Autore |
Discussione  |
Ravattina
Sono Azzurro di Sci

Liguria
17396 Messaggi |
Inserito il - 07 lug 2009 : 23:04:15
|
Ma io non ho detto niente di male  Per una volta che ho cercato di essere equilibrata... Tra l'altro non ho fatto riferimento in particolare alla parola pajasso anche se non ho capito in questo caso il motivo di questo epiteto...essendo totalmente fuori dall'ambiente non ho capito perchè è un pajasso per essere tornato a Salomon...anzi...se gentilmente me lo spiegate  Del resto ho esclusivamente espresso un parere e mi riferivo praticamente a tutti i messaggi (ad esempio quello di nordica come si chiama era pesantino) che ho letto in questa discussione specificando anche che ognuno può esprimere un suo giudizio e non sottolineando assolutamente il fatto che Blardone potrebbe leggerci! Io ho sempre un approccio più umano e rispetto tutti gli sciatori per la loro passione (e Blardone non è certo escluso...) perciò mi colpisce notare tanto "odio" tutto qui...era un parere del tutto personale poi se Blardone legge a me non cambia niente. Alla fin fine ha un modo di porsi tale che è normale che a qualcuno possa stare un po' sul cavolo...non sono certo qui a difenderlo ho di meglio da fare Il discorso che ci possono leggere lo hanno fatto altri in passato ma non è stato fatto qui E ho detto anche chiaramente a Patamunzo che ha esagerato e che le sue supposizioni sono sbagliate e quando lo ho detto pensavo anche e soprattutto a te...quindi boh...non penso che il tuo messaggio Renata debba essere riferito a me perchè ho espresso solo un parere in maniera educata e niente più e temo tu abbia frainteso le mie intenzioni Forse hai avuto una reazione insistiva Spero si possano esprimere opinioni nel rispetto degli altri su questo forum |
https://paolabalduzzisportimages.wordpress.com/ |
Modificato da - Ravattina in data 07 lug 2009 23:31:42 |
 |
|
Google Adsense
USA
Mountain View |
|
blossom
Sono Azzurro di Sci

FantaOrganizzatore

Veneto
14691 Messaggi |
Inserito il - 07 lug 2009 : 23:39:58
|
Paola, ti avevo citata, per questa frase | trovo che le critiche nei suoi confronti siano a volte eccessive, al limite dell'offensivo... ognuno è libero di esprimere il proprio parere e so che lui da molti non è amato però ci vuole rispetto prima di tutto...
|
forse avrei dovuto estrapolarla prima, ma ero troppo incazz.... mi sono uscite le frasi, senza nemmeno quasi accorgermi... ma i Novelli (che scrivono un post e poi spariscono) e i Blardoni vari ( che non scrive, ma ha altri mezzi per far capire che è offeso!!!), che tirano il sasso e nascondono la mano... mi fanno andare fuori di testa... e poi io dovrei essere gentile??? NO GRAZIE!!
comunque non ce l' avevo con te... magari ti spiego domenica |
   punti gs 94.43 sl 195,.. PS: per puro c**o campionessa italiana di carving 07.... ora non più peccatoooo
|
 |
|
Ravattina
Sono Azzurro di Sci

Liguria
17396 Messaggi |
Inserito il - 07 lug 2009 : 23:46:19
|
Guarda, su Novelli sono sempre stata perfettamente d'accordo(quello che ha fatto scrivendo quella discussione e poi sparendo mi ha lasciato alquanto perplessa ...e come ho già detto più di una volta le critiche se le meritava tutte-ora Bruno mi fa bannare )...infatti ti ripeto che a me che leggano o meno non cambia niente...non era quello il punto...Solo mi dispiace quando leggo tante cattiverie (tipo che deve tenere gli sci a Tomba ) che a volte sembrano esagerate e gratuite ma magari non è così...evidentemente sono io che non so abbastanza |
https://paolabalduzzisportimages.wordpress.com/ |
 |
|
dani1965
Sono Azzurro di Sci

