Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password rss icon
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Coppa del Mondo ed Agonismo
 Coppa del Mondo di Sci, Coppa Europa e gare FIS
 Sci giovanile (gare,foto,allenamenti,materiali)
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 45

fabry59
Sequenza di curve di base

Piemonte

446 Messaggi

Inserito il - 27 lug 2009 : 21:50:23   Permalink al post  Visita l'Homepage di fabry59 Invia a fabry59 un Messaggio Privato Aggiungi fabry59 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
@ magimail la considerazione dei nomi sulla "rosea" te la potevi risparmiare........sono nello sport agonistico da 35 anni e sono il primo a sapere quanto è dura emergere. non conosco la storia delle sorelle Fanchini ma se il padre fà lo skilifista vuol dire che centrano qualche cosa con la montagna! noi abitiamo a 150km dalle montagne e forse facciamo un pò + di fatica e in + aggiungo che sia io che mia moglie abbiamo 2 lavori normalissimi.

http://fornariski.blogspot.com/
Torna all'inizio della Pagina

Google Adsense

USA
Mountain View

Beatrice

Lombardia

360 Messaggi

Inserito il - 27 lug 2009 : 22:35:09   Permalink al post Invia a Beatrice un Messaggio Privato Aggiungi Beatrice alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
fabry59 ha scritto:

@ magimail la considerazione dei nomi sulla "rosea" te la potevi risparmiare........sono nello sport agonistico da 35 anni e sono il primo a sapere quanto è dura emergere. non conosco la storia delle sorelle Fanchini ma se il padre fà lo skilifista vuol dire che centrano qualche cosa con la montagna! noi abitiamo a 150km dalle montagne e forse facciamo un pò + di fatica e in + aggiungo che sia io che mia moglie abbiamo 2 lavori normalissimi.

stra iper quoto... di sci agonistico non me ne intendo molto ma ho sperimentato personalmente, in altri sport, cosa vuol dire avere il campo (o in questo caso le montagne) a km da casa e avere dei genitori che ti invoglino o meno, come nel mio caso..
un bambino anche già a 8-9 anni può avere una passinone evidente e per uno sport e magari l'innato e nascosto talento per diventare il nuovo Bode ma se i genitori non si appassionano a loro volta per quello sport e lo portano in piscina perchè è vicino a casa.. beh allora tanto vale.. quindi un plauso ai genitori che seguono e invogliano le passioni dei figli (sempre, come già detto sopra, restando nella giusta misura e nel giusto ruolo) e sopratutto a quelli che portano anche i figli a fare skate slalom.. che non rovina i ragazzi come pensano certi allenatori stupidi ma offre un diversivo e uno svago estivo senza però separarsi dai cari amici pali

Modificato da - Beatrice in data 27 lug 2009 22:36:27

andreastef

Liguria

422 Messaggi

Inserito il - 27 lug 2009 : 23:03:01   Permalink al post Invia a andreastef un Messaggio Privato Aggiungi andreastef alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Io abito a 260 km dalla montagna...................è dura, avanti e indietro a fare chilometri!!!

LA CURVA E' DRITTA....BASTA INTRAVERSARE LA MACCHINA

balineuve
Pronto Hermann vuoi che ti venda i miei vecchi sci?

Lombardia

4010 Messaggi

Inserito il - 27 lug 2009 : 23:12:21   Permalink al post Invia a balineuve un Messaggio Privato Aggiungi balineuve alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Ma che razza di diatriba è ???????

E' ovvio che se i genitori non ti portano e/o mandano a sciare nessuno diventerà mai uno sciatore ........ se poi pensiamo che ad eccezione di Tomba e pochi altri tutti i più forti sciatori sono di origini montanare, vorrà dire qualcosa ....... o pensate che gli austriaci siano più forti dei giamaicani per predisposizione genetica ????

