzo.it

LCMarco
Virata elementare

Veneto

111 Messaggi

Inserito il - 05 nov 2004 : 20:50:35   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di LCMarco Invia a LCMarco un Messaggio Privato Aggiungi LCMarco alla tua lista di amici
Tutto molto chiaro!

Marco

karlinetor

Liguria

4036 Messaggi

Inserito il - 06 nov 2004 : 00:09:43   Permalink al post  Visita l'Homepage di karlinetor Invia a karlinetor un Messaggio Privato Aggiungi karlinetor alla tua lista di amici
ok, perfetto, ed ottime regole, chiare esemplici da seguire. ho già ubbidito. come puoi notare la mia firma si è notevolmente ridotta, ma con molto dispiacere!

www.tdcskiteam.it www.carloalbertoconti.it

lepridottero

Lazio

3775 Messaggi

Inserito il - 06 nov 2004 : 00:22:11   Permalink al post Invia a lepridottero un Messaggio Privato Aggiungi lepridottero alla tua lista di amici
Admin,
sottoscrivo 100 volte le considerazioni sul quoting!
Do il buon esempio e inizio a togliere le mie immagini dalla firma, visto che non c'entrano nulla.
Vorrei poi aggiungere una preghiera: all'interno di una discussione rispondere solo con argomenti attinenti. Capita ormai spessissimo che una discussione inizi su un tema e viri poi su di uno completamente diverso, oppure che si compilino pagine e pagine del tipo "Non ti pare?"-"Certo"-"Bravo"-"Grazie"; in generale per osservazioni personali ci sono i messaggi privati. E naturalmente lo dico perchè io sono uno dei primi colpevoli...

E se abolissimo il conteggio dei messaggi? Cosa succederebbe?

"I never saw no whiskey, the blues made me sloppy drunk"

Campione assoluto Fantasci femminile 2006/2007

Teozena
Moderatore

Liguria

7832 Messaggi

Inserito il - 06 nov 2004 : 02:04:56   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Teozena Invia a Teozena un Messaggio Privato Aggiungi Teozena alla tua lista di amici
Ottime regole, Admin si vede che sei uno che ci sa fare!

credo nessuno abbia difficoltà a seguire queste poche regole che non fanno altro che migliorare un già ottimo forum!!

complimenti! sei un Admin tripallico!

andrea_ilmago
Sono Azzurro di Sci

FantaOrganizzatore

Piemonte

6202 Messaggi

Inserito il - 06 nov 2004 : 09:06:20   Permalink al post Invia a andrea_ilmago un Messaggio Privato Aggiungi andrea_ilmago alla tua lista di amici
Direi piu che ottimo , penso di riuscire a seguire queste regole senza problemi , in effetti non riuscivo più a tenere sotto controllo tutto !!!!

IL MAGO

Riding Volkl
Scusa bode se ti ho dato 3 secondi a soelden

Lombardia

5369 Messaggi

Inserito il - 06 nov 2004 : 09:23:08   Permalink al post Invia a Riding Volkl un Messaggio Privato Aggiungi Riding Volkl alla tua lista di amici
Ottimo!!
Unica cosa...si potrebbero evitare i post con le sole faccine?
A volte sembrano fatti solo per salire in "graduatoria" e basta.
Se uno non ha niente da scrivere si limiti a leggere.Frequento da poco questo forum,ma su altri ho notato gente con 2000 messaggi o più che solo per "esserci" rispondevano con o

Libera il tallone e la mente lo seguirà!!

TUTTOaUOVO
Sono Azzurro di Sci

Estero

6347 Messaggi

Inserito il - 06 nov 2004 : 14:12:58   Permalink al post  Visita l'Homepage di TUTTOaUOVO Invia a TUTTOaUOVO un Messaggio Privato Aggiungi TUTTOaUOVO alla tua lista di amici
Citazione:
Messaggio inserito da Riding Volkl

Ottimo!!
Se uno non ha niente da scrivere si limiti a leggere.Frequento da poco questo forum,ma su altri ho notato gente con 2000 messaggi o più che solo per "esserci" rispondevano con o

CHE MANCHE!?!?!

TUTTOaUOVO
Sono Azzurro di Sci

Estero

6347 Messaggi

Inserito il - 06 nov 2004 : 14:13:31   Permalink al post  Visita l'Homepage di TUTTOaUOVO Invia a TUTTOaUOVO un Messaggio Privato Aggiungi TUTTOaUOVO alla tua lista di amici
Citazione:
Messaggio inserito da TUTTOaUOVO

Citazione:

Ottimo!!

CHE MANCHE!?!?!

TUTTOaUOVO
Sono Azzurro di Sci

Estero

6347 Messaggi

Inserito il - 06 nov 2004 : 14:14:11   Permalink al post  Visita l'Homepage di TUTTOaUOVO Invia a TUTTOaUOVO un Messaggio Privato Aggiungi TUTTOaUOVO alla tua lista di amici
Citazione:

Citazione:

Citazione:

Ottimo!!

CHE MANCHE!?!?!

Fenomeno

Trentino

3529 Messaggi

Inserito il - 06 nov 2004 : 14:14:11   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Fenomeno Invia a Fenomeno un Messaggio Privato Aggiungi Fenomeno alla tua lista di amici
D'accordissimo con l'Admin e con tutti gli altri, in particolare con Riding Volkl!!!
Pagina: di 3 Discussione Precedente Discussione   
Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Fantaski Forum - © 1995-2025 Fantaski.it
Questa pagina è stata generata in 7,74 secondi. Snitz Forums 2000