Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password rss icon
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Coppa del Mondo ed Agonismo
 Fantaski News
 Vuarnet vestirà gli azzurri fino al 2014
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

magimail
Pronto per il Comitato

Veneto

2816 Messaggi

Inserito il - 12 set 2009 : 01:48:12   Permalink al post Invia a magimail un Messaggio Privato Aggiungi magimail alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Popangelov, non so che informazioni tu abbia, e dal tuo profilo assolutamente ....evasivo...non ti conosco. Ho venduto Dkb fino a sei mesi fa....
Io ribadisco che - almeno una parte di collezione- escono da li', e non ho mai detto che Vuarnet NON usi il Gore Tex.
Che - detto per inciso- fara' anche colpo sulla massa, ma mi lascia - come a tutti gli esperti del settore- assolutamente indifferente.
Certamente Gore un tempo era il n° 1, ora - a quanto mi consta è ancora il n°1 si', ma sugli stent e altri ausilii chirurgici.(Toccatevi le , quei "divaricatori che introducone nelle arterie un po' ostruite....).
Membrane migliori o al pari ormai (tanto per citarne una: Event...) le usano le case più importanti,(Kjus,Peak Performance,Mountainforce ecc) certo che nel profano, Goretex ha ancora un peso, ma.....
(Non ho voglia di tornare sull'argomento, son anni che ci martellano i cosiddetti sulle colonne d'acqua, ma nessuno parla mai di smaltimento nelle 24 ore...)

Mauro B.
Torna all'inizio della Pagina

Google Adsense

USA
Mountain View

casnas
Moderatore

FantaOrganizzatore

Lombardia

7946 Messaggi

Inserito il - 12 set 2009 : 18:24:24   Permalink al post  Visita l'Homepage di casnas  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di casnas Invia a casnas un Messaggio Privato Aggiungi casnas alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
magimail ha scritto:

Popangelov, non so che informazioni tu abbia, e dal tuo profilo assolutamente ....evasivo...non ti conosco. Ho venduto Dkb fino a sei mesi fa....

Magi, per favore, basta con la storia dei profili!
Dal tuo si capisce si il tuo nome, ma poi? Hai 15 anni secondo il profilo!!

www.Moelgg.tk

Dal 26 novembre 2010 i miei interventi come moderatore sono scritti in colore verde.

brunodalla
Moderatore

Lombardia

23682 Messaggi

Inserito il - 12 set 2009 : 18:28:56   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di brunodalla Invia a brunodalla un Messaggio Privato Aggiungi brunodalla alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
perchè è giovane dentro

brunodalla
da oggi 20/01/2010 tutti i miei interventi come moderatore saranno contrassegnati da questo colore
CAMPIONE FANTAMONDIALE DH GARMISCH 2011
CAMPIONE FANTAOLIMPICO DH SOCHI 2014
CAMPIONE ASSOLUTO FANTASKI FEMMINILE 08-09

magimail
Pronto per il Comitato

Veneto

2816 Messaggi

Inserito il - 13 set 2009 : 19:31:01   Permalink al post Invia a magimail un Messaggio Privato Aggiungi magimail alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Messaggio ricevuto. Da ora leggo soltanto

Mauro B.

popangalov

14 Messaggi

Inserito il - 15 set 2009 : 11:39:31   Permalink al post Invia a popangalov un Messaggio Privato Aggiungi popangalov alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
magimail ha scritto:

Io ribadisco che - almeno una parte di collezione- escono da li', e non ho mai detto che Vuarnet NON usi il Gore Tex.
Che - detto per inciso- fara' anche colpo sulla massa, ma mi lascia - come a tutti gli esperti del settore- assolutamente indifferente.
Certamente Gore un tempo era il n° 1, ora - a quanto mi consta è ancora il n°1 si', ma sugli stent e altri ausilii chirurgici.(Toccatevi le , quei "divaricatori che introducone nelle arterie un po' ostruite....).
Membrane migliori o al pari ormai (tanto per citarne una: Event...) le usano le case più importanti,(Kjus,Peak Performance,Mountainforce ecc) certo che nel profano, Goretex ha ancora un peso, ma.....
(Non ho voglia di tornare sull'argomento, son anni che ci martellano i cosiddetti sulle colonne d'acqua, ma nessuno parla mai di smaltimento nelle 24 ore...)

