Autore |
Discussione  |
magimail
Pronto per il Comitato

Veneto
2816 Messaggi |
Inserito il - 12 set 2009 : 01:48:12
|
Popangelov, non so che informazioni tu abbia, e dal tuo profilo assolutamente ....evasivo...non ti conosco. Ho venduto Dkb fino a sei mesi fa.... Io ribadisco che - almeno una parte di collezione- escono da li', e non ho mai detto che Vuarnet NON usi il Gore Tex. Che - detto per inciso- fara' anche colpo sulla massa, ma mi lascia - come a tutti gli esperti del settore- assolutamente indifferente. Certamente Gore un tempo era il n° 1, ora - a quanto mi consta è ancora il n°1 si', ma sugli stent e altri ausilii chirurgici.(Toccatevi le  , quei "divaricatori che introducone nelle arterie un po' ostruite....). Membrane migliori o al pari ormai (tanto per citarne una: Event...) le usano le case più importanti,(Kjus,Peak Performance,Mountainforce ecc) certo che nel profano, Goretex ha ancora un peso, ma..... (Non ho voglia di tornare sull'argomento, son anni che ci martellano i cosiddetti sulle colonne d'acqua, ma nessuno parla mai di smaltimento nelle 24 ore... ) |
Mauro B. |
 |
|
Google Adsense
USA
Mountain View |
|
casnas
Moderatore

FantaOrganizzatore

Lombardia
7946 Messaggi |
Inserito il - 12 set 2009 : 18:24:24
|
| magimail ha scritto:
Popangelov, non so che informazioni tu abbia, e dal tuo profilo assolutamente ....evasivo...non ti conosco. Ho venduto Dkb fino a sei mesi fa....
|
Magi, per favore, basta con la storia dei profili! Dal tuo si capisce si il tuo nome, ma poi? Hai 15 anni secondo il profilo!!  |
www.Moelgg.tk
Dal 26 novembre 2010 i miei interventi come moderatore sono scritti in colore verde. |
 |
|
brunodalla
Moderatore

Lombardia
23682 Messaggi |
Inserito il - 12 set 2009 : 18:28:56
|
perchè è giovane dentro |
brunodalla da oggi 20/01/2010 tutti i miei interventi come moderatore saranno contrassegnati da questo colore CAMPIONE FANTAMONDIALE DH GARMISCH 2011 CAMPIONE FANTAOLIMPICO DH SOCHI 2014 CAMPIONE ASSOLUTO FANTASKI FEMMINILE 08-09
|
 |
|
magimail
Pronto per il Comitato

Veneto
2816 Messaggi |
Inserito il - 13 set 2009 : 19:31:01
|
Messaggio ricevuto. Da ora leggo soltanto  |
Mauro B. |
 |
|
popangalov
14 Messaggi |
Inserito il - 15 set 2009 : 11:39:31
|
| magimail ha scritto:
Popangelov, non so che informazioni tu abbia, e dal tuo profilo assolutamente ....evasivo...non ti conosco. Ho venduto Dkb fino a sei mesi fa.... Io ribadisco che - almeno una parte di collezione- escono da li', e non ho mai detto che Vuarnet NON usi il Gore Tex. Che - detto per inciso- fara' anche colpo sulla massa, ma mi lascia - come a tutti gli esperti del settore- assolutamente indifferente. Certamente Gore un tempo era il n° 1, ora - a quanto mi consta è ancora il n°1 si', ma sugli stent e altri ausilii chirurgici.(Toccatevi le  , quei "divaricatori che introducone nelle arterie un po' ostruite....). Membrane migliori o al pari ormai (tanto per citarne una: Event...) le usano le case più importanti,(Kjus,Peak Performance,Mountainforce ecc) certo che nel profano, Goretex ha ancora un peso, ma..... (Non ho voglia di tornare sull'argomento, son anni che ci martellano i cosiddetti sulle colonne d'acqua, ma nessuno parla mai di smaltimento nelle 24 ore... )
|
Allora sicuramente saprai che Vist sicuramente e DKb (perlomeno fino a qualche tempo fa uscivano dal produttore di Clusone.... PA. Ho scritto che Vuarnet usa il Gore Tex non perche' io lo ritenga meglio di altri tessuti ma solo perche' da come tu hai scritto sembrava che utilizzase Dermizax. |
 |
|
magimail
Pronto per il Comitato

