Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password rss icon
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Sciamo!
 Turismo
 meglio Campiglio o Cortina?
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 11

fab
Virata elementare

Lazio

87 Messaggi

Inserito il - 16 nov 2009 : 18:51:20   Permalink al post Invia a fab un Messaggio Privato Aggiungi fab alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
MADONNA DI CAMPIGLIO
IMPIANTI APERTI NEI WEEK-END DI NOVEMBRE
21 e 22 novembre aperta la zona Grostè
tariffe skipass: giornaliero Euro 15,00 - 2 giorni Euro 25,00
da sabato 28 impianti in funzione tutti i giorni

Al Faloria è già aperto? L'ho letto sul nuovo sito Cortinacube

p.s.
che invidia da quaggiù...

"...le dolomiti sono un'altra cosa..."

Modificato da - fab in data 16 nov 2009 19:05:16
Torna all'inizio della Pagina

Google Adsense

USA
Mountain View

marco rossi
Agonista

Emilia Romagna

2639 Messaggi

Inserito il - 16 nov 2009 : 20:25:57   Permalink al post  Visita l'Homepage di marco rossi Invia a marco rossi un Messaggio Privato Aggiungi marco rossi alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Le due località hanno molte cose in comune, molto costose, si scia in compensori abbastanza estesi ma diciamo che chi le sceglie lo fa più per la vita notturna e il contorno che per lo sci puro, gli amanti dello sci veri vanno eventualmente in queste località non in alta stagione. Se la scelta è solo e soltanto tra queste due direi anche io Cortina dove tra l'altro se "cammini" un po un giro dalle parti di Corvara arrivi a farlo.

MARCO

fab
Virata elementare

Lazio

87 Messaggi

Inserito il - 20 nov 2009 : 14:51:53   Permalink al post Invia a fab un Messaggio Privato Aggiungi fab alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Marco è vero quello che dici però aggiungerei che non è proprio sempre così... io sono un fanatico dello sci e non certo della vita notturna eppure una settimana bianca passata in un posto come Cortina o Campiglio credo che sia "riempitiva" dal punto di vista complessivo della vacanza... la posizione e lo scenario ne decretano il successo a priori, poi, se vuoi, approfitti anche delle opportunità che ti offrono la sera o nell'apres-ski... in fondo l'hotel sulle piste o in un posto che offre poco alla fine risulta noioso per una settimana intera... io sono stato a Valtournanche un anno, comprensorio del monte Bianco - Cervinia. bè ti assicuro che lato piste nulla da dire ma, una volta finita la giornata scistica veramente non c'è nulla da fare...e non è il massimo...

marco rossi
Agonista

Emilia Romagna

2639 Messaggi

Inserito il - 20 nov 2009 : 19:59:13   Permalink al post  Visita l'Homepage di marco rossi Invia a marco rossi un Messaggio Privato Aggiungi marco rossi alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
fab ha scritto:

Marco è vero quello che dici però aggiungerei che non è proprio sempre così... a Valtournanche un anno, comprensorio del monte Bianco - Cervinia. bè ti assicuro che lato piste nulla da dire ma, una volta finita la giornata scistica veramente non c'è nulla da fare...e non è il massimo...

Scusa fab ma non ti sembra di esserti contraddetto? Mi hai detto non è come dico io (cioè che chi sceglie Campiglio o Cortina lo fa anche e soprattutto per l'apreski) e poi mi dai ragione lamentando che a Cervinia finito di sciae non c'era nulla da fare...

MARCO

fab
Virata elementare

Lazio

87 Messaggi

Inserito il - 23 nov 2009 : 17:22:23   Permalink al post Invia a fab un Messaggio Privato Aggiungi fab alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
marco rossi ha scritto:

fab ha scritto:

Marco è vero quello che dici però aggiungerei che non è proprio sempre così... a Valtournanche un anno, comprensorio del monte Bianco - Cervinia. bè ti assicuro che lato piste nulla da dire ma, una volta finita la giornata scistica veramente non c'è nulla da fare...e non è il massimo...

