Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password rss icon
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Coppa del Mondo ed Agonismo
 Coppa del Mondo di Sci, Coppa Europa e gare FIS
 Sci giovanile (gare,foto,allenamenti,materiali)
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 45

kaiser
Sono Azzurro di Sci

FantaOrganizzatore

Friuli-Venezia Giulia

6266 Messaggi

Inserito il - 15 dic 2009 : 12:58:14   Permalink al post Invia a kaiser un Messaggio Privato Aggiungi kaiser alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Quoto abbastanza di ciò che dice magi, tranne il fatto delle categorie......se torno indietro con la testa a quando ero ragazzino....e comunque non penso che raggruppare le categorie cambi il concetto.....anzi penso che il prendere vagonate di secondi da uno + grande di 4 anni non possa che allontanare un possibile futuro atleta dallo sci.

verissimo il discorso dell'allenamento....ma qui la colpa non è degli allenatori ma dei genitori!

Lasa pensar al caval che ga testa granda!
Roso de sera, mal de testa de matina!
Torna all'inizio della Pagina

Google Adsense

USA
Mountain View

Enrico
Pronto per il Comitato

Campania

3197 Messaggi

Inserito il - 15 dic 2009 : 18:21:52   Permalink al post Invia a Enrico un Messaggio Privato Aggiungi Enrico alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Se prendo ad esempio la vela, nella classe di iniziazione dei giovanissimi, l'Optimist appunto, vi partecipano bambini dagli 8 ai 15 anni tutti assieme, con al massimo due categorie i "cadetti" dagli 8 agli 11 e gli "junior" dai 12 anni ai 15.
Nessuno dei più piccoli si lamenta di gareggiare a fianco ad avversari più grandi ed esperti. Quelle sono batoste che servono a maturare ed a carpire i segreti del mestiere.
I bambini per fortuna, se non subiscono indebite pressioni da parte degli adulti, lo sport lo fanno per divertimento e per stare in compagnia. La stortura delle attuali categorie ha, secondo la mia modesta opinione (ma come una volta qualcuno mi disse, io on sono proprio nessuno), sembra rispondere al solo fine di aumentare il numero dei premiati. Forse con l'indubbio intento di gratificare nel breve periodo il lavoro degli allenatori, genitori e piccoli atleti?
Francamente penso che lo sport serve innanzitutto ad insegnare il valore del sacrificio.

Enrico V.
Al mio segnale scatenate l'inferno ("Il gladiatore" di R. Scott)

magimail
Pronto per il Comitato

Veneto

2816 Messaggi

Inserito il - 15 dic 2009 : 18:29:29   Permalink al post Invia a magimail un Messaggio Privato Aggiungi magimail alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Oh, come mi trovo d'accordo! In un altro sport a me caro, all'inizio ( e anche dopo...), prendevo "saccagnate" di secondi a prova speciale, dai mostri.
Ma non ho mai pensato fosse una questione solo di cavalli o di macchina, o di quanto avessero provato,li ammiravo e basta.
E cercavo di "capire"....
Ma forse non ho carattere...

Mauro B.

kaiser
Sono Azzurro di Sci

FantaOrganizzatore

Friuli-Venezia Giulia

6266 Messaggi

Inserito il - 16 dic 2009 : 08:47:57   Permalink al post Invia a kaiser un Messaggio Privato Aggiungi kaiser alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Enrico ha scritto:

Se prendo ad esempio la vela, nella classe di iniziazione dei giovanissimi, l'Optimist appunto, vi partecipano bambini dagli 8 ai 15 anni tutti assieme, con al massimo due categorie i "cadetti" dagli 8 agli 11 e gli "junior" dai 12 anni ai 15.
Nessuno dei più piccoli si lamenta di gareggiare a fianco ad avversari più grandi ed esperti. Quelle sono batoste che servono a maturare ed a carpire i segreti del mestiere.
I bambini per fortuna, se non subiscono indebite pressioni da parte degli adulti, lo sport lo fanno per divertimento e per stare in compagnia. La stortura delle attuali categorie ha, secondo la mia modesta opinione (ma come una volta qualcuno mi disse, io on sono proprio nessuno), sembra rispondere al solo fine di aumentare il numero dei premiati. Forse con l'indubbio intento di gratificare nel breve periodo il lavoro degli allenatori, genitori e piccoli atleti?
Francamente penso che lo sport serve innanzitutto ad insegnare il valore del sacrificio.
sport lo fanno per divertimento e per stare in compagnia