andreastef

Liguria

422 Messaggi

Inserito il - 27 lug 2009 : 23:19:37   Permalink al post Invia a andreastef un Messaggio Privato Aggiungi andreastef alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
La discussione mi sembrava più orientata su genitori rompi o meno.............hi hi hi

brunodalla
Moderatore

Lombardia

23677 Messaggi

Inserito il - 27 lug 2009 : 23:22:32   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di brunodalla Invia a brunodalla un Messaggio Privato Aggiungi brunodalla alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
concordo con bali, non mi sembra che sia una diatriba che meriti di essere portata avanti, le cose mi sembrano abbastanza ovvie.
così come ci sono genitori fondamentali per la crescita sportiva di un figlio, ci sono genitori che saranno deleteri per il loro figlio, dire poi quale è la percentuale di uno o dell'altro non ha molto senso.
sta di fatto che comunque lo scenario espsto da magimail non è così campato in aria, anzi. la virtù, come sempre, sta nel mezzo.
e comunque, parlando da moderatore, mi pare che la finalità di questa discussione non fosse quella su cui è scivolata la discussione, almeno così interpreto la volontà di chi ha aperto la discussione.
inviterei quindi ad una precisazione sulla finalità della discussione, e a continuare per quella strada.

brunodalla
da oggi 20/01/2010 tutti i miei interventi come moderatore saranno contrassegnati da questo colore
CAMPIONE FANTAMONDIALE DH GARMISCH 2011
CAMPIONE FANTAOLIMPICO DH SOCHI 2014
CAMPIONE ASSOLUTO FANTASKI FEMMINILE 08-09

bicco
Cristiania

Lombardia

872 Messaggi

Inserito il - 28 lug 2009 : 08:30:36   Permalink al post Invia a bicco un Messaggio Privato Aggiungi bicco alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
diciamo che questa è stata solo una falsa partenza (anche se sull'argomento), a me comunque la discussione piace, posiamo passare quindi a foto, allenamenti, risultati della scorsa stagione, gruppo giovani rathiopharm e chi più ne ha ......

fabry59

Piemonte

446 Messaggi

Inserito il - 28 lug 2009 : 12:25:44   Permalink al post  Visita l'Homepage di fabry59 Invia a fabry59 un Messaggio Privato Aggiungi fabry59 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
bravo Bicco........in effetti io volevo inziare una discussione tipo quella dello skate-slalom che mi sembra decollata nel modo giusto.

http://fornariski.blogspot.com/

Nyberg
Scio come Franz

Lombardia

1546 Messaggi

Inserito il - 28 lug 2009 : 12:36:40   Permalink al post  Invia a Nyberg un messaggio ICQ  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Nyberg Invia a Nyberg un Messaggio Privato Aggiungi Nyberg alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
uooooooo bello bello questo post!!!!!

quello che credo sia importante è far innamorare i bambini dello sport,pian piano lasciarli prendere passione sempre di più in modo tale che si avvicinino passo dopo passo all'agonismo. E questa è la più importante e è più bella scuola di vita che un ragazzo possa fare!!
I miei genitori non mi hanno mai forzato nel fare agonismo o che, ma hanno sempre amato e praticato lo sport, e sanno quanto questo sia importante!
Io son sempre stato piccolino e nello sport ho trovato la mia valvola di sfogo. Avevo capito che quello era il mio ambiente e in ogni esperienza di sport mi ci son trovato bene!!
credo che..se a un genitore gliene frega nulla dello sport..difficilmente un figlio si interesserà di sport. Il ruolo dei genitori , soprattutto da piccoli....è fondamentale.!
e forse un pò di DNA sportivo lo si trasmette!! ..poi se tutti e due i genitori sono super sportivoni beh... vuoi che un super gene sportivissimo nn salti fuori?

bicco
Cristiania

Lombardia

872 Messaggi

Inserito il - 28 lug 2009 : 13:56:34   Permalink al post Invia a bicco un Messaggio Privato Aggiungi bicco alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Allora tralasciando i genitori fuori un po di nomi:
quali sono secondo voi i più bravini a) ragazzi b) allievi c) giovani primo anno (1994) d) apiranti
maschi e femmine naturalmente

andreastef

Liguria

422 Messaggi

Inserito il - 28 lug 2009 : 16:11:39   Permalink al post Invia a andreastef un Messaggio Privato Aggiungi andreastef alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
bicco ha scritto:

Allora tralasciando i genitori fuori un po di nomi:
quali sono secondo voi i più bravini a) ragazzi b) allievi c) giovani primo anno (1994) d) apiranti
maschi e femmine naturalmente

Allora, il mio parere:
Allievi maschile: Atz - Cipriani - Longo
Allievi femminile: Bassino - Nerillo
Giovani 1°anno maschile: Giuliano - Gualazzi - Grosso
Giovani 1° anno femminile: Cillara Rossi

Che ne pensate???