Scusa fab ma non ti sembra di esserti contraddetto? Mi hai detto non è come dico io (cioè che chi sceglie Campiglio o Cortina lo fa anche e soprattutto per l'apreski) e poi mi dai ragione lamentando che a Cervinia finito di sciae non c'era nulla da fare...

hai ragione. ho sintetizzato troppi concetti insieme risultando confuso... Volevo semplicemente dire che è vero che chi sceglie Campiglio o Cortina lo fa anche e soprattutto per l'après ski, per moda, ecc. ecc. ma che c'è anche una parte di amanti dello sci (me compreso) che comunque prende in considerazione queste località Top anche e solo per sciare magari puntando ad avere un bello scenario paesaggistico e, se c'è, di approfittare anche dell'occasione per una passeggiata in paese o di una birra in serata. Personalmente la settimana tutta impianti e neve sempre in albergo senza un minimo di supporto la considero comunque noiosa. era per questo che facevo l'esempio di Valtournanche (collegata a Cervinia lato impianti ma che offre molto poco dopo lo sci...)

Modificato da - fab in data 23 nov 2009 17:25:27

marco rossi
Agonista

Emilia Romagna

2639 Messaggi

Inserito il - 23 nov 2009 : 19:11:35   Permalink al post  Visita l'Homepage di marco rossi Invia a marco rossi un Messaggio Privato Aggiungi marco rossi alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Ok Fab concordo. Tant'è che 16-17-18-19-20 dicembre vado a fare qualche giorno a Campiglio anche per vedermi una garetta di coppa Europa.
Speriamo che la neve tra un mese ci sia e le temperature siano quelle giuste, non quelle attuali.

MARCO

fab
Virata elementare

Lazio

87 Messaggi

Inserito il - 24 nov 2009 : 12:58:46   Permalink al post Invia a fab un Messaggio Privato Aggiungi fab alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Ok, buona sciata, allora!
io per dopo Natale sono indeciso tra Cortina ed il Plan. a Campiglio sono stato a Marzo e vorrei cambiare.

franz62
Sono Azzurro di Sci

Lombardia

37985 Messaggi

Inserito il - 24 nov 2009 : 13:30:59   Permalink al post Invia a franz62 un Messaggio Privato Aggiungi franz62 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Vabbè dai... non è così garetta quella di coppa europa.

Paul
Agonista

FantaOrganizzatore

Emilia Romagna

2259 Messaggi

Inserito il - 24 nov 2009 : 14:03:21   Permalink al post  Visita l'Homepage di Paul  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Paul Invia a Paul un Messaggio Privato Aggiungi Paul alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Fab, sei ancora indeciso?? Io ti consiglio nuovamente di soggiornare a Villabassa (ci sono un paio di ottimi hotel a con un eccellente rapporto qualità/prezzo) e puoi dividere la settimana tra Cortina e il Plan!!!

In quale periodo andresti??

Modificato da - Paul in data 24 nov 2009 14:03:48

fab
Virata elementare

Lazio

87 Messaggi

Inserito il - 25 nov 2009 : 19:28:26   Permalink al post Invia a fab un Messaggio Privato Aggiungi fab alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Ciao Paul,
ti ringrazio. Lo so come la pensi. Ho infatti ben chiaro il tuo post di settembre - molto apprezzato - con i consigli e le proposte per sciare ogni giorno in posti diversi partendo da Villabassa che mi stuzzica parecchio. La mia indecisione deriva dal fatto che sto pensando di andare nel periodo 26/12 - Capodanno, in cui mi aspetto molto traffico sulle strade nei vari spostamenti... inoltre, sto cercando di tener conto anche delle esigenze delle persone che verrebbero su con me e che non sciando in modo forsennato ed autistico come faccio vorrebbero anche dedicare qualche ora ad una sana e tranquilla passeggiata in paese...

Paul
Agonista

FantaOrganizzatore

Emilia Romagna

2259 Messaggi

Inserito il - 25 nov 2009 : 20:01:08   Permalink al post  Visita l'Homepage di Paul  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Paul Invia a Paul un Messaggio Privato Aggiungi Paul alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Il periodo 26/12 2/1 è decisamente il peggiore dell'anno, per prezzi alle stelle, piste affollatissime (a Plan de Corones a livelli assolutamente indecenti, a Cortina poco meglio..)

