Lara invita i suoi tifosi al Monte Tamaro per una giornata speciale
Sabato 13 giugno il suo Fans' Club organizza il "Lara Gut Day" al quale sono invitati tutti gli appassionati per festeggiare una stagione indimenticabile. I posti disponibili sono 200.
COMANO - Simpatica idea del Fans’ Club Lara Gut, che organizza una giornata in compagnia della campionessa di sci in collaborazione con Raiffeisen, Desa Autoglass e REnInvest.
Il Lara Gut Day, che vuole essere il coronamento di una stagione stupenda, è fissato per sabato 13 giugno 2009 al Monte Tamaro.
Pomeriggio libero. Potrete approfittare della fantastica regione. Oltre che una stupenda vista, potrete fare delle bellissime escursioni, oppure approfittare dei diversi parchi d’avventura, come la tirolese, parco giochi per i più piccoli, visita alla Chiesa di Santa Maria degli Angeli (progettata da Mario Botta) ed altro ancora.
Prezzo adulti: risalita e discesa con telecabina, pranzo e una T-shirt di Lara Gut Fr. 50.-
Prezzo ragazzi: risalita e discesa con telecabina, pranzo Fr. 24.-
Come ti iscrivi?
Inviaci un mail all’indirizzo tamaroatteamgut.ch entro e non oltre l’8 giugno 2009 elencando tutti i nomi e cognomi delle persone che partecipano a questa fantastica festa. Il pagamento lo potrai fare sul posto al momento della consegna dei biglietti.
I posti a disposizione sono limitati a 200, affrettatevi.
KEYSTONE Karl Freshner e Lara Gut durante una pausa dell’allenamento all’ombra del Cervino
Nella splendida e suggestiva cornice del Mattherhorn Glacier Paradise (il ristorante più alto d'Europa, con i suoi 3800 metri di quota) e con lo sguardo incantato rivolto al vicino Cervino, si è tenuta ieri l'atteso incontro stampa del Team Lara Gut con i rappresentanti dei media locali e internazionali. L'occasione propizia per fare il punto alla fase di preparazione che vede Lara impegnata, dal 20 maggio, in sedute d'allenamento sulla neve e sedute di condizione fisica al mare.
Quello di Zermatt è il quarto campo d'allenamento sugli sci svolto dal Team, ed è anche il più lungo: iniziato il 2, si concluderà il 31. «Dopo Stubai, Kaunertal e lo Stelvio, dove abbiamo provato e allenato le discipline tecniche – spiega Pauli Gut in conferenza stampa – qui a Zermatt affiniamo soprattutto le discipline veloci, super G e discesa, non dimenticando però qualche sessione di slalom».
Le ottime condizioni d’innevamento hanno permesso di svolgere tre giorni di allenamento di discesa e sei giorni di allenamento di super G sotto l’attenta supervisione di Karl Freshner che, arrivato a inizio agosto, rimarrà a Zermatt fino a fine mese. «Con Lara e Pauli – dice l’esperto allenatore austriaco – ci troviamo a meraviglia: Lara è un’atleta con una grande voglia di crescere, si applica molto e ha grande rispetto per i consigli che cerco di darle».
È una Lara molto motivata e serena, quella che si presenta all’appuntamento con la stampa. «Sono contenta perchè il lavoro del Team funziona molto bene, tutti danno una grande mano e io mi sento in forma. Rispetto a 12 mesi fa posso dire di conoscere meglio il mio corpo, le sue esigenze e i suoi limiti. Lavoro, alimentazione e riposo: sono questi i segreti del successo, così come me li ha insegnati mio padre. Qui a Zermatt, poi, le piste sono molto ben curate e possiamo preparare a puntino anche tutto il materiale di discesa. Tutto il Team è riunito qui, ci sono Norma Tipaldi, Barnaba Greppi, mia mamma, mio fratello Ian e Patrick Flaction, il mio preparatore atletico».
«Lara – svela lo stesso Flaction – è in continuo progresso sul piano fisico, e i test di questi mesi lo confermano, ora gestisce alla grande le sollecitazioni». Dopo Zermatt Lara proseguirà la preparazione a Saas Fee per quattro settimane in vista dell’inizio della Coppa del Mondo a Sölden. Una preparazione svoltasi senza il minimo intoppo, come ricorda Pauli Gut: «Dopo l’apprendistato della scorsa stagione, Lara ci mette ancor più professionalità in tutto quello che fa, dagli allenamenti all’alimentazione, al recupero. Tutto bene dunque grazie all’ottimo lavoro del Team ed alla preziosissima collaborazione con Swiss Ski».
Nei quasi 4' di filmati ci sono scene riprese dal servizio che vi avevo segnalato precedentemente e scene nuove inerenti alla preparazione fisica e altri spezzoni di intervista.