Bello il percorso di slalom con i pali nani e ..........le curve paraboliche, neanche in spiaggia per le mie piste delle biglie riesco a farle così alte. Comunque quella fanciulla tra i pali stretti è proprio forte
Io direi un grande a chi l'ha realizzato (forse qualche dirigente lungimirante). Mi sembra un ottimo mezzo di propaganda per enfatizzare l'organizzazione del club la dedizione degli allievi, lo spirito di squadra (nonostante lo sci sia essenzialmente uno sport individuale) testimoniato dalle urla di incitamento dei compagni al cancelletto di partenza.
Il parterre della partenza il vero regno degli allenatori e degli atleti. Li, come ovvio e giusto, si fonde e si esplica nella sua essenzialità il rapporto atleta/ragazzo ed il mondo dell'agonismo. Nel calore dell'amicizia dei suoi compagni e nelle motivazioni che un bravo tecnico può trasfondere al proprio assistito. In quei momenti non c'è politica, non ci sono giochetti di sorta. C'è solo l'atleta, la sua squadra e la pista. In quei momenti si deve focalizzare il gesto più appropriato, le linee più efficaci e cercare dentro di sé gli stimoli e la capacità di compiere quel balzo che lo porterà al traguardo dopo aver espresso tutte quelle potenzialità (volontà, grinta e talento) insite nella propria natura.
Enrico V. Al mio segnale scatenate l'inferno ("Il gladiatore" di R. Scott)