Ma dai....su......nenache in una pubblicità del mulino bianco vedo tanto buonismo......purtroppo il mondo di oggi è compeitivo dal primo giorno di vita..... basta farsi un giro in qualunque reparto neonatale per vedere la guerra a chi ha il bambino + lungo e pesante ......quanti percentili ha tuo figlio? Mah....75....uuu che piccolo....il mio è fuori scala.......
E con questo concetto il mondo va avanti.......ed i bambini, volenti o nolenti, assorbono questa mentalità imperante.
Ma dai....i bambini sono adirittura + competitivi degli adulti.....non ci stanno a perdere neanche a rubamazzo, figuriamoci nello sport......

Concludo dicendo che secondo me invece le categorie così come sono insegnano un sano spirito agonistico.

Ultima cosa......commento questa frase di Magi di qualche post fa: Poi magari il Signore guarda giu' e ci manda la Denise o il Manfred di turno, ma dobbiamo esserci comportati proprio bene, con le azioni.

Scusami, ma stai prendendo un granchio enorme....il buon Manfred esce da un paesino di 2.600 abitnanti circa....paesino che vanta ben 3 atleti in Coppa del Mondo.....paesino che insieme a Brunico e Valdaora hanno creato uno ski team che funziona.....http://www.kronplatz-skiteam.com/it/Press_it.html
Giusto criticare quando bisogna farlo, ma è altrettanto doveroso dire BRAVI a coloro che stanno coltivando qualcosa d'importante.

kaiser
Sono Azzurro di Sci

FantaOrganizzatore

Friuli-Venezia Giulia

6266 Messaggi

Inserito il - 16 dic 2009 : 14:44:28   Permalink al post Invia a kaiser un Messaggio Privato Aggiungi kaiser alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
magimail ha scritto:

Oh, come mi trovo d'accordo! In un altro sport a me caro, all'inizio ( e anche dopo...), prendevo "saccagnate" di secondi a prova speciale, dai mostri.
Ma non ho mai pensato fosse una questione solo di cavalli o di macchina, o di quanto avessero provato,li ammiravo e basta.

Secodno me il paragone non regge....una cosa è la testa dopo i 18 anni, un'altra a 12.

andreastef
Sequenza di curve di base

Liguria

422 Messaggi

Inserito il - 17 dic 2009 : 11:31:16   Permalink al post Invia a andreastef un Messaggio Privato Aggiungi andreastef alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
magimail ha scritto:

Prova speciale, cavalli, macchine e secondi.......un collega........ex collega

LA CURVA E' DRITTA....BASTA INTRAVERSARE LA MACCHINA

fabry59

Piemonte

446 Messaggi

Inserito il - 21 dic 2009 : 23:10:13   Permalink al post  Visita l'Homepage di fabry59 Invia a fabry59 un Messaggio Privato Aggiungi fabry59 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
a PRATO NEVOSO - 1° Yudrink Contest _ 26 dicembre 2009
Sabato 26 dicembre nasce a Prato Nevoso il 1° YUDRINK CONTEST, una entusiasmante competizione di slalom parallelo tra i migliori atleti della nostra provincia con ricchi premi in palio!

Dalle ore 16,00 una sfida in notturna all'interno dello Snowpark di Prato Nevoso darà vita ad uno spettacolo unico che decreterà soltanto 8 vincitori dei 64 partecipanti!

Le categorie: BABY (maschile e femminile), CUCCIOLI (maschile e femminile), RAGAZZI (maschile e femminile) e ALLIEVI (maschile e femminile).