Veneto
2816 Messaggi |
Inserito il - 16 set 2009 : 13:06:22
|
Scusa Popangelov, non volevo fare il saccente ... (A proposito, hai il nickname di uno sciatore bulgaro -se non sbaglio- slalomista dell'epoca subito dopo Thoeni, Peter mi sembra, che conobbi in Senales, e che proprio in Senales termino' la carriera per un forte congelamento ai piedi.Si allenava col padre, molto simpatici. Fine dei ricordi...).
Mi sembra che con Punto Azzurro abiano avuto qualche problemino, ma poteri sbagliarmi... Ormai - anche se loro sicuramente affermino il contrario- il GoreTex non è più quella membrana inavvicinabile dai concorrenti com'era un tempo.I giapponesi sono arrivati anche qui, e come in tutti i campi , hanno sorpassato.Pero' presso il grosso pubblico, il nome resta una garanzia. Anzi, esiste da pochi anni un'altro prodotto che - detto proprio in Gore a Verona nel corso di una fullimmersion organizzata da un'azienda per cui lavoravo, (a dire il vero se lo son lasciati scappare durante la pausa pranzo...)- e' di molto avanti rispetto a loro nella traspirabilita' nelle 24 ore. Non a caso nell'abbigliamento da alta quota,da scalata, e' usato solo quello. Event. Che è quella,la traspirabilità, a differenza di quanti invece vanno a vedere solo le colonne d'acqua, che crea il vero benessere e la sensazione di asciutto in un capo. In fin dei conti, non ci sarebbe niente di meglio di una cerata da operatore ecologico, come impermeabilità..... Il grosso problema del Gore - per un produttore- è dato dalla "mano", un filino "crocchiante" e per nulla elastica, e che ti "obbliga" nel disegno del capo. Tutto qua. |
Mauro B. |
 |
|
popangalov
14 Messaggi |
Inserito il - 16 set 2009 : 16:59:26
|
| magimail ha scritto:
Scusa Popangelov, non volevo fare il saccente ... (A proposito, hai il nickname di uno sciatore bulgaro -se non sbaglio- slalomista dell'epoca subito dopo Thoeni, Peter mi sembra, che conobbi in Senales, e che proprio in Senales termino' la carriera per un forte congelamento ai piedi.Si allenava col padre, molto simpatici. Fine dei ricordi...).
Mi sembra che con Punto Azzurro abiano avuto qualche problemino, ma poteri sbagliarmi... Ormai - anche se loro sicuramente affermino il contrario- il GoreTex non è più quella membrana inavvicinabile dai concorrenti com'era un tempo.I giapponesi sono arrivati anche qui, e come in tutti i campi , hanno sorpassato.Pero' presso il grosso pubblico, il nome resta una garanzia. Anzi, esiste da pochi anni un'altro prodotto che - detto proprio in Gore a Verona nel corso di una fullimmersion organizzata da un'azienda per cui lavoravo, (a dire il vero se lo son lasciati scappare durante la pausa pranzo...)- e' di molto avanti rispetto a loro nella traspirabilita' nelle 24 ore. Non a caso nell'abbigliamento da alta quota,da scalata, e' usato solo quello. Event. Che è quella,la traspirabilità, a differenza di quanti invece vanno a vedere solo le colonne d'acqua, che crea il vero benessere e la sensazione di asciutto in un capo. In fin dei conti, non ci sarebbe niente di meglio di una cerata da operatore ecologico, come impermeabilità..... Il grosso problema del Gore - per un produttore- è dato dalla "mano", un filino "crocchiante" e per nulla elastica, e che ti "obbliga" nel disegno del capo. Tutto qua.
|
si' esatto, il nome e' queelo del forte slalomista bulgaro. Ho sentito pure io che Punto Azzurro ha un po' di problemi, ma non ho informazioni precise a riguardo.
Per quanto riguarda il discorso membrane, Dermizax ha sicuramente superato la Gore nel mondo neve, ormai sono rimasti in poche ad usare Gore Tex. Ho sentito anche io parlare molto bene dell' Event, soprattutto per quanto rigurda la traspirabilita'. Credo che nei prossimi anni molte aziende passeranno a questa membrana. Anche nelle scarpe di montagna viene sempre piu' utilizzata. Un altro buon materiale e' il Sympatex, tra l' altro al 100% biodegradabile, e di questi tempi il tema della protezione ambientale non e' di secondo piano. |
 |
|
Discussione  |
|
|
|