Modificato da - andreastef in data 28 lug 2009 17:09:56

Kicca
Sono Azzurro di Sci

Lombardia

10879 Messaggi

Inserito il - 28 lug 2009 : 16:47:46   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Kicca Invia a Kicca un Messaggio Privato Aggiungi Kicca alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
SPEED ha scritto:

Almeno fino ai 18 purtroppo i genitori sono fondamentali , nel bene e nel male che il figlio riesca a raggiungere risultati o meno , nel piu' dei casi sono un anello fondamentale , dico purtroppo perche' ci si deve fare un mazzo grande , sacrifici enormi! negli ultimi 10 anni poi sacrifici raddoppiati dai costi a volte insostenibili per famiglie medie !

lo sci è uno sport costosissimo purtroppo...materiali, skipass, trasferte...
è anche questo uno dei motivi per cui a volte abbandonano!!

Don't worry, be happy!

Ravattina
Sono Azzurro di Sci

Liguria

17396 Messaggi

Inserito il - 28 lug 2009 : 17:06:53   Permalink al post  Visita l'Homepage di Ravattina Invia a Ravattina un Messaggio Privato Aggiungi Ravattina alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Kicca ha scritto:

io ricordo il papà di un ragazzino bravissimo (nei baby-cuccioli) che gli era sempre addosso, si arrabbiava se non andava bene in gara, lo incitava ad "esaltarsi" ecc...ora questo ragazzino si è stufato e non va più cosi forte ma soprattutto non ha più cosi voglia di sciare!!

Qualcuno così ne vedo anche alle gare di inline...alcuni genitori di bambini si incacchiano davvero se i bambini non vanno bene ma Fabri non è uno di questi, ha passione ma non mi sembra che forzi i figli che mi sembrano sereni e consapevoli di quello che fanno perciò forse per questo se l'è un po' presa con Magi

https://paolabalduzzisportimages.wordpress.com/

Beatrice

Lombardia

360 Messaggi

Inserito il - 28 lug 2009 : 17:46:43   Permalink al post Invia a Beatrice un Messaggio Privato Aggiungi Beatrice alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Nyberg ha scritto:

uooooooo bello bello questo post!!!!!

quello che credo sia importante è far innamorare i bambini dello sport,pian piano lasciarli prendere passione sempre di più in modo tale che si avvicinino passo dopo passo all'agonismo. E questa è la più importante e è più bella scuola di vita che un ragazzo possa fare!!
I miei genitori non mi hanno mai forzato nel fare agonismo o che, ma hanno sempre amato e praticato lo sport, e sanno quanto questo sia importante!
Io son sempre stato piccolino e nello sport ho trovato la mia valvola di sfogo. Avevo capito che quello era il mio ambiente e in ogni esperienza di sport mi ci son trovato bene!!
credo che..se a un genitore gliene frega nulla dello sport..difficilmente un figlio si interesserà di sport. Il ruolo dei genitori , soprattutto da piccoli....è fondamentale.!
e forse un pò di DNA sportivo lo si trasmette!! ..poi se tutti e due i genitori sono super sportivoni beh... vuoi che un super gene sportivissimo nn salti fuori?

certo certo il destino di Shirley è già segnato...
cmq qualche classifica nazionale nessuno la posta' io ieri ne ho cercate ma trovavo solo quelle delle singole gare

Kicca
Sono Azzurro di Sci

Lombardia

10879 Messaggi

Inserito il - 28 lug 2009 : 17:57:41   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Kicca Invia a Kicca un Messaggio Privato Aggiungi Kicca alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
a questo link ci sono i risultati dei campionati italiani ragazzi/allievi al Corno e della fase nazionale del Pinocchio se a qualcuno possono interessare!!
http://www.cronopt.it/index.php?id=25&evento=s&id_sport=1&date3=GG/MM/AAAA&date4=GG/MM/AAAA&page=2

Don't worry, be happy!
Pagina: di 45 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Fantaski Forum - © 1995-2025 Fantaski.it
Questa pagina è stata generata in 7,32 secondi. Snitz Forums 2000