| Autore |
Discussione  |
|
|
lbrtg
Sono Azzurro di Sci

9859 Messaggi |
Inserito il - 08 apr 2009 : 16:14:57
|
Dal sito "raceskimagazine":
Il tecnico francese ha raggiunto l'accordo con la Fisi
08/04 | di Davide Marta |
La conferma ci è giunta direttamente dalla Francia questa mattina: Jacques Theolier è il nuovo responsabile della squadra di slalom azzurra e prenderà il posto di Max Carca che si occuperà di seguire i polivalenti Fill, Innerhofer e Moelgg. Il tecnico di Modane, tra i più stimati del circuito internazionale, era già stato 'corteggiato' la scorsa estate da Ravetto, ma aveva deciso di attendere ancora una stagione per 'emigrare' visto l'importante evento dei Mondiali in terra francese. «Lavoravo da quindici anni con la nazionale francese - ci ha spiegato Jacques nel suo ottimo italiano - e ritenevo fosse opportuno trovare nuove sfide. Ne ho parlato con i ragazzi, erano dispiaciuti, ma hanno detto che se ritenevo che fosse la scelta migliore per me, erano felici». Lascia una squadra fortissima, con Grange che ha vinto la coppetta di specialità, Lizeroux che si è piazzato in terza posizione, portando a casa anche l'argento mondiale. Parte del merito è senz'altro suo. «Conosco molto bene gli atleti italiani - ha aggiunto - e sono tutti molto bravi. Credo però che potremmo lavorare sul gesto tecnico per portare qualche piccolo miglioramento. L'obiettivo chiaramente è la medaglia alle Olimpiadi». Deciso, motivato: così abbiamo trovato Jacques Theolier.
|
Modificato da - lbrtg in data 08 apr 2009 16:15:47 |
|
|
emanueza
Pronto Hermann vuoi che ti venda i miei vecchi sci?

Veneto
3542 Messaggi |
Inserito il - 08 apr 2009 : 16:28:56
|
era nell'aria
|
MI SON VENETO...E TI?
 |
 |
|
|
Google Adsense
USA
Mountain View |
|
|
Lucas
Sono Azzurro di Sci

Lombardia
9567 Messaggi |
Inserito il - 08 apr 2009 : 16:37:52
|
| Infatti! Non resta che augurare buon lavoro al nuovo tecnico, sperando che i suoi auspici (medaglia olimpica) si realizzino!! |
"Chi mi conosce lo sa!" Alberto Tomba |
 |
|
|
Mirkovic
Conduzione

Emilia Romagna
1244 Messaggi |
|
|
GM1966
Agonista

Lombardia
2275 Messaggi |
Inserito il - 10 apr 2009 : 21:46:03
|
Sarebbe il tipo che aveva tracciato quello schifo di seconda manche nello slalom in notturna di Schladming facendo finire fuori tutti i suoi? A parte questo, avrei da fare due considerazioni:
1) Sara´ anche bravo e i risultati ottenuti con la Francia gli danno ragione, ma in Italia non ci sono buoni allenatori? Bisogna andare a prenderli all´estero?
2) Con la crisi in cui versa la federazione, e´ proprio necessario questo "acquisto"? |
 |
|
|
steb
Sequenza di curve di base

Emilia Romagna
493 Messaggi |
Inserito il - 11 apr 2009 : 06:56:31
|
| GM1966 ha scritto:
Sarebbe il tipo che aveva tracciato quello schifo di seconda manche nello slalom in notturna di Schladming facendo finire fuori tutti i suoi? A parte questo, avrei da fare due considerazioni:
1) Sara´ anche bravo e i risultati ottenuti con la Francia gli danno ragione, ma in Italia non ci sono buoni allenatori? Bisogna andare a prenderli all´estero?
2) Con la crisi in cui versa la federazione, e´ proprio necessario questo "acquisto"?
|
Soprattutto immaginando che il francese,proprio per i risultati ottenuti ,li voglia ora monetizzare |
"Bisogna avere la mente aperta, ma non tanto che il cervello caschi per terra." Richard Dawkins
|
 |
|
|
truddo
Conduzione

1459 Messaggi |
Inserito il - 11 apr 2009 : 07:03:43
|
| Quoto in pieno GM1966!!! |
Prego conferire... |
 |
|
|
brunodalla
Moderatore

Lombardia
23700 Messaggi |
Inserito il - 11 apr 2009 : 10:18:05
|
la motivazione del tecnico francese (nuovi stimoli e nuove sfide) mi può anche andare bene, ma.....tempo fa a federazione faceva fatica a pagare i nostri tecnici, mi piacerebbe sapere quanto verrà pagato il tecnico transalpino. e sono curioso di vedere cosa dirà se e quando ci saranno problemi di soldi. |
brunodalla da oggi 20/01/2010 tutti i miei interventi come moderatore saranno contrassegnati da questo colore CAMPIONE FANTAMONDIALE DH GARMISCH 2011 CAMPIONE FANTAOLIMPICO DH SOCHI 2014 CAMPIONE ASSOLUTO FANTASKI FEMMINILE 08-09
|
 |
|
|
lbrtg
Sono Azzurro di Sci

9859 Messaggi |
Inserito il - 11 apr 2009 : 18:33:52
|
Mistero!!!!!!!!! |
 |
|
|
Mirkovic
Conduzione

Emilia Romagna
1244 Messaggi |
|
|
blossom
Sono Azzurro di Sci

FantaOrganizzatore

Veneto
14691 Messaggi |
Inserito il - 12 apr 2009 : 21:39:20
|
| senza togliere nulla al nuovo allenatore, che non conosco, mi pareva che Carca avesse fatto bene il suo lavoro... mah!!!! |
   punti gs 94.43 sl 195,.. PS: per puro c**o campionessa italiana di carving 07.... ora non più peccatoooo
|
 |
|
|
FRENK
Conduzione

Marche
1326 Messaggi |
Inserito il - 13 apr 2009 : 16:51:33
|
| Qualcuno sa dirmi quanti e quali tecnici italiani stanno lavorando all'estero? E immagino quasi tutti per motivi economici. |
RUNGGALFILL PETER |
 |
|
|
sebastioni
Sequenza di curve di base

165 Messaggi |
Inserito il - 15 apr 2009 : 13:21:49
|
| Theolier,sei un grande!Benvenuto nella squadra azzurra! |
 |
|