Il programma:
ore 15:50 Ritrovo in conca
ore 16:00 Iscrizione e consegna pettorali
0re 17:00 Inizio manifestazione
ore 22:00 Premiazione presso "Il Borgo Stalle Lunghe"

http://fornariski.blogspot.com/

Enrico
Pronto per il Comitato

Campania

3197 Messaggi

Inserito il - 22 dic 2009 : 10:40:57   Permalink al post Invia a Enrico un Messaggio Privato Aggiungi Enrico alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Mi sembra un iniziativa divertente, ma come tracceranno nello snowpark?

Enrico V.

magimail
Pronto per il Comitato

Veneto

2816 Messaggi

Inserito il - 22 dic 2009 : 12:03:27   Permalink al post Invia a magimail un Messaggio Privato Aggiungi magimail alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Bene, mi piace, non ho mai capito perchè si è bistrattato lo Slalom Parallelo, in favore della supercombinata.
Abbiamo bisogno di spettacolo, no? E chi ha qualche annetto, sa cos'è stato lo spettacolo di Gardena 1975!!!!.......

Mauro B.

Enrico
Pronto per il Comitato

Campania

3197 Messaggi

Inserito il - 22 dic 2009 : 12:08:30   Permalink al post Invia a Enrico un Messaggio Privato Aggiungi Enrico alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Ero piccolino, ma ricordo come ieri le urla di gioia al momento della scivolata di Stemmark, con la consacrazione di re Gustavo per la quarta volta. Forse da quelle immagini è nata la passione per lo sci.

Enrico V.

bicco
Cristiania

Lombardia

872 Messaggi

Inserito il - 08 gen 2010 : 16:48:26   Permalink al post Invia a bicco un Messaggio Privato Aggiungi bicco alla tua lista di amici  Rispondi Quotando

Immagine:

44,31 KB

Ma non avevamo detto che d'inverno questa discussione si sarebbe animata? Ho postato il podio allieve del gigante di Temù del 5 Gennaio (gigante in 2 manche) 1 Tanghetti 2 Torri 3 Salvetti

stefy88
Scio come Franz

Lombardia

1737 Messaggi

Inserito il - 08 gen 2010 : 17:15:38   Permalink al post Invia a stefy88 un Messaggio Privato Aggiungi stefy88 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
ciao Bicco nella foto nell'angolo a destra vedo la spalla di una divisa dell'Os Noi riusciresti gentilmente a darmi il nome di quella ragazza...Ho una mezza idea di chi possa essere e, eventualmente, mi deve da bere

"Prendete in mano la vostra vita e fatene un capolavoro" Papa Giovanni Paolo II

There is no fear in a dream

Enrico
Pronto per il Comitato

Campania

3197 Messaggi

Inserito il - 08 gen 2010 : 17:55:49   Permalink al post Invia a Enrico un Messaggio Privato Aggiungi Enrico alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Bicco, temo che i promotori della discussione siano troppo impegnati a fare da tassisti ai propri assistiti per poter anche scrivere qualcosa sul forum

Enrico V.

fabry59

Piemonte

446 Messaggi

Inserito il - 08 gen 2010 : 22:31:20   Permalink al post  Visita l'Homepage di fabry59 Invia a fabry59 un Messaggio Privato Aggiungi fabry59 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Enrico ha scritto:

Bicco, temo che i promotori della discussione siano troppo impegnati a fare da tassisti ai propri assistiti per poter anche scrivere qualcosa sul forum

tra una corsa e l'altra ho trovato il tempo x inserire questo video realizzato dal grande HM1

http://fornariski.blogspot.com/

bicco
Cristiania

Lombardia

872 Messaggi

Inserito il - 09 gen 2010 : 11:17:12   Permalink al post Invia a bicco un Messaggio Privato Aggiungi bicco alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
stefy88 ha scritto:

ciao Bicco nella foto nell'angolo a destra vedo la spalla di una divisa dell'Os Noi riusciresti gentilmente a darmi il nome di quella ragazza...Ho una mezza idea di chi possa essere e, eventualmente, mi deve da bere

proseguo nella classifica: 4 Gabossi 5 Lazzari 6 Rambaldini 7 Toffoli
8 Conter 9 Grillo e Agostini

Pagina: di 45 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Fantaski Forum - © 1995-2025 Fantaski.it
Questa pagina è stata generata in 4,94 secondi. Snitz Forums 2000