Cosa ne dite del nuovo progetto della FISI di un circuito giovani FISI con criterium regionale e criterium Italiano? Può secondo Voi essere una buona soluzione per non far smettere tutti quelli che non vogliono impegnarsi troppo (vedi scuola) e quelli non fenomeni ma con la voglia di sciare.
Comunque mi sembra che lo spirito con cui fabry59 aveva aperto la discussione abbia preso una piega ben diversa su questo forum. Mi sembra di aver capito che l'andamento dello stesso dovesse ricalcare quello dello ski-skate.
Bisogna però prendere atto che l'impresa risulta essere molto ardua, visto che lo sci alpino, soprattutto a livello giovanile tende a prendersi troppo sul serio. Se la stessa discussione si fosse aperta sul mondo master forse avremmo avuto più facilità di trasporre lo spirito ricercato dal suo autore, che - a mio modesto avviso - era forse quello di condividere ricordi e soprattutto immagini di gare e ritrovi comuni.
Enrico V. Al mio segnale scatenate l'inferno ("Il gladiatore" di R. Scott)
Comunque mi sembra che lo spirito con cui fabry59 aveva aperto la discussione abbia preso una piega ben diversa su questo forum. Mi sembra di aver capito che l'andamento dello stesso dovesse ricalcare quello dello ski-skate.
Bisogna però prendere atto che l'impresa risulta essere molto ardua, visto che lo sci alpino, soprattutto a livello giovanile tende a prendersi troppo sul serio. Se la stessa discussione si fosse aperta sul mondo master forse avremmo avuto più facilità di trasporre lo spirito ricercato dal suo autore, che - a mio modesto avviso - era forse quello di condividere ricordi e soprattutto immagini di gare e ritrovi comuni.
bravo Enrico, la mia intenzione era quella di aprire una discussione che andava in ben altra direzione........ se date una occhiata alla discussione dello skate-slalom la troverete + ricca di foto, di notizie di gare e anche di qualche informazione sui materiali e soprattutto di gente contenta delle gare a cui ha partecipato, (peccato che la stagione sia quasi finita)
Chiedo venia se sono andato "fuori tema", ma i martedì sera trascorsi in Sci Slub ad ascoltare ... hanno lasciato il segno. Magi, appena nevica ci troviamo da "Gerdi" ... in Badia. E ora passo e chiudo.
@maurot: non sò se frequenti la discussione dello skate-slalom e allora pubblico qui la foto della tua pupa alla gara di Valenza.
come ho scritto prima leggo spesso ma poi ......poltrisco. guarda che facilmente, come melezet, organizziamo una gara di skate in agosto.decidevano oggi la data .ti faccio sapere ne abbaimo organizzata una il 12 luglio interna al club ...si sono incistati tutti . e quindi si replica ( con i miei pali)azzz. grazie per la foto .,la befana ne sarà contenta
non mi sembra vero anche la Putzer e benny hanno vinto il Topolino!!!!!!!!!! e ci aggiungerei Compagnoni e molti altri. La teoria Tomba allora non è la sola. A me spiace che si generalizzi, ci sono come ho già scritto, genitori buoni e cattivi, e lo stesso vale per allenatori, venditori, sci club e stazioni. Nel mio piccolo un pò di cose le ho viste, ragazzi che vincono il Pinocchio Internazionale e sono in squadra C altri che hanno vinto anche loro ma hanno smesso. Se la buttiamo sullo scontro fra noi non arriviamo a nulla ognuno rimarrà della propria idea.
In che senso non ti sembra vero...? Comunque sono perfettamente d'accordo...non si può assolutamente generalizzare per i motivi che dici tu...
Fabry magari questa discussione prenderà la giusta piega (foto e risultati) nel periodo in cui queste gare si svolgeranno effettivamente
Cosa ne dite del nuovo progetto della FISI di un circuito giovani FISI con criterium regionale e criterium Italiano? Può secondo Voi essere una buona soluzione per non far smettere tutti quelli che non vogliono impegnarsi troppo (vedi scuola) e quelli non fenomeni ma con la voglia di sciare.
cosa intendi esattamente?
Si dice che stia prendendo forma un progetto per valorizzare un circuito FISI per i giovani che non affrontano il circuito FIS. Ci dovrebbero essere delle gare di qualificazione provinciali per mezzo delle quali ci si qualifica ad un criterium regionale, i migliori classificati parteciperanno ad un criterium nazionali(leggi cmpionato italiano FISI). un po coincasinato come l'ho scritto ma penso che il senso si capisca.
balineuve
Pronto Hermann vuoi che ti venda i miei vecchi sci?
Lombardia
4010 Messaggi
Inserito il - 05 ago 2009 : 09:15:41
fabry59 ha scritto:
@ maurot: queste sono le classifiche della gara internazionale e potevano partecipare solo le prime 4 della fase nazionale e mi sembra che un 1° un 4° e un 6° posto siano dei risultati molto buoni!
@ ciclone: non capisco.....cosa significa che x essere forti da grandi bisogna essere "scarsi" da piccoli? a parte il fatto che se Tomba è arrivato 32° x partecipare a quella finale deve essersi qualificato e alle finali si qualificano solo i + forti!
E adesso mi avete messo la curiosità .......... ma c'è stato qualche esempio di grande sciatore che fino ai 12-14 anni non aveva mai messo gli sci ai piedi ??
SPEZZO UNA LANCIA A FAVORE DI FABRY: LO CONOSCO ORMAI DA QUALCHE ANNO E, DI CONSEGUENZA, CONOSCO SUA FIGLIA ELI...E' UNA DELLE RAGAZZINE PIU' SERENE E FELICI DI STARE SUGLI SCI CHE IO CONOSCA E SUO PADRE E' UNO DEI PADRI MENO ASSILLANTI CHE IO CONOSCA...E' CONCRETO E CREDE CHE ALLE SPALLE SERVA UN BUON LAVORO DI PREPARAZIONE MA NON E' ASSILLANTE. ELI IN GARA E' TENACE E DETERMINATA ED E' UNA DIRETTA RIVALE DI MIA FIGLIA MA FUORI GARA E' SEMPRE UN'AMICA SINCERA E LEALE