Non credo proprio che varrà lo stagionale.. vediamo in prossimità dell'evento!
Circa le condizioni dello scorso 19 al Plan, io avevo chiesto di fare il realski il we dopo Pasqua.. Va bè, mi offrirete uno spritz a San Vigilio!
Quando vuoi Paul, anzi mi farebbe piacere!! Soprattutto dopo aver paccato il test Carpani! Beh, io ho detto condizioni di domenica e della neve... sabato pioveva e nevischiava, domenica il sole non si è mai visto... e poi la Erta e Piccolino (lo scrivo in ita e non ladino sennò scatta la censura) erano già chiuse!
Eri su FantaAleMac?????? Ma come, non vieni allo skitest Carpani per poi passare nei giorni successivi e non dire niente???? Se lo sapevo ci incontravamo.
Dovremmo beccarci prima o poi..
Domenica c'ero si! Sono salito presto... quando ancora splendeva il sole... Che purtroppo è durato giusto il tempo di una discesa sulla Vitelli... Nel giro di pochi minuti si è passati da una bellissima mattinata primaverile... ad una tipica giornata "uggiosa" di inizio febbraio! Che peccato...
Oltre a ciò, poco dopo, una persona pare abbia avuto un grave malore/incidente (boh...) sulla parte terminale della Tondi... Per cui ho visto arrivare anche l'elicottero... Ed anche questo evento ha segnato in negativo la giornata... Insomma.. Nel complesso è stata una giornata così così... Se invece mi limitassi a considerare solamente le condizioni delle piste beh... Che dire... Un autentico spettacolo! Una delle nevi più belle della stagione.. Forse fin troppo compatta..
Ma eri su anche tu? C'erano 4 gatti in tutto... E tra di essi non mi pare di aver avvistato un "Carpanista"...
Eh Paul.... Non mettere il dito nella piaga va'... A Pasquetta avevo proprio previsto di venire allo skitest Carpani... Poi per una serie di problemi "occorsi" la mattina stessa, ho dovuto desistere... E così mi sono rifatto domenica...
In ogni caso conosco Marco e Luca del Racing... Perciò suppongo di poterli provare prossimamente grazie alla loro intercessione....
Comunque Paul, certo che dovremo trovarci! A proposito.. pensi di tornarci nei prossimi giorni?
Perché io conto di esserci il 25 o il 26... Nonché (ovviamente) la settimana seguente in occasione del ponte del 1° maggio....
Modificato da - FantaAleMac in data 21 apr 2009 22:48:01
Io sto così bene con lo spritz a 2,50€ e la birra piccola a 2€ di san Vigilio senza pr tra le palle
eeeeee caro Cas.....ma i tuoi aperitivi are not so cool without very important pepole!!! eeee vuoi mettere...... Comincio a pensare che sto Fab sia un burlone.....
Lasa pensar al caval che ga testa granda! Roso de sera, mal de testa de matina!
Eri su FantaAleMac?????? Ma come, non vieni allo skitest Carpani per poi passare nei giorni successivi e non dire niente???? Se lo sapevo ci incontravamo.
Dovremmo beccarci prima o poi..
Domenica c'ero si! Sono salito presto... quando ancora splendeva il sole... Che purtroppo è durato giusto il tempo di una discesa sulla Vitelli... Nel giro di pochi minuti si è passati da una bellissima mattinata primaverile... ad una tipica giornata "uggiosa" di inizio febbraio! Che peccato...
Oltre a ciò, poco dopo, una persona pare abbia avuto un grave malore/incidente (boh...) sulla parte terminale della Tondi... Per cui ho visto arrivare anche l'elicottero... Ed anche questo evento ha segnato in negativo la giornata... Insomma.. Nel complesso è stata una giornata così così... Se invece mi limitassi a considerare solamente le condizioni delle piste beh... Che dire... Un autentico spettacolo! Una delle nevi più belle della stagione.. Forse fin troppo compatta..
Ma eri su anche tu? C'erano 4 gatti in tutto... E tra di essi non mi pare di aver avvistato un "Carpanista"...
Eh Paul.... Non mettere il dito nella piaga va'... A Pasquetta avevo proprio previsto di venire allo skitest Carpani... Poi per una serie di problemi "occorsi" la mattina stessa, ho dovuto desistere... E così mi sono rifatto domenica...
In ogni caso conosco Marco e Luca del Racing... Perciò suppongo di poterli provare prossimamente grazie alla loro intercessione....
Comunque Paul, certo che dovremo trovarci! A proposito.. pensi di tornarci nei prossimi giorni?
Perché io conto di esserci il 25 o il 26... Nonché (ovviamente) la settimana seguente in occasione del ponte del 1° maggio....