Dopo le festività moooooolto meglio, come dalla notte al giorno...

AGOSTO 2013: riuscirò finalmente a portare qualche forumista con me sulle nevi pagatoniche, sulla scia dei nostri campioni?

marco rossi
Agonista

Emilia Romagna

2639 Messaggi

Inserito il - 25 nov 2009 : 21:03:55   Permalink al post  Visita l'Homepage di marco rossi Invia a marco rossi un Messaggio Privato Aggiungi marco rossi alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Si Fab se puoi va su almeno il 2, l'ideale è andare dopo la befana. Chiaro che se hai ferie sono durante le feste sei un po vincolato ma potendo vai dopo le feste, spendi meno ma sopratutto ti diverti di più

MARCO

steb
Sequenza di curve di base

Emilia Romagna

493 Messaggi

Inserito il - 26 nov 2009 : 03:28:23   Permalink al post Invia a steb un Messaggio Privato Aggiungi steb alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Consigliare di evitare la settimana tra Natale e Capodanno mi sembra scontato, il 27 mattina c'è il grande assalto...sono arrivati tutti.
Già l'1 mattina si respira, perchè molti dormono, sono a fare colazione o stanno smaltendo la sbornia.

Comunque, al Plan i tempi di attesa agli impianti sono sempre minimi, anche se ti appare la folla in coda...gli addetti dirigono il traffico con autorità e in un attimo sei dentro la cabina. Nessun posto deve andar perso e allungare l'attesa,perciò scordatevi di riuscire a salire sempre con chi volete!
Sono bravissimi...però,se ti cade un guanto,recuperarlo potrebbe diventare un'impresa rischiosa.
Risultato: le piste sono un formicaio mostruoso, anche se ogni anno mi sembrano sempre più larghe...per me ogni notte fanno sparire un'albero(di nascosto ai Verdi!).

Forse durante questi giorni, sulle piste è più vivibile Cortina,proprio perchè gli impianti hanno minore portata e la gente non va lì solo per sciare...però certe attese in coda possono essere lunghe,eviterei i tronchi a valle delle funivie in questo periodo...dico bene, Paul?

Modificato da - steb in data 26 nov 2009 03:51:54

Paul
Agonista

FantaOrganizzatore

Emilia Romagna

2259 Messaggi

Inserito il - 26 nov 2009 : 09:24:15   Permalink al post  Visita l'Homepage di Paul  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Paul Invia a Paul un Messaggio Privato Aggiungi Paul alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Dici bene Steb, gli affollamenti delle piste a Cortina sono sicuramente minori che al Plan, per i motivi che hai esposto ma rimangono i giorni più affollati dell'anno, con traffico intasato, parcheggi introvabili, file agli impianti.. considerate che a Cortina giornate così sono davvero rare, considerando tutta la stagione (rimane sempre il comprensorio del Dolomitisupeski con meno afflussi) ma almeno la metà delle giornate peggiori si concentra proprio durante le festività di Natale e Capodanno.

Per chi può consiglio ultravivamente di venire a fare la settimana con me l'ultima di gennaio a Cortina in hotel sulle piste: spesa molto bassa per sciare su piste con afflussi minimi e tutte perfettamente innevate.. non c'è il minimo paragone rispetto alle festività!!

AGOSTO 2013: riuscirò finalmente a portare qualche forumista con me sulle nevi pagatoniche, sulla scia dei nostri campioni?

lbrtg
Sono Azzurro di Sci

9859 Messaggi

Inserito il - 26 nov 2009 : 10:20:28   Permalink al post Invia a lbrtg un Messaggio Privato Aggiungi lbrtg alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Hai ragione da vendere Paul. Anche in Febbraio, periodo top per le settimane bianche, non c'è paragone tra l'affollamento piste di Cortina, paragonato a quello di qualsiasi altra località del Dolomiti Superski. Infatti quest'anno, con la tua "intercessione", con i miei amici, ci siamo trasferiti a Pescul......

Modificato da - lbrtg in data 26 nov 2009 10:21:06
Pagina: di 11 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Fantaski Forum - © 1995-2025 Fantaski.it
Questa pagina è stata generata in 7,16 secondi. Snitz Forums 2000