Allora sicuramente saprai che Vist sicuramente e DKb (perlomeno fino a qualche tempo fa uscivano dal produttore di Clusone.... PA.
Ho scritto che Vuarnet usa il Gore Tex non perche' io lo ritenga meglio di altri tessuti ma solo perche' da come tu hai scritto sembrava che utilizzase Dermizax.

magimail
Pronto per il Comitato

Veneto

2816 Messaggi

Inserito il - 16 set 2009 : 13:06:22   Permalink al post Invia a magimail un Messaggio Privato Aggiungi magimail alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Scusa Popangelov, non volevo fare il saccente...
(A proposito, hai il nickname di uno sciatore bulgaro -se non sbaglio- slalomista dell'epoca subito dopo Thoeni, Peter mi sembra, che conobbi in Senales, e che proprio in Senales termino' la carriera per un forte congelamento ai piedi.Si allenava col padre, molto simpatici. Fine dei ricordi...).

Mi sembra che con Punto Azzurro abiano avuto qualche problemino, ma poteri sbagliarmi...
Ormai - anche se loro sicuramente affermino il contrario- il GoreTex non è più quella membrana inavvicinabile dai concorrenti com'era un tempo.I giapponesi sono arrivati anche qui, e come in tutti i campi , hanno sorpassato.Pero' presso il grosso pubblico, il nome resta una garanzia.
Anzi, esiste da pochi anni un'altro prodotto che - detto proprio in Gore a Verona nel corso di una fullimmersion organizzata da un'azienda per cui lavoravo, (a dire il vero se lo son lasciati scappare durante la pausa pranzo...)- e' di molto avanti rispetto a loro nella traspirabilita' nelle 24 ore. Non a caso nell'abbigliamento da alta quota,da scalata, e' usato solo quello. Event.
Che è quella,la traspirabilità, a differenza di quanti invece vanno a vedere solo le colonne d'acqua, che crea il vero benessere e la sensazione di asciutto in un capo.
In fin dei conti, non ci sarebbe niente di meglio di una cerata da operatore ecologico, come impermeabilità.....
Il grosso problema del Gore - per un produttore- è dato dalla "mano", un filino "crocchiante" e per nulla elastica, e che ti "obbliga" nel disegno del capo.
Tutto qua.

Mauro B.

popangalov

14 Messaggi

Inserito il - 16 set 2009 : 16:59:26   Permalink al post Invia a popangalov un Messaggio Privato Aggiungi popangalov alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
magimail ha scritto:

Scusa Popangelov, non volevo fare il saccente...
(A proposito, hai il nickname di uno sciatore bulgaro -se non sbaglio- slalomista dell'epoca subito dopo Thoeni, Peter mi sembra, che conobbi in Senales, e che proprio in Senales termino' la carriera per un forte congelamento ai piedi.Si allenava col padre, molto simpatici. Fine dei ricordi...).

Mi sembra che con Punto Azzurro abiano avuto qualche problemino, ma poteri sbagliarmi...
Ormai - anche se loro sicuramente affermino il contrario- il GoreTex non è più quella membrana inavvicinabile dai concorrenti com'era un tempo.I giapponesi sono arrivati anche qui, e come in tutti i campi , hanno sorpassato.Pero' presso il grosso pubblico, il nome resta una garanzia.
Anzi, esiste da pochi anni un'altro prodotto che - detto proprio in Gore a Verona nel corso di una fullimmersion organizzata da un'azienda per cui lavoravo, (a dire il vero se lo son lasciati scappare durante la pausa pranzo...)- e' di molto avanti rispetto a loro nella traspirabilita' nelle 24 ore. Non a caso nell'abbigliamento da alta quota,da scalata, e' usato solo quello. Event.
Che è quella,la traspirabilità, a differenza di quanti invece vanno a vedere solo le colonne d'acqua, che crea il vero benessere e la sensazione di asciutto in un capo.
In fin dei conti, non ci sarebbe niente di meglio di una cerata da operatore ecologico, come impermeabilità.....
Il grosso problema del Gore - per un produttore- è dato dalla "mano", un filino "crocchiante" e per nulla elastica, e che ti "obbliga" nel disegno del capo.
Tutto qua.

si' esatto, il nome e' queelo del forte slalomista bulgaro.
Ho sentito pure io che Punto Azzurro ha un po' di problemi, ma non ho informazioni precise a riguardo.

Per quanto riguarda il discorso membrane, Dermizax ha sicuramente superato la Gore nel mondo neve, ormai sono rimasti in poche ad usare Gore Tex. Ho sentito anche io parlare molto bene dell' Event, soprattutto per quanto rigurda la traspirabilita'. Credo che nei prossimi anni molte aziende passeranno a questa membrana. Anche nelle scarpe di montagna viene sempre piu' utilizzata.
Un altro buon materiale e' il Sympatex, tra l' altro al 100% biodegradabile, e di questi tempi il tema della protezione ambientale non e' di secondo piano.
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Fantaski Forum - © 1995-2025 Fantaski.it
Questa pagina è stata generata in 2,97 secondi. Snitz Forums 2000