Estero
9280 Messaggi |
|
magimail
Pronto per il Comitato

Veneto
2816 Messaggi |
Inserito il - 08 lug 2009 : 09:56:17
|
Ohe', raga, se uno si sente disgustato per queste sciocchezze, con quelle che mi son preso in passato io, dovrei essermi dato fuoco come un monaco buddista, altro che cancellato. Sono arcistufo, come la Blo mi par di capire, di tutti quelli che "ravano" dietro le parole.
Pajasso, in veneto, è un po'- come dire?-....pagliaccio, appunto! In questo caso, una banderuola. Perchè un uomo è un uomo anche fuori dai tracciati, e cosi' come riconosco in Tomba il più grande atleta italiano dopo RE Thoeni, ma nello stesso tempo un "Bociassa" (altro termine che spero non offenda i Tombini...)viziato dai fatti e dai media, mi sento di dire che Blardone- al di la' dei risultati atletici- non ha ancora imparato a gestirsi, nei confronti degli appassionati prima, ma sopratutto nei confronti delle aziende e degli sponsor. Che - bontà o incoscienza loro- hanno ancora il coraggio di appoggiarlo tecnicamente ed economicamente, dopo che ad ogni risultato mancato, Olimpiadi, Mondiali ecc ( e TUTTI gli addetti delle aziende lo sanno) spara a zero sui materiali, sulle piste, sui tecnici e gli allenamenti.C'è sempre una scusa per tutto! Ripeto, dovrebbe prendere esempio da tipetti come Von Gruningen, o il Bodaccio, o- tanto per stare in casa nostra e parlare di un UOMO vero - Manfred Moellg, che zitto zitto, anche se con i materiali francesi non si è mai trovato (e Emanueza è testimone perchè c'era, di quante prove di materiali abbia fatto sui ghiacciai)signorilmente, magari anche per soldi, chissa', tenta una nuova/vecchia avventura. Ecco, Patamunzo, ho cercato di spiegarti, ma se ti senti offeso, sei come lui, il Max. Pensaci. |
Mauro B. |
 |
|
franz62
Sono Azzurro di Sci

Lombardia
37979 Messaggi |
Inserito il - 08 lug 2009 : 10:17:38
|
Magi seguendo la logica mi par un pajasso Moellg se gli fan schifo i Rossignol e dice che van bene. Mi sembrano discussioni inutili, ognuno fa sempre quello che gli pare meglio dal punto di vista tecnico o economico, sia che si parli di un atleta che di un'azienda. |
 |
|
FASSA
Moderatore

6823 Messaggi |
Inserito il - 08 lug 2009 : 11:13:46
|
a me non carica nemmeno la pagina...grazie lo stesso. |
 |
|
dani1965
Sono Azzurro di Sci

Estero
9280 Messaggi |
|
Umberto
Conduzione

1225 Messaggi |
Inserito il - 08 lug 2009 : 12:19:09
|
non le ho capite nemmeno io le critiche a Blardone...in passato ha sparato a zero sui materiali...stavolta non mi sembra... ha cambiato perchè probabilmente dynastar voleva dimezzargli l'ingaggio...i pagliacci sono quelli che non sono capaci a rispettare i contratti...ai quotati manager che fino all'anno prima spendono cifre folli in relazione ai propri bilanci e poi l'anno dopo chiedono sacrifici agli atleti...e i loro compensi se li decurtano? ma secondo voi è giusta una roba del genere? la kildow dovrà ridursi l'ingaggio del 50% dopo aver vinto due coppe del mondo consecutive e due medaglie mondiali...
|
 |
|
dani1965
Sono Azzurro di Sci

Estero
9280 Messaggi |
Inserito il - 08 lug 2009 : 12:37:10
|
Per quanto riguarda la scelta di Max, nulla da dire: se devo tirare a campare con metà dello stipendio quando il mio precedente datore di lavoro me lo offre intero ed il materiale é o.k., beh...
Per quanto riguarda la situazione del gruppo Rossignol il discorso é più complesso, come avevo già accennato in un'altra discussione (http://www.fantaski.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=17201&whichpage=2):
| dani1965 ha scritto: ...
Il caso di Rossignol é più complesso, visto che la società é stata ceduta da Quiksilver alla Chartreuse et Montblanc (che fa parte del gruppo Macguire) nel novembre del 2008, ovvero quando la stagione di CdM era già iniziata (e, logicamente, gli acquisti erano già stati fatti da mesi). Quiksilver ha coperto la campagna acquisti, ma chi ha dovuto sostenere i costi durante la stagione 08-09 (leggi: serviceman, materiali/prototipi, premi in denaro, salari) di due servizi corse? Chartreuse et Montblanc, ovvero coloro che in maggio hanno proposto il dimezzamento degli stipendi di tutti gli atleti sul libro paga per salvare capra e cavoli... E non hanno potuto fare altrimenti, visto che la prossima campagna acquisti sarà nella primavera del 2010 e c'é ancora un intero anno davanti da dover sostenere finanziariamente...
|
Lindsey Vonn: se fossi donna e sposata, se riponessi la totale fiducia e sicurezza in materiali che negli ultimi anni mi hanno portato al successo, se nella (sola) scorsa stagione avessi guadagnato ben 468'520.- franchi svizzeri in premi (senza calcolare lo stipendio fisso), se mi trovassi davanti alla stagione olimpica e se volessi continuare a correre ancora per qualche stagione... beh, non storcerei tanto il naso davanti ad una proposta fattami dalla casa atta quale ultima ratio per salvare capra e cavoli... Però non ha ancora firmato il foglio d'accettazione. |
 |
|
FASSA
Moderatore