No domenica non ero a sciare, ma a saperlo una puntatina la facevo, ero ancora in zona!
Se conosci Marco e Luca del Racing è perfetto, puoi chiedere a loro di provare qualcosa di autenticamente carpaniano!!
Purtroppo con la stagione sciistica (boreale) ho finito, d'altronde a Cortina e dintorni ci sono stato quasi consecutivamente da 17 marzo a domenica scorsa! + 20 giorni intorno a Natale.. tornerò su a luglio.. chissà mai che non ci facciamo una sciata insieme sul Bus Tofana in quel periodo.. altrimenti possiamo trovarci per una bella escursione estiva, le possibilità non mancano!! Ci aggiorniamo!
AGOSTO 2013: riuscirò finalmente a portare qualche forumista con me sulle nevi pagatoniche, sulla scia dei nostri campioni?
Notizie live dal Faloria: giornata perfettamente serena, pochissima gente (qualche pensionato, tra cui mio padre...) e neve molto bella almeno fino alle 12, temperatura gradevole, più bassa che nei giorni di Pasqua.
AGOSTO 2013: riuscirò finalmente a portare qualche forumista con me sulle nevi pagatoniche, sulla scia dei nostri campioni?
Notizie live dal Faloria: giornata perfettamente serena, pochissima gente (qualche pensionato, tra cui mio padre...) e neve molto bella almeno fino alle 12, temperatura gradevole, più bassa che nei giorni di Pasqua.
ci buttiamo allora sullo sci estivo? ghiacciaio dello STUBAI che ne dite? chi c'è stato lo ha trovato valido
Lo Stubai (ottima località, attrezzatissima) normalmente non risce a garantire lo sci estivo per tutta l'estate sul suo ghiacciao, se non per la parte più alta dell'Eisgrat ma sciisticamente non ne vale la pena.
Per l'estate io non posso che spingere per il SudAmerica, con tutto il rispetto per i ghiacciai ma siamo su un'altro livello per molteplici aspetti!
Per toglierci una voglia ed entrare nella storia dello sci ampezzano (per rimanere in tema con questa discussione) diamoci appuntamento a luglio per fare qualche discesa a Ra Valles!! Campiglio ha mai offerto lo sci sci estivo??
Lo Stubai (ottima località, attrezzatissima) normalmente non risce a garantire lo sci estivo per tutta l'estate sul suo ghiacciao, se non per la parte più alta dell'Eisgrat ma sciisticamente non ne vale la pena.
Per l'estate io non posso che spingere per il SudAmerica, con tutto il rispetto per i ghiacciai ma siamo su un'altro livello per molteplici aspetti!
Per toglierci una voglia ed entrare nella storia dello sci ampezzano (per rimanere in tema con questa discussione) diamoci appuntamento a luglio per fare qualche discesa a Ra Valles!! Campiglio ha mai offerto lo sci sci estivo??
No caro Paul, lo sci estivo a Campiglio proprio non c'è... ma a luglio a Cortina si sta parlando di questa area?
fab ha scritto: No caro Paul, lo sci estivo a Campiglio proprio non c'è... ma a luglio a Cortina si sta parlando di questa area? Immagine: 124,76 KB
Ciao Fab! Beh... Non esattamente! Quella che hai postato è la cartina delle piste che stanno "sotto" (non è proprio esatto ma è giusto per capirci...) a Ra valles... ....Magari si potesse sciare in estate a quelle quote (2300m max del rifugio Pomedes) ed in quelle condizioni di esposizione!!!
Le piste di Ra Valles si trovano "sopra" a quelle, e sono esposte diversamente (godono di una esposizione molto più favorevole...).. Si parte dai 2470 (e rotti..) del rifugio Ra Valles, per arrivare sino ai 2900m in quota..
Questa è una cartina che potrà chiarirti un po' le idee... Le piste di Ra Valles sono quelle più in alto servite dalle tre seggiovie...
PS: Mi è stato riferito (da persona attendibile... esperto maestro ampezzano....) che nel 2003 (l'ultima volta che si è potuto fare lo sci estivo a Ra Valles) l'accesso agli impianti di risalita per gli utenti "muniti" di sci era completamente gratuito... Per farla breve si sciava gratis... A voi risulta?
Paul, ne sai qualcosa? E quest'anno?
Modificato da - FantaAleMac in data 06 mag 2009 13:18:52
Ma magari Antonio!! Ma questo non ti giustifica a non venire a sciare in INVERNO a Cortina, che, in ogni modo, "le tot unetar quel"!!! (per i non bolognesi: è tutta un'altra cosa!!)