6823 Messaggi |
Inserito il - 08 lug 2009 : 13:53:42
|
grazie dani, dubbi fugati  |
 |
|
blossom
Sono Azzurro di Sci

FantaOrganizzatore

Veneto
14691 Messaggi |
Inserito il - 08 lug 2009 : 16:31:40
|
| franz62 ha scritto:
Magi seguendo la logica mi par un pajasso Moellg se gli fan schifo i Rossignol e dice che van bene. Mi sembrano discussioni inutili, ognuno fa sempre quello che gli pare meglio dal punto di vista tecnico o economico, sia che si parli di un atleta che di un'azienda.
|
si, ma Moellg, non trova scuse di tutti i tipi, non si è trovato bene con i materiali dell' anno scorso e si è visto e è tornato sui suoi passi. ' staltro??? ma daiii, e c' è ancora chi lo difende... ma che cresca, che sarebbe ora...
|
   punti gs 94.43 sl 195,.. PS: per puro c**o campionessa italiana di carving 07.... ora non più peccatoooo
|
 |
|
franz62
Sono Azzurro di Sci

Lombardia
37979 Messaggi |
Inserito il - 08 lug 2009 : 16:54:08
|
Osti, mi pare che ' staltro sia tornato pure lui anch'esso medesimo sui suoi passi. ( Blardone che tra l'altro è andato più forte di Moellg l'anno passato, anzi in gigante direi tutti gli anni da sempre così a naso, se poi sta antipatico alle case perchè dice quello che pensa dei materiali a me che mi importa, non gli diano gli sci, invece chissà perchè li trova sempre) |
Modificato da - franz62 in data 08 lug 2009 17:01:57 |
 |
|
magimail
Pronto per il Comitato

Veneto
2816 Messaggi |
Inserito il - 08 lug 2009 : 17:39:53
|
Blo....TE SPOSO ! |
Mauro B. |
 |
|
Umberto
Conduzione

1225 Messaggi |
Inserito il - 08 lug 2009 : 17:45:37
|
| franz62 ha scritto:
Osti, mi pare che ' staltro sia tornato pure lui anch'esso medesimo sui suoi passi. ( Blardone che tra l'altro è andato più forte di Moellg l'anno passato, anzi in gigante direi tutti gli anni da sempre così a naso, se poi sta antipatico alle case perchè dice quello che pensa dei materiali a me che mi importa, non gli diano gli sci, invece chissà perchè li trova sempre)
|
quoto franz... alla fine se salomon lo ha nuovamente cercato è perchè in fondo forse max non ha lasciato un'immagine troppo negativa di sè...anzi
riguardo alla kildow, penso che lei meritasse di raccogliere tutti i frutti delle sue fantastiche stagioni, come è normale che sia...il riscontro economico è importante quanto quello sportivo. se arrivi a fine carriera e ti accorgi di aver vinto coppe e medaglie ma pochi soldi non credo che si possa essere pienamente soddisfatti...invece che le hanno detto quelli della rossignol? ti decurtiamo l'ingaggio...direi abbastanza vergognoso...soprattutto pensando alla campagna acquisizioni dissennata di rossignol degli ultimi anni... la crisi finanziaria non è l'unico motivo della grave situazione dell'azienda francese...è stata solo la goccia che ha fatto traboccare il vaso... fossi nella kildow troverei un azienda più seria, tanto il talento che ho è più importante di qualsiasi altra cosa... oltretutto ripeto, saprei di aver contribuito in modo determinante alla pubblicità del marchio, e di aver dato un importante contributo alle vendite...non mi interesserebbe sapere quali problemi ci siano stati nei vari passaggi di proprietà... problemi degli amministratori... è come se un'azienda chiedesse a me libero professionista di decurtarmi i compensi per prestazioni rese in passato perchè gli amministratori hanno gestito male le finanze... assolutamente fuori da ogni logica...
|
 |
|
Discussione  |
|